Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


l.david86 02-02-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34348138)

David, ma tu hai bisogno di consultare o leggere i pdf?
Ovvero per consultare intendo lettura non prolungata e necessità di ricerca veloce nei testi, mentre per lettura intendo lettura sequenziale (poco saltuaria) prolungata.
Se hai bisogno di uno strumento di consultazione, forse dovresti orientarti verso un tablet (soprattutto se devi assolutamente lavorarci su questi documenti).

:)

Grazie mille, hai fatto una giusta considerazione... ho visto l'ipad ieri ed era fantastico, un touch screen invidiabile e anche non pesante... sembrava veramente bello.
Io lo voglio usare per studiare un bel po le ricerche ecc e poi nel tempo libero leggere.. quindi prevale mi sa l'ebook.. anche perkè i miei occhi sono molto delicati infatti già dopo 2 ore di pc che leggo o solo sto al pc mi fanno male gli occhi... quindi mi serviva proprio qualcosa per non stancare gli occhi e avere sempre con me libri per studiare o per leggere... di navigare non mi interessa tantissimo..
poi nella mia citta non ci sono tantissimi negozi e per il momento neanche tanta scelta.. ho solo mediaworld e euronics, che non sono tanto grandi... solo un negozio al momento aveva l'asus ma imballato e non lo potevi provare e il sony prs350 touch screen che non potevo provare.. :( ma anche costava tanto.. ci sono altri modelli come quello della tim o il trekstor o longhsine e altri... brookler forse se non ricordo male.. cmq altri non ci sono e poi non posso mettere il mio pdf per vederlo come va.. forse arriveranno dei nuovi :(

Freaxxx 02-02-2011 23:36

ragazzi mi sapete spiegare il perché di questi 25€ di tasse che mi da Amazon.com se spedisco il Kindle DX su New York ?
è una cifra che può anche variare e potrei pagare di più?

MesserWolf 03-02-2011 07:39

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34357682)
ragazzi mi sapete spiegare il perché di questi 25€ di tasse che mi da Amazon.com se spedisco il Kindle DX su New York ?
è una cifra che può anche variare e potrei pagare di più?

Sarà il vat ... L'iva .

katoble 03-02-2011 08:57

Si sono tasse tipo iva, in alcuni stati ,tra cui new york, si paga un 10% in più. l'unico modo per evitarle sarebbe spedire all'interno dello stesso stato. altri stati mi pare abbiano un'agiunta del 8%.

Se lo prendi da amazon ti ritrovi la spesa, se provi a prenderlo su ebay da un negozio affidabile nell'inserzione c'è scritto se c'è questa cifra in più

MesserWolf 03-02-2011 09:18

Quote:

Originariamente inviato da katoble (Messaggio 34358677)
Si sono tasse tipo iva, in alcuni stati ,tra cui new york, si paga un 10% in più. l'unico modo per evitarle sarebbe spedire all'interno dello stesso stato. altri stati mi pare abbiano un'agiunta del 8%.

Se lo prendi da amazon ti ritrovi la spesa, se provi a prenderlo su ebay da un negozio affidabile nell'inserzione c'è scritto se c'è questa cifra in più

alcuni stati (sempre meno viste le crisi di budget che serpeggiano per gli usa) non ce l'hanno proprio la sales tax ....

P.s.
Che sogno non aver da pagare il 20 % di iva ... pensate su un'auto quanto risparmieremmo ... mi accontenterei anche del 8.875 % di NYC.
http://en.wikipedia.org/wiki/Sales_t..._United_States

PsychoWood 03-02-2011 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34357682)
ragazzi mi sapete spiegare il perché di questi 25€ di tasse che mi da Amazon.com se spedisco il Kindle DX su New York ?
è una cifra che può anche variare e potrei pagare di più?

Solitamente i prezzi degli store online negli USA sono al netto delle tasse, che poi vengono calcolate in base allo Stato in cui consegnare il pacco.
Si pagano già in fase di ordine, e non ci sono sorprese doganali alla ricezione (fintanto che si resta negli US).

Freaxxx 03-02-2011 09:39

mi sa tanto che spendo uguale ... grazie mille per il chiarimento, era come, purtroppo, pensavo.

garat 03-02-2011 14:57

Grazie per i consigli. La scelta non è facile, visto che per me si tratta di un "investimento" rilevante, e sul quale dovrò passare parecchie ore a leggere e studiare

In merito all'Asus EEE note ho trovato questa scheda tecnica

Specifiche tecniche Eee Note EA-800

* Display: display a cristalli liquidi da 8 pollici con 64 tonalità di grigio
* Risoluzione 1024 x 768 pixel
* Tecnologia touch Tecnologia Wacom ElectroMagnetic Resonance (EMR)
* Archiviazione: 4 GB (interni)
* Supporto Micro SD Card per schede SDHC fino a 16GB
* Autonomia: utilizzo continuativo (lettura/scrittura), senza attivare wireless: 13.5 ore.
* Utilizzo continuativo (lettura/scrittura) con wireless: 10 ore.
* Standby: 10 giorni.
* Tempo di ricarica 4 ore circa con alimentatore in dotazione
* Connettività wireless: Wi-Fi 802.11b/g
* Porte: USB (connettore micro-USB) per alimentazione e connessione con PC
* Audio: Altoparlanti integrati.
* Jack audio stereo da 3.5mm
* Formati supportati: Supporto diretto: PDF, ePub, MP3, JPEG, BMP, GIF,PNG.
* Supporto attraverso gli strumenti di sincronizzazione e transcode ASUS
* Dimensioni: 222.4 x 139 x 11mm
* Peso: 520 grammi (senza la custodia in pelle)
* Accessori: Adattatore USB per alimentazione, cavo USB, 2 stilo, custodia

Prezzo 259 euro, in arrivo per i primi di febbraio.
mi sembra molto interessante, specie per l'elaborazione PDF che a me principalmente interessa

MesserWolf 03-02-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviato da garat (Messaggio 34362301)
Grazie per i consigli.

In merito all'Asus EEE note ho trovato questa scheda tecnica

Specifiche tecniche Eee Note EA-800

* Display: display a cristalli liquidi da 8 pollici con 64 tonalità di grigio
* Risoluzione 1024 x 768 pixel
* Tecnologia touch Tecnologia Wacom ElectroMagnetic Resonance (EMR)
* Archiviazione: 4 GB (interni)
* Supporto Micro SD Card per schede SDHC fino a 16GB
* Autonomia: utilizzo continuativo (lettura/scrittura), senza attivare wireless: 13.5 ore.
* Utilizzo continuativo (lettura/scrittura) con wireless: 10 ore.
* Standby: 10 giorni.
* Tempo di ricarica 4 ore circa con alimentatore in dotazione
* Connettività wireless: Wi-Fi 802.11b/g
* Porte: USB (connettore micro-USB) per alimentazione e connessione con PC
* Audio: Altoparlanti integrati.
* Jack audio stereo da 3.5mm
* Formati supportati: Supporto diretto: PDF, ePub, MP3, JPEG, BMP, GIF,PNG.
* Supporto attraverso gli strumenti di sincronizzazione e transcode ASUS
* Dimensioni: 222.4 x 139 x 11mm
* Peso: 520 grammi (senza la custodia in pelle)
* Accessori: Adattatore USB per alimentazione, cavo USB, 2 stilo, custodia

Prezzo 259 euro, in arrivo per i primi di febbraio.
mi sembra molto interessante, specie per l'elaborazione PDF che a me principalmente interessa

ma è un LCD in bianco e nero ? :mbe: :mbe:

bello invece la storia della stilo e del touch WAcom (leader nelle tavolette). Se funziona come le tavolette potrebbe essere interessante, solo che le tavolette costano da sole 300€ (comprendono però anche software) quindi ho qualche dubbio sulle prestazioni di sto apparecchio

Freaxxx 03-02-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviato da garat (Messaggio 34362301)
Grazie per i consigli.

In merito all'Asus EEE note ho trovato questa scheda tecnica

Specifiche tecniche Eee Note EA-800

* Display: display a cristalli liquidi da 8 pollici con 64 tonalità di grigio
* Risoluzione 1024 x 768 pixel
* Tecnologia touch Tecnologia Wacom ElectroMagnetic Resonance (EMR)
* Archiviazione: 4 GB (interni)
* Supporto Micro SD Card per schede SDHC fino a 16GB
* Autonomia: utilizzo continuativo (lettura/scrittura), senza attivare wireless: 13.5 ore.
* Utilizzo continuativo (lettura/scrittura) con wireless: 10 ore.
* Standby: 10 giorni.
* Tempo di ricarica 4 ore circa con alimentatore in dotazione
* Connettività wireless: Wi-Fi 802.11b/g
* Porte: USB (connettore micro-USB) per alimentazione e connessione con PC
* Audio: Altoparlanti integrati.
* Jack audio stereo da 3.5mm
* Formati supportati: Supporto diretto: PDF, ePub, MP3, JPEG, BMP, GIF,PNG.
* Supporto attraverso gli strumenti di sincronizzazione e transcode ASUS
* Dimensioni: 222.4 x 139 x 11mm
* Peso: 520 grammi (senza la custodia in pelle)
* Accessori: Adattatore USB per alimentazione, cavo USB, 2 stilo, custodia

Prezzo 259 euro, in arrivo per i primi di febbraio.
mi sembra molto interessante, specie per l'elaborazione PDF che a me principalmente interessa

dalla sigla sembra faccia parte della linea easy note di Asus, quindi non ti aspettare un prodotto studiato tanto per la lettura quanto per prendere appunto e usare in combinazione la penna più lo schermo.

ha una risoluzione bassina, ma non è tanto la risoluzione che colpisce quanto il rapporto d'aspetto che fa perdere pixel utili su un formato di riferimento come può essere l'A4, ovvero il classico foglio di carta.

"64 tonalità di grigio" vorrei capire cosa significhino, cioé a che pro un obrobrio del genere? o lo fai a colori o in bianco e nero, a farlo in scala di grigi che cambia ai fini dell'usabilità e dell'esperienza d'uso? E poi dura una miseria la batteria, 10 ore come valore dichiarato dal produttore sono veramente poche, neanche mezza giornata :stordita:

MesserWolf 03-02-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34362407)
dalla sigla sembra faccia parte della linea easy note di Asus, quindi non ti aspettare un prodotto studiato tanto per la lettura quanto per prendere appunto e usare in combinazione la penna più lo schermo.

ha una risoluzione bassina, ma non è tanto la risoluzione che colpisce quanto il rapporto d'aspetto che fa perdere pixel utili su un formato di riferimento come può essere l'A4, ovvero il classico foglio di carta.

"64 tonalità di grigio" vorrei capire cosa significhino, cioé a che pro un obrobrio del genere? o lo fai a colori o in bianco e nero, a farlo in scala di grigi che cambia ai fini dell'usabilità e dell'esperienza d'uso? E poi dura una miseria la batteria, 10 ore come valore dichiarato dal produttore sono veramente poche, neanche mezza giornata :stordita:

beh no 10 ore per un tablet senza e-ink non sono poche, anzi, siamo quasi ai livelli record dell'ipad (sulle 11 ore).

Anche io mi chiedo perchè non a colori a sto punto, forse proprio per risparmiare batteria ..... bho.

Per resto, tieni conto che costa davvero poco, come dicevo una tavoletta wacom, senza monitor, batteria etc costa di più (la più minuscola credo che costi 100€, ma quella "normale" è sui 200€-300€ mi pare )

PsychoWood 03-02-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34362407)
"64 tonalità di grigio" vorrei capire cosa significhino, cioé a che pro un obrobrio del genere? o lo fai a colori o in bianco e nero, a farlo in scala di grigi che cambia ai fini dell'usabilità e dell'esperienza d'uso? E poi dura una miseria la batteria, 10 ore come valore dichiarato dal produttore sono veramente poche, neanche mezza giornata :stordita:

E' un lcd non retroilluminato, idealmente simile ad un eink (anche se non per letture prolungate, ma non nasce per quello) ma con tempi di refresh istantanei (cosa fondamentale per usarlo come blocco note). Prova a vedere su youtube, ci sono già parecchi video.
Le scale di grigio sono imho fondamentali, si sta parlando di un digitalizzatore attivo (per la penna) con qualche centinaio di livelli di pressione differenti, metterci uno schermo a 2 colori sarebbe stato ridicolo. :)

La cosa che meno mi piace è il peso, più di mezzo chilo lo rende davvero poco usabile senza un appoggio.

MesserWolf 03-02-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 34362748)
E' un lcd non retroilluminato, idealmente simile ad un eink (anche se non per letture prolungate, ma non nasce per quello) ma con tempi di refresh istantanei (cosa fondamentale per usarlo come blocco note). Prova a vedere su youtube, ci sono già parecchi video.
Le scale di grigio sono imho fondamentali, si sta parlando di un digitalizzatore attivo (per la penna) con qualche centinaio di livelli di pressione differenti, metterci uno schermo a 2 colori sarebbe stato ridicolo. :)

La cosa che meno mi piace è il peso, più di mezzo chilo lo rende davvero poco usabile senza un appoggio.

ahhh ecco .... beh una soluzione interessante allora. Ho ancora parecchie riserve, ma quantomeno è un prodotto diverso dagli altri!

Freaxxx 03-02-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 34362748)
E' un lcd non retroilluminato, idealmente simile ad un eink (anche se non per letture prolungate, ma non nasce per quello) ma con tempi di refresh istantanei (cosa fondamentale per usarlo come blocco note). Prova a vedere su youtube, ci sono già parecchi video.
Le scale di grigio sono imho fondamentali, si sta parlando di un digitalizzatore attivo (per la penna) con qualche centinaio di livelli di pressione differenti, metterci uno schermo a 2 colori sarebbe stato ridicolo. :)

La cosa che meno mi piace è il peso, più di mezzo chilo lo rende davvero poco usabile senza un appoggio.

ok, ma per quella cifra ci sono tablet con display LED e tecnologia touch, cioé non capisco proprio come sia stato pensato e per quale scopo :stordita:

MesserWolf 03-02-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34362987)
ok, ma per quella cifra ci sono tablet con display LED e tecnologia touch, cioé non capisco proprio come sia stato pensato e per quale scopo :stordita:

fai conto che tecnologia touch è molto diverso dall'essere una tavoletta grafica.

l'ipad ha un ottimo touch capacitivo, ma fa schifo per disegnare o scrivere a mano libera, per fare quello ti serve la tecnologia WACOM (o analoga)

E' pensato per essere un quaderno digitale in pratica.

Il display non retroilluminato credo lo possa rendere utilizzabile in presenza di forte luce (avrà dietro all'lcd una superficie riflettente o qualcosa del genere immagino).

Bho devo ammettere che mi ha incuriosito.

PsychoWood 03-02-2011 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34362987)
ok, ma per quella cifra ci sono tablet con display LED e tecnologia touch, cioé non capisco proprio come sia stato pensato e per quale scopo :stordita:

Per 250 Euro (di listino, quindi probabilmente su strada ancora meno) non ci sono tablet con una tavoletta grafica integrata, semplicemente :)
Ci sono sì alternative basate sulla stessa tecnologia touch, ma anche le più economiche partono da circa il doppio del prezzo, con un peso più o meno triplo (sono netbook convertibili in tablet, non ne conosco senza tastiera) e un'autonomia che se va bene arriva ad un paio d'ore.

MesserWolf ha sintentizzato perfettamente: "E' pensato per essere un quaderno digitale". Allo stesso modo di come gli ebook non sono tablet, questo non è un tablet :)

katoble 04-02-2011 11:46

stavo pensando di migliorare il mio kindle dx con vari hack, come quello per inserire immagini personali come screensaver o mettere l'orologio. sapete se questo mi invalida la garanzia?

Freaxxx 04-02-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 34363935)
Per 250 Euro (di listino, quindi probabilmente su strada ancora meno) non ci sono tablet con una tavoletta grafica integrata, semplicemente :)
Ci sono sì alternative basate sulla stessa tecnologia touch, ma anche le più economiche partono da circa il doppio del prezzo, con un peso più o meno triplo (sono netbook convertibili in tablet, non ne conosco senza tastiera) e un'autonomia che se va bene arriva ad un paio d'ore.

MesserWolf ha sintentizzato perfettamente: "E' pensato per essere un quaderno digitale". Allo stesso modo di come gli ebook non sono tablet, questo non è un tablet :)

lenovo s10 3t

Indiana Joe 04-02-2011 12:29

Mi è arrivato il Sony.
Posso già dirvi che sono soddisfatto, rispetto all'eSlick è tutto un'altro mondo! :D

Vedrò di fare una recensione. ;)

MesserWolf 04-02-2011 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 34369528)
lenovo s10 3t

non lo conoescevo, ma non mi pare sto gran concorrente basandomi su quanto leggo qua:
http://www.laptopmag.com/review/lapt...ad-s10-3t.aspx

Quote:

standard 4-cell battery lasts just a little over three hours on a charge. (Make sure you purchase a model with the 8-cell battery, which offers 7 hours of juice.) You also can't write on the screen with a digital pen, as you can with traditional tablets.
hai meno batteria, e ti lamentavi delle 10 ore..... e ha il touch esattamente come l'ipad => no scrittura / disegno. Infine costa di più.

E' un ibrido tra ipad e netbook in pratica.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.