Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Yramrag 28-11-2021 18:29

Tieni presente che Diablo era (e per certi versi lo è ancora) IL boss end game, non solo di fine livello.
A normale, Diablo è di livello 40, giusto per dare una prospettiva.

Livello 24 è decisamente troppo basso per un pg con equip da "scappati di casa" (che non è una critica, ma la condizione normale di chi inizia).
A livello 24 di solito faccio meph... Fai almeno un paio di livelli, dai un punto a summon resist, prendi una staff con cariche di teleport (consiglio ormus all atto 3 con un portale appena uscito dalla città per minimizzare i tempi), evoca gli scheletri con l'equip che ti dà maggiori bonus a RS e SM (se ce l'hai, anche un amuleto +1 summon).
Da Diablo, cerca di essere nel pentacolo prima di lui, usa l'equip chè dà maggiori bonus a CM e GM e fa in modo che Diablo sia occupato a picchiare il golem (ricastaglielo sopra appena muore). Se hai equip con +Decrepify, tieni Diablo costantemente sotto decrep (e golem).

Er Monnezza 28-11-2021 18:34

Io invece ultimamente, tra tirare su i vari pg mi sto dilettando un pò anche col crafting col Cubo.

Ci sono oggetti molto molto interessanti da fabbricare, che possono essere potenzialmente i migliori per alcune classi.

Sono quegli oggetti craftati che hanno il nome arancione, sono superiori ai gialli, e quasi al livello degli oggetti unici.

Sono relativamente economici da fabbricare, me ne sono usciti un paio veramente buoni, un amuleto ottimo per l'incantatrice e vari altri oggettini, adesso cercherò di fabbricare anche dei guanti per l'amazzone che abbiano il knockback incorporato. (molto utile finchè non trovo il Windforce) :D

- Blood Items https://diablo.fandom.com/wiki/List_of_Blood_Items
- Hit Power Items https://diablo.fandom.com/wiki/List_of_Hit_Power_Items
- Caster Items https://diablo.fandom.com/wiki/List_of_Caster_Items
- Safety Items https://diablo.fandom.com/wiki/List_of_Safety_Items

In pratica intendo oggetti del genere, sono veramente ottimi finchè non trovi l'oggetto unico decisivo








Hyperion 28-11-2021 18:34

Resistenze = summon resist
Portale = ti apri un portale vicino ( non troppo!) Al pentagramma, e torni indietro, ricompri pozioni (shift +1,2,3,4 per darle al merc), ti rifai l'armata di scheletrilli, e torni giù.
Diablo si fai dai 24 ai 30, a per qualche PG i livelli in più e le skill di lvl 30 fanno la differenza, per il necro mi sembra non necessario.
Consiglio shop atto 2 per staff con cariche di teleport, o wand con +1 summon tree, idem per gli sgorbi da mettere al posto dello scudo.

Hyperion 28-11-2021 18:43

Per il crafting, conta il lvl del PG e dell'oggetto, ergo vale la pena solo per oggetti specifici droppati in qualche zona di lvl 85 e con PG di lvl alto (sicuro sopra l'80, ma credo per avere l'accesso a tutti i suffissi e prefissi si debba essere sopra il 90).

La roba postata è agghiacciante...:sofico: discreto solo l'amuleto per la sorc, il resto è roba che charsi non so se accetterebbe...:Prrr:

L'unico mio consiglio è quello di tenere duro, fare un PG con cui girare per hell,e sperare in qualche drop decente.

Yramrag 28-11-2021 18:45

@Hyperion: credo che l'atto 2 sia di livello troppo basso per teleport; a normale gli oggetti in vendita hanno un cap sull'ilvl, dopo la formula clvl+5 (ma a memoria non lo ricordo).

Hyperion 28-11-2021 19:52

Hai ragione, il primo posto è ormus, atto 3 normal.

Therinai 28-11-2021 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47655868)
Tieni presente che Diablo era (e per certi versi lo è ancora) IL boss end game, non solo di fine livello.
A normale, Diablo è di livello 40, giusto per dare una prospettiva.

Livello 24 è decisamente troppo basso per un pg con equip da "scappati di casa" (che non è una critica, ma la condizione normale di chi inizia).
A livello 24 di solito faccio meph... Fai almeno un paio di livelli, dai un punto a summon resist, prendi una staff con cariche di teleport (consiglio ormus all atto 3 con un portale appena uscito dalla città per minimizzare i tempi), evoca gli scheletri con l'equip che ti dà maggiori bonus a RS e SM (se ce l'hai, anche un amuleto +1 summon).
Da Diablo, cerca di essere nel pentacolo prima di lui, usa l'equip chè dà maggiori bonus a CM e GM e fa in modo che Diablo sia occupato a picchiare il golem (ricastaglielo sopra appena muore). Se hai equip con +Decrepify, tieni Diablo costantemente sotto decrep (e golem).

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47655872)
Resistenze = summon resist
Portale = ti apri un portale vicino ( non troppo!) Al pentagramma, e torni indietro, ricompri pozioni (shift +1,2,3,4 per darle al merc), ti rifai l'armata di scheletrilli, e torni giù.
Diablo si fai dai 24 ai 30, a per qualche PG i livelli in più e le skill di lvl 30 fanno la differenza, per il necro mi sembra non necessario.
Consiglio shop atto 2 per staff con cariche di teleport, o wand con +1 summon tree, idem per gli sgorbi da mettere al posto dello scudo.

Boh ragazzi qua parliamo lingue diverse, o stiamo giocando due giochi diversi, provo a riassumere i punti focali:

1) IL GOLEM NON STA CAZZO IN PIEDI MA COME CAZZO VE LO DEVO SPIEGARE? PORCO DIABLO CREPA DOPO DUE COLPI MANNAGGIA LA MISERIA CHE CAZZO CI DEVO FARE?

1.1) CHE ALZO A FARE SM E RS SE GLI SCHELETRINI CREPANO APPENA VEDONO DIABLO??? 8 SCHELETRI + 3 SCHELETRI MAGHI = 1 COLPO DI DIABLO E SONO TUTTI MORTI. MI SERVIREBBE RS A 50 PER AVERE DEGLI SCHELETRI UTILI ALLO SCONTRO, QUINDI CHE CAVOLO ME NE FACCIO DI UN ITEM CHE MI DA RS+5 (PER ASSURDO)? CREPERANNO TUTTI LO STESSO.

2)PORTALE / TELEPORT: io davvero non capisco di cosa parliamo... ci sono le pergamente per il teleport verso il villaggio di inizio atto, parlate di queste? Se è questo il teleport di cui parlate non so che farmene della staffa con teleport, costano una nocciolina le pergamene e le droppano i mob a pacchi.

3) grazie per il consiglio "shift +1,2,3,4", perché se posso curare il merc magari ho una chance di farcela senza aspettare che diablo si suicidi per cortesia :asd: Cioé non sapevo neanche si potesse fare. Se posso curare il merc allora è fatta, lo curo e casto il golem a iosa ed è solo questione di tempo.

Er Monnezza 28-11-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47655880)
Per il crafting, conta il lvl del PG e dell'oggetto, ergo vale la pena solo per oggetti specifici droppati in qualche zona di lvl 85 e con PG di lvl alto (sicuro sopra l'80, ma credo per avere l'accesso a tutti i suffissi e prefissi si debba essere sopra il 90).

La roba postata è agghiacciante...:sofico: discreto solo l'amuleto per la sorc, il resto è roba che charsi non so se accetterebbe...:Prrr:

L'unico mio consiglio è quello di tenere duro, fare un PG con cui girare per hell,e sperare in qualche drop decente.

Se vanno a sostituire dei gialli o degli unici di basso livello allora l'upgrade va anche bene :D

Sto provando ora i guanti col knockback, e sono veramente utili :cincin:

Er Monnezza 28-11-2021 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47655941)
Boh ragazzi qua parliamo lingue diverse, o stiamo giocando due giochi diversi, provo a riassumere i punti focali:

1) IL GOLEM NON STA CAZZO IN PIEDI MA COME CAZZO VE LO DEVO SPIEGARE? PORCO DIABLO CREPA DOPO DUE COLPI MANNAGGIA LA MISERIA CHE CAZZO CI DEVO FARE?

1.1) CHE ALZO A FARE SM E RS SE GLI SCHELETRINI CREPANO APPENA VEDONO DIABLO??? 8 SCHELETRI + 3 SCHELETRI MAGHI = 1 COLPO DI DIABLO E SONO TUTTI MORTI. MI SERVIREBBE RS A 50 PER AVERE DEGLI SCHELETRI UTILI ALLO SCONTRO, QUINDI CHE CAVOLO ME NE FACCIO DI UN ITEM CHE MI DA RS+5 (PER ASSURDO)? CREPERANNO TUTTI LO STESSO.

2)PORTALE / TELEPORT: io davvero non capisco di cosa parliamo... ci sono le pergamente per il teleport verso il villaggio di inizio atto, parlate di queste? Se è questo il teleport di cui parlate non so che farmene della staffa con teleport, costano una nocciolina le pergamene e le droppano i mob a pacchi.

3) grazie per il consiglio "shift +1,2,3,4", perché se posso curare il merc magari ho una chance di farcela senza aspettare che diablo si suicidi per cortesia :asd: Cioé non sapevo neanche si potesse fare. Se posso curare il merc allora è fatta, lo curo e casto il golem a iosa ed è solo questione di tempo.

Domanda al volo, come sei arrivato a Diablo a livello 24?

Perchè io di solito a livello 24 sono appena all'inizio di Atto III , adesso ho l'Assassina che deve iniziare li proprio a livello 24, prima di arrivare a Diablo penso di essere oltre il 30?

Therinai 28-11-2021 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47656004)
Domanda al volo, come sei arrivato a Diablo a livello 24?

Perchè io di solito a livello 24 sono appena all'inizio di Atto III , adesso ho l'Assassina che deve iniziare li proprio a livello 24, prima di arrivare a Diablo penso di essere oltre il 30?

Allora ho fatto una partita e in effetti ero a livello 28, mi ricordavo male, nel mentre ho fatto un livello e sono arrivato a 29, ma i livelli del pg non servono a niente con il necro, non posso farmi sotto e mazzolare personalmente, sono gli scheletri, il merc e il golem a combattere per me, se quelli crepano al boss il mio pg non ha nessuna speranza di andare avanti, infatti ho 55 punti per le abilità personali non assegnate (tipo forza eccetera), ma queste non servono a niente con i boss.

Therinai 28-11-2021 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47655941)
3) grazie per il consiglio "shift +1,2,3,4", perché se posso curare il merc magari ho una chance di farcela senza aspettare che diablo si suicidi per cortesia :asd: Cioé non sapevo neanche si potesse fare. Se posso curare il merc allora è fatta, lo curo e casto il golem a iosa ed è solo questione di tempo.

Non funziona, ci ho provato e non si cura il mercenario, any idea?

Nigg 29-11-2021 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47656019)
Non funziona, ci ho provato e non si cura il mercenario, any idea?

Sei sottolivellato, torna indietro e farma un pò di atto 3-4 in modo da raggiungere almeno un range accettabile (35-40 imho).
Non che avere tutti quei punti in più faccia la differenza ma almeno i tuoi scheletri (che si scioglieranno cmq) potranno infliggere un pò di danno in più e non faranno durare lo scontro 2 ore.

La tecnica è: arrivi a diablo, casti la maledizione (vergine di ferro e/o decrepity) gli lanci il golem addosso che muore e lo rievochi e nel frattempo rinnovi la maledizione. quando la tua squadra muore entri nel portale, che ti eri già preparato precedentemente, rievochi tutti e riparti.
Cerca di farti un lore come Elmo per avere +1.

Non me lo ricordo così particolarmente impegnativo, al contrario di Duriel, ma arrivarci a 28...
Per quanto riguarda i punti raggiungi i 37 forza e metti tutto in vita, lo step successivo è arrivare a 157 forza ad Hell quindi non ha senso mantenere tutti qui punti non spesi a lv 28...

Havel 29-11-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47656019)
Non funziona, ci ho provato e non si cura il mercenario, any idea?

shift se non hai mappato diversamente, altrimenti dovrebbe essere il tasto a cui hai assegnato "blocca movimento", ma io non ho provato... :D


per la cronaca ieri ho superato Diablo a nightmare, ma prima ho respaccato da fire a blizz... ho notato che in atto 4 con bufera andavo molto meglio (ed anche in ottica act 5 per gli scheletri, dopo l'esperienza fatta a normal, ho notato che congelarli da bei vantaggi...).
tuttavia mi sono imbattuto in un elite proprio vicino a Diablo che aveva doppia immunità (fire/blizz), c'è stato poco da fa, io e il mio merc (lupo di ferro) abbiamo potuto fare ben poco, anche utilizzando carica statica arrivavo a toglierli 3/4 di vita, ma poi non potevo finirlo e lo stronxo si rigenerava, l'ho lasciato lì. in questi casi come fare, c'é qualche arma/runeword/skill da tenere come secondaria per l'occorrenza? (se beccavo blizz/tunder era finita, non che così sia andata diversamente. :asd:)

Hyperion 29-11-2021 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47656019)
Non funziona, ci ho provato e non si cura il mercenario, any idea?

Funziona, rivedi la mappatura dei tasti.

Per il resto riproviamoci:
- sei al lvl 29 da Diablo; bene, perfetto, il lvl è giusto. Dove sono state messe le skill negli ultimi livelli?
- Il consiglio era: metti 1 punto su summon resist, ed altri punti in scheleton mastery (questa tanto la devi maxare). Il link di cui sopra ti fa capire che gli scheletri aumentano punti vita E resistenze.
- scegli wand e sgorbi al posto di scudi che diano +skill al ramo summoning.

Ultimo, perché mi sembra che c'è un passaggio che rimane nell'ombra: quando sei da Diablo, ed hai aperto un portale perché l'armata degli scheletrini è evaporata, vai a resummonarli tutti prima di tornare giù?
Il danno lo fanno loro, se loro sono out e ti aspetti che il golem con tipo 2-6 al danno ti tiri giù Diablo, beh, ci riaggiorniamo ad anno nuovo...

Hyperion 29-11-2021 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Havel (Messaggio 47656419)
il mio merc (lupo di ferro)

:eek:

Il merc è sempre dall'atto 2 (99%); scegli quello sacro gelo, a nightmare.

Per il resto, quando trovi 2 immunità, se lo vuoi tirare giù (non è necessario, puoi passare oltre) lo deve fare il merc; una volta che hai finito con static field, vai di telekinenis (stun ed è impossbilitato a fare altro) mentre il merc lo tira giù.
Anche per fare gli antichi.

Nigg 29-11-2021 12:39

Per quanto riguarda il Merc che non si cura io ho notato - correggetemi se sbaglio - che se gli dai le pozze vita quando è impegnato nel combattimento non le usa subito ma c'è un delay mentre usa subito quelle di ringiovanimento.

@Havel, è vero da atto 4 nightmare cold/cold-fire funge meglio ma occhio quando arrivi nelle sale di Baal nightmare. Preparati ad una sfida impegnativa.

Hyperion 29-11-2021 13:00

Le pozioni rosso danno rigenerazione di hp:

http://classic.battle.net/diablo2exp.../potions.shtml

Havel 29-11-2021 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47656583)
:eek:

Il merc è sempre dall'atto 2 (99%); scegli quello sacro gelo, a nightmare.

Per il resto, quando trovi 2 immunità, se lo vuoi tirare giù (non è necessario, puoi passare oltre) lo deve fare il merc; una volta che hai finito con static field, vai di telekinenis (stun ed è impossbilitato a fare altro) mentre il merc lo tira giù.
Anche per fare gli antichi.

o k
:D

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47656648)
@Havel, è vero da atto 4 nightmare cold/cold-fire funge meglio ma occhio quando arrivi nelle sale di Baal nightmare. Preparati ad una sfida impegnativa.

te pareva che non potevo averla vinta facile... :fagiano:

Therinai 29-11-2021 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47656286)
Sei sottolivellato, torna indietro e farma un pò di atto 3-4 in modo da raggiungere almeno un range accettabile (35-40 imho).
Non che avere tutti quei punti in più faccia la differenza ma almeno i tuoi scheletri (che si scioglieranno cmq) potranno infliggere un pò di danno in più e non faranno durare lo scontro 2 ore.

La tecnica è: arrivi a diablo, casti la maledizione (vergine di ferro e/o decrepity) gli lanci il golem addosso che muore e lo rievochi e nel frattempo rinnovi la maledizione. quando la tua squadra muore entri nel portale, che ti eri già preparato precedentemente, rievochi tutti e riparti.
Cerca di farti un lore come Elmo per avere +1.

Non me lo ricordo così particolarmente impegnativo, al contrario di Duriel, ma arrivarci a 28...
Per quanto riguarda i punti raggiungi i 37 forza e metti tutto in vita, lo step successivo è arrivare a 157 forza ad Hell quindi non ha senso mantenere tutti qui punti non spesi a lv 28...

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47656575)
Funziona, rivedi la mappatura dei tasti.

Per il resto riproviamoci:
- sei al lvl 29 da Diablo; bene, perfetto, il lvl è giusto. Dove sono state messe le skill negli ultimi livelli?
- Il consiglio era: metti 1 punto su summon resist, ed altri punti in scheleton mastery (questa tanto la devi maxare). Il link di cui sopra ti fa capire che gli scheletri aumentano punti vita E resistenze.
- scegli wand e sgorbi al posto di scudi che diano +skill al ramo summoning.

Ultimo, perché mi sembra che c'è un passaggio che rimane nell'ombra: quando sei da Diablo, ed hai aperto un portale perché l'armata degli scheletrini è evaporata, vai a resummonarli tutti prima di tornare giù?
Il danno lo fanno loro, se loro sono out e ti aspetti che il golem con tipo 2-6 al danno ti tiri giù Diablo, beh, ci riaggiorniamo ad anno nuovo...

Ok facciamo che cerco di fare altri 5 livelli, così da 29 passo a 34, e con i 5 skill point ne metto uno su summon resist e gli altri 4 io tenderei a metterli al golem d'argilla.
E qui mi ricollego alla domanda se risummono gli scheletrini quando diablo ammazza tutta la ciurma e scappo dal portale: no. Perché gli scheletri vengono annientati con un solo cerchio di fuoco, che diablo casta di sicuro quando ci avivciniamo, a volte ne rimangono in piedi 2 o 3, ma a questo punto anche se arrivassero a colpire diablo creperebbero tutti al primo colpo.
Quindi nei due tentativi fatti combattevo solo col merc e con il golem, per questo a naso penso abbia più senso pompare il golem che RS e SM.
Ora il golem è a livello 1, ho una bacchetta che mi da +3 ad golem d'argilla, se gli metto altri 4 punti arriverei a 8, e magari così il golem potrebbe essere più efficace.
O sbaglio?
Se no provo a pompare ancora di più gli scheletri e sperare che stiano in piedi per dare almeno qualche colpo, per poi girare per gli altri livelli e rievocarli ogni volta che vengono spazzati via.

ps: poi rivedo la mappatura dei tasti per curare il merc, ma le bocce che gli passo lo curano all'istante o le usa lui in autonomia quando ne ha bisogno?
Che palle però sti giochi stressanti, spero che esca qualche clone di life is strange che mi distragga :asd:

Hyperion 29-11-2021 19:44

Credo che ci sia un difetto di comunicazione.

Riproviamo.

Ti stiamo dicendo di mettere 1 punto skill su summon resist e qualcuno su Skeleton mastery (che poi dovrai portare a 20).

Ora, ti sei chiesto il perché? Hai letto la descrizione delle skill?

Sembra di no, quindi ti aiuto: la prima aumenta tutte le resistenze di tutti i rianimati (il danno della spazzolata di Diablo è di fuoco), la seconda aumenta gli hp degli scheletri (oltre al loro danno).

Indovina cosa fanno queste 2 skill insieme? Esatto, i tuoi scheletri non evaporano alla prima sventagliata di Diablo

Hai pure a disposizione il link per capire in dettaglio tutte le stats dei tuoi pet, che altrimenti non sarebbero visibili.

Ora, vedi tu se mettere altri MilleMila punti sul golem di argilla...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.