Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Eddie666 21-06-2020 19:39

Quote:

Originariamente inviato da nagashadow (Messaggio 46845684)
si lo userei unicamente su pc per titoli come half life.....ci vuole un cavo particolare?
il rift s é davvero introvabile....

no, basta un cavo USB 2.0, ma che sia lungo minimo 3mt meglio 5mt). se poi hai un router a 5ghz puoi giocarci anche senza cavo

nagashadow 21-06-2020 22:25

quindi mi confermate che col quest si riesce a giocare perfettamente ad half life alyx?
grazie

Alodesign 21-06-2020 22:40

Io ci gioco perfettamente col wuest, un router 1200ac e un salotto con area libera di 14mq :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

MrBrillio 24-06-2020 09:49

Grazie alle 8.00€ di voucher che mi ha inoltrato Oculus, ho recuperato il primo episodio di Vader Immortal (inutile dire che sono rimasto barzotto fin dall'inizio :D ).
Però come vi dicevo, ho notato che nelle opzioni c'è l'opzione per giocare a 360°, quindi la cosa non è relegata al Quest.
Io ci ho giocato tramite VR Desktop in wifi, però lo sto trovando un po' troppo scuro come luminosità, e non mi pare di vedere in giro qualche opzione per regolarla :mbe:

Eddie666 24-06-2020 12:32

piccola modifica al mio quest a favere di una maggiore comodità: in primis segnalo che mi è arrivato quel kit comprato su amazon che prevde cuscino posteriore più fascia per la parte superiore della testa; devo dire che non mi aspettavo granchè in termini di resa, e invece devo dire che, sopratutto il cuscino posteriore, ha migliorato la comodità a la distribuzione del peso (che adesso avviene su una superficie più ampia).
successivamente ho provato a montare una power bank da 10000mhh (classica forma rettangolare), del peso di circa 250g con del velcro sul retro; il confort ne guadagna decisamente, perchè il peso ò distribuito in modo più uniforme (ed inoltre permette di caricare il quest mentre si gioca): tuttavia la resa estetica non mi soddisfaceva molto, e stamani ho realizzato l'accrocchio che vedete in foto :D praticamete ho preso due tubi in pvc, li ho irmepiti di sabbia, piegati e rivestiti con una pellicola carbon look (ma questo solo per un fattore meramente estetico), e li ho fissati sempre con del velcro al quest; la loro forma permette una distribuzione del peso ancora migliore della batteria, nonostante siano compelssivamente più leggeri (circa 200gr); è anche vero che posso vedere di aggiunerci ulteriormente qualcosa per aumentare un pò il peso.....oppure montare sopra gli stessi una power bank più piccola, di quelle a tubo..intanto vediamo come si comporta in game il quest con questa modifica ;)


nagashadow 24-06-2020 12:39

ma col quest,giocando col cavo va giú lo stesso la batteria?
e giocando da pc si riesce a regolare la luminositá?

MrBrillio 24-06-2020 13:16

Quote:

Originariamente inviato da nagashadow (Messaggio 46850201)
ma col quest,giocando col cavo va giú lo stesso la batteria?
e giocando da pc si riesce a regolare la luminositá?

Col cavo originale non va giù la batteria, io ho provato solo una volta con un'altro e mi pareva di sì..però probabilmente dipende anche dalla qualità del cavo (ho usato quello per caricare il telefono quindi...)
La luminosità non saprei, visto che ieri con Vader Immortal ho avuto qualche problema, ma non son stato troppo a cercare.

nagashadow 24-06-2020 14:35

il cavo originale intendi quello presente nella confezione o quello da 89 venduto a parte

Alodesign 24-06-2020 16:17

Ma io e mia moglie non troviamo tutta questa scomodità nel peso del quest.
Anzi l'ho trovato sorprendentemente leggero. :mbe:

MrBrillio 26-06-2020 11:53

Quote:

Originariamente inviato da nagashadow (Messaggio 46850423)
il cavo originale intendi quello presente nella confezione o quello da 89 venduto a parte

Scusa ho letto solo ora...io ho provato con quello presente nella confezione con un'adattatorino usb-c/usb-a..magari era per quello eh.
anzi...fatemi sapere se a voi carica (anche se lo uso sempre con VR Desktop quindi... :stordita: )
Io intentendevo quello da 90€ ;)

Kaio2 26-06-2020 23:22

Fanculo al mio compleanno me lo regalo Lone Echo, non scende mai di prezzo ma che cazzo. Si può giocare anche da seduti? Meglio in piedi però vero?

NighTGhosT 27-06-2020 20:57

Oculus Rift
 
Ho preso il nuovo Phantom: Covert Ops....fatta la prima missione....devo dire...BELLO...mi piace! È un po’ faticoso alla lunga procedere sempre in kayak....ma molto interessante. Preparatevi a un discreto workout di braccia...:asd:

Molto bello anche il gunplay...sul petto abbiamo la pistola silenziata...sulla destra del kayak lo sniper rifle...sulla schiena l’SMG silenziata...in una sacca davanti i caricatori e subito li vicino il binocolo satellitare...sulla sinistra del kayak c’è la pagaia con cui si rema.

Per il momento, molto bello ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eddie666 02-07-2020 14:17

ultimo upgrade alla postazione quest + virtual desktop: per pochi euro ho compratro un cavo ethernet CAT8 per il collegamento pc/router, allo scopo di diminuire al minimo eventuali colli di bottiglia nello streaming video dal pc al quest; risultato, il bitrate video sotto il settaggio INSANE è passato da 85 mbps di media a 91 mbps.
Tuttavia ci tengo a sottilineare di non riuscire a percepire alcuna differenza tra il settaggio medium e i settaggi high/insane, per cui a chi intenda approcciarsi all'utilizzo del quest in wireless consiglio l'acquisto di un economico router 5ghz (io mi sono trovato benissimo con un tenda AC6 da 30 euro circa) e passa la paura.

JuneFlower 02-07-2020 23:13

Il casco vr a chi "chiede l'energia"?
 
Domandona: ma se compro il VR (suona molto come: è il mio sogno della vita ma non lo è) devo calcolare la TDP sul pc perché si alimenta dalla PSU o lo prende dalla famosa ciabatta

(consigli su questo ? \ della serie" trucchi del mestiere" ) magari la cosa giusta da fare è attaccarlo ad una presa a muro separata da quella dove sta tutto il pc e schermo e luci da desktop, o non c'è da fregarsene molto?

Quanto consuma un Oculus Rift S?
Io volevo prendermi questo appena torna sui 390. (lo so forse a Natale ma nemmeno).

Mi chiedo se devo calcolare questa energia da quella che la mia PSU deve generare, perché se così fosse va tutto ricalcolato in un pc quando c'è un accessorio come la VR. Spero di no e che siano scrupoli sciocchi.

Ma del resto quando carico un cellulare via USB attaccato al pc, quello richiede energia che passa attraverso la PSU e non credo vada dimenticato quando un si mette a giocare... Ok.. il gioco non è un tornado, ma comunque la GPU è bene abbia tutta l'energia di cui ha bisogno credo e così il resto.

Scusate per questo lungo post, la domanda è semplicissima in realtà.

\\\

Altra domanda per non fare mille post: ma una rx 5700 va bene per far girare la VR o devo aggiornare dalla mia 580 8 gb fino addirittura ad una 5700 xt?
Ti salassano oggi per una scheda video del genere nemmeno tanto piu potenti della 580 ... forse meglio aspettare quando escono tra qualche settimana le nuove radeon che queste scendono e beccare due pidgeons con una fava?

Grazie

ciocia 03-07-2020 09:00

Sono fuori dal VR da tempo e non so come sia fatto il rift S, ma per la potenza alimentatore non pensarci, è solo un display cellulare, quello che consuma resta la tua scheda video.
Per la tua VGA rx5700 va bene. Io avevo il Vive con una vecchia GTX970 ( ero al limite..) , vedo che la tua vga è nettamente + veloce della mia:
https://www.gpucheck.com/it-eur/comp...4770k-3-50ghz/

AlexAlex 03-07-2020 12:24

Mi sa che la rx 580 8gb può anche bastarti volendo, prova come va prima di cambiare scheda video. In caso si, la 5700 normale va già bene

JuneFlower 03-07-2020 16:31

Oh davvero grazie ad entrambi, si è una possibilità da considerare quella di prendere prima ad un prezzo decente il VR e poi cambiare scheda video semmai, vedo un po'. Vedo che hwupgrade ha anche un mercatino con usato.
Non vorrei però bruciare la rx580 che è davvero una brava donna.

AlexAlex 03-07-2020 16:57

Ma tranquillo che comunque non si brucia niente, al massimo le performance sono più basse ma per ora credo che la maggior parte dei giochi li regga bene

walter.caorle 03-07-2020 17:23

Salve ragazzi. Sono riuscito ad accaparrarmi un Rift s usato:) Sapete consigliarmi qualche esperienza/gioco tranquillo da condividere con la mia compagna?? Per il momento mi sono fermato alle varie demo Oculus ed a beat saber, che, non l' avrei mai immaginato, piace molto anche a me...

Dantor 06-07-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da walter.caorle (Messaggio 46864319)
Salve ragazzi. Sono riuscito ad accaparrarmi un Rift s usato:) Sapete consigliarmi qualche esperienza/gioco tranquillo da condividere con la mia compagna?? Per il momento mi sono fermato alle varie demo Oculus ed a beat saber, che, non l' avrei mai immaginato, piace molto anche a me...

Un gioco/esperienza che ti consiglio è sicuramente Lone Echo, un altro gioco che potrebbe essere carino fare insieme potrebbe essere "Keep Talking and Nobody explodes" (in realtà è nato come gioco classico, ma è stato introdotto anche il VR). Oppure Moss gioco platform con enigmi ambientali.

Tra le cose gratis presenti sullo store, se non le hai già viste, ti consiglio Lost (uno dei cortometraggi più belli degli oculus studios), Henry altro cortometraggio carino, oppure le esperienze VR di "google spotlight" che sono di vario tipo, da quelle più simpatiche e divertenti a quelle più sentimentali come ad esempio "pearl".

Naturalmente poi il più dipende dai gusti personali.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.