Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Ezechiele25,17 20-09-2021 13:34

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47558615)


Requisiti presi dalla pagina ufficiale, dicono 30GB.
La beta mi occupa 23GB.

Mizzica, non li avevo visti. Requisiti un po' esosi per un gioco del genere. Vedremo

nickmot 20-09-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47558617)
Mizzica, non li avevo visti. Requisiti un po' esosi per un gioco del genere. Vedremo

Oddio..
Un PC di fascia medio-bassa di 9 anni fa come requisito minimo mi pare ragionevole...

EDIT:
Informazioni su dimensioni download orari di rilascio e preload
https://www.windowscentral.com/diabl...aunch-time?amp

Ezechiele25,17 20-09-2021 14:46

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47558629)
Oddio..
Un PC di fascia medio-bassa di 9 anni fa come requisito minimo mi pare ragionevole...

Mi riferivo ai raccomandati... parliamo di un gioco di 20 anni fa seppur aggiornato etc

DJurassic 20-09-2021 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47558759)
Mi riferivo ai raccomandati... parliamo di un gioco di 20 anni fa seppur aggiornato etc

Più che aggiornato io direi stravolto. Quello che muove ora D2 Resurrected è un engine 3D in tutto e per tutto e come tale ha tutta una serie di features che necessitano di un hw adeguato per essere gestite. Basta vedere uno qualsiasi dei video gameplay e il dettaglio raggiunto così come dell'illuminazione per rendersene conto.

Ezechiele25,17 20-09-2021 15:03

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47558795)
Più che aggiornato io direi stravolto. Quello che muove ora D2 Resurrected è un engine 3D in tutto e per tutto e come tale ha tutta una serie di features che necessitano di un hw adeguato per essere gestite. Basta vedere uno qualsiasi dei video gameplay e il dettaglio raggiunto così come dell'illuminazione per rendersene conto.

Vedremo. So che c'entra poco ma il movimento "a croce" dei personaggi un po' di delude. Avrei preferito la fluidità dei movimenti del terzo capitolo.

PS: Pur essendo un fan del gioco preferisco essere "prudente"

29Leonardo 20-09-2021 15:05

Se illuminazione e ombre sono dinamiche è chiaro che impatta tanto sulla gpu, quello che mi lascia un pò basito sono i 16gb di ram di sistema

Ezechiele25,17 20-09-2021 15:07

Io ho una ormai obsoleta Geforce 770 e nemmeno mi pongo il dubbio che il gioco possa faticare... vedremo. Però ho i 16Gb di ram :D

nickmot 20-09-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47558759)
Mi riferivo ai raccomandati... parliamo di un gioco di 20 anni fa seppur aggiornato etc

Non e semplicmente aggiornato, c'é un motore grafico moderno a muovere il tutto.
Poi con un tasto torni ai pixel, ma per la resa grafica che si ha, i requisiti non mi sembrano fuori parametro.
Nulla di trascendentale, ma la parte di illuminazione é una roba davvero ben fatta e curata/

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47558795)
Più che aggiornato io direi stravolto. Quello che muove ora D2 Resurrected è un engine 3D in tutto e per tutto e come tale ha tutta una serie di features che necessitano di un hw adeguato per essere gestite. Basta vedere uno qualsiasi dei video gameplay e il dettaglio raggiunto così come dell'illuminazione per rendersene conto.

Si, esatto.

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47558803)
Se illuminazione e ombre sono dinamiche è chiaro che impatta tanto sulla gpu, quello che mi lascia un pò basito sono i 16gb di ram di sistema

Boh...
Sará che ne ho 16 da anni (ora 32), ma in ufficio ne ho 8 e a momenti serve tutta al sistema in IDLE.

29Leonardo 20-09-2021 15:26

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47558817)
Boh...
Sará che ne ho 16 da anni (ora 32), ma in ufficio ne ho 8 e a momenti serve tutta al sistema in IDLE.

A me win 10 64bit in idle me ne prende 3,2gb , win 7 la metà.

E comunque non vedo perchè diablo 2 debba consumare piu ram di un gtaV che mi girava benissimo su win7 con 8gb di ram.

nickmot 20-09-2021 15:32

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47558840)
A me win 10 64bit in idle me ne prende 3,2gb , win 7 la metà.

E comunque non vedo perchè diablo 2 debba consumare piu ram di un gtaV che mi girava benissimo su win7 con 8gb di ram.



3 programmi aperti e sto solo guardando lo schermo.
Comunque, per chiudere il semiOT, Quelli sono i requisiti consigliati di praticamente il 100% dei giochi in uscita, penso si siano allineati.
Posso dire che, con una VGA lievemente sotto, il gioco in automatico consiglia dettagli medi su alcune cose (non ricordo quali), per il resto gira benone.
E sono riuscito a giocarci pure su un notebook con integrata a 1440p, quindi potrebbero essere estremamente conservativi.
I minimi sono decisamente bassi, quindi almeno scala bene.
Ho anche il sospetto che, come molti giochi Blizzard, ci sia margine per calare i settaggi senza perdite cosí evidenti di qualitá.

DJurassic 20-09-2021 17:05

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47558840)
A me win 10 64bit in idle me ne prende 3,2gb , win 7 la metà.

E comunque non vedo perchè diablo 2 debba consumare piu ram di un gtaV che mi girava benissimo su win7 con 8gb di ram.

Se in idle Win 10 te ne ciuccia 3,2 faresti bene a dargli una controllata approfondita perchè hai sicuramente un problema. Per la mia esperienza ti dico che potrebbe essere anche un trojan o un malware a dare origine al fenomeno quindi è bene fare un check alla svelta.

Win10 in idle consuma poco più di 1gb per la Ram, massimo 1,5 (prima delle varie ottimizzazioni alla release arrivava anche a 2.5) In ogni caso ad arrivare a 3,2 senza particolari processi aperti o applicazioni ce ne passa.

29Leonardo 20-09-2021 19:41

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47559014)
Se in idle Win 10 te ne ciuccia 3,2 faresti bene a dargli una controllata approfondita perchè hai sicuramente un problema. Per la mia esperienza ti dico che potrebbe essere anche un trojan o un malware a dare origine al fenomeno quindi è bene fare un check alla svelta.

Win10 in idle consuma poco più di 1gb per la Ram, massimo 1,5 (prima delle varie ottimizzazioni alla release arrivava anche a 2.5) In ogni caso ad arrivare a 3,2 senza particolari processi aperti o applicazioni ce ne passa.

L'ho installato giusto qualche giorno fa per il pass xbox, dubito ci siano trojan anche perchè l'occupazione della cpu è bassa.

Quello che vedo è che ha un fottio di processi in background (62) e processi di windows (82).

Cercando su google leggo comunque che un consumo in idle di 4-5gb in win 10 rientra nella norma, ci sono molti programmi che vengono messi in una specie di cache per ottimizzare l'avvio, specie se sono programmi che vengono usati spesso.

Tra l'altro nonostante l'occupazione piu alta di ram in idle in alcuni giochi ho avuto miglioramenti, del tipo rise of tomb raider mi gira meglio in dx12 (con una gtx970 !) che non su win 7 64bit in dx11 a parità di hardware. :boh:

DJurassic 20-09-2021 20:51

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47559204)
L'ho installato giusto qualche giorno fa per il pass xbox, dubito ci siano trojan anche perchè l'occupazione della cpu è bassa.

Quello che vedo è che ha un fottio di processi in background (62) e processi di windows (82).

Cercando su google leggo comunque che un consumo in idle di 4-5gb in win 10 rientra nella norma, ci sono molti programmi che vengono messi in una specie di cache per ottimizzare l'avvio, specie se sono programmi che vengono usati spesso.

Tra l'altro nonostante l'occupazione piu alta di ram in idle in alcuni giochi ho avuto miglioramenti, del tipo rise of tomb raider mi gira meglio in dx12 (con una gtx970 !) che non su win 7 64bit in dx11 a parità di hardware. :boh:

Ma infatti su Win10 i giochi girano senz'altro meglio, e a quanto pare con Win11 ci sarà un altro boost. Mi linkeresti gli articoli dove parlano di 4-5gb occupata in idle? Mi suona davvero strano.

Therinai 20-09-2021 21:00

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47559204)
L'ho installato giusto qualche giorno fa per il pass xbox, dubito ci siano trojan anche perchè l'occupazione della cpu è bassa.

Quello che vedo è che ha un fottio di processi in background (62) e processi di windows (82).

Cercando su google leggo comunque che un consumo in idle di 4-5gb in win 10 rientra nella norma, ci sono molti programmi che vengono messi in una specie di cache per ottimizzare l'avvio, specie se sono programmi che vengono usati spesso.

Tra l'altro nonostante l'occupazione piu alta di ram in idle in alcuni giochi ho avuto miglioramenti, del tipo rise of tomb raider mi gira meglio in dx12 (con una gtx970 !) che non su win 7 64bit in dx11 a parità di hardware. :boh:

Io al momento ho 7 Gb occupati e ho non so quante applicazioni avviate, solo firefox con 2 tab ciuccia 2.5 GB di ram... insomma dai un occhiata a cosa hai attivo in background.

Favuz 21-09-2021 12:02

Oramai 8 Gb sono un po' pochi anche per uso generale office browsing e qualche applicativo che gira in background (antivirus aziendale, teams etc.), figuriamoci per giocare. i 16 consigliati sono praticamente standard in tutti i videogiochi in uscita (non credo di aver ancora mai visto un 32 consigliato).

Dardo Xp 21-09-2021 13:43

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47558602)
Mhhhh, Calando abbastanza sui dettagli, direi di si.
Ho fatto la closed beta con il notebook (Ryzen 5 4600H con la sua integrata) a 2160 x 1440, calando un po' di roba e, dovendo calare la rendering scale solo dopo che era entrato in throttling.
Certo, sul fisso (dove ho fatto la open beta), girava decisamente meglio, seppur dovendo calare qualche dettaglio.
Magari controlla le politiche di reso di Battle.net, nel caso non fosse soddisfacente la resa, sei comunque sopra i requisiti minimi.
.

Grazie nickmot, beh che dire credo che alla fine a 1920x1200 (massima risoluzione del mio monitor) dovrebbe girare, sono fiducioso

Zetino74 21-09-2021 15:01

I giochi blizzard solitamente sono ben ottimizzati :D

Actilius 21-09-2021 19:08

Possibile effettuare download della versione pc
Circa 31 gb

Ezechiele25,17 21-09-2021 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Favuz (Messaggio 47560028)
Oramai 8 Gb sono un po' pochi anche per uso generale office browsing e qualche applicativo che gira in background (antivirus aziendale, teams etc.), figuriamoci per giocare. i 16 consigliati sono praticamente standard in tutti i videogiochi in uscita (non credo di aver ancora mai visto un 32 consigliato).

16gb bastano e avanzano per giocare. Il resto della memoria va sulla GPU

Susanoo78 21-09-2021 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Actilius (Messaggio 47560780)
Possibile effettuare download della versione pc
Circa 31 gb

infatti me lo sta facendo installare :eek:

ma forse però è giocabile dal 23.

termino l'installazione e vediamo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.