Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)

alex642002 19-01-2012 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36758734)
una società interna al gruppo bnp paribas, che si occupava di gestione e manutenzione immobiliare di edifici della BNL.... :rolleyes: quesat è la 3 volta che mi trovo col culo x terra, la prima lo sapevo, le altre due nn mi aspettavo proprio un trattamento del genere......e va beh! speiamo che in questo contsto di instabilità dilagante rieso a recuperare almeno la stabilità del ginocchio! :muro:

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36759804)
Mi spiace tanto, :( capisco il tuo sconforto.... oltretutto te l'hanno detto, come sempre accade, con largo anticipo... mavaff.....!!! se uno si deve organizzare a trovare qualcos'altro.... glielo dici 10gg prima?
Che lavoravi a tempo det (interinale o interno) dal 2009 lo sapevano già da tempo (dal 2009 appunto!!!!) e la scadenza del 1 febbraio la sapevano pure, quindi potevano decidere ben prima cosa fare...:mad:

Te lo dicono all'ultimo,credo,perchè così riducono il tempo in cui uno,sapendo che se ne andrà,se ne può fregare alla grande.Capito?:mad:
Perchè Salerno scusa?

Delfino81 19-01-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36762579)
Te lo dicono all'ultimo,credo,perchè così riducono il tempo in cui uno,sapendo che se ne andrà,se ne può fregare alla grande.Capito?:mad:
Perchè Salerno scusa?

ahaha scusa alex ho sbagliato volevo scrivere "salendo" e ho scritto "salerno".... :D

Stefano Landau 20-01-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36758144)
ragazzi sopno lieto di comunicarvi che dal 1 febbraio sono ufficialmente disoccupato......hanno deciso che non potevano piu prorogarmi il contratto, e sincero nn me lo aspettavo priorio....

presso la stessa azienda lavoravo da aprile 2009, hof atto dal 20 aproile 2009 al 31 gennaio 2011 interinale, da gennaio 2011 a gennaio 2012 un contratto a tempo determinato interno all'azienda!

io so che dopo 3 anni sei o dentro o fuori, ma dato che i primi due anni ero interinale (quindi con un soggetto giuridico diverso) non contassero, io credevo che potessero farmi un altro rinnovo interno.invece sembra che contino...e quindi, la sede di roma ha chiesto alla sede centrale di milano l'indeterminato e questi l'hanno rifiutata perche le assunzioni sono bloccate.....in piu un altro determinato nn me lo potevano fare per i motivi sopra esposti! anche se prima ero intrinale ho un' "anzianità aziendale" troppo elevata per potermi fare qualsiasi contratto che nn sia indeterminato.evidentemente hanno paure che se mi fanno un altro determinato e metto di mezzo i sidacati, x natura si deve trasformare in un contratto indeterminato....insomma mi so preso una bella mazza nel di dietro....

ho rimandato l'operazione x sti stronzi e ora questo è il risultato...... e questo nell'ottica di un'altra instabilità (quella del ginocchio) è un grave problema, piu che altro della logistica dell'organizzazione....fermo restando che farò tt il possibile per fissarlo nn oltre settemrbe ma dopo i 3 mesi alla physioclinic, dove continuerò il recupero? a roma, a taranto? boh, non so piu nulla! lo scopriremo solo vivendo!

vitaccia di merda! :muro:

Mi spiace: :( . Ti stava per capitare quello che era capitato a mia sorella anni fa.
Sostituzioni maternità, qualche anno di contratto a termine, solo che l'ultimo l'hanno fatto a termine quando in realtà doveva essere a tempo indeterminato.
Quando è scaduto quello che loro pensavano fosse a tempo determinato mia sorella è andata in causa vincendo. (Con l'appoggio della sua Capouffcio e dei sindacati)
Alla fine dopo più di 10 anni lei è ancora li, peròha passato più di un anno senza sapere come sarebbe finita......

In bocca al lupo per il lavoro e a questo punto vedi se riesci a far fruttare questo periodo per concentrarti sul tuo recupero.

Stefano Landau 20-01-2012 00:13

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36760839)
azz si ricordo anche anche tu eri un caso da "codice rosso" :D anche con lcp sano, perche in "cambio" avevi il menisco messo maluccio e il ginocchio si incriccava....a me l'ortopedico nn ha parlato di cio, mi ha solo chiesto quando intendessi operarmi, e gli ho detto verso settembre, e lui mi ha detto di salire verso marzo aprile.....perche le liste all'humanitas mi ha detto che sono un po piu snelle rispetto ad altri "mostri sacri" della sanità, tipo il galeazzi o il rizzoli di bologna....

se sto salerno a febbraio è solo x "pararmi il sedere", ovvero ricordando l'esperienza di stefano che gli dissero di chiamarlo dopo 7 mesi con la mutua e invece lo chiamarono dopo 1 anno, (fortuna sua che potà operarsi subito con l'assicurazione ;) )non sono tempi standard.....quindi mi auguro che nn mi chiamino proprio sotto natale! :D

In effetti io sono stato operato al Galeazzi. Privatamente la scelta era tra il galeazzi e la Madonnina (Clinica privata) Con il pubblico invece c'era solo il galeazzi ai tempi.

Delfino81 20-01-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36764176)
Mi spiace: :( . Ti stava per capitare quello che era capitato a mia sorella anni fa.
Sostituzioni maternità, qualche anno di contratto a termine, solo che l'ultimo l'hanno fatto a termine quando in realtà doveva essere a tempo indeterminato.
Quando è scaduto quello che loro pensavano fosse a tempo determinato mia sorella è andata in causa vincendo. (Con l'appoggio della sua Capouffcio e dei sindacati)
Alla fine dopo più di 10 anni lei è ancora li, peròha passato più di un anno senza sapere come sarebbe finita......

In bocca al lupo per il lavoro e a questo punto vedi se riesci a far fruttare questo periodo per concentrarti sul tuo recupero.

eh beh Stefano se sapessi come sarebbe finita mi sarei gia operato a settembre scorso....a quest'ora stavo a + 4 mesi dall'operazione e me li facevo di malatia e pagati dall'inps......ora non posso far altro che aspettare, chiederò a Volpi se ci sono problemi per quel fatto della fistola sacro coccigea (ma spero di no) e mi oprereò a settembre...qualsiasi cosa stia facendo, ripeto ci devono essere pèroprio motivi seri (e non di lavoro, intendo proprio di salute, facciamo le corna) per non operarmi a settembre....

riguardo il caso di tua sorella devo dire che ha fatto bene....anche io avrei fatto valere i miei diritti....pero devo ammettere che qualche paura comuque ce l'avrei...paura che se vincessi la causa in un caso del genere, , non so in che occhi sarei rivisto al lavoro, al mio rientro, specie dai grandi capi.....magari se è una multinazionale, dove quelli della "stanza dei bottoni" maari li vedi na volta l'anno, ecc. credo che non ci sarebbero grossi problemi, però in caso di un'azienda piu piccola, non vorrei poi che venissi "mobbizzato"....
io non ci so mai passato grazie a Dio, ma credo paradossalmente che lavorare in un ambiente dove tutti ti odian o e ti trattanoa non è meglio di esser disoccupati.....certo, ora anche il mobbing è perseguito giuridicamente (e poi è un termine abbastanza vasto che puo racchiudere varie situazioni, dallo svolgere lavori di piu basso livello, a rapporti propri stile "nonnismo" nelle caserme, ecc), però intanto poi magari devi fare un'altra causa, e tt il resto....e quando arrivi ai ferri corti col tuo datore di lavoro, per la legge dell'economia, al di là di sindacati, e quant'altro, chi i perde è sempre il lavoratore.... :rolleyes:

spero che a lei nn sia successo tt questo, al suo reintegro.

alex642002 20-01-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36766247)
eh beh Stefano se sapessi come sarebbe finita mi sarei gia operato a settembre scorso....a quest'ora stavo a + 4 mesi dall'operazione e me li facevo di malatia e pagati dall'inps.

Hai capito ora perchè non te l'hanno detto subito?;)

Delfino81 20-01-2012 13:56

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36766774)
Hai capito ora perchè non te l'hanno detto subito?;)

eh ho capito si......ma guarda, io sono in buona fede col capo della struttura di Roma (che è sede distaccata, la sede centrale della ns azienda è a Milano) lui ha detto che aveva chiuesto l'indeterminato e a Milano erano pure d'accordo ma è stata la sede centrale di PArigi che ha detto il "no" a tutte le assunzioni....questoi nn lo posso mai sapere se è vero......che lui abnbia chiesto l'indetrminato ci posso pure credere, ma non so se il primo no gliel'abbia dato Milano o Parigi.....e nn lo saprò mai! ma va beh ora inutile piangere sul latte versato......spro solo di risolvere il problema a sto cavolo di ginocchio almeno potrò dire che qualche cosa positiva in questo 2012 tanto temuto da tutti ci sarà!

Stefano Landau 20-01-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36766247)
eh beh Stefano se sapessi come sarebbe finita mi sarei gia operato a settembre scorso....a quest'ora stavo a + 4 mesi dall'operazione e me li facevo di malatia e pagati dall'inps......ora non posso far altro che aspettare, chiederò a Volpi se ci sono problemi per quel fatto della fistola sacro coccigea (ma spero di no) e mi oprereò a settembre...qualsiasi cosa stia facendo, ripeto ci devono essere pèroprio motivi seri (e non di lavoro, intendo proprio di salute, facciamo le corna) per non operarmi a settembre....

riguardo il caso di tua sorella devo dire che ha fatto bene....anche io avrei fatto valere i miei diritti....pero devo ammettere che qualche paura comuque ce l'avrei...paura che se vincessi la causa in un caso del genere, , non so in che occhi sarei rivisto al lavoro, al mio rientro, specie dai grandi capi.....magari se è una multinazionale, dove quelli della "stanza dei bottoni" maari li vedi na volta l'anno, ecc. credo che non ci sarebbero grossi problemi, però in caso di un'azienda piu piccola, non vorrei poi che venissi "mobbizzato"....
io non ci so mai passato grazie a Dio, ma credo paradossalmente che lavorare in un ambiente dove tutti ti odian o e ti trattanoa non è meglio di esser disoccupati.....certo, ora anche il mobbing è perseguito giuridicamente (e poi è un termine abbastanza vasto che puo racchiudere varie situazioni, dallo svolgere lavori di piu basso livello, a rapporti propri stile "nonnismo" nelle caserme, ecc), però intanto poi magari devi fare un'altra causa, e tt il resto....e quando arrivi ai ferri corti col tuo datore di lavoro, per la legge dell'economia, al di là di sindacati, e quant'altro, chi i perde è sempre il lavoratore.... :rolleyes:

spero che a lei nn sia successo tt questo, al suo reintegro.

:ot:
Per fortuna aveva tutto il suo ufficio dalla sua parte (compreso la sua capoufficio).

Guidooo 23-01-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 36758144)
ragazzi sopno lieto di comunicarvi che dal 1 febbraio sono ufficialmente disoccupato......hanno deciso che non potevano piu prorogarmi il contratto, e sincero nn me lo aspettavo priorio....

presso la stessa azienda lavoravo da aprile 2009, hof atto dal 20 aproile 2009 al 31 gennaio 2011 interinale, da gennaio 2011 a gennaio 2012 un contratto a tempo determinato interno all'azienda!

io so che dopo 3 anni sei o dentro o fuori, ma dato che i primi due anni ero interinale (quindi con un soggetto giuridico diverso) non contassero, io credevo che potessero farmi un altro rinnovo interno.invece sembra che contino...e quindi, la sede di roma ha chiesto alla sede centrale di milano l'indeterminato e questi l'hanno rifiutata perche le assunzioni sono bloccate.....in piu un altro determinato nn me lo potevano fare per i motivi sopra esposti! anche se prima ero intrinale ho un' "anzianità aziendale" troppo elevata per potermi fare qualsiasi contratto che nn sia indeterminato.evidentemente hanno paure che se mi fanno un altro determinato e metto di mezzo i sidacati, x natura si deve trasformare in un contratto indeterminato....insomma mi so preso una bella mazza nel di dietro....

ho rimandato l'operazione x sti stronzi e ora questo è il risultato...... e questo nell'ottica di un'altra instabilità (quella del ginocchio) è un grave problema, piu che altro della logistica dell'organizzazione....fermo restando che farò tt il possibile per fissarlo nn oltre settemrbe ma dopo i 3 mesi alla physioclinic, dove continuerò il recupero? a roma, a taranto? boh, non so piu nulla! lo scopriremo solo vivendo!

vitaccia di merda! :muro:

che sfortuna, mi spiace! :(

gomma2408 25-01-2012 10:00

>Io lentamente ma sembra stia migliorando, sabato ho giocato un'oretta è gonfiato un po' ma comunque molto meno e dopo due giorni già non c'era più niente.... stasera allenamenti e riprovo!
Un salutone a tutti.....
;)

andre4_86 25-01-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36796110)
>Io lentamente ma sembra stia migliorando, sabato ho giocato un'oretta è gonfiato un po' ma comunque molto meno e dopo due giorni già non c'era più niente.... stasera allenamenti e riprovo!
Un salutone a tutti.....
;)

te gomma che hai fatto? quant'è che sei stato operato?

Stefano Landau 26-01-2012 23:46

Quote:

Originariamente inviato da andre4_86 (Messaggio 36800705)
te gomma che hai fatto? quant'è che sei stato operato?

Nell'attesa della risposta ufficiale, ti posso dire che si è operato (se non ricordo male) poco più di 3 anni fa.
Solo che se non mi sbaglio il ginocchio a cui si riferisce ora non è quello operato ma l'altro che ultimamente gli sta dando un po' di problemi.

A proposito..... Gomma, com'è andato l'allenamento ? tutto bene ?

gomma2408 30-01-2012 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36808236)
Nell'attesa della risposta ufficiale, ti posso dire che si è operato (se non ricordo male) poco più di 3 anni fa.
Solo che se non mi sbaglio il ginocchio a cui si riferisce ora non è quello operato ma l'altro che ultimamente gli sta dando un po' di problemi.

A proposito..... Gomma, com'è andato l'allenamento ? tutto bene ?

nessun allenamento la sett scorsa....:rolleyes: causa impegni vari.
Qualche problemino, ma sto cercando piano piano di tornare a saltare.... vediamo questa settimana.

andre4_86, la mia storia è lunghetta... le tappe fondamentali, grossa distorsione con rottura lca (e vari strappi muscolari fra l'altro...) nel 1994, altra distorsione nel 2000, da lì più piccole distorsioni dal 2002 fino al 2007 con blocco articolare causato dal menisco rotto, l'ultima il 1 nov 2007 non è statopossibile ridurre il blocco (cioè "sbloccare" il ginocchio) quindi operato il successivo 19/01/2008.
nel frattempo, dal 1994, ho quasi sempre giocato agonisticamente a pallavolo. ;)

serfista 31-01-2012 14:19

ciao a tutti,
sono a +58 gg. dall'intervento e sono molto contento della ripresa.
Mai avuto gonfiori, nè tendinite, nè dolori.
Continuo con cyclette (inizio ad aumentare la pendenza), isometria, priocettiva.
La fisioterapista ha quasi finito il lavoro avendo raggiunto una buona estensione e flessione; avverto risentimento in flessione (es. posizione in ginocchio scendendo con il bacino sui talloni).
Per il tono muscolare: polpaccio ok, bicipite femorale quasi ok, quadricipite ha perso un pò.

gomma2408 31-01-2012 16:56

Bene serfista, :D
sonocontento che proceda tutto per il meglio.... cerca di rinforzare il quadricipite quindi ;) . I flessori (bicipite femorale) hanno una sofferenza causata dal prelievo del semitendinoso, quindi un leggero deficit ci sarà, ma è il meno importante, rispetto all'apparato estensore.....

per quanto mi riguarda, ieri seratina di leggero allenamento ma non riuscivo a saltare..... ero con le articolazioni del ginocchio (entrambi) doloranti, e molto "legate": sarà forse colpa almeno in parte del GELO che incombe sull'italia??? :rolleyes:
Gonfiore posteriormente nel gin operato in corrispondenza della cisti di Baker che è sempre lì ed ogni tanto si sveglia.... :( insomma un disastro in questo periodo, anche se devo resistere perchè so che se si insiste (con criterio!!!) le cose migliorano, mentre se si sta fermi, soprattutto dopo una certa età, le cose peggiorano.... solo 10gg fa una serata andavo come a 20 anni :D , non sentivo niente, poi .... riprovo dopo 3/4 giorni.... e... TAAAAACCC!!!! :mad: non va niente.. ma della serie non riesco neanche a corricchiare un pochino....

Devo fare allungamento!

alex642002 31-01-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36834626)
Bene serfista, :D
sonocontento che proceda tutto per il meglio.... cerca di rinforzare il quadricipite quindi ;) . I flessori (bicipite femorale) hanno una sofferenza causata dal prelievo del semitendinoso, quindi un leggero deficit ci sarà, ma è il meno importante, rispetto all'apparato estensore.....

per quanto mi riguarda, ieri seratina di leggero allenamento ma non riuscivo a saltare..... ero con le articolazioni del ginocchio (entrambi) doloranti, e molto "legate": sarà forse colpa almeno in parte del GELO che incombe sull'italia??? :rolleyes:
Gonfiore posteriormente nel gin operato in corrispondenza della cisti di Baker che è sempre lì ed ogni tanto si sveglia.... :( insomma un disastro in questo periodo, anche se devo resistere perchè so che se si insiste (con criterio!!!) le cose migliorano, mentre se si sta fermi, soprattutto dopo una certa età, le cose peggiorano.... solo 10gg fa una serata andavo come a 20 anni :D , non sentivo niente, poi .... riprovo dopo 3/4 giorni.... e... TAAAAACCC!!!! :mad: non va niente.. ma della serie non riesco neanche a corricchiare un pochino....

Devo fare allungamento!

Consolati!Io in questi giorni sono uno straccio..:( Mi fa male l'interno del ginocchio non operato(non riesco a fare l'accosciata) e il gluteo sinistro.Che sarà?Menisco + artrosi dell'anca?:( E' cominciato tutto Domenica dopo due ore di tennis...:(

serfista 01-02-2012 10:15

ieri in palestra ho parlato con un ragazzo che si è operato i primi di novembre scorso per ricostruzione lca con le cellule staminali.
non ha avuto nessun problema, mai dolore, nessuna controindicazione; in più carica già moltissimo; flette ed estende come l'altra gamba. riesce a correre.
sono rimasto sbalordito.

gomma2408 01-02-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviato da serfista (Messaggio 36838538)
ieri in palestra ho parlato con un ragazzo che si è operato i primi di novembre scorso per ricostruzione lca con le cellule staminali.
non ha avuto nessun problema, mai dolore, nessuna controindicazione; in più carica già moltissimo; flette ed estende come l'altra gamba. riesce a correre.
sono rimasto sbalordito.

E cioè come sarebbe? cioè è sempre l'autotrapianto con in più il trattamento con cellule staminali per una migliore integrazione dell'impianto?

Sul fatto di caricare se già uno partiva bene, con la ginnastica propriocettiva, ai macchinari considerato che sono passati quasi 3 mesi ci sta che riesca a caricare.... sai mica per caso quanti kg di pesi fa alle macchien tipiche? (leg extension, leg press,....)
Sul correre lo stesso, si inizia dopo tre mesi di solito, se il protocollo è particolarmente precoce già in due mesi e mezzo ci sta che riesca a correre abbastanza bene .... e poi ci vuole la fortuna di non incappare nei piccoli malanni che rallentano il decorso, vedi tendiniti, altri doloretti vari... se hai asportato i menischi o meno, ecc.... ;)

serfista 01-02-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36839498)
E cioè come sarebbe? cioè è sempre l'autotrapianto con in più il trattamento con cellule staminali per una migliore integrazione dell'impianto?

Sul fatto di caricare se già uno partiva bene, con la ginnastica propriocettiva, ai macchinari considerato che sono passati quasi 3 mesi ci sta che riesca a caricare.... sai mica per caso quanti kg di pesi fa alle macchien tipiche? (leg extension, leg press,....)
Sul correre lo stesso, si inizia dopo tre mesi di solito, se il protocollo è particolarmente precoce già in due mesi e mezzo ci sta che riesca a correre abbastanza bene .... e poi ci vuole la fortuna di non incappare nei piccoli malanni che rallentano il decorso, vedi tendiniti, altri doloretti vari... se hai asportato i menischi o meno, ecc.... ;)

non so come sia avvenuto l'intervento, mi ha detto solo che è stato molto meno invasivo dei tradizionali e che dopo 1 settimana già camminava. A roma c'è solo un dott. che la fa (sembrerebbe una procedura innovativa).

Per lui ieri era la prima giornata in quella palestra; l'ortopedico gli aveva consigliato di fare un pò di attività perchè era molto pigro.
La leg press con 40 kg. non li sentiva proprio; io con 30kg. un min. sfrozo l'accusavo.
la leg extension la faceva con 20kg; io ho provato con 5kg. ma avvertivo un min. di fastidio ed ho mollato.

gomma2408 01-02-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviato da serfista (Messaggio 36839894)
non so come sia avvenuto l'intervento, mi ha detto solo che è stato molto meno invasivo dei tradizionali e che dopo 1 settimana già camminava. A roma c'è solo un dott. che la fa (sembrerebbe una procedura innovativa).

Per lui ieri era la prima giornata in quella palestra; l'ortopedico gli aveva consigliato di fare un pò di attività perchè era molto pigro.
La leg press con 40 kg. non li sentiva proprio; io con 30kg. un min. sfrozo l'accusavo.
la leg extension la faceva con 20kg; io ho provato con 5kg. ma avvertivo un min. di fastidio ed ho mollato.

Vabbè dipende moltissimo da che escursioni provava l'esercizio... ;)
Io a tre mesi in monopodalico facevo alla leg press orizzontale serie da 10 ripetizioni e con 150kg, ma esercizio con max flessione al ginocchio 100°, alla leg extension ero arrivato a tre mesi penso a circa 30-35 kg...., ma max flessione 40°.......!!!!

Comunque se fino ad allora non aveva fatto niente :eek: ed era le prime o la prima volta che andava in palestra, allora davvero va comunque alla grande, io a tre mesi dall'operazione erano già 2 mesi e 20gg che mi avevano mandato in palestra!!!! :D

andre4_86 03-02-2012 11:19

Vi aggiorno anche io sulla mia condizione: + 70 gg dall'operazione.
In sala pesi faccio: leg extension 0-90° con 30 kg; leg curl come leg extension; leg press l'ho fatto una sola volta con 50 kg con tutte e 2 le gambe e con 30 kg solo con la gamba operata e stavo morendo; calf machine 45 kg solo gamba operata.
L'altro ieri per la prima volta ho iniziato a correre, 3 minuti su tappeto a velocità 7,5
Poi faccio altri esercizi tipo skip in avanti e sul posto, saltelli in avanti solo con gamba operata, mini-squat, step, elastici e continuo a fare propriocettiva.
Penso siano ottimi risultati ma senza personal trainer non li avrei raggiunti

gomma2408 03-02-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviato da andre4_86 (Messaggio 36852443)
Vi aggiorno anche io sulla mia condizione: + 70 gg dall'operazione.
In sala pesi faccio: leg extension 0-90° con 30 kg; leg curl come leg extension; leg press l'ho fatto una sola volta con 50 kg con tutte e 2 le gambe e con 30 kg solo con la gamba operata e stavo morendo; calf machine 45 kg solo gamba operata.
L'altro ieri per la prima volta ho iniziato a correre, 3 minuti su tappeto a velocità 7,5
Poi faccio altri esercizi tipo skip in avanti e sul posto, saltelli in avanti solo con gamba operata, mini-squat, step, elastici e continuo a fare propriocettiva.
Penso siano ottimi risultati ma senza personal trainer non li avrei raggiunti

la leg press dipende da come è la macchina, non è indicativa.... ho notato questo! Infatti con i kg che fai te neanche potresti sostenere il tuo corpo con una sola gamba, a meno di non pesare 30kg o meno...:D
ottimi risultati davvero.... ;)

Io invece attualmente sono in condizioni pessime! causa (penso) il gelo di questi giorni (da me ci sono 50cm di neve) e le relative condizioni meteo mi fanno sentire forti dolori alla gamba operata, prima nella sede delle viti, poi la coscia, ecc... :muro: Sono tutto indolenzito pur avendo ovviamente sospeso qualsiasi attività/esercizi...
La cosa peggiore è che si è rigonfiata la cisti di baker posteriore che ormai era almeno un anno che non dava noia in questo modo... segno di una sofferenza al ginocchio importante!
e senza fare attività (sono solo costretto ad andare a lavoro a piedi... pochi km!!!!! :mad:
Ora a casa in questo fine settimana qualcosina devo provare a fare, per vedere se passano questi problemi con un po' di movimento....:cry:

Stefano Landau 04-02-2012 23:57

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36853342)
la leg press dipende da come è la macchina, non è indicativa.... ho notato questo! Infatti con i kg che fai te neanche potresti sostenere il tuo corpo con una sola gamba, a meno di non pesare 30kg o meno...:D
ottimi risultati davvero.... ;)

Io invece attualmente sono in condizioni pessime! causa (penso) il gelo di questi giorni (da me ci sono 50cm di neve) e le relative condizioni meteo mi fanno sentire forti dolori alla gamba operata, prima nella sede delle viti, poi la coscia, ecc... :muro: Sono tutto indolenzito pur avendo ovviamente sospeso qualsiasi attività/esercizi...
La cosa peggiore è che si è rigonfiata la cisti di baker posteriore che ormai era almeno un anno che non dava noia in questo modo... segno di una sofferenza al ginocchio importante!
e senza fare attività (sono solo costretto ad andare a lavoro a piedi... pochi km!!!!! :mad:
Ora a casa in questo fine settimana qualcosina devo provare a fare, per vedere se passano questi problemi con un po' di movimento....:cry:

Dai Gomma! sei la nostra guida, sia tecnica che "Spirituale" vogliamo rivederti in forma presto!

Stefano Landau 05-02-2012 00:07

Aggiornamento allenamento.

Io mi sto facendo sentire un po di meno..... ma leggo il forum tutti i giorni.

Tempo fa mi sono fatto fare in palestra una scheda per allenarmi per la mezza maratona associata alla Stramilano (a fine marzo)

Mercoledì sera ho fatto palestra (pesi ed esercizi vari). Giovedì corsa 5 km in mezz'ora 10km/h di media. E' stata durissima (forse ero affaticato dalla sera prima..... oppure risento ancora delle vacanze di natale....) ma sono riuscito a non rallentare.

Questa mattina invece 90' a 9.1 km/h e 1% di pendenza senza nessun problema. E dopo 90 minuti avevo ancora il fiato per fare 1 minuto a 12 km/h (potevo andare avanti ancora 15-20 minuti sicuramente senza problemi a 9.1 km/h).
E' possibile tutta questa differenza per soli 0.9 km/h di velocità ?

Comunque questa mattina 91 minuti di corsa senza mai scendere solo 1% di pendenza e i 9.1 km/h di velocità.......mai stato così veloce! Ci sto prendendo gusto!
In un mese devo aver corso quasi 90 Km!
Ok so che ci sono alcuni che 90 Km li corrono in una settimana o poco più, però nel mio caso che tre anni fa faticavo a fare 1km di corsa.....ancora quasi non ci credo a quello che sono riuscito a fare.
E tutto grazie al Legamento rotto (e alla conseguente fisioterapia effettuata dopo la sua ricostruzione)!

alex642002 05-02-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36862575)

Tempo fa mi sono fatto fare in palestra una scheda per allenarmi per la mezza maratona associata alla Stramilano (a fine marzo)

Mercoledì sera ho fatto palestra (pesi ed esercizi vari). Giovedì corsa 5 km in mezz'ora 10km/h di media. E' stata durissima (forse ero affaticato dalla sera prima..... oppure risento ancora delle vacanze di natale....) ma sono riuscito a non rallentare.

Questa mattina invece 90' a 9.1 km/h e 1% di pendenza senza nessun problema. E dopo 90 minuti avevo ancora il fiato per fare 1 minuto a 12 km/h (potevo andare avanti ancora 15-20 minuti sicuramente senza problemi a 9.1 km/h).

Comunque questa mattina 91 minuti di corsa senza mai scendere solo 1% di pendenza e i 9.1 km/h di velocità.......mai stato così veloce! Ci sto prendendo gusto!
Ok so che ci sono alcuni che 90 Km li corrono in una settimana o poco più, però nel mio caso che tre anni fa faticavo a fare 1km di corsa.....ancora quasi non ci credo a quello che sono riuscito a fare.
E tutto grazie al Legamento rotto (e alla conseguente fisioterapia effettuata dopo la sua ricostruzione)!

Anche io mi sto facendo sentire poco,scusate,ma vi leggo sempre.E' una settimana che mi fa un pò male il ginocchio destro all'interno(quello non operato)ma sta quasi passando.Ora mi fa solo male un pò quando faccio l'accosciata completa.Domenica scorsa due ore di tennis molto "forzato" con vecchi amici:dev'esser stato quello,qualche movimento sbagliato.Però Giovedì in piscina sono potuto andarci e finalmente sto imparando la rana(la bracciata,la gambata non l'ho voluta fare per sicurezza stavolta).
Complimenti per i progressi Stefano,hai solo abbassato un pò la "media".;)
Certo però che se uno legge i tempi dei vincitori..stavo leggendo la classifica dello scorso anno della mezza maratona di Ostia:il vincitore neanche un'ora!:eek: Il doppio della nostra velocità.
Ma non hai avuto problemi col freddo e col ghiaccio stamane?Forse voi ci siete più abituati di noi!:D

Stefano Landau 05-02-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36864209)
Anche io mi sto facendo sentire poco,scusate,ma vi leggo sempre.E' una settimana che mi fa un pò male il ginocchio destro all'interno(quello non operato)ma sta quasi passando.Ora mi fa solo male un pò quando faccio l'accosciata completa.Domenica scorsa due ore di tennis molto "forzato" con vecchi amici:dev'esser stato quello,qualche movimento sbagliato.Però Giovedì in piscina sono potuto andarci e finalmente sto imparando la rana(la bracciata,la gambata non l'ho voluta fare per sicurezza stavolta).
Complimenti per i progressi Stefano,hai solo abbassato un pò la "media".;)
Certo però che se uno legge i tempi dei vincitori..stavo leggendo la classifica dello scorso anno della mezza maratona di Ostia:il vincitore neanche un'ora!:eek: Il doppio della nostra velocità.
Ma non hai avuto problemi col freddo e col ghiaccio stamane?Forse voi ci siete più abituati di noi!:D

Nessun problema con freddo e ghiaccio.
Il problema di Roma è che li le nevicate sono più rare che a Milano, ma soprattutto che a Roma ci sono molti più saliscendi che a Milano che invece è piatta, rendendo quindi facile la circolazione. (tranne chi ha la classica Mercedes vecchio stile trazione posteriore senza le gomme invernali...... quelle macchine non stanno proprio in strada). Io invece ho una Polo 1.4, quindi un'utilitaria a trazione anteriore (ora ho anche le invernali andando spesso in montagna) ma anche con le gomme normali a Milano mi sono sempre mosso senza problemi.
Solo che anche qui non hanno fatto nulla, le strade sono libere (naturale.... solo con 15 cm in 2 giorni, basta il passaggio del normale traffico a togliere la neve), ma molti marciapiedi sono ricoperti dal ghiaccio rendendo scivolate e cadute molto probabili.

Per questo motivo, sabato ho preferito andare a correre su tapisroulant in palestra. Li si corre comunque bene senza problemi. Per di più per ingannare il tempo mentre correvo mi sono visto "Tim Cap" sulla TV del Tapisroulant. (Il fil del Golfista con Kevin Kostner) 101 minuti altrimenti sarebberto stati lunghi da far passare solo correndo!

gomma2408 06-02-2012 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36867411)
....
Per di più per ingannare il tempo mentre correvo mi sono visto "Tim Cap" sulla TV del Tapisroulant. (Il fil del Golfista con Kevin Kostner) 101 minuti altrimenti sarebberto stati lunghi da far passare solo correndo!

:D Lo sai che nelle gare ufficiali anche solo sentire l'auricolare con la musica (fiugrati il Film... :D ) è proibito come il doping, vero??? cioè si viene squalificati..... :D :D :D

Qui da me mezzo metro di neve, nessun grosso problema di mezzi che hanno ostruito strade, ecc... perchè il maltempoera ampiamente previsto. Solo quel fenomeno del sindaco di Roma si ostina a dire che non lo sapeva....:D
E' che a Roma, non essendo abituati a "credere" che possa nevicare.... se ne vanno in giro tutti finchè non sono costretti ad abbandonare le macchine per strada... immagino come è la zona di MonteMario, ad esempio....(sopra l'Olimpico per intenderci) .
Poi ovvio un comune come Roma mica si può pretendere che abbia mezzi per la neve come Torino? che se ne fa il resto degli anni che non nevica?
Però il problema grosso è stato il ghiacciosecondo me, perchè la neve non era mezzo metro appunto... e lì bastava comrpare qualche tonnellata di sale per tempo... cosa che non ha fatto, evidentemente..... :rolleyes:

gambagigia 06-02-2012 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36862575)

Accidenti Stefano 90' di tapis....:eek: :eek: :eek: questa si chiama costanza!! Anzi Costanza!! Non reggerei davvero....;) nemmeno se avessi la possibilità di vedere nel frattempo un film da Oscar.
Certo che correre su strada adesso è un casino....qui ha nevicato, (come in tutta Italia, daltronde) e le temperature di questi giorni girano tra i -15 la notte e i -5 di giorno se c'è il sole....se non c'è anche meno. Non me la sento proprio di correre con sto freddo. Aspetto ancora una settimanina poi le temperature dovrebbero tornare in media stagionale. Nel frattempo nuoto, che tra le sue caratteristiche ha il fatto che può essere praticato col caldo col freddo con la neve con la pioggia...ah sì mi piace sempre di più.

Corri, Uomo, Aprile si avvicina!:)

gambagigia 06-02-2012 10:06

Analisi del passo

Tornando in tema:
la settimana scorsa sono andata da un'osteopata per farmi rimettere un pò in asse, dato che ho camminato storta per dei mesi. Direi che mi ha fatto bene.
La gentile signora mi ha detto che potrei informarmi e fare l'analisi del passo, visto che continuo ad avere dei problemi e a non camminare in maniera simmetrica. Intendiamoci, faccio tutto: scio, corro, faccio anche sci di fondo (pattinato!)...ma sul "come" poteri aprire una grande discussione. La mia gamba sinistra continua ad essere un pò anarchica. Non si tratta del ginocchio in senso stretto, ma proprio della gamba nel suo complesso che non riesce a riprendere una abilità completa: anche solo camminando sento di non governarla completamente. Di recente qualcuno mi ha parlato del fatto che il gracile e semimembranoso che buona parte di noi operati non possiede più ha una funzione quasi esclusivamente "propiocettiva"...dunque si spiegherebbe almeno in parte questa difficoltà.
Inoltre c'è da ricordare quella famosa esostosi che si è formata dopo l'intervento e che ormai risulta essere l'unico elemento doloroso del mio ginocchio. Può essere che inconsciamente il movimento di quella gamba sia viziato dal dolore che ogni tanto sento in quel punto...secondo l'osteopata con l'analisi del passo dovrebbero riuscire a capire se l'esostosi ha o meno un ruolo negativo nella dinamica del passo.

Tendo a fidarmi abbastanza...anche perchè è un esame che fanno in ospedale, credo in fisiatria....oltre che privatamente ad opera di un Podologo.

Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?

gomma2408 06-02-2012 11:37

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36868385)
.....
. Di recente qualcuno mi ha parlato del fatto che il gracile e semimembranoso che buona parte di noi operati non possiede più ha una funzione quasi esclusivamente "propiocettiva"...dunque si spiegherebbe almeno in parte questa difficoltà.

non è proprio così drammatica la cosa, :D :D ;) il gracile ne prelevano solo una parte, e così anche del semitendinoso, anche se quasi tutto, dipende da soggetto a soggetto.... e comunque i restanti compensano adattandosi. Io per dire non sentivopiù il semitendinoso fino a circa 2 anni dall'operazione (è una "corda" che si sente benissimo, nella gamba sana per gli operati, se si sta seduti a gamba a 90 gradi facendo forza con il piede sul pavimento...) poi adesso che ne sono passati 4, lo sento di nuovo benissimo, anche se meno in evidenza rispetto alla gamba sana... comunque c'è. Forse dipende anche da come viene eseguita l'operazione... ;)

alex642002 06-02-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 36867411)
Per questo motivo, sabato ho preferito andare a correre su tapisroulant in palestra. Li si corre comunque bene senza problemi. Per di più per ingannare il tempo mentre correvo mi sono visto "Tim Cap" sulla TV del Tapisroulant. (Il fil del Golfista con Kevin Kostner) 101 minuti altrimenti sarebberto stati lunghi da far passare solo correndo!

Ah dicevo!Pensavo avessi corso al parco!:eek: Alla Rocky IV sarebbe stato!:D

alex642002 06-02-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36867965)
:D Lo sai che nelle gare ufficiali anche solo sentire l'auricolare con la musica (fiugrati il Film... :D ) è proibito come il doping, vero??? cioè si viene squalificati..... :D :D :D

Questa non la sapevo!:eek: E perchè?

alex642002 06-02-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36867965)
Qui da me mezzo metro di neve, nessun grosso problema di mezzi che hanno ostruito strade, ecc... perchè il maltempoera ampiamente previsto. Solo quel fenomeno del sindaco di Roma si ostina a dire che non lo sapeva....:D
E' che a Roma, non essendo abituati a "credere" che possa nevicare.... se ne vanno in giro tutti finchè non sono costretti ad abbandonare le macchine per strada... immagino come è la zona di MonteMario, ad esempio....(sopra l'Olimpico per intenderci) .
Poi ovvio un comune come Roma mica si può pretendere che abbia mezzi per la neve come Torino? che se ne fa il resto degli anni che non nevica?
Però il problema grosso è stato il ghiacciosecondo me, perchè la neve non era mezzo metro appunto... e lì bastava comrpare qualche tonnellata di sale per tempo... cosa che non ha fatto, evidentemente..... :rolleyes:

Cosa doveva fare Alemanno?Sai quanti spazzaneve occorrerebbero per Roma?Giustamente,come dici tu,poi che ce ne facciamo(costicchiano pure,mi sa)?
Sul sale non so,perchè c'è una disputa in corso con la Protezione Civile,perchè era prevista 24 ore più tardi se non erro la nevicata.
D'accordissimo invece sulla sconsideratezza,per nmo dire menefreghismo,di tanti romani che hanno preso l'auto,o addirittura la moto:eek: ,pur sapendo quello che rischiavano:(

gomma2408 06-02-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 36869273)
Cosa doveva fare Alemanno?Sai quanti spazzaneve occorrerebbero per Roma?Giustamente,come dici tu,poi che ce ne facciamo(costicchiano pure,mi sa)?
:(

:D :D :D e io che ho detto??? :read: comunque ci si allerta per tempo, protezione civile o no: inutile cercare scuse, perchè era argomento da giorni in tutta italia su tutti i tg e giornali che a roma avrebbe nevicato.... e poi Roma non si può mica liberare da una nevicata in due ore! due/tre giorni sono comprensibilissimi, non è colpa di nessuno però, non capisco questa tendenza a cercare sempre il capro espiatorio!

Ah, non lo sapevi che per fare le gare agonistiche spesso sono espressamente vietati gli auricolari con musica, ecc...??? :D lo considerano come una forma di "doping" forse perchè ti potrebbe dare il ritmo, nelle varie fasi di gara ed è considerato quindi un aiuto esterno. ;), anche se però viene ammesso il gps e il computerino al polso...

Stefano Landau 06-02-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36870538)
:D :D :D e io che ho detto??? :read: comunque ci si allerta per tempo, protezione civile o no: inutile cercare scuse, perchè era argomento da giorni in tutta italia su tutti i tg e giornali che a roma avrebbe nevicato.... e poi Roma non si può mica liberare da una nevicata in due ore! due/tre giorni sono comprensibilissimi, non è colpa di nessuno però, non capisco questa tendenza a cercare sempre il capro espiatorio!

Ah, non lo sapevi che per fare le gare agonistiche spesso sono espressamente vietati gli auricolari con musica, ecc...??? :D lo considerano come una forma di "doping" forse perchè ti potrebbe dare il ritmo, nelle varie fasi di gara ed è considerato quindi un aiuto esterno. ;), anche se però viene ammesso il gps e il computerino al polso...

Bisognerebbe fare un calcolo dei costi......... A Milano è più probabile che nevichi, però essendo fondamentalmente tutta in pianura, le conseguenze di una nevicata sono ridotte.
Per Roma la situazione è peggiore in quanto è vero che le possibilità di nevicata sono minori, ma le conseguenze sono molto peggiori. Alla minima salita non ci si muove! Per cui sarebbe meglio che un minimo fosse attrezzata proprio per questi problemi. Magari per presidiare almeno le vie di comunicazione principali.

gambagigia 07-02-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 36869027)
non è proprio così drammatica la cosa, :D :D ;) il gracile ne prelevano solo una parte, e così anche del semitendinoso, anche se quasi tutto, dipende da soggetto a soggetto.... e comunque i restanti compensano adattandosi. Io per dire non sentivopiù il semitendinoso fino a circa 2 anni dall'operazione (è una "corda" che si sente benissimo, nella gamba sana per gli operati, se si sta seduti a gamba a 90 gradi facendo forza con il piede sul pavimento...) poi adesso che ne sono passati 4, lo sento di nuovo benissimo, anche se meno in evidenza rispetto alla gamba sana... comunque c'è. Forse dipende anche da come viene eseguita l'operazione... ;)

Infatti non la faccio tragica...;) tant'è che scio in tutte le espressioni possibili, corro (meteo permettendo) tranquillamente anche più di un'ora a ritmi molto vicini a quelli di un anno fa:cool:
(che non sono ritmi da capogiro, però sono i miei....:)
Però questo sensazione di "anarchia" che mi dà la gamba operata un pò mi dà fastidio...può darsi che col tempo si sistemi anche questo.:)

Stefano Landau 09-02-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 36879190)
Infatti non la faccio tragica...;) tant'è che scio in tutte le espressioni possibili, corro (meteo permettendo) tranquillamente anche più di un'ora a ritmi molto vicini a quelli di un anno fa:cool:
(che non sono ritmi da capogiro, però sono i miei....:)
Però questo sensazione di "anarchia" che mi dà la gamba operata un pò mi dà fastidio...può darsi che col tempo si sistemi anche questo.:)

Da quando sono stato operato al ginocchio ho notato una certa lentezza di risposta nella gamba.
Talvolta camminando ora mi capita di sbandare leggermente, e sento in questo caso una maggiore inerzia nella gamba operata, che ci mette un po' di più a reagire ai comandi.
Il tutto è molto limitato, quasi impercettibile. Lo difinirei un leggero peggioramento dell'equilibrio "dinamico" (mentre mi muovo). Prima di farmi male dal quel punto di vista ero più stabile.
(E' soprattutto a livello di sensazioni, senza conseguenze pratiche).
Probabilmente l'aver tolto 1 o 2 tendini dalla gamba (g+s) ha avuto qualche effetto sulla prontezza della gamba stessa.
In realtà poi per il resto sono nettamente messo meglio che prima di farmi male, sia come allenamento che come equilibrio e controllo del mio corpo (ora mi alleno 2 o 3 volte alla settimana, prima facevo vita sedentaria). Però quella sensazione è rimasta (a quasi 3 anni dall'operazione)

alex642002 09-02-2012 17:37

:ot: Anche se non tanto ;) Oggi nuovo piccolo intervento chirurgico..ai denti:D Impianto dentale :D

laraa 10-02-2012 08:28

ciao a tutti !

Ciao cari,

vi seguo sempre eh, anche se non scrivo! :lamer:
ora sono a 9 mesi dall'intervento

ieri sera correndo in palestra mi ha fatto male la parte anteriore del ginocchio piu o meno in linea retta sotto il ginocchio dove ho la cicatrice del prelievo e mi son dovuta fermare...forse niente di grave, ma non mi era mai successo !

stamattina ancora dolorante :(

gomma2408 10-02-2012 09:21

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 36893917)
Ciao cari,

vi seguo sempre eh, anche se non scrivo! :lamer:
ora sono a 9 mesi dall'intervento

ieri sera correndo in palestra mi ha fatto male la parte anteriore del ginocchio piu o meno in linea retta sotto il ginocchio dove ho la cicatrice del prelievo e mi son dovuta fermare...forse niente di grave, ma non mi era mai successo !

stamattina ancora dolorante :(

ciao laraa......

io nè corro nè cammino.... ma con questo tempo (oggi nevica di nuovo!!! :mad: ) ho un ginocchio gonfissimo, si è ripresentata la cisti di baker che non mi permette di estendere il ginocchio senza dolore, il dolore è tale da non riuscire a dormire....:cry:
Al lavoro sono costretto a andare con il ginocchio tutto fasciato, per sostenerlo un po', a casa lo tengo in posizione alzata... sono tornato più o meno ai primi 15-20 giorni dopo l'operazione per come cammino !!!!! :muro: :muro: :muro:
E a questo punto mi sarei anche rotto i cosiddetti..... :mad: non ne posso più!!!! dopo tutto il lavoro che ho fatto almeno fino a 20gg fa....

scusate lo sfogo e buona giornata per lo meno a tutti voi altri.... :(

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.