Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Shadow Man 11-04-2017 17:42

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44656547)
uguale alla mia, pagata 829 dal sito ufficiale... dove l'hai presa?

ti mando pvt , me l'ha fatta notare legolas84 (che ringrazio) :)

geminibruni 11-04-2017 18:44

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44655428)
La mia non era una critica ma una constatazione dei fatti ,il paragone con la Ferrari ci azzecca poco considerando la serietà dell'azienda , serietà che nvidia sconosce

Non ho mai parlato di prezzi perché non è quello il punto , se uno compra una Ferrari sa che spenderà una determinata cifra e si presuppone che per lui non sia un problema , dubito possa essere così sciocco da lamentarsi del prezzo , lo stesso vale per chi compra le top di gamma nvidia o per chi si compra un Rolex.

Il problema è un altro , e si chiama rispetto , rispetto del cliente che ti porta i soldi e ti permette di campare :

-se uno compra una Ferrari , viene servito e riverito dall'azienda , viene trattato come un cliente top , viene rispettato in quanto cliente , e non si troverà certo il nuovo modello che surclassa il suo dopo 1 mese dall'acquisto e se ci fosse un nuovo modello in arrivo, il cliente verrebbe sicuramente informato per tempo dall'azienda in modo da poter valutare al meglio il da farsi, infine , in Ferrari, non ti rifilano la novità spacciandola come modello nuovo per poi scoprire che in realtà è la stessa macchina mascherata solo un filo meno castrata.

in invidia la serietà non sanno neanche dove sta di casa

Si lo so che il paragone con la Ferrari è forzato ma era per far capire come l'esclusività si paga (considera che già la 458 va come le palle di foco e solo in pista guidate da piloti professionisti si può vedere le differenze tra le due) e non sono d'accordo sulla serietà di Nvidia, il discorso che fai te si puoi allargare a qualsiasi componente di tutti i produttori e sta a noi consumatori informarci prima dell'acquisto per evitare pessimi affari. Sfido a trovare una grande multinazionale che tre mesi prima dell'uscita del suo nuovo prodotto dire pubblicamente di aspettare e non comprare quello vecchio... Poi cosa ci sarà da lamentarsi, la "vecchia" Titan X va più della 1080ti pari clock e ti garantisce almeno due anni di gaming ad alto livello :boh:

slide1965 11-04-2017 19:22

Sicuramente sono io che mi spiego male ma evidentemente non ci capiamo .
Il mio non è un lamento , se avessi voluto lamentarmi avrei scritto una mail ad nvidia e in ogni caso non avrebbe avuto senso dato che nessuno mi ha obbligato a comprare i suoi prodotti.
La mia è una semplice constatazione del fatto che le aziende serie son ben altre e ho condiviso qui il mio pensiero , niente di più.
Fanno delle manovre commerciali ridicole , elementari , un modus operandis talmente banale e scontato che saprebbe ripetere anche mio nipote, fanno tenerezza.

Titan X 1300€
1080 800€

Poi esce la titan X mascherata , ovvero la 1080 ti , a 800€ , stessa scheda un filo castrata giusto per non palesare in maniera plateale le fregatura ai precedenti clienti .

Poi zitti zitti (ripeto fanno tenerezza ) escono con la titan xp, solita minestra riscaldata a 1300€ però stavolta non castrata .

Queste sono manovre da terza elementare che l'unica cosa che manifestano è la poca serietà , non certo una genialità negli affari, la loro fortuna è che stanno giocando una partita senza avversario

slide1965 11-04-2017 19:59

Che non servono a nulla siamo d'accordo infatti la mia era solo una osservazione che non ho certo esposto con la convinzione di cambiare il mercato ma per fortuna essendo in un paese libero , c'è ancora il diritto di parola.
Che la metà dei politici siano li solo per fare i propri interessi è palese ,ma il fatto che lo sia non impedisce allla gente di commentare.

Hai perfettamente ragione anche sul resto ma purtroppo essendoci solo loro che producono diventa difficile non comprare da loro , a meno che uno non voglia prendere in considerazione l'ipotesi di infilarci un toast nello slot PCI.

Il discorso "assenza di concorrenza" non direi che è una giustificazione , è semplicemente un dato di fatto, purtroppo.

SuperCiuk77 11-04-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44656123)
Sono capaci di tirare la corda semplicemente perché si ritrovano a coprire un settore merceologico dove non esiste nessuno a parte loro , non c'è concorrenza , e direi che in un contesto di questo tipo anche una gallina nana (che notoriamente non brilla per astuzia) sarebbe in grado di tirare la corda.

Se ci fosse un azienda (seria e sopratutto corretta) in grado di fargli concorrenza con prodotti di pari livello vai sereno che nvidia mi vedrebbe il giorno del mai.....come cliente preferirei spendere anche di più ma avere a che fare con aziende che non ti lascino la costante sensazione di prenderti per i fondelli .

d'accordissimo,non volevo creare flame tirando in ballo Amd,il nocciolo è propio quello.

slide1965 11-04-2017 20:10

Amd non l'ho tirata in ballo non solo perché è ot ma sopratutto perché non la ritengo una concorrente alla pari , giocano 2 campionati diversi.

L'antagonista della Ferrari può essere Porsche , Lamborghini , non certo la skoda.

fireradeon 11-04-2017 20:13

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44655610)
Ragazzi bisogna saper scegliere .. a mio modesto parere per ogni architettura si sceglie il top (e fra TitanX, 1080ti e Titan Xp non passa grande differenza tanto da poterle considerare sullo stesso piano) in singola o SLI a seconda delle esigenze e con questa/e si va avanti fino al top dell'architettura successiva.

Almeno io mi trovo bene così ... evito di rincorrere schede nuove all'interno della stessa architettura e campo felice per 16/18 mesi

Su questo ti posso dare ragione, ma se è vero quello che dice mikael sul thread di aspettando, le prossime vga in uscita 2018 anche quella di fascia bassa svernicerà la 1080 Ti e la Titan ad un costo irrisorio.
Se io riesco aspetto ormai la "2080ti" o come si chiamerà, sempre se non passo definitivamente con l'uscita di Scorpio.

beatl 11-04-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 44657005)
Su questo ti posso dare ragione, ma se è vero quello che dice mikael sul thread di aspettando, le prossime vga in uscita 2018 anche quella di fascia bassa svernicerà la 1080 Ti e la Titan ad un costo irrisorio.
Se io riesco aspetto ormai la "2080ti" o come si chiamerà, sempre se non passo definitivamente con l'uscita di Scorpio.

Ma se il tuo setup attuale ti da la possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi fai bene ad aspettare ... e sono contentissimo se le volta piccole saranno dei mostri.. perché la Titan volta sarà davvero eccezionale.

EDIT http://www.guru3d.com/articles-pages...chmarks,1.html

Scatenate le schede :)

Giovamas 11-04-2017 21:19

io ho preso la msi (colpa di Fabietto e di whatsup) e ci vediamo alla 2080ti o quel che sarà

Jeetkundo 11-04-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44657163)
io ho preso la msi (colpa di Fabietto e di whatsup) e ci vediamo alla 2080ti o quel che sarà

Ti contatto in pvt tra qualche tempo così mi dici un pò come va, io dovrò aspettare ancora delle settimane salvo imprevisti.

Giovamas 11-04-2017 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 44657183)
Ti contatto in pvt tra qualche tempo così mi dici un pò come va, io dovrò aspettare ancora delle settimane salvo imprevisti.

ok a tua disposizione:) . Io mi sono trovato bene con la 980ti e non cambio brand. La ritiro dopo Pasqua quando rientro.

Iceman69 11-04-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 44657183)
Ti contatto in pvt tra qualche tempo così mi dici un pò come va, io dovrò aspettare ancora delle settimane salvo imprevisti.

Anche la tua è in spedizione il 3 maggio?

Jeetkundo 11-04-2017 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 44657338)
Anche la tua è in spedizione il 3 maggio?

Il mio tracking è un po' sballato, dice consegna tra il 5 ed il 12 maggio ma come giorno di spedizione mette 8 maggio :)

Magari gli arriva in anticipo qualche lotto, vedo che diversi shop italiani hanno già qualche Gaming x... Possibile che i fornitori di Amazon siano così lenti?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Iceman69 11-04-2017 23:49

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 44657451)
Il mio tracking è un po' sballato, dice consegna tra il 5 ed il 12 maggio ma come giorno di spedizione mette 8 maggio :)

Magari gli arriva in anticipo qualche lotto, vedo che diversi shop italiani hanno già qualche Gaming x... Possibile che i fornitori di Amazon siano così lenti?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Sì può essere che gli arrivi prima, effettivamente inizia ad essere disponibile un po' ovunque, magari danno la precedenza agli ordini tedeschi però ...

Kostanz77 12-04-2017 00:36

preso la MSI Gaming X 1080ti domani mi arriva😀


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Jeetkundo 12-04-2017 00:50

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 44657614)
preso la MSI Gaming X 1080ti domani mi arriva😀


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Ottimo, posta qualcosa su temperature e rumore ventole quando hai tempo :)

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Kostanz77 12-04-2017 06:33

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 44657636)
Ottimo, posta qualcosa su temperature e rumore ventole quando hai tempo :)

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk



ok


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

beatl 12-04-2017 09:05

Nuovo Bench Unigine

http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html


Ecco i miei risultati in 1080 maxato e 4k

http://imgur.com/VQpVxiR

http://imgur.com/XgWV4Vh

Shadow Man 12-04-2017 09:31

CPU a 4,3 ?

Goldenboy81 12-04-2017 10:06

due domande:

Alternate versione italiana è affidabile? non c'ho mai preso niente e mi sembra al momento il più fornito di custom, tra stockate ed in pre-order.

queste sono le più interessanti che hanno al momento, ora, tolto un mero fattore estetico che tanto è strettamente soggettivo, c'è un motivo particolare per prediligere l'una piuttosto che l'altra?

- zotac amp extreme 969
- aorus xtreme gaming 919
- palit gamerock premium 879
- palit SJS 869
- msi gaming X 869

Giovamas 12-04-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 44657614)
preso la MSI Gaming X 1080ti domani mi arriva😀


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

anche a me ma però devo rientrare in Italia per prenderla.:) quindi martedì prossimo. Poi ci scambiamo qualche dritta

athlon xp 2400 12-04-2017 10:11

Io andrei di msi😀
Però aspetta che calino non esiste aver venduto una X per una 1080 ti aggiungendo soldi

Giovamas 12-04-2017 10:14

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44658113)
Io andrei di msi😀
Però aspetta che calino non esiste aver venduto una X per una 1080 ti aggiungendo soldi

Ieri su eprezzo ce n'erano 5 e si sono volatilizzate in poco tempo :) ora sono esaurite.

Goldenboy81 12-04-2017 10:16

si si ma i prezzi sono molto alti in generale. Io aspetto quanto meno che si carichino i magazzini degli store grandi, poi sono sicuro che a quel punto i prezzi si livelleranno verso il basso. Ora a parte il prezzo, chiedevo, visto che non ho mai posseduto questi modelli, se di questi, qualcuno avesse peculiarità spiccate [dissipazione ecc] oppure alla fine vale la solita regola, prendi quella che ti piace esteticamente dando un occhiata al prezzo...

della Zotac PGF ne sapete niente? a me esteticamente piace e come frequenza la extreme oc sta in linea con la amp extreme

Giovamas 12-04-2017 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44658145)
si si ma i prezzi sono molto alti in generale. Io aspetto quanto meno che si carichino i magazzini degli store grandi, poi sono sicuro che a quel punto i prezzi si livelleranno verso il basso. Ora a parte il prezzo, chiedevo, visto che non ho mai posseduto questi modelli, se di questi, qualcuno avesse peculiarità spiccate [dissipazione ecc] oppure alla fine vale la solita regola, prendi quella che ti piace esteticamente dando un occhiata al prezzo...

sembra che murino tutte intorno ai 2000. Quindi ho scelto MSI perché mi piace esteticamente ed è ben assortita nella mia build

Goldenboy81 12-04-2017 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44658161)
sembra che murino tutte intorno ai 2000. Quindi ho scelto MSI perché mi piace esteticamente ed è ben assortita nella mia build

ecco...perché vedi, mi piacerebbe tanto sapere [non lo sto chiedendo a te è ahhahaha] cosa giustificherebbe il centone in più che si cuccherebbe zotac a dispetto della msi gaming x... :rolleyes:

Goldenboy81 12-04-2017 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44658184)
Con queste Pascal l'OC non guardarlo tanto i limiti sono quelli, e potresti beccare quella leggermente migliore o peggiore senza avere reali vantaggi/svantaggi...

Per il marchio da scegliere conviene aspettare le review, oppure qualcuno che faccia da cavia sul forum :D, perché magari ne prendi una che con la 980ti dissipava alla grande e magari con la 1080ti fa pena; ed i casi ci sono stati...

Poi in base allo shop dove compri puoi anche valutare garanza diretta o meno, o altro...

Aspetterei quindi con calma che ci siano informazioni maggiori sulle varie schede, e nel frattempo come hai scritto, magari si abbasseranno un po' i prezzi...

eh si...anche se mi pare che la faccenda vada estremamente a rilento...

beatl 12-04-2017 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44657968)
CPU a 4,3 ?

Si sì a 4,3

Giovamas 12-04-2017 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44658177)
ecco...perché vedi, mi piacerebbe tanto sapere [non lo sto chiedendo a te è ahhahaha] cosa giustificherebbe il centone in più che si cuccherebbe zotac a dispetto della msi gaming x... :rolleyes:

In teoria nessuno. vedi io avevo la zotac 780ti e non mi sono trovato bene era un chiodo (quando l'OC e l'overvolt avevano un senso). ricordo che l'utente Tigertank ne aveva una che volava e la mia era un fermacarte o quasi. Da allora stop con Zotac, quindi il mio giudizio potrebbe essere in tal senso falsato

Giovamas 12-04-2017 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44658184)
Con queste Pascal l'OC non guardarlo tanto i limiti sono quelli, e potresti beccare quella leggermente migliore o peggiore senza avere reali vantaggi/svantaggi...

esatto quoto al 100%. si guarda anche la garanzia che al momento della rivendita ha il suo significato. La migliore è l'EVGA in questo. Io vi farò da cavia per la MSI e sarà testata in un posticino alquanto caldo!:cool:

Goldenboy81 12-04-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44658226)
Come si suol dire la pazienza è la virtù dei forti :D

A volte ripaga...

eh si...ed io ne sono l'esempio più lampante hahahahaha :D

ho resistito quasi 4 mesi senza gpu, e poi negli ultimi 20 giorni ne ho comprate e rivendute 2

LucaZPF 12-04-2017 11:24

Secondo voi faranno mai una 1080 Ti mini? Tipo quella che ha fatto Zotac ma con la 1080 liscia. Volevo eliminare il banchetto e tenermi solo la build mini-ITX anche per giocare. Tanto ho visto che a 3440x1440 la Ti va bene e il massimo a cui arrivo con il mio monitor sono 75Hz

Goldenboy81 12-04-2017 11:48

mi sono letto una recensione di guru3d di 42 pagine sulla aorus extreme gaming e mi sembra molto valida... sia lato temp che soprattutto lato noise.

Luca T 12-04-2017 12:19

@Beatl al momento su che giochi non ti funziona lo SLI?

beatl 12-04-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44658616)
@Beatl al momento su che giochi non ti funziona lo SLI?

Al momento non funziona su RE7 (esiste un bit di compatibilità ma dà numerosi problemi di flickering .. lascia stare tanto con una 1080ti lo giochi a 60 frames sempre) e COD Advanced warfare (ma anche qui una singola 1080ti permette di giocarlo maxato in 4k)

Luca T 12-04-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44658668)
Al momento non funziona su RE7 (esiste un bit di compatibilità ma dà numerosi problemi di flickering .. lascia stare tanto con una 1080ti lo giochi a 60 frames sempre) e COD Advanced warfare (ma anche qui una singola 1080ti permette di giocarlo maxato in 4k)

Entrambi mi interessano il giusto, mi interessa di più Andromeda, DeusEX, Dishonored2, Mafia3

Poi devo sempre giocare molti vecchi ma essendo in dx11 presumo non abbiano problemi

beatl 12-04-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44658676)
Entrambi mi interessano il giusto, mi interessa di più Andromeda, DeusEX, Dishonored2, Mafia3

Poi devo sempre giocare molti vecchi ma essendo in dx11 presumo non abbiano problemi

Andromeda, Deus EX e DH2 tutto ok con lo SLI .. mafia 3 non lo possiedo, non so dirti

Per DeusEX e DH2 acnhe se ho un Gsync ottengo le prestazioni migliori (in termini di fluidità) passando ad aggiornamento fisso, attivando Vsync da gioco e cappando i frames a 60 con RTSS

Luca T 12-04-2017 12:42

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44658681)
Andromeda, Deus EX e DH2 tutto ok con lo SLI .. mafia 3 non lo possiedo, non so dirti

Per DeusEX e DH2 acnhe se ho un Gsync ottengo le prestazioni migliori (in termini di fluidità) passando ad aggiornamento fisso, attivando Vsync da gioco e cappando i frames a 60 con RTSS

Ottimo, io tanto non ho Gsynch gioco su TV

dantess 12-04-2017 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44658504)
mi sono letto una recensione di guru3d di 42 pagine sulla aorus extreme gaming e mi sembra molto valida... sia lato temp che soprattutto lato noise.

anche io ho letto quella recensione ed infatti propendevo verso la gigabyte..i problemi però sono 2 con la 1080 non hanno fatto un buon lavoro quindi non so se sono ritornati sui loro passi o quello recensito è un simply inviato ad hoc...poi ho trovato la msi xgaming a 839....e dati i prezzi che girano non so cosa fare...attendo e prendo altro??? Anche se non so a che prezzo si stabilizzeranno queste schede?....da quello che sembra non meno degli 800€ quindi almeno un 80€ in più rispetto alle 1080 custom uscite a luglio....sono molto indeciso sul da farsi perchè se alla fine si stabilizzano sugli 800€ spenderne 30 in più per averla un mese prima ci sto ma se scendono sotto gli 800 mi innervosisco :sofico:

Goldenboy81 12-04-2017 15:21

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 44659194)
anche io ho letto quella recensione ed infatti propendevo verso la gigabyte..i problemi però sono 2 con la 1080 non hanno fatto un buon lavoro quindi non so se sono ritornati sui loro passi o quello recensito è un simply inviato ad hoc...poi ho trovato la msi xgaming a 839....e dati i prezzi che girano non so cosa fare...attendo e prendo altro??? Anche se non so a che prezzo si stabilizzeranno queste schede?....da quello che sembra non meno degli 800€ quindi almeno un 80€ in più rispetto alle 1080 custom uscite a luglio....sono molto indeciso sul da farsi perchè se alla fine si stabilizzano sugli 800€ spenderne 30 in più per averla un mese prima ci sto ma se scendono sotto gli 800 mi innervosisco :sofico:

loro addirittura gli danno un 9.9 scelta approvata dall'editore [lo dico per dire, chiaramente potrebbe avere valenza zero].

perché la 1080 che problemi aveva avuto? io vengo da una 980ti G1 gaming che andava benissimo sotto ogni aspetto, per cui nella mia unica esperienza con gigabyte mi sono trovato benissimo. Venduta ad un mio amico, il quale conferma le mie impressioni.

la gaming x a 839 chi la vende? [se vuoi anche in pvt]. ho letto la rece anche di quella, e più o meno siamo in tutto [fps/temp/noise] solo che non la gradisco molto esteticamente con quel pezzo di scossa rossa.

per la questioni prezzi è la stesso problema che ho io, la questione è che in realtà non si sa, però penso che prima che le custom spinte, scendano sotto le 800 € ci vorrà del tempo, e io non ne ho più molto [mi sono stufato di aspettare]. Una bella custom oltre le 800 ci sta tutta secondo me, il problema è il 9 che molte al momento hanno come primo numero alla voce "prezzo"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.