Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


lostinyou 11-03-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 37082031)
Considerato che ripristino un'immagine di so ogni 3,4 mesi o adirittura formatto,e'possibile salvare la chiave di attivazione di kis 2012!Mi scoccerebbe se venisse bloccata!

Non penso che dovresti avere problemi di chiave bloccata se la licenza è originale...

sonovaio 12-03-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 37075936)
Ragazzi ma è possibile che il KIS 2012 porti tutte queste disfunzioni con i video dei siti web?

In qualche post addietro avevo già accennato al fatto che sia impossibile riprodurre i video di alcuni siti (es. Tuttosport/Corriere dello Sport) se non disattivando prima KIS (tasto dx > sospendi la protezione). Mi sembra di non aver letto soluzioni a questo problema.

Ora la cosa si ripresenta anche installando SKY GO, l'applicazione di sky per vedere i canali in abbonamento su tablet, iphone e appunto pc.
Bene, con il KIS attivo l'applicazione rimane in stand-by, come se cercasse di connettersi con il canale scelto (es: sky tg24) senza riuscirci. Appena disattivo KIS l'applicazione parte senza problemi. Il bello è che subito dopo lo posso riattivare e continua a funzionare, anche se di tanto in tanto si blocca x qualche secondo, ma questo devo ancora capire se è dovuto al fatto che ho ripristinato KIS (probabile) o ad altro.

Ho anche provato ad aggiungere il link di sky go alle esclusioni di KIS e niente. Che posso fare? Abbassare il livello di protezione? Impostare qualche altro parametro?

Grazie



Scusate per l'autoquote.
Nessun parere in proposito?

enigmista63 12-03-2012 17:32

:D Ciao ci sono vari problemi con kis 2012 cosi' come riportato sul forum ufficiale, prova a postare li il tuo problema forse ti daranno risposta, io ho provato ed ho gli stessi tuoi problemi, ma non utilizzo la riproduzione di video e quindi non ho approfondito la cosa.

lostinyou 12-03-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 37075936)
Ragazzi ma è possibile che il KIS 2012 porti tutte queste disfunzioni con i video dei siti web?

In qualche post addietro avevo già accennato al fatto che sia impossibile riprodurre i video di alcuni siti (es. Tuttosport/Corriere dello Sport) se non disattivando prima KIS (tasto dx > sospendi la protezione). Mi sembra di non aver letto soluzioni a questo problema.

Ora la cosa si ripresenta anche installando SKY GO, l'applicazione di sky per vedere i canali in abbonamento su tablet, iphone e appunto pc.
Bene, con il KIS attivo l'applicazione rimane in stand-by, come se cercasse di connettersi con il canale scelto (es: sky tg24) senza riuscirci. Appena disattivo KIS l'applicazione parte senza problemi. Il bello è che subito dopo lo posso riattivare e continua a funzionare, anche se di tanto in tanto si blocca x qualche secondo, ma questo devo ancora capire se è dovuto al fatto che ho ripristinato KIS (probabile) o ad altro.

Ho anche provato ad aggiungere il link di sky go alle esclusioni di KIS e niente. Che posso fare? Abbassare il livello di protezione? Impostare qualche altro parametro?

Grazie

Prova ad inserire il programma nelle eccezioni oppure eseguirlo in safe mode per vedere che cambia...:D

sonovaio 13-03-2012 20:04

Guardate, su un pc ho il Kis 2011 e su un altro il 2012. Niente, neanche in safe mode o provando con altri browser.

Ho provato a smanettare con le esclusioni sia nell'antivirus web, sia nel firewall... nulla.
Non so se sono io che non so impostare i livelli più di tanto, ma sinceramente ho provato tutto ciò che mi veniva a tiro. Proverò ad intervenire nel forum di Kaspersky.

La cosa assurda è che Kaspersky impedisce a questo tipo di video/applicazioni video (oltre a sky go, tuttosport, corsport il problema c'è anche con i video del sito di La7...) solo di partire.
L'unica soluzione, infatti, è sospendere la protezione (la sola disattivazione dell'antivirus web, x esempio, non basta), aggiornare la pagina in modo da far partire i video o le loro applicazioni, e subito dopo riprendere la protezione. Da quel momento in poi posso anche saltare da un video all'altro e non ci sono problemi.
Bah!
Secondo voi rischio qualcosa sospendendo la protezione per quei 5 secondi necessari ad aggiornare la pagina e poi riattivandola?

Grazie

Cavallomatto 13-03-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 37094993)
Guardate, su un pc ho il Kis 2011 e su un altro il 2012. Niente, neanche in safe mode o provando con altri browser.

Ho provato a smanettare con le esclusioni sia nell'antivirus web, sia nel firewall... nulla.
Non so se sono io che non so impostare i livelli più di tanto, ma sinceramente ho provato tutto ciò che mi veniva a tiro. Proverò ad intervenire nel forum di Kaspersky.

La cosa assurda è che Kaspersky impedisce a questo tipo di video/applicazioni video (oltre a sky go, tuttosport, corsport il problema c'è anche con i video del sito di La7...) solo di partire.
L'unica soluzione, infatti, è sospendere la protezione (la sola disattivazione dell'antivirus web, x esempio, non basta), aggiornare la pagina in modo da far partire i video o le loro applicazioni, e subito dopo riprendere la protezione. Da quel momento in poi posso anche saltare da un video all'altro e non ci sono problemi.
Bah!
Secondo voi rischio qualcosa sospendendo la protezione per quei 5 secondi necessari ad aggiornare la pagina e poi riattivandola?

Grazie

Sul pc dei miei bimbi ho KIS2012!Per verificare i tuoi problemi,ho visitato e visulizzato video sui siti che hai menzionato.Funziona tutto perfettamente.Uso skygo,e pure quello va'alla grande.Kis e'impostato di default;)Per la seconda credo proprio di no!!!Saresti doppiamente sfigato.Cmq il tuo problema non rientra nella normalita'delle cose.Hai provato a disabilitare un componete alla volta per trovare il colpevole del malfunzionamento,sempre che sia interamente da imputare a Kis?

sonovaio 14-03-2012 00:08

Grazie mille per la verifica Cavallomatto.
Anche io non riesco a spiegarmi il motivo.
Scusa l'ignoranza, in che senso "disabilitare i componenti"? Ho provato a disabilitare i componenti aggiuntivi del browser e niente. Se ti riferisci a quelli di Kaspersky sulla home di KIS mi dice "Componenti della protezione: abilitati" , ma non saprei dove modificarli...
A meno che tu non ti riferisca alle impostazioni generali che riguardano le esclusioni, il firewall... insomma, quello a cui mi riferivo nell'altro post.
Eventualmente mi diresti dove provare a disabilitare i singoli componenti?
Altra cosa, che browser hai usato nella tua verifica?

Grazie

Cavallomatto 14-03-2012 09:26

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 37096137)
Grazie mille per la verifica Cavallomatto.
Anche io non riesco a spiegarmi il motivo.
Scusa l'ignoranza, in che senso "disabilitare i componenti"? Ho provato a disabilitare i componenti aggiuntivi del browser e niente. Se ti riferisci a quelli di Kaspersky sulla home di KIS mi dice "Componenti della protezione: abilitati" , ma non saprei dove modificarli...
A meno che tu non ti riferisca alle impostazioni generali che riguardano le esclusioni, il firewall... insomma, quello a cui mi riferivo nell'altro post.
Eventualmente mi diresti dove provare a disabilitare i singoli componenti?
Altra cosa, che browser hai usato nella tua verifica?

Grazie

Per i browser ho usato:Firefox,Chrome,IE9,Opera.Per componenti,intendo nell'andare manualmente a deselezionare la protezione dei moduli.Es.IMPOSTAZIONI,ANTIVIRUS FILE,e deselezioni la spunta su ABILITA,come da immagine.Questa op,la dovresti fare per ogni modulo di protezione,tranne per:ANTIVIRUS POSTA,ANTI SPAM.Non credo siano i responsabili del tuo problema.





Provando a disabilitare manualmente ogni componete,potresti trovare quale di questi crea i problemi.

sonovaio 14-03-2012 17:24

Grazie cavallomatto (e complimenti x l'avatar ;)
Sì, è quello che avevo provato già a fare. Ho riprovato e niente!
Non è che è un discorso di porte (sono un fastwebbiano...)? Ma non credo... prima di Kaspersky filava tutto liscio...
Cmq ci sono alcune cose incomprensibili. Prova ne è anche l'incompatibilità con Nero cui accennavo altri post addietro e riscontrata da altri utenti nel web (risolta sospendendo la protezione prima di avviare la masterizzazione).
BOH!!!
Che palle, mi tocca sempre sospendere e riprendere la protezione!
Chi ci capisce qualcosa di sto dilemma kafkiano è bene accetto!

lostinyou 14-03-2012 23:16

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 37100295)
Grazie cavallomatto (e complimenti x l'avatar ;)
Sì, è quello che avevo provato già a fare. Ho riprovato e niente!
Non è che è un discorso di porte (sono un fastwebbiano...)? Ma non credo... prima di Kaspersky filava tutto liscio...
Cmq ci sono alcune cose incomprensibili. Prova ne è anche l'incompatibilità con Nero cui accennavo altri post addietro e riscontrata da altri utenti nel web (risolta sospendendo la protezione prima di avviare la masterizzazione).
BOH!!!
Che palle, mi tocca sempre sospendere e riprendere la protezione!
Chi ci capisce qualcosa di sto dilemma kafkiano è bene accetto!

a volte il metodo SEA è quello che più funziona :D

Cavallomatto 15-03-2012 11:42

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 37100295)
Grazie cavallomatto (e complimenti x l'avatar ;)
Sì, è quello che avevo provato già a fare. Ho riprovato e niente!
Non è che è un discorso di porte (sono un fastwebbiano...)? Ma non credo... prima di Kaspersky filava tutto liscio...
Cmq ci sono alcune cose incomprensibili. Prova ne è anche l'incompatibilità con Nero cui accennavo altri post addietro e riscontrata da altri utenti nel web (risolta sospendendo la protezione prima di avviare la masterizzazione).
BOH!!!
Che palle, mi tocca sempre sospendere e riprendere la protezione!
Chi ci capisce qualcosa di sto dilemma kafkiano è bene accetto!

A proposito di fastwebbiani.Un vicino prescritto interista:D ,usa Kis con Fastweb,e non denota alcun problema da te menzionato;)

marcoesse 15-03-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 37094993)
...La cosa assurda è che Kaspersky impedisce a questo tipo di video/applicazioni video (oltre a sky go, tuttosport, corsport il problema c'è anche con i video del sito di La7...) solo di partire.
L'unica soluzione, infatti, è sospendere la protezione (la sola disattivazione dell'antivirus web, x esempio, non basta), aggiornare la pagina in modo da far partire i video o le loro applicazioni, e subito dopo riprendere la protezione. Da quel momento in poi posso anche saltare da un video all'altro e non ci sono problemi.

si sono svariate segnalzioni a questa problematica
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1818001
consigliato
aprire chiamata presso l'assistenza Kaspersky Ita
https://my.kaspersky.com/it
ciao

lostinyou 15-03-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 37104171)
A proposito di fastwebbiani.Un vicino prescritto interista:D ,usa Kis con Fastweb,e non denota alcun problema da te menzionato;)

Anche io con Fastweb tutto bene nessuna irregolarità :)

sonovaio 15-03-2012 16:15

Quote:

Originariamente inviato da lostinyou (Messaggio 37102146)
a volte il metodo SEA è quello che più funziona :D

Sorry... qual è il metodo SEA?


Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 37104171)
A proposito di fastwebbiani.Un vicino prescritto interista:D ,usa Kis con Fastweb,e non denota alcun problema da te menzionato;)

La solita "fortuna" dei prescritti ;)


Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37104475)
si sono svariate segnalzioni a questa problematica
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1818001
consigliato
aprire chiamata presso l'assistenza Kaspersky Ita
https://my.kaspersky.com/it
ciao

Grazie x la segnalazione!

Blasco80 16-03-2012 23:40

Sono in procinto di acquistare un nuovo antivirus, ho temporaneamente AVG, e mi stavo orientando proprio su kaspersky anti-virus 2012 (mi pare di averlo visto a 29,90€ in un negozio).

Volevo sapere da voi alcuni fattori:

1) Quanto incide sulle prestazioni del pc? lo rallenta molto? ovviamente non mi riferisco durante la scansione (perchè durante lo scanning di solito lascio il pc da solo) ma semplicemente quando è attiva la protezione.

2) Eventualmente lo si può disabilitare temporaneamente? Ad esempio durante l'utilizzo di giochi

ps. la versione cui mi riferisco non credo sia comprensiva dell'internet security :)

lostinyou 18-03-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Blasco80 (Messaggio 37114531)
Sono in procinto di acquistare un nuovo antivirus, ho temporaneamente AVG, e mi stavo orientando proprio su kaspersky anti-virus 2012 (mi pare di averlo visto a 29,90€ in un negozio).

Volevo sapere da voi alcuni fattori:

1) Quanto incide sulle prestazioni del pc? lo rallenta molto? ovviamente non mi riferisco durante la scansione (perchè durante lo scanning di solito lascio il pc da solo) ma semplicemente quando è attiva la protezione.

2) Eventualmente lo si può disabilitare temporaneamente? Ad esempio durante l'utilizzo di giochi

ps. la versione cui mi riferisco non credo sia comprensiva dell'internet security :)

1) Incide poco sulla consumo di memoria almeno a me non si nota tanto. Ma c'è caso e caso soprattutto bisogna analizzare l'hardware sul quale vorresti farlo girare. Io su un vecchio P4 con 3 gb di ram andava discretamente anche se qualche piccolissimo impuntamento lo aveva ma niente di trascendentale.

2) Certo che puoi disabilitare la protezione tutti i prodotti Kaspersky lo permettono.

3) La versione che tu hai citato dovrebbe essere la versione con il solo antivirus quindi non è la internet security quest'ultima non dovrebbe avere quel prezzo ma essere maggiorata di 20 € se non sbaglio...

lostinyou 18-03-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 37106214)
Sorry... qual è il metodo SEA?

Metodo spegni e accendi... detto alla napoletana Stut e appicc ihih:D
alias un Riavvio!

Helen_baby40 19-03-2012 12:07

Scusate "'intrusione".Ho in pccillin 2008 e ho scoperto che l'ultimo aggiornamento è stato fatto il 2010 e mi dice che è già aggiornato llultima versione etc etc perciò penserrei che cillin abbi disatttivato il servizio per il software essendo absoleto.Ero incerta tra avg e kaspersky ma a leggere in rete molti,forse troppi scinsiglaino avg e consiglaino kaspersky e...ora vengo alla domanda...premetto che è un mia opinione che più un antivirus "sale di versione" più diventa pesante ma...sostanzialmente mi sapete dire cosa ha di più l'antivirus kasperky 2012 in più rispetto a quello 2011 (vorrei appunto mettere il 2011) più esattamente il .110.2.556.
Io ho xp pro ma questa versione supporta anche seven?
Ciao e grazie
Helen
:cool:

marcoesse 19-03-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Helen_baby40 (Messaggio 37125822)
...sostanzialmente mi sapete dire cosa ha di più l'antivirus kasperky 2012 in più rispetto a quello 2011 (vorrei appunto mettere il 2011) più esattamente il .110.2.556.
Io ho xp pro ma questa versione supporta anche seven?
Ciao e grazie
Helen

ciao,
What’s new in Kaspersky Internet Security 2012
purtroppo in eng
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284480

se vuoi mettere Kis 2011 .556 ITA mandami MP che ti mando link per il download
in quanto KIS 2011 .556 in ITA non è più disponibile sui server KL

si si supporta anche seven a 64 bit
ciao

Helen_baby40 19-03-2012 13:29

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37126078)
ciao,
What’s new in Kaspersky Internet Security 2012
purtroppo in eng
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284480

se vuoi mettere Kis 2011 .556 ITA mandami MP che ti mando link per il download
in quanto KIS 2011 .556 in ITA non è più disponibile sui server KL

si si supporta anche seven a 64 bit
ciao

ottimo tnx
Ciao
Helen

PS;Comunque è solo l'antivirus non interenet security il mio
:cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.