Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Benchmark (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=82)
-   -   3DMark 2006 - [Official Thread] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1110519)


Codename47 15-01-2006 14:50

In quanto alla 9700 credo che riuscirà comunque a fare qualche test in quanto ci sarà sicuramente qualcosa con lo shader 2. Ma scordati di vedere quell'immagine nel bench... :D

DevilMalak 15-01-2006 15:31

l'acqua imho non ha è per niente fotorealistica in quell'immagine, imho.. pur essendo molto bella ( l'immagine complessiva )

Codename47 15-01-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviato da DevilMalak
l'acqua imho non ha è per niente fotorealistica in quell'immagine, imho.. pur essendo molto bella ( l'immagine complessiva )


Beh anche se per te non è fotorealistica, in ogni caso è la migliore mai realizzata fin'ora... ;)

Erian Algard 15-01-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviato da DevilMalak
l'acqua imho non ha è per niente fotorealistica in quell'immagine, imho.. pur essendo molto bella ( l'immagine complessiva )

Quoto l'acqua è quasi ridicola soprattutto se guardi sulla sinistra dove le onde si "piegano" con una precisione che ha del paradossale....

Codename47 15-01-2006 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Erian Algard
Quoto l'acqua è quasi ridicola soprattutto se guardi sulla sinistra dove le onde si "piegano" con una precisione che ha del paradossale....


Vabbè tieni conto che è lo screen di una beta, la direzione delle onde verrà sicuramente corretta. Dire che è ridicola come qualità delle texture, increspatura della superficie e riflessi mi sembra un pò esagerato.

Erian Algard 15-01-2006 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Codename47
Vabbè tieni conto che è lo screen di una beta, la direzione delle onde verrà sicuramente corretta. Dire che è ridicola come qualità delle texture, increspatura della superficie e riflessi mi sembra un pò esagerato.

L'effetto esagerato è voluto.....ne sono certo.....non penso si vada verso il fotorealismo, ma verso una dimensione a parte....

Codename47 15-01-2006 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Erian Algard
L'effetto esagerato è voluto.....ne sono certo.....non penso si vada verso il fotorealismo, ma verso una dimensione a parte....


Già in effetti qui si punta a migliorare la realtà più che ad eguagliarla. Comunque ribadisco, tu prima hai definito l'acqua ridicola, era su questo che mi volevo soffermare. Intendevo che è esagerato definirla ridicola in quanto è la migliore mai creata.

pistolino 15-01-2006 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Codename47
Già in effetti qui si punta a migliorare la realtà più che ad eguagliarla. Comunque ribadisco, tu prima hai definito l'acqua ridicola, era su questo che mi volevo soffermare. Intendevo che è esagerato definirla ridicola in quanto è la migliore mai creata.

quoto...è molto meglio dell'acqua di HL2 e far cry che attualmente reputo le migliori :eek:
Anche l'acqua del terzo test del 3dmark05 è uno spettacolo :eek: e la mia 6600Gt se la cava abbastanza bene devo dire :)
di sicuro il 3dmark 06 andrà a scatti sul mio PC ma perlomeno partirà e mi gofrò tutti i test :cool: :)

Codename47 15-01-2006 17:13

OT

Qualcuno sà dove posso scaricare degli "effetti terremoto" tipo quello che si sente nel trailer del 3dmark2006 sul sito di futuremark? Ho provato a scaricare dei filmati della dolby ma questo è decisamente migliore perchè simula proprio un "terremoto". Qualcuno mi può aiutare?

fatality3 15-01-2006 17:58

non trovo il trailer...

pistolino 15-01-2006 18:47

Quote:

Originariamente inviato da fatality3
non trovo il trailer...

vai su www.futuremark.com e clicca su "Play full trailer" :)

thegladiator 15-01-2006 18:51

Quote:

Originariamente inviato da biogrei
bellissimo,cambiero' subito la scheda se avro' la possibilita' di vedere questo spettacolo


No comment... :rolleyes:

pistolino 15-01-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviato da biogrei
bellissimo,cambiero' subito la scheda se avro' la possibilita' di vedere questo spettacolo

:doh: :doh: :doh:

pistolino 15-01-2006 19:18

Ulteriori informazioni:



Sulla homepage del sito di Futuremark è apparso un teaser di 30 secondi circa che anticipa l'imminente rilascio di un nuovo benchmark, peraltro senza specificarne il nome.

Dalle immagini del teaser, non è al momento possibile stabilire con certezza quale benchmark si tratti, se quello per le schede video (3DMark), oppure quello per il PC (PCMark). E' comunque possibile riconoscere nei fotogrammi alcune delle immagini e alcuni dei scenari che qualche tempo fa trapelarono in rete e che erano stati attribuiti al nuovo benchmark per le schede grafiche dal nome presunto di 3DMark06.



Lo scenario dell'immagine sopra si riferisce all'Antartide, e utilizza una renderizzazione in High Dynamic Range che secondo quanto emerso in rete dovrebbe rifarsi alle specifiche richieste da Microsoft per le DX 9.0, che dovrebbe richiedere lo standard di calcolo in FP16 dello OpenEXR, lo standard utilizzato nei film di animazione di Industrial Lights & Magic. Il benchmark inoltre prevederebbe il testing di alcune funzioni avanzate supportate dalle DX 9.0, come il Subsurface Scattering, e adotterebbe una inedita e raffinata tecnica di postprocessing per le Soft Shadows, denominata CSM (Cascaded Shadow Maps), che sicuramente metterà sotto torchio le capacità avanzate dell'ultima generazione di schede video che supportano lo standard dello Shader Model 3.0.



Per chi conosce il demo di introduzione di 3DMark05, questa scena rappresenterebbe l'ideale seguito del test Canyon, con l'arrivo del dirigibile nella città alla fine del Canyon. Impressionante il salto della qualità visiva impresso dalle nuove features utilizzate di default, al punto che sembra che anche i requisiti minimi per far girare il demo siano molto elevati: supporto minimo allo Shader Model 2.0 e 256 MB di memorie video è il minimo richiesto per accedere ai test. :rolleyes: :muro:

Se dunque tale teaser è quello per il nuovo 3DMark, presto sapremo quando questo verrà rilasciato al pubblico.


FONTE: http://www.nvitalia.com/stories.php?.../01/13/3832869

Codename47 15-01-2006 20:42

Io ho letto da altre fonti che il supporto minimo richiesto era lo shader 3.0.


PS: nessuno sà dirmi nulla per l'effetto terremoto? Proprio a quel trailer mi riferisco.

hackboyz 17-01-2006 09:38

http://www.gamespot.com/promos/2006/3dmark06/index.html

Wizard77 17-01-2006 10:05

uff mi devo preparare a vedere tutto a scatti :( :(

e si che ha 2 mesi il mio PC :( :(

halduemilauno 17-01-2006 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Wizard77
uff mi devo preparare a vedere tutto a scatti :( :(

e si che ha 2 mesi il mio PC :( :(

e che ti frega? vedrai a scatti il 3d mark. e poi con la scheda che ti ritrovi non credo proprio.
ciao.
;)

bartolino3200 17-01-2006 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Wizard77
uff mi devo preparare a vedere tutto a scatti :( :(

e si che ha 2 mesi il mio PC :( :(

E' solo un bench mark.
Il problema è che con la serie X8xx di ATI sarai tagliato fuori da alcuni test che prevedono esplicitamente gli Shader 3, mentre tu sei fermo a 2.0b :doh:


Di seguito il mio risultato con la 7800GT della Galaxy:


Peccato che non abbia disabilitato RMclock perdendo punti sulla cpu.

halduemilauno 17-01-2006 10:25

Quote:

Originariamente inviato da bartolino3200
E' solo un bench mark.
Il problema è che con la serie X8xx di ATI sarai tagliato fuori da alcuni test che prevedono esplicitamente gli Shader 3, mentre tu sei fermo a 2.0b :doh:

mi pare di aver capito che esce domani. io aspetterei.
;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.