Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Cuffie] Guida alla scelta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313)


miriddin 03-06-2013 14:05

Domanda per gli amici in zona Ascoli Piceno: ma uno shop on-line (non sò se affidabile o meno!) che è in perenne stato "In riassortimento" è ancora attivo o stà chiudendo?

grazie per l'aiuto! :)

Tenebra 03-06-2013 18:17

Domanda: attualmente uso delle Empire 2120-D collegate in ottico con l'integrata della scheda madre.
Avrei intenzione di prendermi un paio di cuffie da usare principalmente in ottica gaming (del microfono frega nulla) ma anche da poter attaccare alla tv in camera da letto.
Ora, per raggiungere il secondo obiettivo sarei più comodo con cuffie wireless, e devo necessariamente rinunciare a cuffie 5.1 usb.
La mia idea era: mi prendo una xonar d2x e un paio di cuffie che permettano l'emulazione della spazialità, qualcosa con Dolby Headphone per intenderci, preferibilmente aperte, comode. Potrei valutare anche cuffie con filo ma dato che uno degli utilizzi è attaccarle alla tv e guardarla dal letto, mi servirebbe un filo molto lungo :stordita:
Che cuffie prendo?
Per aggiungere difficoltà alla domanda, è condizione fondamentale che sia un paio di cuffie che possa reperire dal Saturn o da nexths, al massimo Mediaworld... per vari motivi ultimamente non posso acquistare online.

mik83lavezzi 03-06-2013 19:46

salve a tutti,ho ordinato le sennheiser hd 558,se le volessi usare col pc al quale ho montato una asus xonar d2x va bene oppure devo aggiungere un ampli.
un'altra cosa che volevo chiedervi e che per far funzionare l'uscita delle cuffie sul frontale del case devo collegarvi qualche cavo?
grazie

Tenebra 03-06-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Tenebra (Messaggio 39549060)
Domanda: attualmente uso delle Empire 2120-D collegate in ottico con l'integrata della scheda madre.
Avrei intenzione di prendermi un paio di cuffie da usare principalmente in ottica gaming (del microfono frega nulla) ma anche da poter attaccare alla tv in camera da letto.
Ora, per raggiungere il secondo obiettivo sarei più comodo con cuffie wireless, e devo necessariamente rinunciare a cuffie 5.1 usb.
La mia idea era: mi prendo una xonar d2x e un paio di cuffie che permettano l'emulazione della spazialità, qualcosa con Dolby Headphone per intenderci, preferibilmente aperte, comode. Potrei valutare anche cuffie con filo ma dato che uno degli utilizzi è attaccarle alla tv e guardarla dal letto, mi servirebbe un filo molto lungo :stordita:
Che cuffie prendo?
Per aggiungere difficoltà alla domanda, è condizione fondamentale che sia un paio di cuffie che possa reperire dal Saturn o da nexths, al massimo Mediaworld... per vari motivi ultimamente non posso acquistare online.

Mi do una parziale risposta da solo: ho visto in offerta da uno dei negozi che ho citato prima le Sennheiser RS 160 a 89 euro, sono wireless e leggo delle buone recensioni. Sono passabili secondo voi?

luka734 03-06-2013 20:45

Quote:

Originariamente inviato da mik83lavezzi (Messaggio 39549479)
salve a tutti,ho ordinato le sennheiser hd 558,se le volessi usare col pc al quale ho montato una asus xonar d2x va bene oppure devo aggiungere un ampli.
un'altra cosa che volevo chiedervi e che per far funzionare l'uscita delle cuffie sul frontale del case devo collegarvi qualche cavo?
grazie

scusa perchè hai preso le 558 se le 598 sono in offerta a 129 euro su amazon?

Visto che costano uguale conviene prendere il top gamma no?

Per rispondere al tuo quesito secondo me ti conviene prendere un ampli dedicato visto che la d2x non ha un ampli cuffia, magari collegando le cuffie alla scheda suonano pure, ma non come dovrebbero.

Per l'altro purtroppo la d2x non ha uscite audio per le porte frontali, quindi non puoi collegarle :(

Ricky65 03-06-2013 23:39

[quote=luka734;39549778
Per rispondere al tuo quesito secondo me ti conviene prendere un ampli dedicato visto che la d2x non ha un ampli cuffia, magari collegando le cuffie alla scheda suonano pure, ma non come dovrebbero.
[/QUOTE]

Beh non penso che le uscite audio di una d2x siano più scarse di quelle di un portatile.
Le HD555 che montano lo stesso tipo di driver suonano perfettamente con l'uscita audio di un portatile anche senza alzare al max.

Direi che prima di fasciarsi la testa pensando ad un ampli convenga provarle direttamente sull'uscita audio della scheda.

Piuttosto investirei in un cavetto tipo questo



dato che le cuffie di questa serie hanno il jack da 6,3 anzichè da 3,5 e il riduttore rigido in dotazione rischia di stressare la presa della scheda audio.

mik83lavezzi 04-06-2013 00:54

@luka 734,purtroppo hai ragione tu,ma a me il colore delle hd 598 non mi piace per niente perciò ho scelto le hd 558,tanto mica cambiano molto.
una curiosità che volevo togliermi e sapere a che cosa servono quei tre ingressi sul lato della d2x?

@ricky65,proverò anche il tuo consiglio,ma siccome alla scheda tengo collegato le edifier s530d in analogico ogni qualvolta volessi usare le cuffie dovrei staccare le casse e viceversa,se così fosse sarebbe per me una rottura.
invece in caso volessi scegliere un ampli per le cuffie cosa mi consigliate?
grazie e buona notte

luka734 04-06-2013 01:02

Quote:

Originariamente inviato da mik83lavezzi (Messaggio 39550703)
@luka 734,purtroppo hai ragione tu,ma a me il colore delle hd 598 non mi piace per niente perciò ho scelto le hd 558,tanto mica cambiano molto.
una curiosità che volevo togliermi e sapere a che cosa servono quei tre ingressi sul lato della d2x?

da sinistra verso destra, il primo serve per collegare l'uscita dei vecchi lettori cd ide, quello centrale serve per collegare l'uscita di schede esterne tipo schede di montaggio o schede tv e l'altro serve per collegare la scheda midi esterna.

http://images.techtree.com/ttimages/...idibracket.jpg

p.s. fossi stato in te il colore me lo sarei fatto piacere, ricordati che le cuffie si ascoltano non si guardano.

Tenebra 04-06-2013 07:24

Quote:

Originariamente inviato da Tenebra (Messaggio 39549060)
Domanda: attualmente uso delle Empire 2120-D collegate in ottico con l'integrata della scheda madre.
Avrei intenzione di prendermi un paio di cuffie da usare principalmente in ottica gaming (del microfono frega nulla) ma anche da poter attaccare alla tv in camera da letto.
Ora, per raggiungere il secondo obiettivo sarei più comodo con cuffie wireless, e devo necessariamente rinunciare a cuffie 5.1 usb.
La mia idea era: mi prendo una xonar d2x e un paio di cuffie che permettano l'emulazione della spazialità, qualcosa con Dolby Headphone per intenderci, preferibilmente aperte, comode. Potrei valutare anche cuffie con filo ma dato che uno degli utilizzi è attaccarle alla tv e guardarla dal letto, mi servirebbe un filo molto lungo :stordita:
Che cuffie prendo?
Per aggiungere difficoltà alla domanda, è condizione fondamentale che sia un paio di cuffie che possa reperire dal Saturn o da nexths, al massimo Mediaworld... per vari motivi ultimamente non posso acquistare online.

Un'alternativa alle Sennheiser RS 160? Giusto per non farmi le domande e rispondermi da solo :D

CerealeFurbo 04-06-2013 09:55

Buongiorno ragazzi
Ho bisogno di un consiglio da voi esperti: vorrei comprare un paio di cuffie di qualità da usare sia a casa che in mobilità. Il tutto senza spendere cifre esagerate (150 € mi sembrano ragionevoli per un novizio). Inoltre vi chiedo se i mini amp portatili (tipo fiio e6) sono veramente utili (leggasi "si sente meglio").
Cordialmente

mik83lavezzi 04-06-2013 11:12

@luka 734,buongiorno,leggendo il tuo messaggio stamattina mi avevi convinto sulle hd 598,ma per mia sfortuna l'amazzone l'ha aumentate di prezzo da 129 a 187 euro,vabbè spero comunque di aver fatto un buon acquisto tanto di differenza tra i due modelli non dovrebbe essere abissale

Ricky65 04-06-2013 12:25

Quote:

Originariamente inviato da mik83lavezzi (Messaggio 39551641)
@luka 734,buongiorno,leggendo il tuo messaggio stamattina mi avevi convinto sulle hd 598,ma per mia sfortuna l'amazzone l'ha aumentate di prezzo da 129 a 187 euro,vabbè spero comunque di aver fatto un buon acquisto tanto di differenza tra i due modelli non dovrebbe essere abissale

Beh le differenze tra le due cuffie a parte il colore sono all'interno del padiglione.
Le 558 ( in modo analogo alle progenitrici 555 ) hanno un "filtro acustico" che esalta maggiormente la banda medio bassa a scapito di quella alta e giustifica un maggior costo delle 598.
Si tratta di un pezzetto di gomma incollato sul fondo del padiglione e facilmente removibile.

Inoltre il fondo del padiglione delle 598 ha una struttura a nido d'ape ( non presente nelle 558 ) che dovrebbe rompere le riflessioni acustiche all'interno del padiglione per un suono più pulito.

Io le mie 555 le ho moddate ( praticamente seno diventate delle 595 ) ed il suono ne ha guadagnato parecchio.

Non so se ci sono guide per il modding delle 558 ma direi che van bene anche le guide per le 555

mik83lavezzi 04-06-2013 16:05

si in rete c'e qualche video,ma penso che non gli farò nessuna modifica.
bah un pezzettino di gomma che fa cosi tanta differenza:D

http://youtu.be/r8i_ZGHHhuQ forse dicevi questo?

sorax 04-06-2013 18:43

ciao a tutti chiedo a voi consiglio per delle cuffie che saranno usate al 99% per giocare.
1. Budget 100€ poco più poco meno
2. Ho una xonar essence stx che vorrei sfruttare al massimo.
3. Gradirei una qualità audio ottima (chiedere troppo?)
4. Microfono buono che non sia di intralcio (insomma non vorrei che fosse fisso davanti alla bocca anche quando non mi serve)
5. Che siano comode e che non diano fastidio dopo 1 ora di utilizzo..

La scheda audio presenta 2 connettori rca utilizzati per impianto stereo, jack cuffie utilizzato per le cuffie stereo (musica), e rimane libera l'uscita del microfono e l'uscita ottica/digitale al quale vorrei collegare le cuffie per giocare in modo da sfruttare l'eventuale sorround per gli fps.. (scopo principale per l'acquisto)
prediligo l'uscita ottica/digitale per evitare di staccare ogni volta le cuffie da musica, ma vanno bene anche con jack :)

attendo vostri consigli

ildbm 04-06-2013 20:26

Quote:

Originariamente inviato da mik83lavezzi (Messaggio 39551641)
@luka 734,buongiorno,leggendo il tuo messaggio stamattina mi avevi convinto sulle hd 598,ma per mia sfortuna l'amazzone l'ha aumentate di prezzo da 129 a 187 euro,vabbè spero comunque di aver fatto un buon acquisto tanto di differenza tra i due modelli non dovrebbe essere abissale

porca miseria hai ragione son durate niente a quel prezzo addirittura sono aumentate ma che seguono l'andamento delle borse ??? :sofico:

Resetto il timer vediamo a questo giro quanti mesi debbono passare per scendere di nuovo. :D

Nessunowin32 04-06-2013 20:36

Salve, starei cercando delle buone cuffie per un' utilizzo prevalentemente per giochi ma penso di utilizzarle, in un secondo tempo, anche per applicazioni voip.
Mio cugino mi ha consigliato, l' Astro A40 oppure la Razer Tiamat 2.2 abbinate entrambe alla scheda audio Asus Xonar DX.
Che ne pensate? Consigliate altro?

Mirkolo 04-06-2013 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Kipe (Messaggio 39545961)
Dipende cosa per te vuole dire "all'altezza". C'è molta gente soddisfatta della essence più HD 650. Se poi metti in conto che puoi cambiare gli opamp a tuo piacimento, ti consiglio di prenderle senza problemi. Non te ne pentirai.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Intendevo sapere se con un DAC/dedicato, senza scomodare modelli costosi come il Burson, ma magari sulla fascia del Nuforce Icon HDP noterei dei miglioramenti rispetto alla mia Essence ST. Le HD650 comunque mi arrivano domani.

Kipe 04-06-2013 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Mirkolo (Messaggio 39554884)
Intendevo sapere se con un DAC/dedicato, senza scomodare modelli costosi come il Burson, ma magari sulla fascia del Nuforce Icon HDP noterei dei miglioramenti rispetto alla mia Essence ST. Le HD650 comunque mi arrivano domani.

Mah... Il DAC della essence è già ottimo, sulla carta è meglio del nuforce. Perlopiù devi vedere il fattore amplificazione, ad esempio il nuforce da te citato dichiara 96mW a 600 Ohm, mentre la essence 80mW. Siamo li, secondo come qualità sono simili. Per sentire veramente qualcosa di meglio dovresti appunto andare su qualcosa di costosetto.
Comunque sia siamo OT, si dovrebbe parlare esclusivamente di cuffie qui!

Mirkolo 04-06-2013 22:09

Ok, grazie per le dritte. Intanto me le godrò così per qualche mese, poi valuterò.

KINGAIO 05-06-2013 14:14

ho un Samsung s4 e nonostante ci siano grossi problemi audio di gracchiamento (vedi altri forum) volevo acquistare una cuffia chiusa, che abbia anche funzione di play, stop e ascolto telefonate in arrivo e conversazione;

avevo puntato questa cuffia della Sennheiser, cosa ne dite? esistono altre cuffie simili di altre marche magari migliori budget 80 90 euro?

http://en-de.sennheiser.com/hd-429s-...et-smart-phone

mi sembra che ormai la diffusione di smartphone e iphoone ipad le nuove cuffie dovrebbero perlomeno avere queste caratteristiche di base invece non mi smebra di averne viste molte in giro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.