Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Pucceddu 04-02-2021 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 47261325)
150€ dici? Allora non faccio il cambio :D
Comunque dallo store ufficiale

Eh considera che il 2 costa 350 con garanzia, e checchè se ne dica è migliore visivamente del 1, io ho fatto il salto e l'effetto retina praticamente scompare.

Secondo me a 200 è difficile se lo vendi, prova. :)

luke@ 04-02-2021 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47262023)
Eh considera che il 2 costa 350 con garanzia, e checchè se ne dica è migliore visivamente del 1, io ho fatto il salto e l'effetto retina praticamente scompare.

Secondo me a 200 è difficile se lo vendi, prova. :)

inchia, se fossi in italia e se lo vendesse a quel prezzo, lo prenderei subito :D

e poi sicuramente lo rivenderei subito per prendere il quest 2 :asd:

a parte gli scherzi, vorrei provare sto alyx, poi non so se c'è altra roba degna al livello di alyx per il VR

non avendo mai provato, e dico ancora "mai", un VR, secondo me già avrei la bava alla bocca con il rift 1

vediamo se a fine mese riesco ad accaparrarmi un rift o un quest

itachi23 04-02-2021 12:58

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47262164)
inchia, se fossi in italia e se lo vendesse a quel prezzo, lo prenderei subito :D

e poi sicuramente lo rivenderei subito per prendere il quest 2 :asd:

a parte gli scherzi, vorrei provare sto alyx, poi non so se c'è altra roba degna al livello di alyx per il VR

non avendo mai provato, e dico ancora "mai", un VR, secondo me già avrei la bava alla bocca con il rift 1

vediamo se a fine mese riesco ad accaparrarmi un rift o un quest

prendi il quest 2...è la piattaforma di gioco più completa secondo me ad un prezzo accettabile

luke@ 04-02-2021 13:00

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47262176)
prendi il quest 2...è la piattaforma di gioco più completa secondo me ad un prezzo accettabile

Eh devo vedere dove lo trovo e a che prezzo.

Per il 64 non vorrei andare più di 350, ma lo trovo 400...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

itachi23 04-02-2021 13:35

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47262186)
Eh devo vedere dove lo trovo e a che prezzo.

Per il 64 non vorrei andare più di 350, ma lo trovo 400...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

sia da amzon che sul loro sito il prezzo è 350

Pucceddu 04-02-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47262164)
inchia, se fossi in italia e se lo vendesse a quel prezzo, lo prenderei subito :D

e poi sicuramente lo rivenderei subito per prendere il quest 2 :asd:

a parte gli scherzi, vorrei provare sto alyx, poi non so se c'è altra roba degna al livello di alyx per il VR

non avendo mai provato, e dico ancora "mai", un VR, secondo me già avrei la bava alla bocca con il rift 1

vediamo se a fine mese riesco ad accaparrarmi un rift o un quest

subito ne è pieno di quest1 a 200€

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47262186)
Eh devo vedere dove lo trovo e a che prezzo.

Per il 64 non vorrei andare più di 350, ma lo trovo 400...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Amazon lo da a 350, di che parli?

luke@ 04-02-2021 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47262259)
subito ne è pieno di quest1 a 200€



Amazon lo da a 350, di che parli?

dove vivo, e nei paesi in cui mi sposto per lavoro, non c'è amazon

soliatamente non ordino da amazon, anzi son 3 anni che non ci ordino

comunque male che vada me lo prendo da lì a 350 e me lo faccio spedire dai miei in italia

AlexAlex 04-02-2021 14:06

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47261913)
A proposito di Alyx, domanda da un milione di dollari: qualcuno sta seguendo la sua scia o rimarrà per anni un prodotto isolato? Quali sono attualmente i grandi giochi in sviluppo in VR? :mbe:

Qui alcuni giochi annunciati https://uploadvr.com/vr-games-2021/
dubito che ci sia qualcosa al livello di Alyx e spero che Valve sforni qualcosa di nuovo o anche qualche seguito, ma magari qualcosa di buono esce.

Ottime cose si trovano tra i titoli Oculus, magari aspettando qualcuno dei rari periodo di saldi visto che non costano poco da loro i giochi. Già Wrath of Asgard gratis col Quest 2 è ottimo (e bello pesante per il pc), ed ancora più divertente da giocare ho trovato Stormland.

Non è un gioco ma ho visto che ora è gratuito Gravity Sketch, a molti può interessare. Ci sono delle ottime applicazioni grafiche per la VR

Alodesign 04-02-2021 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47262259)
subito ne è pieno di quest1 a 200€

Sono andato a vedere. Uno solo viene venduto a 200€, gli altri partono tutti da 250€.

Comunque era per sapere, a 200€ me lo tengo. Troppa plusvalenza.

luke@ 05-02-2021 12:13

5 euro e 50 e ci sto rimettendo :O

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

stefano76 05-02-2021 17:53

Ho preso il cavo Anker da 3 metri, pagato 9,90 euro, giusto per provare com è la situazione con Oculus Link, visto che Virtual Desktop presenta ancora molteplici incompatibilità con vari giochi. Mi sto divertendo a provare di tutto e di più su Steam, sia roba gratis sia giochi che già possiedo che hanno anche la funzione VR, tipo No Man's Sky e The Forest. Funziona abbastanza bene anche se la mia 1050Ti fa una fatica bestia, ma qualcosa riesce ancora a far girare.

I 3 metri del cavo sono appena sufficienti, mi sa che ci vuole quello da 5 metri per un comfort maggiore, ma per adesso mi accontento. Volevo provare anche Alien Isolation ma la modalità VR mi va in crash...

AlexAlex 05-02-2021 18:37

Non credo siano molti i giochi che danno problemi con VD. Forse però la scelta video ed anche il PC in generale arranca di più

stefano76 08-02-2021 15:10

Ragazzi, ma Steam VR è del tutto compatibile col Quest 2? perchè a me pare che con Steam ci sia sempre qualche problemino, sia wireless che con Oculus Link. Magari è solo il mio sistema scarso, ma avverto una certa instabilità generale, che invece con l'hub di Oculus non avverto. Da Oculus riesco persino a giochicchiare ad Asgard, gioco parecchio pesantuccio, mentre su Steam quella ciofeca di Arizona Sunshine è quasi ingiocabile anche impostando tutto al minimo.

nyphs 09-02-2021 15:11

perfettamente compatibile,
sia in streaming sia con il cavo...

ma io non faccio ho il pc praticamente nuovo :D

Cmq se non li avete provati, consiglio :

- Asgard's Wrath
- StormLand
- No Man Sky

il resto dei giochini .... bhe sono carino ma nulla è a livello di Alyx o questi citati .

itachi23 09-02-2021 17:03

oggi ho installato anche return to castle wolfenstein uno dei giochi che ho amato di più quando è uscito e con cui ho fatto svariate partite...ho messo anche la venom mod...l'ho fatto partire e i menù sembrano funzionare un po' male....però una volta nel gioco mi è scesa la lacrimuccia...stasera/notte ci giocherò un altro po' e poi vi lascerò una recensione

stefano76 11-02-2021 18:20

Faccio altre domande da niubbo, abbiate pazienza...

-Ho notato che nell'hub di Oculus l'impostazione della risoluzione non è possibile quando si indossa il visore, ma si può fare solo tramite Desktop, togliendo il visore o andando in modalità Desktop. Mi sfugge qualcosa o è così? perchè con Steam VR invece si può fare direttamente dall'app indossando il visore.

- Questa è machiavellica ma non mi è chiara una cosa: se imposto su Oculus, per esempio, un supercampionamento che mi raddoppia la risoluzione, esso influenza tutti i relativi giochi e software lanciati tramite di esso? Quindi se da Oculus avvio SteamVR cosa accade? Anche tutti i giochi di Steam avranno quella risoluzione? E se su Steam pompo ulteriormente il supercampionamento tramite l'apposito settaggio, cosa accade? Si va a sommare al supercampionamento di Oculus? Conviene avviare SteamVR in modo indipendente senza lanciarlo da Oculus?

:confused: :confused: :confused:

AlexAlex 11-02-2021 19:58

Dovrebbe usare le librerie native Oculus o quelle SteamVR, quindi le impostazioni dovrebbero essere indipendenti una dall'altra.

L'altra domanda non l'ho capita ma credo che stai mischiando le cose parlando di impostazioni del visore e del pc

stefano76 11-02-2021 21:29

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47273934)

L'altra domanda non l'ho capita ma credo che stai mischiando le cose parlando di impostazioni del visore e del pc

Mi riferivo alle impostazioni video del visore. Su SteamVR posso impostarle direttamente dall'app mentre ho il visore, e posso farlo anche per ogni singolo gioco, mentre su Oculus non si può, se non tramite la versione Desktop, quindi togliendo il visore e andando sul PC oppure andando in modalità desktop. Nella versione VR di Oculus non trovo settaggi per regolare la risoluzione del visore.

Grazie per l'altra risposta :)

AlexAlex 11-02-2021 22:17

A memoria qualche minima impostazione dal menu opzioni di Oculus c'era tramite Rift S e non ricordo se col Quest ci accedi. È il menù opzioni a cui accedi dalla console virtuale che vedi tramite PC.
Comunque la maggior parte delle opzioni, e sono comunque poche, le trovi effettivamente solo dall'app Oculus cliccando sul visore.

SteamVR ha invece molte più opzioni.

itachi23 12-02-2021 17:16

Sconto del 30% sullo store
 
Salve, oggi mi è arrivata la notifica di uno sconto del 30% sullo store oculs...secondo voi conviene prendere beatsaber(non penso si trovi a meno di 20 euro)? se supporta sia rift che oculus significa che avrò entrambe le versioni sia quall pcvr che quella quest? Sarei anche tentato da roborecall


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.