Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


code.001 11-08-2016 08:28

Bella,
questa non la sapevo...

Serpiko 11-08-2016 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Careca (Messaggio 43929047)
Risolto:
Impostare di default i tasti funzione
I tasti funzione (F1, F2, F3, ecc.) sulla Type Cover 3 non sono abilitati di default, a favore invece dei tasti per regolare la luminosità, per attivare o disattivare il volume, riprodurre o mettere in pausa una canzone, e via dicendo. Per usarli è quindi necessario premere il tasto funzione di nostro interesse e il tasto Fn, in basso a destra. Se però li usate molto, potrebbe interessarvi impostarli di default: per farlo dovrete premere Fn e il tasto Blocco Maiuscole.

Questa non la sapevo nemmeno io, o meglio so che su molti NB funziona così ma pensavo non fosse uguale anche sul SP3. Io preferisco avere i tasti F come prima pressione.

blengyo 18-08-2016 09:43

vorrei acquistare un surface 3 ma vedo che non c'è un thread dedicato... un po se ne parla anche qua?
mi interessava sapere se secondo voi vale ancora la pena l'acquisto (usato), come va la batteria e nell'uso quotidiano, lo userei principalmente con applicazioni d'ufficio e browsing. Grazie!

maxss83 18-08-2016 09:45

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43945956)
vorrei acquistare un surface 3 ma vedo che non c'è un thread dedicato... un po se ne parla anche qua?
mi interessava sapere se secondo voi vale ancora la pena l'acquisto (usato), come va la batteria e nell'uso quotidiano, lo userei principalmente con applicazioni d'ufficio e browsing. Grazie!

secondo me è un ottimo prodotto multifunzionale.

ps... c'è pure scritto official thread....qualcosa vorrà pure dire.....

blengyo 18-08-2016 10:05

Quote:

Originariamente inviato da maxss83 (Messaggio 43945961)
secondo me è un ottimo prodotto multifunzionale.

ps... c'è pure scritto official thread....qualcosa vorrà pure dire.....

si ma io ho chiesto info sul surface 3 normale, non il pro, per questo mi sembrava corretto chiedere ;)

Andreac81_ 18-08-2016 15:19

Upgrade Windows 10
 
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di Surface pro 3, sono veramente soddisfattissimo.

Surface è srrivato con Windows 8.1 Pro, ho provato ad aggiornarlo a Windows 10 scaricando il SW da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10.

Il tool "MediaCreationTool" fa una serie di controlli, scarica windows 10, fa altri controlli, poi mi chiede il product key di windows, il codice non è stampato da nessuna parte, ho usato key finder per trovarlo, quando metto il codice mi dice che non è valido, sapete come posso risolvere?

Marko#88 19-08-2016 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Andreac81_ (Messaggio 43946997)
Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di Surface pro 3, sono veramente soddisfattissimo.

Surface è srrivato con Windows 8.1 Pro, ho provato ad aggiornarlo a Windows 10 scaricando il SW da qui https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10.

Il tool "MediaCreationTool" fa una serie di controlli, scarica windows 10, fa altri controlli, poi mi chiede il product key di windows, il codice non è stampato da nessuna parte, ho usato key finder per trovarlo, quando metto il codice mi dice che non è valido, sapete come posso risolvere?

L'aggiornamento a W10 non è più gratuito da due settimane. Non so se sia per quello ma può essere.

Serpiko 19-08-2016 09:01

In caso di installazione pulita di Win10 come funziona con le licenze? Si è in regola?

Marko#88 19-08-2016 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43948592)
In caso di installazione pulita di Win10 come funziona con le licenze? Si è in regola?

Se avevi già fatto l'aggiornamento finchè era gratuito si, ad oggi per avere W10 lo devi acquistare.

Serpiko 19-08-2016 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 43949121)
Se avevi già fatto l'aggiornamento finchè era gratuito si, ad oggi per avere W10 lo devi acquistare.

Ok, chiaro. Nel mio caso avevo aggiornato a Win10 da Windows Update e poi per necessità ho dovuto rifare un'installazione pulita. Windows si è attivato automaticamente.

Marko#88 19-08-2016 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 43949345)
Ok, chiaro. Nel mio caso avevo aggiornato a Win10 da Windows Update e poi per necessità ho dovuto rifare un'installazione pulita. Windows si è attivato automaticamente.

In effetti dovresti essere a posto allora. :)

blengyo 19-08-2016 18:29

Secondo voi un Surface 3 (normale, NON pro, quindi con Atom X7-Z8700 se non sbaglio) con tastiera e penna, versione 128gb e 4gb di ram, in garanzia fino a giugno 2017 a 400 euro ha senso?

jeffryeretico 21-08-2016 21:40

ragazzi,
una domanda : se comprassi un surface 3 USA lte, le schede sim italiane funzionerebbero?

grazie

blengyo 26-08-2016 10:15

surface tornato da garanzia a seguito di sostituzione, con win8.1 sopra. faccio partire l'aggiornamento a win10, scarica tutto, segue la fase di installazione, e poi richiede il riavvio.

al riavvio rimane fermo sulla schermata nera con scritta bianca "Surface"... dopo un'oretta ho provato a spegnere forzatamente ed all'accensione lo fa di nuovo. riprovato staccando tastiera e alimentazione, e lo fa di nuovo :rolleyes: :rolleyes:

che posso provare a fare? :cry: sostanzialmente è bloccato!!!

Serpiko 26-08-2016 10:37

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43968787)
surface tornato da garanzia a seguito di sostituzione, con win8.1 sopra. faccio partire l'aggiornamento a win10, scarica tutto, segue la fase di installazione, e poi richiede il riavvio.

al riavvio rimane fermo sulla schermata nera con scritta bianca "Surface"... dopo un'oretta ho provato a spegnere forzatamente ed all'accensione lo fa di nuovo. riprovato staccando tastiera e alimentazione, e lo fa di nuovo :rolleyes: :rolleyes:

che posso provare a fare? :cry: sostanzialmente è bloccato!!!

Io andrei di installazione pulita di Win10, o ripristino, altrimenti l'unica alternativa è mandarlo in garanzia ma per un problema SW io non lo farei.

blengyo 26-08-2016 11:01

ok grazie... avviato da usb e piallato tutto partizioni comprese con chiavetta aggiornata ad anniversary... vediamo come va.

devo installare qualcosa di particolare? tipo per la penna e per la calibrazione

Serpiko 26-08-2016 11:06

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 43968996)
ok grazie... avviato da usb e piallato tutto partizioni comprese con chiavetta aggiornata ad anniversary... vediamo come va.

devo installare qualcosa di particolare? tipo per la penna e per la calibrazione

Ottima soluzione, così hai il Win10 aggiornato e risolvi il problema del boot. Se non l'hai mai fatto ricordati di sbloccare il boot USB da BIOS

NuT 26-08-2016 13:52

Mi piacerebbe comprare un 2-in-1.

Il Surface mi pare un bell'oggettino, ma conviene ancora puntare sul 3 (risparmiando qualcosa) invece del 4? A livello calore/throttling come siamo messi?

Del 4 mi piace un sacco la tastiera, è adattabile al 3 (ma immagino di no...) ?

andredd 26-08-2016 22:06

nuovo possessore di SP3
 
buonasera a tutti, sono da oggi un nuovo possessore di SP3. Ho pertanto alcune domande da porvi da neofita. Ho acquistato il SP3 da una persona che avendo il SP1 ha esercitato nel periodo di garanzia la possibilità di passare al SP3. Dato che microsoft è stata tardiva nella consegna, nel frattempo per esigenze di lavoro ne ha preso un altro e mi ha rivenduto questo (mai usato).
Vengo a sapere che dal primo agosto non si può + fare l'upgrade gratis a win 10. esistono alternative senza pagare un botto di soldi? (tra l'altro rimanere con l'8 pro che comporta?) inoltre mi trovo senza office dato che sono decorsi i sei mesi dalla registrazione (fatta da microsoft) del tablet per l'attivazione gratis del office 365. anche qui? come faccio per non pagare anche office?

grazie a tutti per il momento.

Sirdragon 27-08-2016 08:47

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43969686)
Mi piacerebbe comprare un 2-in-1.

Il Surface mi pare un bell'oggettino, ma conviene ancora puntare sul 3 (risparmiando qualcosa) invece del 4? A livello calore/throttling come siamo messi?

Del 4 mi piace un sacco la tastiera, è adattabile al 3 (ma immagino di no...) ?

La tastiera del pro4 é adattabile al pro3 , ma io non ti consiglierei quest'ultimo perché il pro4 ha fatto passi da gigante proprio sul problema del calore , e la differenza di prezzo non mi sembra così alta... Poi c'è da dire che l m3 del pro4 va quanto l i5 del pro3 (che é di 2 anni prima) ma rende il surface addirittura fanless...

Quote:

Originariamente inviato da andredd (Messaggio 43971228)
buonasera a tutti, sono da oggi un nuovo possessore di SP3. Ho pertanto alcune domande da porvi da neofita. Ho acquistato il SP3 da una persona che avendo il SP1 ha esercitato nel periodo di garanzia la possibilità di passare al SP3. Dato che microsoft è stata tardiva nella consegna, nel frattempo per esigenze di lavoro ne ha preso un altro e mi ha rivenduto questo (mai usato).
Vengo a sapere che dal primo agosto non si può + fare l'upgrade gratis a win 10. esistono alternative senza pagare un botto di soldi? (tra l'altro rimanere con l'8 pro che comporta?) inoltre mi trovo senza office dato che sono decorsi i sei mesi dalla registrazione (fatta da microsoft) del tablet per l'attivazione gratis del office 365. anche qui? come faccio per non pagare anche office?

grazie a tutti per il momento.

Penso che con il media creation tool di Microsoft puoi ancora effettuare l'aggiornamento gratis a w10

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.