Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Resident Evil The Village (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2940046)


wolf74 06-05-2021 08:56

Resident Evil The Village
 
Domani esce un gioco de sto calibro e nessuno se lo fila?
In ogni caso, a che ora è prevista l'uscita per domani?

Simoasd 06-05-2021 09:48

Su Steam non è specificata l'ora di uscita, sinceramente non vedo l'ora di giocarlo, mi ricorda molto RE4.

ray_hunter 06-05-2021 10:37

Finalmente qualcuno ne parla.
Lo attendo con ansia. Ho appena finito RE7 che ho trovato il migliore della saga. Questo mi sembra ancora più vario e spettacolare anche se meno ansiogino, cosa che per me è positiva!

Non vedo l'ora!

Desi_0084 06-05-2021 10:42

Provata la demo su steam, molto bello, non so se aspettare o prenderlo subito

ray_hunter 06-05-2021 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Desi_0084 (Messaggio 47395174)
Provata la demo su steam, molto bello, non so se aspettare o prenderlo subito

Io ho fatto il pre-order, forse l'unico o max il secondo della mia vita... e gioco dai tempi dell'atari 2600:D :D :D

Predator_1982 06-05-2021 13:06

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 47394950)
Domani esce un gioco de sto calibro e nessuno se lo fila?
In ogni caso, a che ora è prevista l'uscita per domani?

io me lo filo...ma sono indeciso se prenderlo o no. La serie RE mi mette n'ansia addosso che spesso li abbandono dopo pochi minuti :D :D :D Ho il 7 che è ancora li che aspetta..

che cagasotto

Certo che notavo, 79 euri per la versione standard digitale...ma stanno fuori??

nickname88 06-05-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 47394950)
Domani esce un gioco de sto calibro e nessuno se lo fila?
In ogni caso, a che ora è prevista l'uscita per domani?

Non è che nessuno se lo fila, semplicemente nessuno è interessato ( giustamente ) a comprarlo al day one.
Quindi a meno che non esca con sconto valido solo per il day one o regalato come fu per Troy su Epic sempre dal day one, molti preferiscono prenderlo qualche days più avanti. ;)

Inoltre siamo rimasti tutti scottati e non poco dal fail di Capcom con RE3 Remake, questo non centra nulla vero, ma il fatto che la demo sia bella non vuol dire che poi il resto del gioco decolli correttamente.

ray_hunter 06-05-2021 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 47395430)
io me lo filo...ma sono indeciso se prenderlo o no. La serie RE mi mette n'ansia addosso che spesso li abbandono dopo pochi minuti :D :D :D Ho il 7 che è ancora li che aspetta..

che cagasotto

Certo che notavo, 79 euri per la versione standard digitale...ma stanno fuori??

Se ti può essere di aiuto sappi che passate le prime due ore l'ansia cala.
Un po' ci si abitua e un po' il gioco ti mette a disposizione armi e curativi per farti stare un po' più tranquillo.
Inoltre mentre all'inizio ti senti in costante pericolo, più avanti capisci dove sono le zone tranquille e dove ci sono le zone dove ti devi aspettare qualcosa.

Il tuo è lo stesso problema che ho io e che non mi ha permesso di giocarci fino ad un paio di settimane fa.

Fidati ne vale la pena di tener duro le prime orette di gioco!

cronos1990 06-05-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 47394950)
Domani esce un gioco de sto calibro e nessuno se lo fila?

Per me è al massimo un calibro 9 mm che spara a salve :fagiano:

Ecco, l'ho detto :fagiano:


Volevo dirlo :asd:

DJurassic 06-05-2021 14:36

Personalmente l'ho già acquistato. Non tanto perchè sono un fan della serie quanto per l'ambientazione che mi intrippa non poco.

vlpt88 06-05-2021 15:21

Chi lo ha già provato (e finito) parla di una durata estremamente limitata (8 ore), di enigmi ambientali estremamente semplici e di una componente action molto marcata e mai "limitata" in termini di risorse.

Insomma... atmosfera, grafica e storia al top... ma gameplay più vicino ad un film interattivo che ad un videogioco che mette davanti ad una sfida...

Probabilmente seguirò qualche serie su youtube...

wolverine 06-05-2021 15:30

Ho provato la demo, pare molto bello sopratutto per l'ambientazione, penso di prenderlo a breve. :)

Predator_1982 06-05-2021 16:07

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47395519)
Se ti può essere di aiuto sappi che passate le prime due ore l'ansia cala.
Un po' ci si abitua e un po' il gioco ti mette a disposizione armi e curativi per farti stare un po' più tranquillo.
Inoltre mentre all'inizio ti senti in costante pericolo, più avanti capisci dove sono le zone tranquille e dove ci sono le zone dove ti devi aspettare qualcosa.

Il tuo è lo stesso problema che ho io e che non mi ha permesso di giocarci fino ad un paio di settimane fa.

Fidati ne vale la pena di tener duro le prime orette di gioco!

ok :D :D :fagiano:

Jeetkundo 06-05-2021 16:55

Lo prendo più avanti ma è acquisto sicuro. Unica cosa è che, essendoci il villaggio + castello, pensavo che il gioco durasse almeno una quindicina di ore... invece pare ce ne vogliano una decina (massimo 11) esplorando per bene i livelli, trovando le aree segrete etc. Magari a difficoltà alta (sempre che sia selezionabile fin da subito) si guadagnano un paio di ore.

Predator_1982 06-05-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 47395799)
Lo prendo più avanti ma è acquisto sicuro. Unica cosa è che, essendoci il villaggio + castello, pensavo che il gioco durasse almeno una quindicina di ore... invece pare ce ne vogliano una decina (massimo 11) esplorando per bene i livelli, trovando le aree segrete etc. Magari a difficoltà alta (sempre che sia selezionabile fin da subito) si guadagnano un paio di ore.

8 ore di quel gioco a me diventeranno mesi :-D

ray_hunter 06-05-2021 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 47395799)
Lo prendo più avanti ma è acquisto sicuro. Unica cosa è che, essendoci il villaggio + castello, pensavo che il gioco durasse almeno una quindicina di ore... invece pare ce ne vogliano una decina (massimo 11) esplorando per bene i livelli, trovando le aree segrete etc. Magari a difficoltà alta (sempre che sia selezionabile fin da subito) si guadagnano un paio di ore.

La durata è in linea col 7 che me ne ha portate 11,5 di gioco senza contare il tempo impiegato per i fallimenti, per cui steam me ne segna 14.
Io la trovo una durata ottima. Anzi ho gli zebedei STRA-STRA-PIENI, di open world che durano 40 ore, dove esplorare vuol dire passare le giornate a spostarsi da A a B!!! BASTAAAA

argez 06-05-2021 18:15

Io ho giocato solo la parte village della demo...sinceramente arrivati a questi livelli di grafica il trovare tutti i fondali completamente statici e privi di qualsiasi interazione se non aprire un cassetto ogni tanto mi ha lasciato un po' perplesso. Anzi le prime due cassette di legno ho equippato il coltello per romperle ma niente.

Magari è solo la demo però :help:.

vlpt88 06-05-2021 18:22

Non capisco perché la demo debba avere il vincolo dei 30 minuti.

La demo Village per completarla tutta la devi un pò rushare e non puoi valutare a fondo tutta una serie di cose, anche al variare delle opzioni grafiche.

Probabilmente è solo una demo... probabilmente si può giocare con le impostazioni grafiche... ma non è che mi abbia fatto tutto sto effetto da next-gen...

La demo del Castello si completa in 15 minutini... praticamente zero enigmi e zero interazione... gli interni del castello sono già resi un pò meglio e rendono meglio l'idea di star dentro un RS...

In generale il tutto mi ha preso abbastanza poco... zero paura... non mette neanche un pò di quell'ansia che dovrebbe mettere un RS... e poi lo shop in game credo sia la morte dell'immersività...

nickname88 06-05-2021 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 47395823)
8 ore di quel gioco a me diventeranno mesi :-D

Ah ecco dove casca l'asino, a quanto pare capcom non si è smentita !
Speriamo di vedere qualche DLC serio più avanti.

Jeetkundo 06-05-2021 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 47395823)
8 ore di quel gioco a me diventeranno mesi :-D

Ah beh allora sei a posto :D

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47395861)
La durata è in linea col 7 che me ne ha portate 11,5 di gioco senza contare il tempo impiegato per i fallimenti, per cui steam me ne segna 14.
Io la trovo una durata ottima. Anzi ho gli zebedei STRA-STRA-PIENI, di open world che durano 40 ore, dove esplorare vuol dire passare le giornate a spostarsi da A a B!!! BASTAAAA

No ma anche io sono saturo di open, li ho abbandonati da tempo. Se quelle 11 ore sono ben confezionate ben venga, di mapponi immensi ne faccio volentieri a meno :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.