Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


s-y 16-10-2019 20:07

si era più o meno quello a cui mi riferivo, senza tralasciare l'ampli che serve per farle rendere, nonostante la sensibilità sia mediamente alta. tipo un classe 't', direi :fiufiu:

btw ormai molti anni fa passato una serata a guardare laranciameccanica su un impianto ultraminimale, diffusori modello tre ante custom su driver originali jbl, subwoofer modello cassadamorto compreso, e una parete tappezzata di elettroniche mcintosh

la resa non era neanche granchè, tendenzialmente troppo analitico (e lo scrivo io...) :D

HSH 16-10-2019 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46434571)
Se vuoi prendere due torri per migliorare l ascolto di musica in 2.0 può essere una cosa vaida ma probabilmente saresti limitato dal sintoampli...in ht meglio diffusori da scaffale più economici e investire in un buon sub

sub già presente... ho capito mi sa che resto con queste che alla fine male non vanno.... e quando ho tempo\voglia cambio ampli e metto su un bell Aventage tipo RX-A780

ps ma tra 780 e 880 che cactus cambia che ci sono 200 sacchi di differenza?!?!?!?

ferste 16-10-2019 21:14

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46434636)
si era più o meno quello a cui mi riferivo, senza tralasciare l'ampli che serve per farle rendere, nonostante la sensibilità sia mediamente alta. tipo un classe 't', direi :fiufiu:

btw ormai molti anni fa passato una serata a guardare laranciameccanica su un impianto ultraminimale, diffusori modello tre ante custom su driver originali jbl, subwoofer modello cassadamorto compreso, e una parete tappezzata di elettroniche mcintosh

la resa non era neanche granchè, tendenzialmente troppo analitico (e lo scrivo io...) :D


Se era troppo analitico per te...io avrei avuto il mal di mare a cercare gli strumenti negli angoli della stanza! :D

Tonisettequattro 18-10-2019 07:39

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46434662)
sub già presente... ho capito mi sa che resto con queste che alla fine male non vanno.... e quando ho tempo\voglia cambio ampli e metto su un bell Aventage tipo RX-A780

ps ma tra 780 e 880 che cactus cambia che ci sono 200 sacchi di differenza?!?!?!?

Ad un veloce verifica sembra che abbia 2 HDMI in più in ingresso e qualche w di potenza in più
A quel prezzo prenderei un denon x3500h ,ma se oramai hai un bel "feeling" con yamaha lo capisco....
Se tu avessi l uscita preout sui frontali la cosa più saggia da fare era abbinare un integrato stereo con ingresso "ht" . Anche se con uno switch (tipo dynavox amp s)si potrebbe pure fare...

HSH 18-10-2019 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46436559)
Ad un veloce verifica sembra che abbia 2 HDMI in più in ingresso e qualche w di potenza in più
A quel prezzo prenderei un denon x3500h ,ma se oramai hai un bel "feeling" con yamaha lo capisco....
Se tu avessi l uscita preout sui frontali la cosa più saggia da fare era abbinare un integrato stereo con ingresso "ht" . Anche se con uno switch (tipo dynavox amp s)si potrebbe pure fare...

Eh si purtroppo non ho le preout sul modello attuale
Yamaha non mi ha mai deluso quindi si vorrei restare con loro però mi sa che per ora il cambio ampli e diffusori salta.... se ne riparla nel 2020 (a meno di trovare un offerta irrifiutabile)
grazie intanto, tornerò con altre domande

artiom 19-10-2019 17:03

Casse da pavimento con bass reflex posto anteriormente?
 
Ho la voglia di mettere un impianto in sala da pranzo con amplificatore e device con volumio e sto cercando su Amazon, prime, una coppia di casse da pavimento con bass reflex posto anteriormente.
Budget molto risicato.

Lunar Wolf 19-10-2019 17:30

Quote:

Originariamente inviato da artiom (Messaggio 46438733)
Ho la voglia di mettere un impianto in sala da pranzo con amplificatore e device con volumio e sto cercando su Amazon, prime, una coppia di casse da pavimento con bass reflex posto anteriormente.
Budget molto risicato.

Budget?
Che ampli hai?

artiom 19-10-2019 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46438765)
Budget?

Il minimo possibile.

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46438765)
Che ampli hai?

https://it.aliexpress.com/item/32873501269.html

Tonisettequattro 19-10-2019 19:11

Ci sarebbero le polk audio t50 , peccato non sono venduti da amazon , buon rapporto q/p...forse piu avanti se non hai fretta...

Se indicassi un budget di massima magari....

artiom 20-10-2019 00:39

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46438878)
Ci sarebbero le polk audio t50 , peccato non sono venduti da amazon , buon rapporto q/p...forse piu avanti se non hai fretta...

Se indicassi un budget di massima magari....

Ottimo consiglio, grazie mille!

Lunar Wolf 20-10-2019 08:19

Quote:

Originariamente inviato da artiom (Messaggio 46438833)

non conosco sto marchio e nemmeno trovo info a riguardo...

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46438878)
Ci sarebbero le polk audio t50 , peccato non sono venduti da amazon , buon rapporto q/p...forse piu avanti se non hai fretta...

Se indicassi un budget di massima magari....

infatti e magari il tipo di utilizzo se ht o musica!

El Alquimista 20-10-2019 08:35

Quote:

Originariamente inviato da artiom (Messaggio 46439071)
Ottimo consiglio, grazie mille!

l'ampli lo hai assemblato Tu ?
complimenti !
puoi dirci in linea generale un tuo giudizio all'ascolto ?

Paky 20-10-2019 10:59

condensatori e valvole cinesi?
no grazie :D

Lunar Wolf 20-10-2019 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46439297)
condensatori e valvole cinesi?

no grazie :D

Appunto... 200euro non so.. Io per quella cifra mi son fatto un ampli ma col modulo Anaview... Impressionante.

El Alquimista 20-10-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46439317)
Appunto... 200euro non so.. Io per quella cifra mi son fatto un ampli ma col modulo Anaview... Impressionante.

grazie della dritta,
sono sempre stuzzicato da queste soluzioni :)

Tonisettequattro 20-10-2019 12:47

Proporre un classe d ad un "valvolista " è come far bere whisky ad un astemio :D :D è solo una battuta.....

artiom 20-10-2019 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46439440)
Proporre un classe d ad un "valvolista " è come far bere whisky ad un astemio :D :D è solo una battuta.....

https://youtu.be/_bqDAvhm_RU

artiom 20-10-2019 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46439440)
Proporre un classe d ad un "valvolista " è come far bere whisky ad un astemio :D :D è solo una battuta.....

Secondo video che ad alcuni risulta comico:
https://youtu.be/6dHm7FIJZJM

Lunar Wolf 20-10-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46439406)
grazie della dritta,

sono sempre stuzzicato da queste soluzioni :)

E fai bene.. Son soluzioni, apparte il divertimento e fantasia del montaggio, che se la giocano con soluzioni commerciali che come minimo ti costano 3volte tanto se non di più.

Io mi son basato sul piccolino, lo 0100 per pilotare delle wharfedale 10.1 ed è impressionante il controllo che ha e quello che riesce a fare.
Non oso immaginare il fratellone con due belle torri cosa può fare.. Alcuni assemblano soluzioni anche in dual mono.

Lunar Wolf 20-10-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviato da artiom (Messaggio 46439493)
Secondo video che ad alcuni risulta comico:

https://youtu.be/6dHm7FIJZJM

Ok ovvio transistor e valvolare ognuno ha i pro e contro ma c'è valvolare e valvolare come transistor e transistor.

Tonisettequattro 20-10-2019 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46439551)
E fai bene.. Son soluzioni, apparte il divertimento e fantasia del montaggio, che se la giocano con soluzioni commerciali che come minimo ti costano 3volte tanto se non di più.

Io mi son basato sul piccolino, lo 0100 per pilotare delle wharfedale 10.1 ed è impressionante il controllo che ha e quello che riesce a fare.
Non oso immaginare il fratellone con due belle torri cosa può fare.. Alcuni assemblano soluzioni anche in dual mono.

E come preampli? Direttamente da scheda audio del pc?

Lunar Wolf 20-10-2019 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46439911)
E come preampli? Direttamente da scheda audio del pc?

no dac audioengine D1 collegamento ottico!

CARVASIN 21-10-2019 10:39

Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!

ferste 21-10-2019 11:22

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 46440461)
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!

Non più tardi di sabato sera ho sentito una soundbar Samsung di quel tipo (purtroppo il modello non lo ricordo proprio) e secondo me, a meno che il tuo tv abbia veramente un audio infame, il gioco non vale la candela.
Un miglioramento della qualità e del volume c'è, ma è minimo, e l'effetto surround non l'ho proprio sentito nemmeno alla seconda bottiglia di Barbera.

Lunar Wolf 21-10-2019 11:53

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 46440461)
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!


soundbar le consiglio se uno ha una tv con casse scadenti che manco riesce a capire il parlato o migliorare l'ascolto in generale col kit soundbar+sub.

effetti 3d algoritmi vari ecc non funzionano, dove le ho sentite a casa di amici o hai le pareti stretta dove il suono puo deviare e percepire qualcosa o sentirai solo dei effetti strani dove, tipo musica, la traccia che tu conosci sarà totalmente diversa da come senti in quel istante. tipo effetti 3d su cuffie stereo che enfattizano certe frequenze e tramite ritardi vari sembra un effetto 3d ma hai una canzone completamente nuova e diversa da quella originale.

per me se la prendi e per migliorare l'audio della tv ma non per una full imersion nel mondo ht o musica ecc.

Tonisettequattro 21-10-2019 12:33

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 46440461)
Ciao a tutti!

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato thread. Ho cercato quello dedicato alle soundbar ma pare non ci sia...

Non potendo, al momento, comprare un sistema HT completo mi starei orientando all'acquisto di una buona soundbar che supporti audio 5.1/7.1
Questi dispositivi restituisco un audio decente? Esiste veramente l'effetto sorround? Qualora dovessi poi acquistare un sistema completo, potrei sfruttare la soundbar come diffusore centrale?
Grazie mille per le risposte.

Ciao!

L Audio decente è molto soggettivo, comunque una soundbar( yamaha )migliora l ascolto rispetto a una tv (ci vuole davvero poco d'altronde)
Surround : non pervenuto, manco l ombra, probabilmente neanche quelle con i satelliti da posizionare posteriormente si intravede quacosa che gli assomiglia.
Non la puoi utilizzare come centrale

HSH 21-10-2019 14:43

cosa ne pensate dei marantz PM? ho visto che si trovano a poco e potrei prenderlo e metterlo su collegato al giradischi e le vecchie casse Pioneer.

s-y 21-10-2019 14:46

se per un impianto budget virerei verso i 'fratelli poveri' denon, che hanno migliore rapporto prezzo/resa. nelle classi base, ad esempio, molta della componentistica è condivisa

ps: lo scrivo da utilizzatore di denon pma-520, che se la cava egregiamente nonostante il prezzo sotto i 200

HSH 21-10-2019 14:57

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46440942)
se per un impianto budget virerei verso i 'fratelli poveri' denon, che hanno migliore rapporto prezzo/resa. nelle classi base, ad esempio, molta della componentistica è condivisa

ps: lo scrivo da utilizzatore di denon pma-520, che se la cava egregiamente nonostante il prezzo sotto i 200

io parlo di marantz da 50-60€ , i denon mi sembrano trovarsi dai 90€ in su
non devo sfondare i vetri di casa eh, mi basta un volume decente

s-y 21-10-2019 15:06

mi pare strano dato che sono la stessa azienda, con la denon che è posizionata commercialmente più in basso, e come detto con molta componentistica in comune, nella fascia base

poi se trovi i 'pari grado' marantz a meno, il problema non si pone, ma assicurati che non sia roba usata, perchè 'commercialmente' non torna

HSH 21-10-2019 15:09

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46440982)
mi pare strano dato che sono la stessa azienda, con la denon che è posizionata commercialmente più in basso, e come detto con molta componentistica in comune, nella fascia base

poi se trovi i 'pari grado' marantz a meno, il problema non si pone, ma assicurati che non sia roba usata, perchè 'commercialmente' non torna

io guardo su sibito.it ed ebay. potrei sbagliarmi ovviamente per questo chiedo a voi che bazzicate di più.

penso si parli cmq di usato, dubito siano modelli nuovi

s-y 21-10-2019 15:10

si, certamente usato allora
in tal caso valgono primariamente altri parametri, che a prescindere non si possono conoscere

Tonisettequattro 21-10-2019 15:15

Credo parli dei marantz pm molto datati ,ancora non era con denon , oggi con 50 euro ti danno solo la scatola dei nuovi pm.


.

ferste 21-10-2019 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46440991)
Credo parli dei marantz pm molto datati ,ancora non era con denon , oggi con 50 euro ti danno solo la scatola dei nuovi pm.

Il periodo "nero" di marantz qual'è stato? Subito prima di Philips o subito dopo? Perchè ho letto pareri contrastanti...e negli anni '90 non ricordo se era escluso dai progetti perchè caro o perchè gramo (ai tempi Pioneer e Kenwood come se piovesse! Sony era dei signori!)

Tonisettequattro 21-10-2019 16:24

Non sono molto esperto di vintage :) , ai tempi era piuttosto cara per me , infatti uno dei primi ampli che presi era un Kenwood il ka1030 se non ricordo male....

s-y 21-10-2019 17:06

nemmeno io esperto, ma con un certo margine di errore si può dire che dalla metà/fine anni '80 in poi per tutti i marchi storici sia stata 'nera', e non è detto non sia ancora passata

HSH 21-10-2019 17:43

quindi me lo sconsigliate? (dico l'acquisto di un ampli così vecchio)

CARVASIN 21-10-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46440540)
Non più tardi di sabato sera ho sentito una soundbar Samsung di quel tipo (purtroppo il modello non lo ricordo proprio) e secondo me, a meno che il tuo tv abbia veramente un audio infame, il gioco non vale la candela.
Un miglioramento della qualità e del volume c'è, ma è minimo, e l'effetto surround non l'ho proprio sentito nemmeno alla seconda bottiglia di Barbera.

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46440607)
soundbar le consiglio se uno ha una tv con casse scadenti che manco riesce a capire il parlato o migliorare l'ascolto in generale col kit soundbar+sub.

effetti 3d algoritmi vari ecc non funzionano, dove le ho sentite a casa di amici o hai le pareti stretta dove il suono puo deviare e percepire qualcosa o sentirai solo dei effetti strani dove, tipo musica, la traccia che tu conosci sarà totalmente diversa da come senti in quel istante. tipo effetti 3d su cuffie stereo che enfattizano certe frequenze e tramite ritardi vari sembra un effetto 3d ma hai una canzone completamente nuova e diversa da quella originale.

per me se la prendi e per migliorare l'audio della tv ma non per una full imersion nel mondo ht o musica ecc.

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46440682)
L Audio decente è molto soggettivo, comunque una soundbar( yamaha )migliora l ascolto rispetto a una tv (ci vuole davvero poco d'altronde)
Surround : non pervenuto, manco l ombra, probabilmente neanche quelle con i satelliti da posizionare posteriormente si intravede quacosa che gli assomiglia.
Non la puoi utilizzare come centrale

Grazie mille!

Mi sono dimenticato di dire che già possiedo una soundbar "entry Level" (classica barra + suv da 150 euro) perché l'audio della TV (LCD del 2012) è allucinante. A questo punto me la tengo e poi piano piano mi creerò qualcosa di decente🙂.

Ciao!

El Alquimista 21-10-2019 17:55

WoW che tuffo di ricordi :D

un pò di tempo fa il mio primo amplificatore "quasi serio"
con i controlli di tono sempre in Flat :)



il predecessore era un "robusto" Sansui
che ne ha viste di ogni ... :D





li vorrei nuovamente qui accanto a me :cry:

PS: immagini prese in rete

El Alquimista 21-10-2019 18:02

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46441217)
quindi me lo sconsigliate? (dico l'acquisto di un ampli così vecchio)

dipende dal modello,
non va fatto per il risparmio ma per amore :cool:
e poi considerando che se gli si fa un bel tagliando,
tra condensatori e ritaratura delle correnti ...
il costo sale, a volte più del nuovo.
:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.