Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


ilbarabba 19-07-2017 10:24

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44895133)
Per fc3 intendi far cry? Merita in vr, si avvicina alle produzioni native o è un accrocchio?

FC3 sono i moduli per DCS con avionica e comandi semplificati (non hanno i cockpit cliccabili).

ilbarabba 19-07-2017 10:28

Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Per adesso io consiglierei:
DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Project Cars 2 (anche il primo se non avete accesso al secondo)
Robo Recall

Parlano bene di Arizona Sunshine ma 30€ per 3 ore di gioco mi sembra eccessivo.

nicoo 19-07-2017 10:32

Procurati un volante, anche discreto...tipo g29 quando in offerta. Urgentemente:D

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44893346)
Finalmente ho provato un po di SW...

- i vari demo VR (alcuni di essi devo riprovarli appena arrivano i Touch), spettacolari.

Specialmente quello che viene caricato l aprima volta dopo il setup... trovarsi su una piattaforma in cima a un grattacielo mi ha dato un attimo di vertigini... e ho avuto un colpo quando mi e' arrivato un Tirannosauro mi sembrava di sentire l'alito fetido quando ha ruggito :D

Poi ho provato Assetto Corsa, sul Nordschleife con tutti i saliscendi su una Alfa Romeo GTA Junior.... Spettacolo anche se e' da rivedere un po la sensibilità del joypad con lo sterzo e capire come calibrare la scala... Mi sembrava di essere rimpiccolito di 1:2 nell'abitacolo. Nota dolente già detta da qualcunaltro, la qualità grafica e' mediocre rispetto agli altri demo.. Dovrei riprovarlo con calma rivedendo i vari parametri delle impostazioni grafiche..

Elite Dangerous Horizons invece..... :eek: :eek: :eek:

Vale tutti gli €uro spesi... e cavoli, non mi aspettavo che il mio Asp Explorer sia cosi ENORME!!!!! E poi una immersività spettacolare.... imbucare la mailbox e' ancora più facile e hai la sensazione di immenso vedendo le stazioni tipo Ocelli o Coriolis... I display olografici del cockpit sono molto credibili...


nicoo 19-07-2017 10:33

Ragazzi ma Gta V con Oculus qualcuno ha avuto modo di provarlo?:p

sidewinder 19-07-2017 10:49

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44896001)
Procurati un volante, anche discreto...tipo g29 quando in offerta. Urgentemente:D

ME lo dicono tutti... :)

Preferisco volare che stare a terra, anche se la tentazione e' troppa visto che mi rilasso spesso con gli autocarri (ETS2) da 500cv...

sidewinder 19-07-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44895991)
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Nella lista aggiungerei Derail Valley (per ora c'è la demo scaricabile su Steam) sempre se ti piacciono i treni...

E UltraWings (24€ sullo store di oculus)

Noir79 19-07-2017 10:55

Io NON consiglio Minecraft W10 Edition. Prendere il Minecraft normale e usate Vivecraft (compatibile con Oculus) cosí potete mantenere il supporto per i mod!

nicoo 19-07-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44896057)
ME lo dicono tutti... :)

Preferisco volare che stare a terra, anche se la tentazione e' troppa visto che mi rilasso spesso con gli autocarri (ETS2) da 500cv...

Cavolo che mi hai ricordato lol

mi fiondo subito a provare Ets2!:D

ilbarabba 19-07-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44896078)
Io NON consiglio Minecraft W10 Edition. Prendere il Minecraft normale e usate Vivecraft (compatibile con Oculus) cosí potete mantenere il supporto per i mod!

Peccato però che quello in Java abbia delle prestazioni oscene. :cry:
Noi lo abbiamo abbandonato da oramai un anno a favore del w10.

Noir79 19-07-2017 11:02

Io uso Optifine e funziona bene... su un computer gaming potente.

ilbarabba 19-07-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44896104)
Io uso Optifine e funziona bene... su un computer gaming potente.

L'ho provato anche io ma non è paragonabile al W10, d'altronde è scritto in Java e i miracoli li faceva solo Cristo.

ChesoLari 19-07-2017 11:20

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44895991)
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Per adesso io consiglierei:
DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Project Cars 2 (anche il primo se non avete accesso al secondo)
Robo Recall

Parlano bene di Arizona Sunshine ma 30€ per 3 ore di gioco mi sembra eccessivo.

Aggiungete Assetto Corsa. Ma Project Cars 2 è già disponibile?

rigelpd 19-07-2017 11:29

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44895991)
Si può fare un piccolo elenco di consigli per gli acquisti nel marasma di titoli presenti?

Per adesso io consiglierei:
DCS
Elite
Subnautica
Minecraft W10 Edition
Project Cars 2 (anche il primo se non avete accesso al secondo)
Robo Recall

Parlano bene di Arizona Sunshine ma 30€ per 3 ore di gioco mi sembra eccessivo.

The Gallery
To the top

Filodream 19-07-2017 13:06

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44894274)
@Filodream

Grazie mille per la risposta... il file ini è quello nella cartella cfg? In Documents? Ho impostato il valore AA a 8x... Anisotropico a 16X.. Tu li usi i post processing?

Non ricordo bene, sono mesi che non smanetto (tornerò a farlo in settimana, poi ti dirò).
Niente post processing quando uso il Rift.

ToXo 19-07-2017 13:19

Ho fatto l'ordine lunedì, può essere che sta ancora in stato di ordine?

ilbarabba 19-07-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da ChesoLari (Messaggio 44896155)
Aggiungete Assetto Corsa. Ma Project Cars 2 è già disponibile?

Esce a settembre, io ce l'ho in quanto "backer" come per il primo progetto.

ilbarabba 19-07-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 44896483)
Ho fatto l'ordine lunedì, può essere che sta ancora in stato di ordine?

Si, salvo problemi dovresti averlo il prossimo lunedì.
Leggevo però su reddit che li hanno finiti quindi potrebbe arrivare un ulteriore ritardo.

ToXo 19-07-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44896519)
Si, salvo problemi dovresti averlo il prossimo lunedì.
Leggevo però su reddit che li hanno finiti quindi potrebbe arrivare un ulteriore ritardo.

te pareva :muro: basta che arriva prima di agosto visto che mi trasferisco :asd: .

Comunque sarebbe utile fare un post iniziale dove sono scritti tutti gli accorgimenti per avere la miglior esperienza con Oculus: cable managment, configurazioni .ini varie giochi consigliati ecc..

Pikkolomondano1 19-07-2017 13:40

arrivato oggi il pacco con il touch..... fatta la messa a punto (un filo laboriosa).........

.....AZZAROLA!!!!! Scusate il francesismo, era dai tempi della Voodoo o della Gravis Ultrasound (mi perdonino i giovincelli che non sanno di cosa parlo) che non ero così stupito da un accessorio informatico!!!!

non ho fatto molto, lo ammetto, ma solo far partire Google Earth...... e sticavoli....!!!!!:D :D :D :D :D :D :D

sidewinder 19-07-2017 13:46

Ti capisco.... Ho fatto la stessa esperienza ieri sera quando ho montato i Touch... Anzi montare i due sensori mi ha fatto dannare un po perché si lamentava che erano o troppo vicini o troppo lontani.

Appena ho caricato il first encounter ( partiva in automatico appena finivi di configurare i touch) era uno spettacolo e per poco non piccchiavo la mano sulla scrivania davanti a me (quella VERA) cercando di acchiapapre la farfallina... :)

Poi provato Google Earth VR, anche se secondo me la esperienza e' migliore solo se hai una connessione molto veloce come fibra..

L'unica delusione e' MEL Portal VR che non ho capito come funziona...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.