Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


joytag 22-10-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviato da eXeS (Messaggio 45117706)
Ho aggiornato ieri, e con MSIAB 4.4 Beta 18 e RT 7.0.0 Beta 29 per ora non ho riscontrato problemi, potresti provare ad installare le stesse versioni che sto usando io

Ok. Provo subito.
Ti ringrazio

TigerTank 22-10-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da joytag (Messaggio 45117690)
Ciao ragazzi.
Qualcuno ha avuto problemi nell'utilizzare Riva Tuner di MSI Afterburner versione 4.4 Beta 19 dopo aver fatto il recentissimo Windows 10 Fall Update?
Praticamente il Riva Tuner non si avvia piu'.
Avete dei suggerimenti?
Grazie
joytag :)

Io tutto ok, sto usando il Fall con afterburner beta 19 e rivatuner beta 30.

fabietto27 22-10-2017 17:15

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45117805)
Io tutto ok, sto usando il Fall con afterburner beta 19 e rivatuner beta 30.

Se installo FCU,si incasina tutto,e devo reinstallare AU bevo il cianuro.
Che drivers stai usando?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fabietto27 22-10-2017 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45117839)
Se posso dare anch'io il mio feedback sto usando FCU, 387.92, AF 4.4.0 beta 19 e Riva beta 30. Tutto perfetto per ora. Ho da segnalare schermate blu con gli ultimi driver hotfix in accensione del pc con la dicitura: DRIVER_POWER_STATE_FAILURE. Sono ritornato ai 387.92 e sempre risolto.

Grazie per la segnalazione...avrei messo gli hotfix e iniziato.a tirare parolacce....gentilissimo!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 22-10-2017 20:31

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45117825)
Se installo FCU,si incasina tutto,e devo reinstallare AU bevo il cianuro.
Che drivers stai usando?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Fabietto, fermati! :doh:

Domani penso di formattare e installare AU, disabilitando gli aggiornamenti per 180 giorni.

Gli Stutter ci sono sempre, purtroppo. Anche su BF1 (credo che vada peggio della build 1703, perché ogni tanto si manifestano stutter strani che prima non avevo. Formatto sempre, quindi non è un problema di "aggiornamento"). Proverò senza MSI Afterburner, ma ci credo davvero poco.

TigerTank 22-10-2017 21:39

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45117825)
Se installo FCU,si incasina tutto,e devo reinstallare AU bevo il cianuro.
Che drivers stai usando?

Ciao Fabietto, 387.92.
Ma non è che stanno incasinando un pò troppo la vita a queste 1080Ti? Nel thread delle chippine è calma piatta.

Sniper88 22-10-2017 22:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45118354)
Ciao Fabietto, 387.92.
Ma non è che stanno incasinando un pò troppo la vita a queste 1080Ti? Nel thread delle chippine è calma piatta.

Ciao, Tiger! Credo che sia un problema generale tra G-Sync e i driver non ottimizzati. Essendo che il problema si manifesta in maniera del tutto random, secondo me sta facendo andare in confusione gli ingegneri Nvidia, causando continui alti e bassi (più bassi, che alti). Poi, ci si mette anche Windows con il suo "FENOMENALE" Game Mode a peggiore il tutto!

fabietto27 22-10-2017 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45117887)
E' l'unica cosa che ho cambiato prima dei blue screen quindi penso siano i responsabili. Ma puoi sempre provare anche tu :sofico:

Eh...non ho provato...sembra funzionare tutto almeno con Tomb Raider...non ROTR.Temp...utilizzo gpu e cpu.
Che non mi piace è che un attimo prima di arrivare al desktop fa una specie di artefatto che attraversa da dx a sx il monitor.Sempre stessa posizione sempre stesso artefatto.
Che ovviamente fino a prima dell'aggiornamento non esisteva.

@Sniper.....non ci metto niente a rimettere AU...Devo reinstallare Deus Ex per provare ...Bf1 è Bf4 non li ho.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

bizzy89 22-10-2017 23:44

sto testando accuratamente l'ultima build di windows, battlefield a parte ho performance maggiori in un bel po' di titoli, sono molto soddisfatto. Lo stuttering non ricordo piu' cosa sia finalmente, posso dire di aver risolto per il momento salvo upgrade futuri che rompano tutto di nuovo.

TigerTank 23-10-2017 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45118501)
Ciao, Tiger! Credo che sia un problema generale tra G-Sync e i driver non ottimizzati. Essendo che il problema si manifesta in maniera del tutto random, secondo me sta facendo andare in confusione gli ingegneri Nvidia, causando continui alti e bassi (più bassi, che alti). Poi, ci si mette anche Windows con il suo "FENOMENALE" Game Mode a peggiore il tutto!

Mah. spero risolvano...per ora sono stato fortunato, addirittura includendo lo Sli.
La game mode comunque si può facilmente togliere di mezzo alla radice: LINK :)

Jeetkundo 23-10-2017 10:23

Io ho backuppato Anniversary Edition con Acronis e fatto il salto diretto alla 1709.

Prima cosa che ho notato: 3d Mark impiega 3 o 4 minuti a partire, si ferma per un bel pò su "collecting system info". Come inizio non c'e' male :D . Devo provare ancora qualche gioco, vediamo il famigerato bf1. Come driver ho i 385.79

fabietto27 23-10-2017 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45119088)
Ma la gaming mode da quello che ho capito io va attivata singolarmente per ogni gioco in cui tu la vuoi. Apri il gioco, premi win+g e dalla barra di gioco spunti la gaming mode. Altrimenti, in linea teorica, la gaming mode rimane spenta :)

Eh....noi old school tendiamo a levare tutto il superfluo...
Prima di segare l'opzione voglio provarla con Deus Ex.Con Tomb Raider gira tutto perfettamente.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

TigerTank 23-10-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45119088)
Ma la gaming mode da quello che ho capito io va attivata singolarmente per ogni gioco in cui tu la vuoi. Apri il gioco, premi win+g e dalla barra di gioco spunti la gaming mode. Altrimenti, in linea teorica, la gaming mode rimane spenta :)

Sì, nei giochi che la supportano si può gestire ingame ma siccome con la Fall hanno tolto il tastino generale dal pannello di controllo, per disattivarla in partenza bisogna andare di registro.

EDIT: se avete questi titoli, vedete un pò che succede :)

Jeetkundo 23-10-2017 12:31

Dopo aver disattivato gaming mode da registro (grazie per il link) 3d Mark è tornato normale.

Ho visto anche bf1 (gaming mode on) e sembrava normale ma dovrei giocare una partita intera. Anche Deus Ex (dx11 e game mode) nessun cambiamento sostanziale.

3d mark firestrike base, a parità di clock (3.7ghz), ha perso però 3 fps nella fisica (anniversary edition > fcu). Non so se dipenda da Windows.

dero79 23-10-2017 12:41

Ragazzi. Ho visto che tutte le MSI gaming e armor hanno il sigillo sulle viti del dissipatore. Quindi in caso di rimozione del dissipatore decade automaticamenre la garanzia? Ho letto in rete che negli USA il sigillo è solo un warning per diffidare gli utenti che i danni dovuti alla manomissione del dissipatore. Ma se si restituisce la scheda meccanicamente integra la garanzia rimane valida.

In Italia è diverso?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Sniper88 23-10-2017 12:48

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45118510)
@Sniper.....non ci metto niente a rimettere AU...Devo reinstallare Deus Ex per provare ...Bf1 è Bf4 non li ho.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Vediamo un po'...

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45118990)
Mah. spero risolvano...per ora sono stato fortunato, addirittura includendo lo Sli.
La game mode comunque si può facilmente togliere di mezzo alla radice: LINK :)

Sì, grazie, Tiger. Conoscevo questa procedura. Il tastino era più veloce. :ciapet:

thespoon 23-10-2017 12:55

Ciao a tutti,

Mi date un consiglio?
Vorrei sostituire per il pc in firma il 3 SLI con una GTX 1080Ti (a cui più in là abbinarle una seconda in SLI), secondo voi ne vale la pena? Se non sbaglio dovrei guadagnarci in prestazioni.

La motivazione principale sono le temperature delle schede troppo alte a causa della conformazione della scheda madre.
Le schede sono infatti troppo ravvicinate e non riescono a dissipare a dovere, il risultato è che se non metto le ventole al 100% (con un rumore infernale, come ben sapete), nei momenti di gioco più concitati il pc si riavvia.
premetto che ad oggi gioco con tutto al massimo...

Che consiglio mi date?
grazie!

walter.caorle 23-10-2017 14:16

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 45119516)
Ragazzi. Ho visto che tutte le MSI gaming e armor hanno il sigillo sulle viti del dissipatore. Quindi in caso di rimozione del dissipatore decade automaticamenre la garanzia? Ho letto in rete che negli USA il sigillo è solo un warning per diffidare gli utenti che i danni dovuti alla manomissione del dissipatore. Ma se si restituisce la scheda meccanicamente integra la garanzia rimane valida.

In Italia è diverso?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Con una pinza a becchi lunghi passa la paura :D

In alto a dx..
https://postimg.org/image/6u5sopqe3f/

lostsf 23-10-2017 14:22

Quote:

Originariamente inviato da thespoon (Messaggio 45119554)
Ciao a tutti,

Mi date un consiglio?
Vorrei sostituire per il pc in firma il 3 SLI con una GTX 1080Ti (a cui più in là abbinarle una seconda in SLI), secondo voi ne vale la pena? Se non sbaglio dovrei guadagnarci in prestazioni.

La motivazione principale sono le temperature delle schede troppo alte a causa della conformazione della scheda madre.
Le schede sono infatti troppo ravvicinate e non riescono a dissipare a dovere, il risultato è che se non metto le ventole al 100% (con un rumore infernale, come ben sapete), nei momenti di gioco più concitati il pc si riavvia.
premetto che ad oggi gioco con tutto al massimo...

Che consiglio mi date?
grazie!

passa a una 1080 ti, cosi sei apposto con le temp. al max vai di sli. ma togli le tre schede, se giochi a 2k con una sei ok , x il 4k ne servono 2:)

Luca T 23-10-2017 15:18

Quote:

Originariamente inviato da thespoon (Messaggio 45119554)
Ciao a tutti,

Mi date un consiglio?
Vorrei sostituire per il pc in firma il 3 SLI con una GTX 1080Ti (a cui più in là abbinarle una seconda in SLI), secondo voi ne vale la pena? Se non sbaglio dovrei guadagnarci in prestazioni.

La motivazione principale sono le temperature delle schede troppo alte a causa della conformazione della scheda madre.
Le schede sono infatti troppo ravvicinate e non riescono a dissipare a dovere, il risultato è che se non metto le ventole al 100% (con un rumore infernale, come ben sapete), nei momenti di gioco più concitati il pc si riavvia.
premetto che ad oggi gioco con tutto al massimo...

Che consiglio mi date?
grazie!

Quoto Lostfs vai al volo di 1080ti

TigerTank 23-10-2017 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45119473)
Ma per disattivarla in partenza cosa intendi? Quello che ho detto io prima è corretto o funziona in un altro modo? :)

La game mode prima aveva un interruttore generale nel pannello di controllo, ora no per cui si deve andare di registro se si vuole disattivarla del tutto.
Circa i giochi se non ricordo male dovrebbe esserci una sorta di whitelist Microsoft di titoli con cui si attiva automaticamente, mentre per altri eventuali va attivata manualmente...solo che a quanto pare può capitare che in fullscreen la cosa non funzioni e che il gioco vada messo in finestra. O che ci siano altri problemini...in base a titolo, gsync, ecc... In poche parole ti fanno passare la voglia di usarla :D

fabietto27 23-10-2017 17:00

Usciti i nuovi drivers 388.00
Primi due commenti su geforce forum indicano un netto miglioramento col gsync...speriamo non siano trolloni ahahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fabietto27 23-10-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45120279)
Appena arrivo a casa li provo. Leggo che nelle ottimizzazioni ci stanno solo Destiny 2 e AC Orgin... Ma Wolfenstein 2 dov'é? :cry:

Lo hanno gia' chiesto a Guzman.....pazienza giovane Skywalker....pazienza 😁😁😁

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ralien 23-10-2017 18:16

raga vorrei prendere un asus gtx1080ti strix sapete dirmi di quelli che la hanno se questo modello soffre di coil whine?

fabietto27 23-10-2017 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45120487)
La mia personalmente no :)

Idem la mia ...Coil Whine Free

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Kingdemon 23-10-2017 18:47

Nemmeno la mia ne soffre.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

CiccoMan 23-10-2017 21:49

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 45120484)
raga vorrei prendere un asus gtx1080ti strix sapete dirmi di quelli che la hanno se questo modello soffre di coil whine?

La mia si... sarò sfigato io, ma non ho mai avuto una vga che non ronzasse... e pensare che ne cambio due all'anno :confused:

bizzy89 23-10-2017 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45120279)
Appena arrivo a casa li provo. Leggo che nelle ottimizzazioni ci stanno solo Destiny 2 e AC Orgin... Ma Wolfenstein 2 dov'é? :cry:

Ma destiny lo sbloccano a mezzanotte che voi sappiate? In caso mi sfondo stanotte che domani non lavoro lol

ShineOn 24-10-2017 00:42

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 45121013)
La mia si...

anche la mia, ma come giustamente dicevi solo quando gli fps sono elevatissimi...cosa che in 4k ovviamente non succede mai.

bizzy89 24-10-2017 01:01

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45121200)
Non ne ho idea. A me la beta non mi è piaciuta e non l'ho preso :fiufiu: . Poi sto mese già ho dato, Shadow of War e Wolf 2 :sofico:

Vabe tanto me lo hanno regalato per la 1080ti però la beta onestamente non mi è dispiaciuta.

Sniper88 24-10-2017 01:19

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45121303)
Vabe tanto me lo hanno regalato per la 1080ti però la beta onestamente non mi è dispiaciuta.

Ciao, Bizzy! E' uscito Destiny 2?

Arrow0309 24-10-2017 08:23

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 45121013)
La mia si... sarò sfigato io, ma non ho mai avuto una vga che non ronzasse... e pensare che ne cambio due all'anno :confused:

Quando stavo ad aria anche le mie soffrivano, tutte.
Da quando sono al liquido con full cover non l'ho mai più sentito il ronzio.
Fai te :D ;)
Aggiungo che i wb stessi oggi prevedono un pad termico dedicato che va sopra le induttanze, io non l'ho sempre messo però c'è.
Cmq sia 0 coil whine :cool:

fabietto27 24-10-2017 09:46

Situazione Gsync e FCU
I problemi sembrano rimanere se si gioca in finestra senza bordi.
A schermo intero per ora nessuna segnalazione di malfunzionamento
salvo il solito.CS:GO che il gsync non lo digerisce.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

FroZen 24-10-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 45121013)
La mia si... sarò sfigato io, ma non ho mai avuto una vga che non ronzasse... e pensare che ne cambio due all'anno :confused:

perchè non dipende dalla sola vga percui dire che un modello non soffre di coil whine è una ca.....

CiccoMan 24-10-2017 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45121426)
Quando stavo ad aria anche le mie soffrivano, tutte.
Da quando sono al liquido con full cover non l'ho mai più sentito il ronzio.
Fai te :D ;)
Aggiungo che i wb stessi oggi prevedono un pad termico dedicato che va sopra le induttanze, io non l'ho sempre messo però c'è.
Cmq sia 0 coil whine :cool:

Sicuramente, con un fullcover la scheda lavora meglio... ma non ce la fai a convincermi, la tua crociata si scontra contro un solido muro :Prrr: :D

In passato ho liquidato vga, ma mi sono trovato sempre male... la mia prima volta è stata una 6800gt, quando ancora in Italia i full-cover non esistevano :p

Comunque vorrei precisare che il coil non è un difetto, ma una caratteristica degli induttori, di tutti gli induttori. Alcuni produttori applicano stratagemmi per silenziarli, mentre altri se ne sbattono. Per esempio, chi ha avuto una Kfa HOF saprà che in quella scheda vengono usate induttanze impilate che per loro natura sono molto rumorse. Ma li, sono state messe per una precisa scelta progettuale in quanto nello stesso spazio ce ne metti il doppio :D

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 45121628)
perchè non dipende dalla sola vga percui dire che un modello non soffre di coil whine è una ca.....

Eccerto che dipende dala vga... Cioè, qualsiasi induttore emette ronzio, sia che si trovi su una vga che su una mainboard o altro. Semplicemente ci sono induttori che a seguito di caratteristiche strutturali sono più o meno rumorosi. Se prendi un alimentatore, per esempio, vedi che gli induttori sono tutti affogati in resina. Senza quella sentiresti un rumore esagerato, tipo ups quando salta la corrente :D

alexxx19 24-10-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45121315)
Ciao, Bizzy! E' uscito Destiny 2?

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45121171)
Ma destiny lo sbloccano a mezzanotte che voi sappiate? In caso mi sfondo stanotte che domani non lavoro lol

il preload c' era già da qualche giorno, il gioco lo sbloccano da oggi ore 19

illidan2000 24-10-2017 10:19

Quote:

Originariamente inviato da thespoon (Messaggio 45119554)
Ciao a tutti,

Mi date un consiglio?
Vorrei sostituire per il pc in firma il 3 SLI con una GTX 1080Ti (a cui più in là abbinarle una seconda in SLI), secondo voi ne vale la pena? Se non sbaglio dovrei guadagnarci in prestazioni.

La motivazione principale sono le temperature delle schede troppo alte a causa della conformazione della scheda madre.
Le schede sono infatti troppo ravvicinate e non riescono a dissipare a dovere, il risultato è che se non metto le ventole al 100% (con un rumore infernale, come ben sapete), nei momenti di gioco più concitati il pc si riavvia.
premetto che ad oggi gioco con tutto al massimo...

Che consiglio mi date?
grazie!

e hai aspettato finora???? Corri ad ordinare la 1080ti!!!!
Quote:

Originariamente inviato da alexxx19 (Messaggio 45121642)
il preload c' era già da qualche giorno, il gioco lo sbloccano da oggi ore 19

solo io non sento il minimo hype per questo gioco? mi è totalmente indifferente
Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45121586)
Situazione Gsync e FCU
I problemi sembrano rimanere se si gioca in finestra senza bordi.
A schermo intero per ora nessuna segnalazione di malfunzionamento
salvo il solito.CS:GO che il gsync non lo digerisce.

gsync nativamente nasceva per schermo intero... e io per precauzione ho sempre evitato il senza bordi per questo motivo...

fabietto27 24-10-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 45121667)
gsync nativamente nasceva per schermo intero... e io per precauzione ho sempre evitato il senza bordi per questo motivo...

Io mai usato altro che non fosse schermo intero ma i problemi li ho avuti....poi hanno operato mamma e non ho ancora avuto tempo di testare tutto per bene con FCU.
E non ultimo....ma che vantaggi darebbe giocare in mod finestra/finestra senza bordi?



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

paolob79 24-10-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45121740)
Io mai usato altro che non fosse schermo intero ma i problemi li ho avuti....poi hanno operato mamma e non ho ancora avuto tempo di testare tutto per bene con FCU.
E non ultimo....ma che vantaggi darebbe giocare in mod finestra/finestra senza bordi?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Con doppio schermo i vantaggi ci sono perchè per passare (dipende dai giochi cmq) da uno schermo all'altro non devo tabbare il gioco e ridurlo ad icona ogni volta...

ste-87 24-10-2017 12:53

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 45121013)
La mia si... sarò sfigato io, ma non ho mai avuto una vga che non ronzasse... e pensare che ne cambio due all'anno :confused:

con pascal ho avuto sotto mano/in prova/montate almeno 5 schede di marchi diversi (1 gigabyte auros 1080, 2 evga una 1070 sc e una 1080 SC, 1 strix 1070, 1 1080ti palit superjetstream), sotto carico ronzavano tutte, ovviamente poco e a case chiuso non si sentivano/sentono neanche sotto liquido ma lo facevano tutte, specialmente in certi frangenti in cui qualsiasi scheda lo fa (anche kepler, maxwell) vedi ad esempio all'uscita di unigine heaven. Quindi chi dice che la sua 0 coil whine o lo dice perchè l'ha chiusa dentro al case e il coilwhine è minimo come quelle che ho avuto per mano o fa finta di non sentirlo :stordita:

A tale proposito ricordo che la evga 1070 Sc che ho avuto, all'inizio era leggermente udibile anche a case chiuso ed è diminuito nelle stesse condizioni una volta fatte le prime sessioni più lunghe di gioco


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.