Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


futu|2e 22-07-2022 12:17

Forse ho capito male io, cmq chiedo:

Una volta eliminato baal il gioco chiede di ricominciare a difficoltà superiore.
E si ricomincia identico a prima? Nessun cambiamento a parte drop e difficoltà?

Hyperion 22-07-2022 16:46

Sì, dal punto di vista della storia non aggiunge niente.
Dal punto di vista della difficoltà, il 2° livello è forse più facile del primo.
Il 3° livello è quello a difficoltà più alta, e di fatto è IL gioco (tutto quello che c'è prima è di fatto poco più che un tutorial).

Spoiler:
Praticamente tutti i mob hanno almeno una immunità ad una tipologia di danno.

futu|2e 01-08-2022 16:09

Ok, mi aspettavo un pochetto in più di varietà.

zerothehero 25-08-2022 02:46

Gioco pazzesco, incredibile.

Legolas84 25-08-2022 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47895052)
Sì, dal punto di vista della storia non aggiunge niente.
Dal punto di vista della difficoltà, il 2° livello è forse più facile del primo.
Il 3° livello è quello a difficoltà più alta, e di fatto è IL gioco (tutto quello che c'è prima è di fatto poco più che un tutorial).

Spoiler:
Praticamente tutti i mob hanno almeno una immunità ad una tipologia di danno.

Quindi una volta arrivati a Baal nella prima Run consigliate di ricominciare a difficoltà più alta?

zerothehero 25-08-2022 14:28

Rune OP.

Ho preso d2r tipo 5 giorni fa e sono già in inferno con una build frozen orb piu' hidra.

Scende il mondo, elmo di tal rasha, unici e set (quasi sempre spazzatura)

Gli item sono molto migliori del 3 e anche i bianchi e i gialli possono essere bis.

proverò il multiplayer ma al momento sto giocando solo in single con gli equip che riesco a trovare.

Voto 10/10. Motore solido, completamente rifatto.

zerothehero 25-08-2022 14:37

Equip al momento

Rune

Spirito
Pegno degli antichi
Furtività

Elmo: cresta horadrica tal rasha

Guanti imposizioni di mani guanti di rovo

Stivali anima di natalya

Amuleto: ninnolo di quercia dei miracoli

E due rari come amuleti


Speriamo di trovare shako, monarch etc etc :asd:

zerothehero 28-08-2022 02:23

andariel hell

https://i.postimg.cc/XJf1mWdt/BENE.jpg

:D

zerothehero 03-09-2022 09:44

https://ibb.co/s3Z6GvM

Quasi perfetta. :fagiano:

Ancora 0 shako, 0 jordan, o bul kathos :sofico:

Hyperion 10-09-2022 12:15

Attualmente c'è il PTR attivo per testare le modifiche della patch 2.5, che sarà focalizzato sulle terror zone: ogni ora, a girare, una zona del gioco viene chiamata terror zone, e tutti i mob lì sono del tuo livello +2, campioni +4, unici +5 lvl.
Di fatto è una nuova modalità endgame: non ci saranno soltanto le zone di lvl 85, ma si potranno usare anche queste, ottimo per chi vorrà andare oltre il lvl 85.
Modalità solo ladder, online.
Nessun bilanciamento delle classi previsto; forse, ma non è sicuro, un nerf agli hammerdin.
Ladder 2° season prevista tra 1 mesetto circa.

Hyperion 16-09-2022 16:35

Aggiornamento della 2.5: nessun nerf agli hammerdin come da previsione, introduzione di 6 nuovi grand charm che tolgono le immunità portando però con sè dei malus alla relativa resistenza.
In pratica tali GC fissano al 95% la resistenza massima dei mob.
I nuovi charm non funzionano con i pet e trappole, quindi assa e hydrasorc rimangono al palo: la sorc blizzard diventa totale.
I nuovi GC vengono giù solo nelle terrorized zones, quindi solo ladder; la 2° inizierà il 6 ottobre prossimo.

Hyperion 16-09-2022 16:57

Sì, solo ladder.
Poi nel tempo estenderanno tutto questo anche in SP e forse no ladder.

Actilius 17-09-2022 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47938919)
Sì, solo ladder.
Poi nel tempo estenderanno tutto questo anche in SP e forse no ladder.

Ma lo hanno ufficialmente detto? A domanda.precisa non hanno mai risposto e in più avevo letto che volevano rilasciare la patch una settimana prima della.ladder, ma senza terror zone è praticamente priva di contenuti

Hyperion 17-09-2022 13:07

Di ufficiale non c'è niente; hanno detto che nei mesi/anni a venire allineeranno ladder ed SP, com'è giusto e normale che sia (se vuoi, anche in maniera furba, quando tra un po' di tempo il focus sarà D4, e vorranno alleviare il carico sui server togliendo inutili giocatori di D2R dalle scatole).
Se non erro lo hanno già fatto con la 1.11.

Ad ogni modo, di certo c'è che questa 2.5 è incentrata sulle terror zone, non c'è un ribilanciamento di sorta, e chi non è interessato alla cosa può tranquillamente saltare patch e season.

A me personalmente, visto e considerato che la progressione verso l'end game la trovo divertente, e non ci vuole poi tantissimo (in SP ed in gruppi organizzati anche meno di 2 ore), io parteciperò alla nuova ladder; ovviamente, come sempre solo self found (mi piacerebbe mettere su teams, ma con i miei orari,tempi ecc non è possibile).

TRUTEN 20-09-2022 10:37

Onestamente mi ero perso che le terror zone fossero solo ladder. Pensavo le mettessero anche non ladder...
Bho non so se ho voglia di ricominciare di nuovo solo per provare le terror zone.

Hyperion 20-09-2022 19:50

L'unico motivo per cui le terror zones saranno solo ladder è perché altrimenti non c'è una sola ragione per giocare la ladder.
In SP c'è il problema dell'implementazione: le zone sono a girare a tempo, in SP come si fa?

TRUTEN 21-09-2022 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47943281)
L'unico motivo per cui le terror zones saranno solo ladder è perché altrimenti non c'è una sola ragione per giocare la ladder.
In SP c'è il problema dell'implementazione: le zone sono a girare a tempo, in SP come si fa?

Le terror zone sono robe da endgame che servono ai giocatori a trovare equip ed expare a livelli alti visto che fino all'85 ci arrivi agilmente con i baalrun.
Relegare tali meccaniche a stagioni della durata di 4-5 mesi dove una persona normale a malapena arriva ad avere sciacco e mara mi sembra un po' assurdo.
Speriamo che vengano portate in non ladder almeno con la stagione 3.

Non ho visto nel dettaglio come funzionano ma basterebbe che al caricamento venga scelta in maniera casuale una zona e dopo un'ora la cambia sempre random.

Hyperion 22-09-2022 17:49

Impossibile trovare un punto di incontro tra chi gioca 40 ore la settimana, e chi ce ne può passare 4 quando va bene.
Per i primi 4 mesi sono una eternità, mentre i secondi non hanno combinato una ceppa.

Detto questo a me tirare su un pg piace, diverte, e tanto basta, ma capisco che per i competitivi sia una "perdita di tempo", tolto dall'end game, in cui produttività ed efficienza sono alle stelle.

Non hanno dato i drop rate di questi GC, ma suppongo saranno simili alle HR, e quindi dubito di poter arrivare ad avere uno di quei charm, e nel caso col cavolo sarà utile, e quindi dovrò tirare su un altro pg per sfruttarlo.

Ma le terror zones mi sembrano una ottima trovata, mi piace poterle provare.

Poi non dovrebbero essere solo per l'end game: ci sono anche a normal ed a nightmare.
ORa, non hanno detto cosa le deve sbloccare; la cosa più sensata è baal del livello omonimo, e questo frega un po' l'exp a normal.
Ma fatto baal a normal, puoi expare un po' con le TZ a normal, ed iniziare nightmare un filo meglio.
Idem a nightmare, dove la soglia del lvl 75 prima di iniziare hell adesso è più che fattibile (io arrivavo ad hell sotto al 60 per intenderci).

Ad hell le TZ saranno il vero endgame dal lvl 84 in su; prima ci sono già le zone di lvl 85.

E qui si apre un mondo: l'unico pg che è in grado di farle tutte ad inizio ladder in solitaria è l'hammerdin, ma mi fa c@c@re e quindi evito.
In multiplayer la cosa è differente, basta specializzarsi e nel gruppo si tira avanti agile.
Io gioco SSF, ma non ho ancora deciso cosa fare.

Hyperion 22-09-2022 18:41

Ci sono n-mila modi di comunicare oggi tra forum, social, chat, call, ecc; troverai di sicuro con chi passare le tue serate su diablo.

Hyperion 22-09-2022 21:04

Patch 2.5 live.

https://news.blizzard.com/en-us/diab...h-2-5-now-live

Terror zone attive anche non ladder...

Si parla anche di stackable gems...

Actilius 23-09-2022 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47946477)
Patch 2.5 live.

https://news.blizzard.com/en-us/diab...h-2-5-now-live

Terror zone attive anche non ladder...

Si parla anche di stackable gems...

se ho ben capito ladder saranno i nuovi talismani che abbassano le immunità.

salvo errore non ho invece trcovato cenni alle stackable gems

Ares7170 23-09-2022 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Actilius (Messaggio 47947039)

salvo errore non ho invece trovato cenni alle stackable gems

Neanch'io :wtf:

Hyperion 23-09-2022 12:30

E'un indovinello della blizzard.
Partendo dal link della news di cui sopra, alla fine si vede una immagine, con un codice.
Qualche pazzo scatenato ha preso il codice e l'ha messo su un sito di decriptazione, e con chiave "resurrected" viene fuori: toomanygemswhattheseorangenumbersmean.
O qualcosa di simile
Nella lobby, se cliccate sulla gemma (!), Sì, quella, dopo un po' vengono fuori dei numeri arancioni.
Sono codificati così:
Nnnppprrww
Numero sequenziale
Pagina del manuale, linkato
Riga
Parola

Messo tutto insieme viene fuori un easter egg a percularci tutti.

Mrllamasc mi aveva messo fuori strada, macrobioboi è quello che ha messo il tutto in fila.

Per adesso c'è mezza internet a cliccare sulla gemma...

Yramrag 23-09-2022 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47947195)
Per adesso c'è mezza internet a cliccare sulla gemma...

E' dai tempi di D2 (pre-LOD, direi) che la gemma cliccabile trolla :asd:

TRUTEN 23-09-2022 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47946477)
Patch 2.5 live.

https://news.blizzard.com/en-us/diab...h-2-5-now-live

Terror zone attive anche non ladder...

Ottimo!

TRUTEN 23-09-2022 16:02

EDIT: doppio

Hyperion 26-09-2022 17:58

My 2 unrequested cents

L'idea delle terror zones per me è ottima: dà varietà all'end game, che non è più farming delle sole zone di lvl 85.

Ora però arrivano le cattive notizie: i nuovi charmoni aumentano la differenza tra caster e non caster, sbilanciando ulteriormente il gioco verso tutti i caster in generale, ma nello specifico verso la sorceress.

La versione cold del charmone fa diventare una sorc mono cold un pg totale, senza difetti, e senza necessità di end gear oltre il GC.
Per le altre 2 versioni (fire e lightning) c'è necessità di infinity, altrimenti fai solo il 5% dei danni, ma una volta che questo è disponibile, non è di fuori di arrivare ad avere res negative su tutti i mob, che con uno sheet dmg a 5 cifre significa instakill di tutto.
Fondamentalmente, una volta trovato il charmone, ci sarà il respec per fare una monoelement fire o lightining.

Il GC lightning sarà interessante anche per la javazon.

GC fire e lightning utili per l'auradin: danni doppi a schermo intero a tutti i mob senza fare niente. Mah.

GC poison:
per il necro sarà sicuramente utile, per la javazon non credo: non ha -res skill da sfruttare.

GC magic:
poco utile, ma l'hammerdin fa danni così elevati, che anche ridotti ad 1/20 sono sufficienti per tirare giù i mob.
Non lo vedo per il necro, che ha alternative valide agli immuni, anche senza dover avere una resistenza negativa al danno magico.
Idem per il baba.

GC per il danno fisico: l'abbassamento di resistenza fisica è accettabile, ma sono i vantaggi che mancano. Fare 1/20 di danno agli ex-immuni, danno già di perè basso, sono pochi gli ummuni.

Cos'altro manca all'appello? I pet.
Ok, adesso il GC funziona anche per loro, ma il tuo equip con -% enemy res non funziona con i pet, quindi trappole, hydra, ecc sono escluse da tutto, anche se rientrano in gioco con infinity.

Per il druido: il GC fire è l'unico di interesse e ne vedremo tanti, la variante cold sarà inutile, tanto il danno in quel caso è fisico e non ci sono -% enemy cold res da sfruttare.

Tutti caster: melee, e più in generali pg che fanno danno fisico, non pervenuti.

Hyperion 27-09-2022 17:22

Niente chat, per l'amor di dio...

Hyperion 04-10-2022 17:06

Altra mini patch a 2 giorni dall'inizio della 2° ladder: adesso convition e lower resist funzionano ad 1/5 per i mob che sono stati "disimmunizzati" tramite sunder charm.
Rimane fuori inspiegabilmente cold mastery, hanno 2 giorni per farlo.

Chi ha spippolato nei file con le tabelle di drop ha evidenziato che adesso ogni unico/campione/boss nelle terrorized zone è obbligato a droppare un GC; in pratica, un giro solo in tristram TZ ed hai già tutti i charmoni (sono unici, quindi droppano sempre diversi).
Ora, dicono che questo sia modificabile lato server, e quindi possono cambiare le cose in ogni momento, fatto sta che se non rimettono a posto questa cosa velocemente, nei primi 2 giorni avremo un mercato invaso da questi GC.

Un passo avanti, 2 indietro.
Fingers crossed.

Yramrag 04-10-2022 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47959939)
Chi ha spippolato nei file con le tabelle di drop ha evidenziato che adesso ogni unico/campione/boss nelle terrorized zone è obbligato a droppare un GC; in pratica, un giro solo in tristram TZ ed hai già tutti i charmoni (sono unici, quindi droppano sempre diversi).
Ora, dicono che questo sia modificabile lato server, e quindi possono cambiare le cose in ogni momento, fatto sta che se non rimettono a posto questa cosa velocemente, nei primi 2 giorni avremo un mercato invaso da questi GC.

Se funziona come con le "ricette" del cubo in D2C, sì, è gestito lato server (in locale puoi craftare "roba sgrava", ma non online).

Hyperion 07-10-2022 16:29

Pronti, via, e ladder già a monte per un bug exploitation: find item del barb ha circa il 50% di trovare uno dei nuovi charmoni nelle terror zone, ed il 100% di drop di un GC magico. Adesso, a 14 ore dall'inizio della ladder, ci sono già nmila GC unici e skiller come se piovesse.

Se non fanno un server back roll, azzeramento dell'addetto o cancellazione almeno dei GC unici, hanno già fatto abbastanza danni, che a fine ladder saranno definitivi.

TRUTEN 10-10-2022 11:56

Hanno sistemato ma non mi pare abbiano intenzione di fare un backroll.

Io comunque ho creato un necro stagionale hardcore: vediamo fin dove arrivo da solo.

Hyperion 10-10-2022 20:03

La % di drop di questi GC dovrebbe essere abbordabile per tutti (maggiore del gheed per intendersi) e quindi alla fine della ladder ci saranno comunque uno spucinio di questi GC... non è che il primo giorno abbia rovinato le cose più di tanto...

Però, dopo avere visto uno streamer professionista che in 4 giorni ha giocato "appena" 15 ore (nemmen 4 ore al giorno...) e autodefinirsi per questo più simile ad un casual player che ad un "pro"... beh, possiamo chiudere internet...

Cioè, 4 ore al giorno... per sarebbe un bimbominkya:muro: poi per carità, lui viene pagato, quindi ce ne potrebbe stare anche 12 e a me andrebbe bene, però... casual player... 4 ore al giorno...:muro:

Hyperion 12-10-2022 23:31

Il valore dei sunder charm a fine ladder è giocare alla SNAI, molto dipenderà dal numero di quelli che non hanno giocato la ladder.
La % di drop è alta, almeno a leggere a giro.
Io sono appena arrivato a hell a lvl 58 con la mia spara stelline ninja (Kawasaki, per l'appunto... :O ), per la quale non ho ancora trovato una guida decente, ho fatto di testa mia come al solito, e con una giocata di tacco notevole (segretissimo) per adesso sono andato avanti veramente molto bene.

Yramrag 13-10-2022 07:06

Hanno modificato molto blade fury, o questo è ancora valido?
https://www.diabloii.net/forums/thre...alysis.732539/

:old: :asd:

Hyperion 13-10-2022 10:14

Le 3 skill a destra del ramo trap sono state tutte potenziate, hanno ricevuto sinergie incrociate e quindi occorre spenderci 60 punti in totale.
Blade Fury ha ricevuto anche +%ar per lvl, che era un limite per l'uso della skill, ed è un problema da tenere di conto anche ora.
La guida è ok, ma si concentra molto sulla parte del danno fornita dall'arma, che adesso è una frazione ridicola del totale.
Adesso ogni lvl in più dà 40 di danno medio a BF; in pratica 2 claw blu con +3 BF fanno più danno di qualunque esoterica arma eterea con runeward che costa un rene e mezzo.

Ho preso spunto per alcune scelte (1 interessante e fuori dal coro), poi ho fatto una scelta che non ho visto consigliata da nessuna parte, e sono andato veramente spedito.

A++

Hyperion 22-10-2022 13:31

Dalla regia mi dicono attacchi ddos in corso ai server blizzard, con disconnessioni istantanee, non proprio il massimo per chi gioca HC.

Gatering 23-10-2022 10:04

ciao :) per caso esiste una gilda o qualcosa di organizzato?

Hyperion 31-10-2022 09:48

https://www.youtube.com/watch?v=esk83hx_aIw

1 to UBERS SORCERESS SPEEDRUN (SP, untwinked, softcore).

Ed io che in 6 ore pascolo a nightmare:O

Hyperion 08-12-2022 11:15

Qualche esperienza dalla ladder con i sunder charm:
- non sono così comuni come si legge in giro; MrLLamaSC che dice che ne ha trovati 6 in un pomeriggio si dimentica di dire che ha un pg fully geared come un normale utente non vede in mesi e che un suo pomeriggio sono 5-6 ore di fila, che un normale cristiano può godersi in settimana o più
- fino ad ora ne ho trovati 5 su 6 (manca quello magic)
- solo quello cold con la sorc è un vero e proprio game changer, per gli altri devi avere skill/gear con -% enemy res, altrimenti servono a poco o niente (fai 1/20 del danno)
- sulla sorc full blizzard, con gear improvvisato (doppio spirit e poco altro, la mia cold res a -100%) crepavo regolarmente con tutti i mob cold enchanted (quelli che scaricano una nova gelida alla morte)
- ho fatto respec per una ibrida blizzard (1 sinergia e mezzo) ed energy shield (75% assorbimento, 20 punti su telekinesis, pure troppi, me ne sono accorto dopo), e sembra di avere inserito il god mode; con merc preghiera ed insight, ho un hp regen di circa 40 hp/s, oltre 100 mana/s (450 hp, 1350 mana). Farmo ovunque e con velocità (certo non come nova + infinity, ma là siamo su altri livelli di gear), la cosa è anche abbastanza rilassante (hp e mana non calano quasi mai, nemmeno col veleno), però bisogna tenere d'occhio 3 bocce (hp, mana e quella del merc)

Esperienza di gioco positiva; non mi piacciono però le terror zone a tempo; se hai 1 ora di tempo, e te ne tocca una che non ti piace (o non puoi farmare) ti attacchi.
Avrei preferito più scelta, magari 2 o 3 random ad ogni ora.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.