Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


eXo.me 21-01-2019 23:06

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46017938)
L'assistenza inglese mi ha suggerito di andare a levare il risparmio energetico dalle porte usb 3.0 e...il Rift è tornato a vivere.

Era tipo la prima cosa che ti avevo suggerito di provare e tu mi avevi detto che l'avevi fatta :rolleyes:

Kaio2 22-01-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 46020331)
Era tipo la prima cosa che ti avevo suggerito di provare e tu mi avevi detto che l'avevi fatta :rolleyes:

Effettivamente :asd:

.Diablo. 22-01-2019 16:02

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 46003180)
Controlla il cavo hdmi che sia collegato bene sul visore (per sicurezza staccalo e riattaccalo. Devi sentire il "click"). Controlla le opzioni di power management dal pannello nvdia (nel tab impostazioni 3d). Se vuoi riprova anche con i driver 388.59 (che anche se vecchi sono tra i piu stabili con oculus rift). Riprova l'installazione del software seguendo questa procedura.
Spoiler:
Here is the process:

Disconnect your computer from the internet.
Reboot into Safe Mode.
Uninstall Oculus Home using the Control Panel.
Delete all Oculus folders from the following folder:
C:\Program Files
Remove any Oculus folders from the following locations:
C:\Users\YourUserProfile\AppData
C:\Users\YourUserProfile\AppData\Local
C:\Users\YourUserProfile\AppData\LocalLow
C:\Users\YourUserProfile\AppData\Roaming
Restart your computer in normal mode.
Reconnect your computer to the internet.
Install Oculus Home again disabling your antivirus and using the setup tool from our website here.

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 46020331)
Era tipo la prima cosa che ti avevo suggerito di provare e tu mi avevi detto che l'avevi fatta :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46020958)
Effettivamente :asd:

Forse non ci siamo semplicemente capiti eXo.me, tu mi hai parlato di power management da pannello nvidia e io ti avevo semplicemente risposto che non avrei potuto verificare perchè uso una Rx Vega 56.
Dal basso della mia ignoranza ho pensato che, essendo il pannello nvidia, ti riferissi al massimo al power management dell'HDMI e non delle usb della scheda madre.
Non sono tipo che viene a rompere le scatole su un forum in cerca di aiuto da persone che potrebbero anche fregarsene di me e poi...non fare ciò che mi dicono.
Se poi mi trovate il post dove mi parlate di power management delle usb 3.0 della scheda madre e io che vi rispondo "si ho verificato, tutto ok", allora mi do una bella botta di str*nzo da solo :D altrimenti...anche no ;)

hotak 22-01-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46019242)
Grazie Kaio2 ;)

Comunque ieri sera ho provato per la prima volta Assetto corsa col Rift...
Innanzitutto l'esperienza è stata abbastanza "tosta". Ho giocato circa 15 minuti e dopo questa brevissima sessione ero già sudato e con lo stomaco leggermente sottosopra :muro:
Far partire Assetto corsa è stato abbastanza macchinoso e non sono riuscito a chiuderlo in nessun modo. Praticamente ho fermato la macchina in pista e ho schiacciato tutti i tasti possibili e immaginabili ma non mi compariva nessun menù di uscita :confused:
Ho usato i tasti del volante, dei touch controller, della tastiera, del mouse...niente...
La grafica inoltre perde moltissimo...se con un visore come il Rift la resa è questa...non immagino come possa essere usare un gioco, di guida o altro, con un "modesto" Playstation VR...
Forse l'aspetto grafico potrebbe migliorare agendo sul supersampling del visore?

AC e Raceroom sono i due simulatori che hanno il supporto VR più "posticcio" e mal ottimizzato, per un esperienza VR solida ti consiglio molto di più rfactor2 o project cars 2, il secondo probabilmente è uno dei titoli VR ottimizzati meglio, rfactor pur girando su un engine datato riesce ad avere una nitidezza e un AA migliore di AC, inoltre stanno lavorando parecchio sul motore grafico, quindi ci saranno ulteriori miglioramenti in futuro.

.Diablo. 22-01-2019 16:08

Quote:

Originariamente inviato da hotak (Messaggio 46021716)
AC e Raceroom sono i due simulatori che hanno il supporto VR più "posticcio" e mal ottimizzato, per un esperienza VR solida ti consiglio molto di più rfactor2 o project cars 2, il secondo probabilmente è uno dei titoli VR ottimizzati meglio, rfactor pur girando su un engine datato riesce ad avere una nitidezza e un AA migliore di AC, inoltre stanno lavorando parecchio sul motore grafico, quindi ci saranno ulteriori miglioramenti in futuro.

Ciao hotak,
io avrei Project Cars 1...dici che è sempre ai livelli di Assetto corsa come qualità VR?

.Diablo. 23-01-2019 13:39

Ne approfitto anche per chiedere se c'è un modo per far si che Oculus Home non si avvii insieme a Windows.
Devo agire tramite msconfig e "killarlo"?

yotovopo 24-01-2019 08:23

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 46021719)
Ciao hotak,
io avrei Project Cars 1...dici che è sempre ai livelli di Assetto corsa come qualità VR?

AC purtroppo è forse il peggior titolo per giudicare il Rift.
Graficamente perde tantissimo, considera poi che già di suo è quello che è rispetto ad altri giochi.
Si spera che ACC possa migliorare da questo punto di vista ma onestamente in questa 0.5 il supporto alla VR è messo talmente male che non basterebbe un miracolo.
Se vuoi vedere una grafica della madonna in vr devi giocare a PC2 che è stato sviluppato considerando la piattaforma Rift come standard.

Oltre ai sim di guida prova Lone Echo per farti un idea della grafica raggiungibile in VR. Non tutti i giochi per fortuna sono come AC dove sembra di essere dentro una rete da pesca.

Faby°Fox 30-01-2019 18:26

Dopo tanto tempo e tanti problemi di vario genere riprendo a giocare a Elite Dangerous e vedendo che il prezzo si è abbassato notevolmente sono inevitabilmente invogliato a prendere l'Oculus Rift. Le perplessità non mancano, la mia paura è che gli occhi crollino dopo mezzora di gioco, purtroppo non ho la possibilità di provarlo a casa di qualcuno. Voi cosa mi dite a riguardo? La cosa è soggettiva, lo so, ma devo pur farmi una idea. Potrò usarlo con il mio joystick o si devono usare per forza i controller in dotazione?

Noir79 30-01-2019 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 46039309)
Dopo tanto tempo e tanti problemi di vario genere riprendo a giocare a Elite Dangerous e vedendo che il prezzo si è abbassato notevolmente sono inevitabilmente invogliato a prendere l'Oculus Rift. Le perplessità non mancano, la mia paura è che gli occhi crollino dopo mezzora di gioco, purtroppo non ho la possibilità di provarlo a casa di qualcuno. Voi cosa mi dite a riguardo? La cosa è soggettiva, lo so, ma devo pur farmi una idea. Potrò usarlo con il mio joystick o si devono usare per forza i controller in dotazione?

Ciao! Da giocatore di Elite con oltre 3.000 ore alle spalle che lo gioca in VR fin dal DK2, ti assicuro che la stanchezza degli occhi non sará affatto un problema. Al massimo ti verrá un pó di "mal di mare" le prime volte, soprattutto nelle stazioni o quando scendi sui pianeti, ma anche lá il corpo si abituerá in fretta.

Dovrai abituarti ad una risoluzione sensibilmente piú bassa di quella dei monitor moderni, a cui potrai ovviare parzialmente con il supersampling nella misura in cui la tua scheda video lo permette; ma dopo l'impatto iniziale non ci farai caso, per quanto risulta immersivo.

Puoi usare i controller che preferisci; io li ho provati tutti, da Hotas, ai pedali, a doppio joystick, fino ad arrivare a mouse e keypad - tutto quello che funziona nel gioco regolare funziona in VR. Se vieni sul thread ufficiale io ed altri saremo piú che contenti di aiutarti.

Faby°Fox 30-01-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46039389)
Ciao! Da giocatore di Elite con oltre 3.000 ore alle spalle che lo gioca in VR fin dal DK2, ti assicuro che la stanchezza degli occhi non sará affatto un problema. Al massimo ti verrá un pó di "mal di mare" le prime volte, soprattutto nelle stazioni o quando scendi sui pianeti, ma anche lá il corpo si abituerá in fretta.

Dovrai abituarti ad una risoluzione sensibilmente piú bassa di quella dei monitor moderni, a cui potrai ovviare parzialmente con il supersampling nella misura in cui la tua scheda video lo permette; ma dopo l'impatto iniziale non ci farai caso, per quanto risulta immersivo.

Puoi usare i controller che preferisci; io li ho provati tutti, da Hotas, ai pedali, a doppio joystick, fino ad arrivare a mouse e keypad - tutto quello che funziona nel gioco regolare funziona in VR. Se vieni sul thread ufficiale io ed altri saremo piú che contenti di aiutarti.

A questo punto la "scimmia" incomincia a farsi minacciosa e sempre più vicina :D . Pensi che il prezzo calerà ancora?

Noir79 30-01-2019 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 46039449)
A questo punto la "scimmia" incomincia a farsi minacciosa e sempre più vicina :D . Pensi che il prezzo calerà ancora?

Prezzo di cosa?

Faby°Fox 30-01-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46039460)
Prezzo di cosa?

Dell'Oculus

Noir79 30-01-2019 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 46039480)
Dell'Oculus

No, è impossible - è già sceso così tanto che praticamente lo vendono in perdita. Di più economico ci sono solo alcuni visori WMR, che però sono LCD e quindi non adatti ad Elite.

nebuk 31-01-2019 18:58

Finalmente dopo mesi di ripensamenti ho comprato le lenti da attaccare al visore da VROptician... finalmente vedo a modo senza dover ricorrere alle lenti a contatto che mi stancavano. Consigliatissime a tutti i portatori di occhiali.

Faby°Fox 03-02-2019 10:36

Preso, alla fine la "scimmia" ha avuto la meglio, come sempre del resto. L' Oculus dovrebbe arrivare in settimana, speriamo che la mia GTX 980 SC sia sufficiente, ha solo 4 Gb di memoria. Qualcuno lo usa con Windows 7? Non ho proprio voglia di formattare e installare Windows 10 e tutti i programmi.

eXo.me 03-02-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 46046662)
Preso, alla fine la "scimmia" ha avuto la meglio, come sempre del resto. L' Oculus dovrebbe arrivare in settimana, speriamo che la mia GTX 980 SC sia sufficiente, ha solo 4 Gb di memoria. Qualcuno lo usa con Windows 7? Non ho proprio voglia di formattare e installare Windows 10 e tutti i programmi.

Con quella vga non potrai esagerare col supersampling ma non dovresti avere problemi (io ho una 980 g1 gaming e va fluido con ss su 1.5 quindi abbastanza alto).
Per il resto con Windows 7 funziona tutto anche se è preferibile avere win 10 perché alcune cose non sono supportate su win 7 come alcune funzioni (in particolare della home come il virtual desktop) e qualche gioco (o almeno cosi dichiarano ma a dirti il vero finora non ne ho ancora trovati)

Faby°Fox 03-02-2019 13:39

Sono funzioni interessanti quelle del virtual desktop o se ne puo fare a meno?

eXo.me 03-02-2019 14:08

Per me se ne fa tranquillamente a meno, male che vada puoi compensare acquistando dallo store l'applicazione virtual desktop che fa grossomodo la stessa cosa.

Faby°Fox 03-02-2019 14:28

Va bene, grazie, poi poco alla volta valuterò il da farsi

sidewinder 04-02-2019 11:00

Se vi piacciono i treni, dovete provare assolutamente Derail Valley...

E' giusto uscito in early dal 25 gennaio e hai la possibilità di controllare 2 locomotivem un piccolo automotore da manovra diesel e una locomotiva a vapore tipo mikado ( 2-8-2 ).

Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=CMQUoYLlONQ

C'è il demo scaricabile su steam, ma è datato (quasi 2 anni) enon rispecchia l'attuale gioco ma rende bene l'idea.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.