Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


fabrixx2 02-09-2007 15:28

Ti ringrazio tantissomo per queste dritte oRpo, ora riaccendo il portatile e provo con quello che mi hai consigliato.

Ok per zone alarm che allora non metto.

c.m.g 02-09-2007 16:00

Quote:

Originariamente inviato da fabrixx2 (Messaggio 18507730)
Ti ringrazio tantissomo per queste dritte oRpo, ora riaccendo il portatile e provo con quello che mi hai consigliato.

Ok per zone alarm che allora non metto.

il firewall più leggero che conosco si chiama "netveda" (cliccami) e va bene per il 98. non credo che per l'hardware che hai jetico o comodo siano delle piume e compatibili col tuo pc.
per l'antivirus non saprei cosa consigliarti per il tuo hardware per leggerezza. antivir per 98 oramai non è più sviluppato e quindi aggiornato.

fabrixx2 02-09-2007 16:16

Ok grazie :)

Vi terrò informati su cosa metterò.
Meglio non insistere altrimenti andiamo fuori tema Antivir..

PISOLOMAU 03-09-2007 17:50

Ciao a tutti.

vorrei installare Antivir su di una macchina su cui è già installto un antivirus (CA antivirus di Computer associates) pagato 40 euro e che in 6 mesi non mi ha mai dato un allerta virus (ma è possibile???)

Se installo anche Avira senza togliere CA antivirus faccio dei casini?

Possono convivere i due antivirus o è meglio togliere CA e lasciare solo Antivir?

graasssie

juninho85 03-09-2007 17:54

l'importante è disattivare la protezione in real time di CA prima di installare avira

fabrixx2 03-09-2007 20:19

Il fatto che non ti abbia rilevato niente non vuol dire che non sia buono :)

francescomcenroe 03-09-2007 22:05

Scusate, ho letto la guida seguendo le istruzioni ma non risco ad impostare correttamente il mio account di libero in modo che possa mandare mail al centro antivirus di avira: mi dice "received error message from the smtp server: 503 #5.3.3 AUTH not available". Che impostazioni devono essere usate? Io su smtp server ho messo mail.libero.it, su sender e login la mia utenza@libero.it e su password la relativa password. Dove ho sbagliato? Grazie.

cynar 03-09-2007 22:14

Quote:

Originariamente inviato da PISOLOMAU (Messaggio 18524711)
Ciao a tutti.

vorrei installare Antivir su di una macchina su cui è già installto un antivirus (CA antivirus di Computer associates) pagato 40 euro e che in 6 mesi non mi ha mai dato un allerta virus (ma è possibile???)

Se installo anche Avira senza togliere CA antivirus faccio dei casini?

Possono convivere i due antivirus o è meglio togliere CA e lasciare solo Antivir?

graasssie

Per quanto ne so io e anche per esperienza personale e' sempre sconsigliato installare 2 antivirus nella stessa macchina.Non garantiscono piu' sicurezza e anzi e' facile che vadano in conflitto tra di loro!

juninho85 03-09-2007 22:44

Quote:

Originariamente inviato da cynar (Messaggio 18529029)
Per quanto ne so io e anche per esperienza personale e' sempre sconsigliato installare 2 antivirus nella stessa macchina.Non garantiscono piu' sicurezza e anzi e' facile che vadano in conflitto tra di loro!

...questo se vengono tenuti entrambi col real time attivo

francescomcenroe 04-09-2007 11:47

Quote:

Originariamente inviato da francescomcenroe (Messaggio 18528896)
Scusate, ho letto la guida seguendo le istruzioni ma non risco ad impostare correttamente il mio account di libero in modo che possa mandare mail al centro antivirus di avira: mi dice "received error message from the smtp server: 503 #5.3.3 AUTH not available". Che impostazioni devono essere usate? Io su smtp server ho messo mail.libero.it, su sender e login la mia utenza@libero.it e su password la relativa password. Dove ho sbagliato? Grazie.

Nessun aiuto? :mc:

PISOLOMAU 04-09-2007 12:07

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18529390)
...questo se vengono tenuti entrambi col real time attivo

quindi posso tenerli entrambi, ma solo una real time protection deve essere attivata?

Se si quale delle due? Megli Avira o CA?

riGrassie :D

juninho85 04-09-2007 12:13

guarda,a prescindere meglio avira,specialmente poi se la ruota di scortea è CA....:D

over@z 04-09-2007 14:11

voglio installare avira xrò ho sentito parlare di certe lacune...ditemi i pro e i contro del software grazie

juninho85 04-09-2007 14:48

Quote:

Originariamente inviato da over@z (Messaggio 18537296)
voglio installare avira xrò ho sentito parlare di certe lacune...ditemi i pro e i contro del software grazie

fai prima a dire di che lacune hai sentito parlare :D

over@z 04-09-2007 14:56

trova molti falsi positivi e basta vero???

juninho85 04-09-2007 15:41

Quote:

Originariamente inviato da over@z (Messaggio 18538160)
trova molti falsi positivi e basta vero???

verissimo,ma di contro ha una delle migliori euristiche/motore di scansione

over@z 04-09-2007 16:50

questo lo so...allora mi consigliate di installarlo al posto di avast

oRpo 04-09-2007 16:57

Quote:

Originariamente inviato da over@z (Messaggio 18540195)
questo lo so...allora mi consigliate di installarlo al posto di avast

al posto di avast? beh... non perdiamo neanche tempo a fare confronti.. C'è un cratere tra antivir e avast!

Antivir è decisamente superiore come detenction rate e come euristica, merito di sviluppatori con anni di esperienza alla spalle; in piu' ha un motore anti-rootkit per scovare oggetti nascosti. Appena lo installi lo configuri come descritto nel primo post. L'unico neo che puo' apparire è che antivir non ha una protezione per la posta in entrata. Ma, avendo un ottima protezione real time, antivir ti controlla ogni spostamento del tuo HD scongiurando anche eventuali allegati infetti (sto parlando della versione free).

altri pregi? Leggero e aggiornato frequantemente (piu' volte al giorno)

over@z 04-09-2007 17:02

bene tnt a me non interessa la posta...

oasis90 04-09-2007 21:45

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 18540315)
al posto di avast? beh... non perdiamo neanche tempo a fare confronti.. C'è un cratere tra antivir e avast!

Antivir è decisamente superiore come detenction rate e come euristica, merito di sviluppatori con anni di esperienza alla spalle; in piu' ha un motore anti-rootkit per scovare oggetti nascosti. Appena lo installi lo configuri come descritto nel primo post. L'unico neo che puo' apparire è che antivir non ha una protezione per la posta in entrata. Ma, avendo un ottima protezione real time, antivir ti controlla ogni spostamento del tuo HD scongiurando anche eventuali allegati infetti (sto parlando della versione free).

altri pregi? Leggero e aggiornato frequantemente (piu' volte al giorno)

efficace spiegazione direi!!!;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.