Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


ghostrider2 03-01-2021 08:02

Quote:

Originariamente inviato da Boppu (Messaggio 47204102)
Con il mio Huawei B525S-23A sono riuscito ad avere l'aggregazione da una BTS.

Come già detto, utilizzo Iliad. Dal numero eNB non sembrerebbe una bts Iiad. Opensignal dà eNB decisamente diversi per questa compagnia. Quindi credo si appoggi ad una BTS Wind-3.

Qui i risultati con router dentro casa e senza antenne esterne:
https://1drv.ms/u/s!AgMbnBJhjY8OlgZv...VV9Sl?e=1dzYc3

Il mio problema è che Opensignal non sembra avere dati coerenti sulla posizione delle BTS della mia zona. Inoltre non riesco ad accedere a LTE Italy per sapere dov'è sta benedetta torre Wind-3.
Solo con cellmapper.net riesco a vedere che le celle Wind-Tre hanno eNB simi a quello a cui mi sono agganciato. Ma proprio il mio non lo riporta.
Peraltro non sono più riuscito ad agganciarla ed è un vero peccato perché scaricavo a 94 Mb/s.

Qualcuno sa come risolvere per accedere a LTE Italy? Gli ho pure scritto ma ancora non è arrivata nessuna risposta.

Attendo di capire dov'è questa BTS per capire che tipo di antenna esterna mi converrebbe usare.

Devi guardare su LTEitaly eNB corrispondente. Selezioni la visualizzazione mappa "iliad" e nel campo ricerca scrivi il valore di eNB che ti riporta il modem. Di solito Iliad ha eNB che inizia con "100xxxx"

Edit. Ho visto ora che ti connetti alla B20 quindi al 100% sei sotto BTS Wind3 e non Iliad. Inoltre ti accorgi di essere sotto rete Iliad se la B3 B7 è B1 hanno solo 10 / 10 Mhz nelle statistiche invece di 20 / 20 della B3 e B7 di Wind3

Ciasco 03-01-2021 08:50

Buongiorno, ho una sim Tim montata nel modem, dalle statistiche l'IP della connessione è di tipo 10.*.*.* mentre da ilmioip ho un ip 5.*.*.* Quindi suppongo di avere un ip privato, ma su applicazioni e giochi tipo Call of Duty, dopo aver aperto la porte del modem mi ritrovo Nat 1 :confused: secondo voi è un ip pubblico o privato, che altre prove posso fare? Grazie

ghostrider2 03-01-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Ciasco (Messaggio 47204250)
Buongiorno, ho una sim Tim montata nel modem, dalle statistiche l'IP della connessione è di tipo 10.*.*.* mentre da ilmioip ho un ip 5.*.*.* Quindi suppongo di avere un ip privato, ma su applicazioni e giochi tipo Call of Duty, dopo aver aperto la porte del modem mi ritrovo Nat 1 :confused: secondo voi è un ip pubblico o privato, che altre prove posso fare? Grazie

È IP privato. Altrimenti dev'essere uguale... io ho pubblico ed inizia con 2.192.xxx.xx

leleweb 03-01-2021 09:37

Salve a tutti, da pochi giorni sono anche io un utilizzatore di postemobile casa web.
Provengo dall'offerta wind "unlimited" (virgolette messe non a caso visto che a quanto pare superata una certa soglia i gb non sono più illimitati...) e avendo quindi due bts wind vicine ho deciso di aderire all'offerta di poste.
I test di velocità sono ottimi (ping dai 30 ai 60ms, down 80/60, up 40/20) sia con lo zte (con firmware aggiornato), sia con il 535 che avevo prima con wind.
Il problema GROSSO è che circa 3/5 volte al giorno devo riavviare il modem perchè la connessione si blocca. Ho fatto un sacco di test in questi giorni: provato sia con uno che con l'altro modem, provato connettendomi a due diverse bts (posso farlo perchè sono una delle due ha b7 e quindi posso giocarmela abilitandola o meno). L'apn che uso è casa.postemobile.it perchè sinceramente non so se wap.postemobile.it possa usarlo tranquillamente senza sorprese future e poi perchè non credo il risultato non cambierebbe.
In buona sostanza ho scoperto che probabilmente è la bts che mi "blocca". Infatti se passo dalla bts A (che in quel momento non sembra funzionare) alla B e poi di nuovo alla A, la connessione riprende a funzionare!
Spero qualcuno mi possa aiutare in qualche modo oppure suggerirmi un trick per sconnettermi e riconnettermi in automatico alla bts così da ovviare temporaneamente al problema.
Grazie!

nemozx 03-01-2021 09:41

Quote:

Originariamente inviato da leleweb (Messaggio 47204309)
.
Provengo dall'offerta wind "unlimited" (virgolette messe non a caso visto che a.
In buona sostanza ho scoperto che probabilmente è la bts che mi "blocca". Infatti se passo dalla bts A (che in quel momento non sembra funzionare) alla B e poi di nuovo alla A, la connessione riprende a funzionare!
Spero qualcuno mi possa aiutare in qualche modo oppure suggerirmi un trick per sconnettermi e riconnettermi in automatico alla bts così da ovviare temporaneamente al problema.
Grazie!

hai notato se ti bloccano per elevati consumi?

leleweb 03-01-2021 09:44

l'ho sottoscritta da poco e viene bloccata più volte al giorno quindi non credo sia collegata la cosa, inoltre se bloccassero per questo motivo penso che non riuscirei a riconnettermi subito dopo

Leopold 03-01-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviato da leleweb (Messaggio 47204309)
Salve a tutti, da pochi giorni sono anche io un utilizzatore di postemobile casa web.

Salve, vorrei sottoscriverla anche io, il prezzo è buono e utilizzerei anche il loro modem 4g visto che per adesso ne sono sprovvisto. Ma cercando in rete non ho ancora capito se il traffico è veramente illimitato. Userei per streaming video delle varie piattaforme, ma anche download di giochi pc steam epic ma anche game pass. Non vorrei che dopo mi bloccassero la connessione.

joepesci 03-01-2021 11:23

TP LINK MR 6400 aggioornamento fallito
 
ciao a tutti... scusate se non è la sezione giusta... ho comperato da qualche mese il router in oggetto (versione V5) che uso con sim vodafone ho scaricato il firmware corretto dal sito del produttore... l'aggiornamento è andato avanti senza intoppi.. riavvio... MA nelle info del router mi dice sempre che il router è da aggiornare... come mai questo problema ???
Grazie---
Ps--- ho anche provato a spegnere ed accendere il router...niente...

Lorenzoz 03-01-2021 11:34

Quote:

Originariamente inviato da santamarta (Messaggio 47203955)
.....se la bts lo permette

Posso sapere il potenziale della BTS a cui sono collegato?

Sent from my PH-1 using Tapatalk

PaoPaolo 03-01-2021 11:49

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47204549)
ciao a tutti... scusate se non è la sezione giusta... ho comperato da qualche mese il router in oggetto (versione V5) che uso con sim vodafone ho scaricato il firmware corretto dal sito del produttore... l'aggiornamento è andato avanti senza intoppi.. riavvio... MA nelle info del router mi dice sempre che il router è da aggiornare... come mai questo problema ???
Grazie---
Ps--- ho anche provato a spegnere ed accendere il router...niente...

Se la versione che ti visualizza nelle impostazioni è uguale a quella che hai scaricato (200511) non preoccuparti, se invece è diversa controlla di avere scaricato quella giusta ed eventualmente ripeti l'aggiornamento.
In ogni caso puoi contattarli e chiedere informazioni, rispondono in Italiano e sono abbastanza veloci (almeno le volte che li ho contattati io)

joepesci 03-01-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviato da PaoPaolo (Messaggio 47204614)
Se la versione che ti visualizza nelle impostazioni è uguale a quella che hai scaricato (200511) non preoccuparti, se invece è diversa controlla di avere scaricato quella giusta ed eventualmente ripeti l'aggiornamento.
In ogni caso puoi contattarli e chiedere informazioni, rispondono in Italiano e sono abbastanza veloci (almeno le volte che li ho contattati io)

grazie...mi sa tanto che ripeto l'aggiornamento...mi da la stessa versione... ma andando sulle info del router mi dice che il router è da aggiornare :-(
se dopo il secondo aggiornamento non va li contatto... grazie

Boppu 03-01-2021 13:59

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 47204215)
Devi guardare su LTEitaly eNB corrispondente. Selezioni la visualizzazione mappa "iliad" e nel campo ricerca scrivi il valore di eNB che ti riporta il modem. Di solito Iliad ha eNB che inizia con "100xxxx"

Edit. Ho visto ora che ti connetti alla B20 quindi al 100% sei sotto BTS Wind3 e non Iliad. Inoltre ti accorgi di essere sotto rete Iliad se la B3 B7 è B1 hanno solo 10 / 10 Mhz nelle statistiche invece di 20 / 20 della B3 e B7 di Wind3

Grazie Ghostrider. Magari riuscissi ad usare LTEItaly! Non mi fa loggare da giorni.
Vedo che come pensavo era una BTS Wind3. Infatti l'eNB inizia con 33...

Ti chiedo una cortesia: ti mando l'eNB in pvt. Mi guarderesti la posizione per favore?

Rambo32 03-01-2021 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Leopold (Messaggio 47204521)
Salve, vorrei sottoscriverla anche io, il prezzo è buono e utilizzerei anche il loro modem 4g visto che per adesso ne sono sprovvisto. Ma cercando in rete non ho ancora capito se il traffico è veramente illimitato. Userei per streaming video delle varie piattaforme, ma anche download di giochi pc steam epic ma anche game pass. Non vorrei che dopo mi bloccassero la connessione.

Qualcuno sa che tipologia di modem forniscono? è buono? o neanche vale la pena di valutarlo?

Malaga 04-01-2021 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Leopold (Messaggio 47204521)
Salve, vorrei sottoscriverla anche io, il prezzo è buono e utilizzerei anche il loro modem 4g visto che per adesso ne sono sprovvisto. Ma cercando in rete non ho ancora capito se il traffico è veramente illimitato. Userei per streaming video delle varie piattaforme, ma anche download di giochi pc steam epic ma anche game pass. Non vorrei che dopo mi bloccassero la connessione.

Non si è mai letto di blocchi da utenti dei forum in merito, anche io non ho mai avuto blocchi, ma non ho un traffico assurdo.
Chiaro che se scarichi h24 il rischio c'è, sei sempre in 4G d'altronde.
Il massimo che ho letto è 1.2 Tb mi pare, una vera quota non si sa.
Quote:

Originariamente inviato da Rambo32 (Messaggio 47205109)
Qualcuno sa che tipologia di modem forniscono? è buono? o neanche vale la pena di valutarlo?

E' lo ZTE MF286R, cat6.
Se la copertura è buona/ottima da anche buoni risultati senza acquistarne uno.

midian 04-01-2021 12:50

Salve, vorrei prendere l'offerta Cube XL di Wind, e mi servirebbe ovviamente un router, spendendo il meno possibile, cosa mi consigliate?

gd350turbo 04-01-2021 13:58

Quote:

Originariamente inviato da midian (Messaggio 47206442)
Salve, vorrei prendere l'offerta Cube XL di Wind, e mi servirebbe ovviamente un router, spendendo il meno possibile, cosa mi consigliate?

Il best buy è attualmente il huawei b535
Lo trovi anche da mediaworld !

Spellsword 04-01-2021 23:17

Quote:

Originariamente inviato da leleweb (Messaggio 47204309)
Salve a tutti, da pochi giorni sono anche io un utilizzatore di postemobile casa web.
Il problema GROSSO è che circa 3/5 volte al giorno devo riavviare il modem perchè la connessione si blocca.

puoi verificare se il blocco avviene in concomitanza con il rolling del IP della SIM?
IP viene rollato ogni 4 ore precise in wind, è facile vederlo dalle statistiche di connessione.
Potrebbe essere un problema di riconnessione anche se molto strano.
Io ho il 715s e sim wind e la riconnessione è istantanea e non manca MAI un colpo

Malaga 05-01-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Spellsword (Messaggio 47207753)
puoi verificare se il blocco avviene in concomitanza con il rolling del IP della SIM?
IP viene rollato ogni 4 ore precise in wind, è facile vederlo dalle statistiche di connessione.
Potrebbe essere un problema di riconnessione anche se molto strano.
Io ho il 715s e sim wind e la riconnessione è istantanea e non manca MAI un colpo

Non si applica a poste, il cambio su poste è 24 ore, non 4.

ghostrider2 06-01-2021 06:16

Ecco il mio record.
Sim Tim, modem CPE Zyxel 7490, B3+B1 a 5,5 km


lattanzio 06-01-2021 06:23

complimenti ghostrider2:cool:

il mio record è 124 in DL e e 51 in UL, ma solo in B3 con Tim

ghostrider2 06-01-2021 06:24

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 47210073)
complimenti ghostrider2:cool:



il mio record è 124 in DL e e 51 in UL, ma solo in B3 con Tim

Anche la mia è quasi B3 visto che la B1 la aggrega poche volte e non "da" molto... purtroppo queste velocità le si vedono solo al mattino 😅

joepesci 06-01-2021 10:10

TP LINK MR 6400 e velocità..
 
leggo post di 125 MB in down... per me arrivarci è un utopia...:(
ho da qualche settimana comperato il router in oggetto... lo uso con una sim Voda... in momenti di picco arrivo a 28 down 18 up...
stamane rifaccio uno speed test è non ho capito perchè in down mi da 4 mbps ed in up 17,6... come mai ??
secondo voi con un antenna interna/esterna potrei migliorare la situation
grazie

ghostrider2 06-01-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47210317)
leggo post di 125 MB in down... per me arrivarci è un utopia...:(

ho da qualche settimana comperato il router in oggetto... lo uso con una sim Voda... in momenti di picco arrivo a 28 down 18 up...

stamane rifaccio uno speed test è non ho capito perchè in down mi da 4 mbps ed in up 17,6... come mai ??

secondo voi con un antenna interna/esterna potrei migliorare la situation

grazie

Che modem hai?

lattanzio 06-01-2021 12:15

ma tranquillo che a 100mega vado solo di notte-mattina

la sera vado generalmente sui 30 megabit con picchi estremi negativi fino a 10 megabit, per fortuna raramente (ma la sera difficilmente uso internet comunque quindi non testo a fondo)

thelevia 06-01-2021 12:45

Quote:

Originariamente inviato da joepesci (Messaggio 47210317)
leggo post di 125 MB in down... per me arrivarci è un utopia...:(
ho da qualche settimana comperato il router in oggetto... lo uso con una sim Voda... in momenti di picco arrivo a 28 down 18 up...
stamane rifaccio uno speed test è non ho capito perchè in down mi da 4 mbps ed in up 17,6... come mai ??
secondo voi con un antenna interna/esterna potrei migliorare la situation
grazie

il TPLINK MR6400 è un pessimo modem 4g.

Qui un test confronto con un B525, senza antenne esterne entrambi in ethernet con sim vodafone, bts a 2.6km 3CA...

Anche arrivandoci, con l'MR6400 non puoi fisicamente superare 100mbit a causa del wifi n piuttosto scadente e delle porte che sono solo fast ethernet.

UtenteSospeso 06-01-2021 13:02

Non sono paragonabili, sono due categorie differenti.
Il TP-Link è monobanda, il 525 aggrega 2 bande, è normale che il 525 sia più veloce.

.

postillo 06-01-2021 14:22

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47210712)
Non sono paragonabili, sono due categorie differenti.
Il TP-Link è monobanda, il 525 aggrega 2 bande, è normale che il 525 sia più veloce.

.

come faccio a sapere se e quali bande aggrega un modem 4G?

postillo 06-01-2021 14:25

domanda per chi utilizza router esterni (su balcone, terrazzi, tetti ecc.).
Dovendo far scendere il cavo di alimentazione o ethernet dall'antenna esterna voi per dove lo fate passare? avete fatto un buco nel muro della stanza? lasciate aperto il balcone quel tanto che basta? Sembra una cavolata ma sto cavo da qualche parte dovrà pur passare per giungere al proprio PC/Switch/Scrivania

Lorenzoz 06-01-2021 14:53

Quote:

Originariamente inviato da postillo (Messaggio 47210886)
domanda per chi utilizza router esterni (su balcone, terrazzi, tetti ecc.).
Dovendo far scendere il cavo di alimentazione o ethernet dall'antenna esterna voi per dove lo fate passare? avete fatto un buco nel muro della stanza? lasciate aperto il balcone quel tanto che basta? Sembra una cavolata ma sto cavo da qualche parte dovrà pur passare per giungere al proprio PC/Switch/Scrivania

Alimentazione tramite cavo elettrico e tetto vanno poco bene. Stai portando della corrente elettrica sul tetto dove piove ... :)
Ho le antenne sul tetto del garage, il router nel sotto tetto, in casa ci arrivo con un bel pò di metri di ethernet.
Quote:

Originariamente inviato da postillo (Messaggio 47210877)
come faccio a sapere se e quali bande aggrega un modem 4G?

In generale aggregano tutte quelle che abbiamo in Italia. Ci sono alcune limitazioni su Huawei B818 (non aggrega la B1 con le altre).
Per quante se ne possono aggregare invece devi leggere le specifiche di ogni singolo router.

Domanda a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Oggi ho tirato giù il B535 e rimesso su il E5186.
Primo dubbio, ma il 5186 non dovrebbe aggregare 2 bande? non riesco a forzarlo in CA. :muro:

Il vero dubbio è che il B535 buttato a caso sul balcone ha valori di RSRP di 106/107 più o meno (B1+B3).
Nella configurazione solita con le antenne RSRP sarà sui 103/104 (B3+B1).

Dite che devo cambiare le antenne? possibile si siano usurate?
Sono queste, comprate a giugno 2016. https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Stavo pensando di vendere il B535 appena preso e prendere il B715, ma forse avrebbe più senso orientarmi su antenne diverse?
Purtroppo la mia BTS non è a vista. Forse queste sono troppo direttive?

postillo 06-01-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 47210937)
Alimentazione tramite cavo elettrico e tetto vanno poco bene. Stai portando della corrente elettrica sul tetto dove piove ... :)

hai ragione, dal router esterno scendo solo il cavo ethernet.

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 47210937)
Ho le antenne sul tetto del garage, il router nel sotto tetto, in casa ci arrivo con un bel pò di metri di ethernet.

ecco, questo è il passaggio che mi manca: dal sotto-tetto alla tua scrivania fai passare N metri di cavo senza forare nessun muro/anta?


Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 47210937)
Primo dubbio, ma il 5186 non dovrebbe aggregare 2 bande? non riesco a forzarlo in CA.

anche io uso il e5186: Tu come aggreghi le bande? cosa è CA?

Lorenzoz 06-01-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da postillo (Messaggio 47210946)
hai ragione, dal router esterno scendo solo il cavo ethernet.



ecco, questo è il passaggio che mi manca: dal sotto-tetto alla tua scrivania fai passare N metri di cavo senza forare nessun muro/anta?





anche io uso il e5186: Tu come aggreghi le bande? cosa è CA?

Per fortuna avevo in una stanza un foro per portare cavi nel garage, fino a quel momento inutilizzato. Sono entrato di li e poi è stato il calvario in casa per arrivare dove mi serviva cercando il posto e i tubi in cui non passasse già la corrente.

Per queste cose ho la sfortuna di abitare in una cascina con muri spessi e pietre dentro. Se la tua è una casa di recente costruzione penso che fare un buco per entrare con l'ethernet sia più facile.

Il 5186 è un pò vecchiotto ormai, ma il suo dovrebbe ancora farlo.
Il CA è la carrier aggregation ovvero la capacità di un router di utilizzare più bande per la trasmissione dei dati aumentando la quantità.

UtenteSospeso 06-01-2021 15:42

Quote:

Originariamente inviato da postillo (Messaggio 47210886)
domanda per chi utilizza router esterni (su balcone, terrazzi, tetti ecc.).
Dovendo far scendere il cavo di alimentazione o ethernet dall'antenna esterna voi per dove lo fate passare? avete fatto un buco nel muro della stanza? lasciate aperto il balcone quel tanto che basta? Sembra una cavolata ma sto cavo da qualche parte dovrà pur passare per giungere al proprio PC/Switch/Scrivania

Io ho il b818 fuori il balcone, poi con un powerline gigabit porto internet dentro dove ho due powerline wifi per l'interno oltre ad un altro powerline per il pc .
Però per chi ha connessioni molto veloci , oltre i 100mbit, è opportuno prendere powerline gigabit wifi AC, altrimenti si perde parte della banda disponibile.


.

UtenteSospeso 06-01-2021 15:46

Il problema dell'818 credo sia solo per windtre .

.

postillo 06-01-2021 15:55

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47211010)
Io ho il b818 fuori il balcone, poi con un powerline gigabit porto internet dentro dove ho due powerline wifi per l'interno oltre ad un altro powerline per il pc .
Però per chi ha connessioni molto veloci , oltre i 100mbit, è opportuno prendere powerline gigabit wifi AC, altrimenti si perde parte della banda disponibile.
.

quindi tu colleghi il router ad una presa elettrica anch'essa fuori al balcone (niente fori, niente km di cavi...)
Poi nella presa elettrica sotto la scrivania (semplifico per fare un esempio) hai la powerline e ad essa colleghi il cavo ethernet al tuo PC/switch/router wifi, è corretto?

UtenteSospeso 06-01-2021 16:03

Si, come se fosse il router dentro casa niente di diverso.
Ma è fuori sul balcone, non sul tetto anche perchè non mi è possibile.
Piante e fiori non credo possono essere un problema, non è che sul balcone ci si tiene una foresta di sequoie .


.

Lorenzoz 06-01-2021 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 47210937)

Domanda a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Oggi ho tirato giù il B535 e rimesso su il E5186.
Primo dubbio, ma il 5186 non dovrebbe aggregare 2 bande? non riesco a forzarlo in CA. :muro:

Il vero dubbio è che il B535 buttato a caso sul balcone ha valori di RSRP di 106/107 più o meno (B1+B3).
Nella configurazione solita con le antenne RSRP sarà sui 103/104 (B3+B1).

Dite che devo cambiare le antenne? possibile si siano usurate?
Sono queste, comprate a giugno 2016. https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Stavo pensando di vendere il B535 appena preso e prendere il B715, ma forse avrebbe più senso orientarmi su antenne diverse?
Purtroppo la mia BTS non è a vista. Forse queste sono troppo direttive?

Aggiungo che questa estate avevo provato le Alfa che dovrebbero dare un bel boost sulle alte frequenze, ma non mi avevano dato risultati eclatanti.

Mi devo buttare su una a pannello?

Edit: SINR e RSRQ invece migliorano con le antenne, almeno loro.

lattanzio 06-01-2021 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 47211077)
Aggiungo che questa estate avevo provato le Alfa che dovrebbero dare un bel boost sulle alte frequenze, ma non mi avevano dato risultati eclatanti.

Mi devo buttare su una a pannello?

Edit: SINR e RSRQ invece migliorano con le antenne, almeno loro.

come dice gd350turbo ,nel mondo del 4g l'unica è provare mi sa

Lorenzoz 06-01-2021 19:13

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 47211282)
come dice gd350turbo ,nel mondo del 4g l'unica è provare mi sa

Avete delle pannello da consigliare? Le ho sempre snobbate un pochino.

rossomike1966 06-01-2021 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 47211374)
Avete delle pannello da consigliare? Le ho sempre snobbate un pochino.

Io uso questa da quasi un anno..mi ha salvato la vita.. è della marotec

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

El Alquimista 06-01-2021 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzoz (Messaggio 47211374)
Avete delle pannello da consigliare? Le ho sempre snobbate un pochino.

confermo :)

prima avevo l'altra rettangolare, molto valida
ora sono in test con la MRT 16
perchè più gestibile come dimensioni e impatto estetico
primi risultati molto buoni, (Ho Mobile ed i suoi cap)



in foto l'orientamento ottimale prima di decidere il posizionamento esterno,
il segnale aggancia la B7 2600 Mhz a 9 km
attraverso: serranda :D , l'ultimo piano di una casa, la cupola di una collina
e finalmente la BTS

.

quando vodafone a mezzanotte spegne la B7 , mi aggancio ad altra cella
un pò spostata come allineamento, ma sempre in quella direzione
a ben 19 km, parametri non buoni, ma almeno navigo.

.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.