Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida all'assemblaggio di un HTPC mini-itx per profani (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453249)


Syk 07-09-2014 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 41486269)
io uso un Udoo ma solo in 1080p... dai un'occhiata sui rispettivi siti.

come vai a riprodurre un .mkv grosso via wi-fi?
Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 41486858)
Guarda, a me interessa che si possa installare xbmc in qualche modo! =)

dove posso trovare delle info più dettagliate?

ci puoi mettere android, quindi XBMC lo scarichi dal playstore ;)

http://www.udoo.org/

xmnemo85x 07-09-2014 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41487004)
come vai a riprodurre un .mkv grosso via wi-fi?ci puoi mettere android, quindi XBMC lo scarichi dal playstore ;)

http://www.udoo.org/

Io ho avuto il minix 7 e ho avuto problemi con il passthrough... Ho dovuto installare varie rom e son sincero era troppo instabile per me!

Quindi.. Udoo con android rimarrà una soluzione instabile! Dicono che il minix è quello che abbia più supporto alle spalle....

SuperMatrix 07-09-2014 12:04

Dunque soci che il minix x7 è da scartare ? (Ci facevo un pensierino per Natale) e l'x8?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

xmnemo85x 07-09-2014 12:05

Quote:

Originariamente inviato da SuperMatrix (Messaggio 41487485)
Dunque soci che il minix x7 è da scartare ? (Ci facevo un pensierino per Natale) e l'x8?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

leggevo questa mattina che il minix 8 sta dando schermate nere!

Io son sincero con il minix 7 nonostante sia una bomba.. mi son trovato male causa riavvii e instabilità!

SuperMatrix 07-09-2014 12:14

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 41487493)
leggevo questa mattina che il minix 8 sta dando schermate nere!

Io son sincero con il minix 7 nonostante sia una bomba.. mi son trovato male causa riavvii e instabilità!

OK... Mi auguro che sistemi no i problemi :what: :confused:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

xmnemo85x 07-09-2014 12:14

Quote:

Originariamente inviato da SuperMatrix (Messaggio 41487525)
OK... Mi auguro che sistemi no i problemi :what: :confused:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

anche perchè ha un ottimo hardware in relazione al prezzo!

SuperMatrix 07-09-2014 12:17

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 41487528)
anche perchè ha un ottimo hardware in relazione al prezzo!

Infatti... Poi ora che è uscito l'x8, l'x7 costa circa 30€ in meno...e cmq ha sempre un ottimo HW :thumbup: :cool:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Concalmarrivo 07-09-2014 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Luca72c (Messaggio 41486006)
Mi pareva che avessi un po' sopravvalutato quel tipo di fiere...

Lo ammetto,sono partito troppo lanciato...
Però,vista la reputazione che queste fiere hanno,speravo di trovar tutto.
Alla fine,prezzi allineati ai principati mercati on-line.
Un tassello è preso,adesso vorrei concludere il resto in settimana..:)

ginocoppa 08-09-2014 00:38

Quote:

Beh, niente male! Ma visto l'impianto ti consiglierei innanzitutto un DAC un po' più serio, almeno, a spendere poco, un Buffalo III della Twisted Pear Audio (anche con stadio I/V analogico tipo Broskie Unbalancer, che ti farebbe anche da pre a basso guadagno). Per la musica liquida, dico...
Poi come riproduttore di musica liquida non ti consiglio un htpc: le normali schede madri per PC possono erogare un segnale digitale USB di sufficiente purezza solo dopo un notevole lavoro di affinamento, hardware o almeno software, che sinceramente è evitabile usando altro.
Mi riferisco, ad esempio, ad un ben più semplice e ottimizzato sistema Volumio su Udoo Quad o Cubox o altre macchine simili, che ad un prezzo decente (molto inferiore ad un htpc) offre una qualità sonora di tutto rispetto, per molti al top.
Unico possibile neo (a seconda di come si intende utilizzarlo): necessita di controllo esterno via ethernet o wifi, ma vanno bene un PC, un tablet o persino uno smartphone.
Ciao Luca, sarebbe pensabile l'utilizzo dell'Udoo Quad controllato da uno smartphone android (HTC ONE) ed inserito in un impianto hifi car?

Syk 08-09-2014 08:54

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 41487232)
Io ho avuto il minix 7 e ho avuto problemi con il passthrough... Ho dovuto installare varie rom e son sincero era troppo instabile per me!

Quindi.. Udoo con android rimarrà una soluzione instabile! Dicono che il minix è quello che abbia più supporto alle spalle....

grazie per il feedback, vado di raspberry p anch' io .
Solo che non ho il cavo di rete che mi arriva dietro la TV, quindi devo provare ad installarci una chiavetta Wi-Fi.

bobafetthotmail 08-09-2014 09:10

Quote:

Originariamente inviato da SuperMatrix (Messaggio 41487525)
OK... Mi auguro che sistemi no i problemi :what: :confused:

nel minix x7 la rom ufficiale (e la maggioranza delle custom) è stabile al momento. Ci hanno messo un 6 mesi dalla messa in vendita ma adesso non dà problemi.

In generale tutti i media center android vengono venduti prima che il firmware sia ben maturo (il testing costa e i ritmi serrati non gli permettono di fare altrimenti sennò perdono mercato).
Ad esempio il passthrough è stato aggiunto dopo, in un aggiornamento, non c'era al primo release. (e c'è voluto qualche altro aggiornamento per renderlo funzionale e stabile)
Quindi è normale che il x8 e l'x8h diano problemi per ora.

Minix si è fatta un nome perchè continua ad aggiornare i firmware e sistema il sistemabile. Ad esempio l'ultima beta release per gli x7 è Android KitKat 4.4.2 che hanno fatto ai primi di agosto.

Attenzione che si trovano una marea di minix tarocchi e simil-minix su ebay.

xmnemo85x 08-09-2014 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41489827)
grazie per il feedback, vado di raspberry p anch' io .
Solo che non ho il cavo di rete che mi arriva dietro la TV, quindi devo provare ad installarci una chiavetta Wi-Fi.

Stai attento che il rasp non é reattivo come un minix...

Quote:

Originariamente inviato da bobafetthotmail (Messaggio 41489868)
nel minix x7 la rom ufficiale (e la maggioranza delle custom) è stabile al momento. Ci hanno messo un 6 mesi dalla messa in vendita ma adesso non dà problemi.

In generale tutti i media center android vengono venduti prima che il firmware sia ben maturo (il testing costa e i ritmi serrati non gli permettono di fare altrimenti sennò perdono mercato).
Ad esempio il passthrough è stato aggiunto dopo, in un aggiornamento, non c'era al primo release. (e c'è voluto qualche altro aggiornamento per renderlo funzionale e stabile)
Quindi è normale che il x8 e l'x8h diano problemi per ora.

Minix si è fatta un nome perchè continua ad aggiornare i firmware e sistema il sistemabile. Ad esempio l'ultima beta release per gli x7 è Android KitKat 4.4.2 che hanno fatto ai primi di agosto.

Attenzione che si trovano una marea di minix tarocchi e simil-minix su ebay.

Sisi io avevo provato anche la release "stabile" ma diciamo che non mi risultava molto stabile ecco... Anzi mi son trovato così così.. Le app si chiudevano, xbmc non mi abilitava il passthrough, alle volte andava in muto e dovevo riavviare... Ho preferito cambiare a chi sa scrive kernel e firmware!

Syk 08-09-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 41489911)
Stai attento che il rasp non é reattivo come un minix...

per dei video in full HD non va bene? :confused:

xmnemo85x 08-09-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 41492681)
per dei video in full HD non va bene? :confused:

a me funziona benissimo, ma se vuoi l'interfaccia reattiva in modo pazzesco e velocissima non è per nulla così... =)

MrGestore 10-09-2014 19:56

Quote:

Originariamente inviato da MrGestore (Messaggio 41471426)
Ragazzi buonasera, vorrei cambiare il mio HAF 922 con un bel htpc che mi stai sotto il mobiletto della tv. La mia scheda video è una GeForce 660, ma ho anche un H60 per la cpu. Avete idea su che prodotto mi potrei orientare per far entrare tutto in un bel rig come dio comanda (e che magari non sia troppo costoso, anzi che soprattutto non sia troppo costoso :D )?
Grazie per l'attenzione!

up nella speranza di avere una risposta e un po' di attenzione :(

Concalmarrivo 12-09-2014 21:38

Scrivo questo post per ringraziare Luca72c per la cortesia e per la cellerità delle risposte.
Alla fine ho scelto,o meglio ho gia fatto danni.
Ho scelto la scheda madre Asrock H81M,micro ATX.
Ho cercato in Gigabyte le caratteristiche della scheda che mi hai indicato,nel formato micro ATX,ma da chi mi rifornisco è introvabile.
Visto le dimensioni della scheda madre,vuoi non farti male del tutto con un bel G-360 di Seasonic?
E perchè no,con un bel Grandia GD05 trovato in promo a 100€?
Magari pure con una Shythe Kozuti...?
Scherzi a parte,a buon rendere.


Ps:per dovere di cronaca,anche io mi chiamo Luca....anche se leggermente più vecchio. :cry:

Axer 13-09-2014 14:30

Ho finito di assemblare il mio HTPC ma non riesco a capire come attivare wmc con win 8.1.
Fermo restando che sto iniziando ad odiare questo sistema operativo proprio non capisco come installarlo sto benedetto windows media center.
Non ho ancora postato le foto della mia "creatura" solo perche' il forum me le fa ridimensionare rendendole inutili.
Comunque assemblare un piccolo pc richiede mani da neonato ho fatto una fatica del diavolo:muro:

Axer 13-09-2014 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Axer (Messaggio 41514336)
Ho finito di assemblare il mio HTPC ma non riesco a capire come attivare wmc con win 8.1.
Fermo restando che sto iniziando ad odiare questo sistema operativo proprio non capisco come installarlo sto benedetto windows media center.
Non ho ancora postato le foto della mia "creatura" solo perche' il forum me le fa ridimensionare rendendole inutili.
Comunque assemblare un piccolo pc richiede mani da neonato ho fatto una fatica del diavolo:muro:

Ma caspiterina non e' possibile usare wmc su win 8.1 :eek: almeno leggendo in rete pare di si e se proprio volessi usarlo devo pagare 160 euro:eek: ......
Ditemi di no....... ditemi di nooooooooooooooo........

Luca72c 14-09-2014 01:34

Quote:

Originariamente inviato da Axer (Messaggio 41516146)
Ma caspiterina non e' possibile usare wmc su win 8.1 :eek: almeno leggendo in rete pare di si e se proprio volessi usarlo devo pagare 160 euro:eek: ......
Ditemi di no....... ditemi di nooooooooooooooo........

Win 8.1 è stato un passo falso.
Non succede mai che la Microsoft azzecchi due sistemi operativi di fila...

Luca72c 14-09-2014 01:35

Quote:

Originariamente inviato da MrGestore (Messaggio 41502459)
up nella speranza di avere una risposta e un po' di attenzione :(

Scusa, torno oggi dopo oltre due settimane fuori...
Puoi ripetere di cosa esattamente avresti bisogno?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.