Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon™ (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429889)


xHitx 21-06-2013 15:48

Quote:

Originariamente inviato da xk180j (Messaggio 39631313)
fra 6 o 7 anni sarà ricominciata da tempo la tiritera del non esiste nessn gioco che sfrutta la scheda video xxx, sempre che le discrete esistano ancora. amd punta a fare il botto ora... fra alcuni anni certamente l'architettura cambierà...

fra alcuni anni?ne bastano appena 2 :asd:.Poi non mi sembra che amd abbia detto qualcosa a riguardo di questa ottimizzazione..all'e3 si riferiva alle cpu fx,che secondo loro andranno meglio delle cpu intel (come no :rolleyes: )

xk180j 21-06-2013 15:56

Quote:

Originariamente inviato da xHitx (Messaggio 39631328)
fra alcuni anni?ne bastano appena 2 :asd:.Poi non mi sembra che amd abbia detto qualcosa a riguardo di questa ottimizzazione..all'e3 si riferiva alle cpu fx,che secondo loro andranno meglio delle cpu intel (come no :rolleyes: )

e 2 ne sfrutta, se sia vero o no non lo si puo sapere visto che di giochi convertiti non ce ne sono ma non è da escludere sapremo presto se a parità di prezzo andrà meglio una rossa o una verde

Foglia Morta 21-06-2013 16:42

Quote:

Originariamente inviato da xHitx (Messaggio 39631009)
colpaccio?guarda che è nvidia che si è rifiutata di continuare a produrre chip per sony eh..non conveniva dal punto di vista commerciale,avrà avuto le sue motivazioni.Poi stiamo parlando di console che come minimo dureranno 6-7 anni,secondo te non usciranno architetture completamente nuove per quanto riguarda amd??cioè resterà con gcn per sempre?questo è impossibile,a meno che amd non voglia suicidarsi..basta vedere come ogni 2 anni sia amd che nvidia cambiano architettura ;)

Sony invece ha detto che gli sviluppatori hanno espresso netta preferenza per x86. Poi ci metti che GCN tra le sue features ha la memoria unificata che nVidia avrà solo con Maxwell... basta fare 1+1 per capire nVidia non aveva ciò che serve alle console , poi se se si vuole negare l' evidenza son discorsi da fanboy.

Ale55andr0 21-06-2013 17:25

Quote:

Originariamente inviato da xHitx (Messaggio 39631009)
colpaccio?guarda che è nvidia che si è rifiutata di continuare a produrre chip per sony eh..non conveniva dal punto di vista commerciale,avrà avuto le sue motivazioni.

no sarà convenuto a lei forse, non credo che amd si prenda un'impegno con due produttori senza avere utile. A parte quello per quel che so sia nvidia che amd progettano le gpu, non le producono loro, ma si affidando a fonderie esterne che pagano appositamente. Nel caso dei costruttori di console suppongo che questi gli paghino progetti e licenze ma poi si fanno fabbricare da chi vogliono i chip.

xHitx 22-06-2013 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Foglia Morta (Messaggio 39631586)
Sony invece ha detto che gli sviluppatori hanno espresso netta preferenza per x86. Poi ci metti che GCN tra le sue features ha la memoria unificata che nVidia avrà solo con Maxwell... basta fare 1+1 per capire nVidia non aveva ciò che serve alle console , poi se se si vuole negare l' evidenza son discorsi da fanboy.

Infatti maxwell uscira' nel 2014 :asd:

Foglia Morta 22-06-2013 06:50

Quote:

Originariamente inviato da xHitx (Messaggio 39632968)
Infatti maxwell uscira' nel 2014 :asd:

Esatto... essendo invece GCN pronta dal 2012 c' era la tranquillità di avere un processore a memoria unificata per la fine del 2013. Con nVidia questa certezza non c' era.

Maury 22-06-2013 07:39

E cmq non sappiamo neanche che versione di GCN sia stata customizzata nelle console...

ghiltanas 22-06-2013 10:10

"Big news for CrossFire! We plan to release our driver that delivers improved multi-GPU frame pacing on July 31. More info soon."

direttamente da twitter, diciamo che è un aspettando lato software per taluni utenti

ghiltanas 22-06-2013 10:12

comunque la differenza sul numero di sp fra one e ps4 è discreta...non capisco, visto le architetture simili, come microsoft possa aver colmato il gap prestazionale

[Luce Nera] Raptor 22-06-2013 10:39

non lo so e non mi interessa dato che è off topic:banned:

Ale55andr0 22-06-2013 14:30

curioso di vedere testati i nuovi driver e chissà se conterranno qualche input sulle nuove 8000 :sofico: (o 9000? :fagiano: )
quanto ai chip delle scatolette non vedo perchè microsft "deve" compensare le prestazioni per forza visto che alla fine c'è sempre una macchina che prevale tecnicamente ma la cosa è insifignicante in termini di vendite. Teoricamente comunque potrebbe giocare sulle frequenze

francisco9751 22-06-2013 19:07

La gente che compra console non sanno cosa sia RAM,CPU o megahertz...comunque sono curioso di vedere la next gen.. Se porterà a dei porting decenti dei giochi essendo essi su x86

Tapatalked with Nexus 4

The_SaN 23-06-2013 15:32

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 39633582)
comunque la differenza sul numero di sp fra one e ps4 è discreta...non capisco, visto le architetture simili, come microsoft possa aver colmato il gap prestazionale

Credo che sia un gap incolmabile. Sia lato GPU che lato memoria (frequenza e quantità utilizzabile).

sgrinfia 23-06-2013 15:35

Quote:

Originariamente inviato da The_SaN (Messaggio 39637951)
Credo che sia un gap incolmabile. Sia lato GPU che lato memoria (frequenza e quantità utilizzabile).

Gia,si vedra sopratutto con le esclusive ps4.

Raven 23-06-2013 17:52

Signori, la finiamo con l'OT delle console?!... Vi avverto che da questo mio post si andrà di sospensione...

mircocatta 24-06-2013 08:29

domanda delle domande: siccome vorrei passare ad un monitor 1920x1200 e una singola 7950 sicuramente non basterebbe per poter tenere tutto al massimo a 60fps, per le prossime vga, in singola, si pensa ad un raddoppio di prestazioni rispetto alla precedente serie o mi conviene spendere 200€ per farmi un crossfire?

J9AnGe 24-06-2013 08:44

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 39639965)
domanda delle domande: siccome vorrei passare ad un monitor 1920x1200 e una singola 7950 sicuramente non basterebbe per poter tenere tutto al massimo a 60fps, per le prossime vga, in singola, si pensa ad un raddoppio di prestazioni rispetto alla precedente serie o mi conviene spendere 200€ per farmi un crossfire?

Beh per saperlo bisogna aspettare l'uscita della nuova serie cmq un raddoppio di prestazioni mi sembra un po azzardato ... se vuoi un consiglio a 1920x1200 va piu' che bene la 7950 anche non dovesse tenere 60 fissi su certi titoli resta comunque fluida anche attivando buoni filtri , poi certo se vuoi fps devi andare di cross fire ma non credo ti serva :) dipende dalle tue esigenze

MuadDibb 24-06-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 39639965)
domanda delle domande: siccome vorrei passare ad un monitor 1920x1200 e una singola 7950 sicuramente non basterebbe per poter tenere tutto al massimo a 60fps, per le prossime vga, in singola, si pensa ad un raddoppio di prestazioni rispetto alla precedente serie o mi conviene spendere 200€ per farmi un crossfire?

Info sui driver x Crossfire... (LINK)
Dato che, cmq, i driver per risolvere i problemi del Crossfire arriveranno a fine luglio, tanto vale aspettare novita' sulle nuove Radeon che verranno!!

bilbobaghins 24-06-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviato da MuadDibb (Messaggio 39641711)
Info sui driver x Crossfire... (LINK)
Dato che, cmq, i driver per risolvere i problemi del Crossfire arriveranno a fine luglio, tanto vale aspettare novita' sulle nuove Radeon che verranno!!

se sn a 20nm, vale la pena aspettare se no amen xD

Einhander 25-06-2013 10:56

Quote:

Originariamente inviato da xHitx (Messaggio 39631009)
colpaccio?guarda che è nvidia che si è rifiutata di continuare a produrre chip per sony eh..non conveniva dal punto di vista commerciale,avrà avuto le sue motivazioni.Poi stiamo parlando di console che come minimo dureranno 6-7 anni,secondo te non usciranno architetture completamente nuove per quanto riguarda amd??cioè resterà con gcn per sempre?questo è impossibile,a meno che amd non voglia suicidarsi..basta vedere come ogni 2 anni sia amd che nvidia cambiano architettura ;)

Ma certo perche' secondo te il reparto marketing di nvidia avrebbe dovuto dire : "Guardate in realta' le console ci interessano eccome, pero' a quel prezzo non potevamo offrire le stesse cose che offre il nostro concorrente e quindi abbiamo deciso di rifiutare, visto che 1-2 miliardi di dollari ci fanno schifo preferiamo cederli, -con relativa publicita' che ne consegue, ottimizzazioni ecc- alla nostra concorrente perche' cosi' la concorrenza e' piu' interessante.." :D

Ma per favore :rolleyes:

La realta' e' che il reparto gpu di xbox360 era migliore della controparte sony-nvidia e l'unico motivo per cui a fine generazione in qualche raro caso si siano visti multipiatti migliori su ps3 e' stato solo ed esclusivamente per il cell che, alla fine, dopo 5 anni e' stato compreso in modo sufficiente da diverse softwarehouse...

Nvidia non aveva -e non ha- la tecnologia che ha ati ne tantomeno ce l'ha allo stesso prezzo, fine della storia.

Ovvio che poi la casa dichiari cose diverse, ma sul fatto che non ci fossero dei guadagni, francamente mi viene da ridere al pensiero che qualcuno possa cercare di convincere qualcun'altro di quest'affermazione. :(

P.s.: Chiedo venia non avevo letto l'avvertimento del moderatore la finisco qui. Subito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.