Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Ezechiele25,17 24-09-2021 17:32

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47565422)
Per le SITUESCION :asd: caotiche basta abbassare come in D3 i VFX (già in D3 c'è l'opzione apposita) legati all'esecuzione di abilità/incantesimi soprattutto quando riguardano gruppi interi di nemici.
D2 in generale diventa caotico in meno situazioni rispetto a D3 e direi cmq da nightmare in su.

Si ma infatti, mica stiamo parlando di Cyberpunk. Ci gira quello bene a 1080 a dettagli medi figuriamoci D2

DJurassic 24-09-2021 17:36

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47565403)
Ma infatti AA e AF in un gioco in isometrica sono praticamente inutili.
Cmq non pesano nulla in termini di risorse di calcolo.

Stiamo parlando di un gioco che utilizza un engine 3d. Isometrica è solo la visuale. Di conseguenza AA e AF hanno esattamente le stesse identiche funzioni che hanno per tutti gli altri giochi.

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47565426)
Si ma infatti, mica stiamo parlando di Cyberpunk. Ci gira quello bene a 1080 a dettagli medi figuriamoci D2

Se per te bene equivale a 20fps allora gira bene tanta roba. Comunque chiudiamo l'OT, se volete sapere come gira sulla vostra configurazione andate su YT e vi farete un idea il più chiara possibile. Chiedere consiglio agli altri su cose di questo tipo si rischia di uscirne ancora più confusi, specie quando si parte da canoni di gioco totalmente diversi. Dovessi giocare a 30 o meno fps a questo o quel gioco io personalmente non lo avrei nemmeno acquistato mentre per te è oro colato, giusto per fare un esempio.

Difficile venire incontro ai vostri gusti e alle vostre pretese se non si parte da una base comune.

Ezechiele25,17 24-09-2021 17:40

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47565430)
Stiamo parlando di un gioco che utilizza un engine 3d. Isometrica è solo la visuale. Di conseguenza AA e AF hanno esattamente le stesse identiche funzioni che hanno per tutti gli altri giochi.

si, ma essendo isometrico togliendo questi effetti non si perde molto dal punto di vista visivo. Direi quasi nulla

Susanoo78 24-09-2021 19:15

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47564907)
Nella Cartella speciale "Partite Salvate" di windows, c'è una cartella "diablo II Resurrected".
Però, a quel punto, i salvataggi sono completamente locali, niente sincronizzazione.

grazie :read:

MariuSSSS 24-09-2021 19:56

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47565430)
Stiamo parlando di un gioco che utilizza un engine 3d. Isometrica è solo la visuale. Di conseguenza AA e AF hanno esattamente le stesse identiche funzioni che hanno per tutti gli altri giochi.

Ho detto che sono INUTILI perchè non ne vedi gli effetti, non che funzionano diversamente.

In isometrica l'AF non ha alcun effetto VISIVO - proprio per l'angolo della camera - per questo potete pure settarlo a x1, ma intanto anche a x16 non pesa nulla. Esattamente come per l'AA in postprocessing (vabbè magari in 4K un po' sì, ma nessuno gioca in 4K con una VGA miserabile).
La questione è che abilitare o disabilitare AF e AA (non MSAA) in OGNI titolo oggi fa una differenza al massimo del 5% :asd:

Usando la qualità minima vola con una VGA di 4 anni fa.....in QHD.

enzomerlino80 24-09-2021 21:03

Ciao ragazzi, chi mi chiarisce un attimo tra fare un personaggio online o offline?

Se lo faccio offline ci gioco da solo e ok, online funziona solo online quindi? Ma non capisco il fatto che entro in partite online e praticamente ti ritrovi in un atto a fare magari missioni o già fatte o troppo avanti. Non riesco bene a capire sta cosa.
Se inizio con un personaggio online non mi posso fare tutta la storia tranquillo mi pare di aver capito.

E infine se è possibile scambiare l'equipaggiamento tra online e offline per esempio.

MariuSSSS 24-09-2021 21:40

Quote:

Originariamente inviato da enzomerlino80 (Messaggio 47565668)
Se lo faccio offline ci gioco da solo e ok, online funziona solo online quindi? Ma non capisco il fatto che entro in partite online e praticamente ti ritrovi in un atto a fare magari missioni o già fatte o troppo avanti. Non riesco bene a capire sta cosa.
Se inizio con un personaggio online non mi posso fare tutta la storia tranquillo mi pare di aver capito.

E infine se è possibile scambiare l'equipaggiamento tra online e offline per esempio.

Sono le stesse differenze che sono sempre esistite in D2, non c'entra tanto la storia (che è una scusa come in D3) quanto gli item trovabili. Al punto di equilibrio (quando hai fatto tutti i quest) le uniche differenze stanno in quello che puoi farmare.
Ovviamente le progressioni sono diverse e gli inventari anche.

enzomerlino80 25-09-2021 08:41

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47565687)
Sono le stesse differenze che sono sempre esistite in D2, non c'entra tanto la storia (che è una scusa come in D3) quanto gli item trovabili. Al punto di equilibrio (quando hai fatto tutti i quest) le uniche differenze stanno in quello che puoi farmare.
Ovviamente le progressioni sono diverse e gli inventari anche.

Ok quindi per godermi la storia se voglio mi faccio una partita online da solo e via. E poi il personaggio me lo posso usare tranquillamente nelle altre partite insieme af altre persone

Yramrag 25-09-2021 08:43

Quote:

Originariamente inviato da enzomerlino80 (Messaggio 47565668)
E infine se è possibile scambiare l'equipaggiamento tra online e offline per esempio.

Impossibile.
Già in d2 hanno problemi con i cheater, figurarsi se addirittura permettessero di importare oggetti modificati in locale :nono:

nickmot 25-09-2021 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47565856)
Impossibile.

Già in d2 hanno problemi con i cheater, figurarsi se addirittura permettessero di importare oggetti modificati in locale :nono:

Tra quanto sbucheranno i primi dupe?
Per non parlare dei bot.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Spider-Mans 25-09-2021 10:55

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47565883)
Tra quanto sbucheranno i primi dupe?
Per non parlare dei bot.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

boh vi fate troppe seghe mentali
godetevi sto capolavoro senza pensare se fra due mesi il mondo verrà distrutto da un meteorite o dal covid22 :asd:

ma sono l'unico che continua a godersi gli hack and slash sopratutto in solo anche online senza accollarsi bimbiminkia o superrunner? :asd:

nickmot 25-09-2021 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47565978)
boh vi fate troppe seghe mentali
godetevi sto capolavoro senza pensare se fra due mesi il mondo verrà distrutto da un meteorite o dal covid22 :asd:

ma sono l'unico che continua a godersi gli hack and slash sopratutto in solo anche online senza accollarsi bimbiminkia o superrunner? :asd:

Guarda che servono, altrimenti Chi la trova una enigma?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Therinai 25-09-2021 12:26

Ma nell'online cosa succede? Cioé premesso che non ho mai giocato un diablo e a breve prendo questa remastered... giocando online cosa si fa? La gente può ammazzarmi? E' più divertente?

Yramrag 25-09-2021 13:02

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47566060)
Guarda che servono, altrimenti Chi la trova una enigma?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Bof, runeword sgrava che ha rotto il bilanciamento. Dovevano mettere cariche di teleport, non una oskill.

MetalSnake 25-09-2021 16:34

Al momento non so ancora se prendere il gioco o no. Anche perchè dopo 12 anni di D2 originale (non ci gioco dal 2013) non so fino a che punto il gioco possa di nuovo "prendermi" come il buon vecchio D2. Non nascondo la curiosità di rigiocarlo con grafica aggiornata, ma sborsare 40 babbà , al momento non so se sia una scelta saggia. Sono mooolto indeciso :stordita:

Therinai 25-09-2021 19:48

Ok visto che ho quasi finito life is strange mi sono portato avanti e ho preso diablo 2 e l'ho messo in download, penso di provarlo già stasera... che figata essere hypato per un gioco di vent'anni fa :D

Therinai 25-09-2021 22:55

Ho iniziato a giocare come negromante, un po' a caso, avevo letto che si possono evocare gli scheletri e la cosa mi piaceva.
Beh è una fottuta droga questa roba, capisco perché abbia tanti fan il famigerato diablo 2 :D
Poi mi piace molto questo aroma di gioco vecchio stampo, con tanto swap rapido alla grafica originale, una chicca, ogni tanto swappo per vedere il gioco originale e mi da soddisfazione.

ps: sto giocando col dualshock ed è comodissimo, tra l'altro il gioco è proprio dualshock ready, non solo ocmpaiono i tasti del dualshock a schermo, ma nel menu dedicato ai tasti c'è proprio il disegnino del dualshock con tutte le relative funzioni, magari fosse sempre così!

pps: ma non is può mettere il gioco in pausa? E comunque ancora non ho capito a cosa serve giocare online.

Therinai 26-09-2021 00:24

No vabbeh mi crasha in modo casuale troppo spesso per giocare decentemente, tipo ogni 10-20 minuti, e ogni volta devo rifarmi i dungeon con mappe random sperando di arrivare all'obiettivo prima che crashi di nuovo, così la vedo dura andare avanti.
Ma è un problema noto questo dei crash casuali? Ho cercato online e non mi pare :fagiano:

Jammed_Death 26-09-2021 08:44

sono passati 2 decenni e non ricordo più, ma è normale che non so cosa fare? Sono in giro per l'atto 1 e non ho quest, mi si attivano ogni tanto se raggiungo determinati punti...dopo le prime 2 al campo niente, sto solo girando...nel registro missioni ho visto che ne ho fatto 5 su 6 perchè le ho trovate in giro per la mappa, sono al chiostro interno del monastero

AndreZ87 26-09-2021 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Jammed_Death (Messaggio 47566866)
sono passati 2 decenni e non ricordo più, ma è normale che non so cosa fare? Sono in giro per l'atto 1 e non ho quest, mi si attivano ogni tanto se raggiungo determinati punti...dopo le prime 2 al campo niente, sto solo girando...nel registro missioni ho visto che ne ho fatto 5 su 6 perchè le ho trovate in giro per la mappa, sono al chiostro interno del monastero

a parte la quest della contessa, che trovi dal tomo, le altre le ottieni parlando con gli npc dell'accampamento. Nella scheda delle quest ti dice cosa vuole che tu faccia :)

per i crash non mi risulta (almeno a me non succede)... Ho paura sia un problema tuo!
Giocare online non è obbligatorio, serve per eventualmente giocare in gruppo.
Tra parentesi, se giochi in locale, lui salva la mappa e te la mantiene tra partita e partita, mentre online ne genera una nuova ogni volta che ti connetti ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.