Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


fraussantin 17-10-2009 12:55

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 29311394)
ci sono problemi con l'aggiornamento? è da ieri che non mi funziona :(

e dal 14 che non mi aggiorna , bha?? saranno fusi i server

[?] 17-10-2009 13:11

Anche a me niente aggiornamenti su 3 pc diversi, una volta c'era la possibilita' di scaricarli manualmente ma non trovo dove, trovo solo forum non ufficiali con aggiornamenti vecchi, qualcuno ci da una mano?

Roby_P 17-10-2009 13:15

Non vi preoccupate, è un problema noto :D
Negli ultimi tempi gli utenti della versione free sono molto aumentati e i loro server non reggono bene tutto quel traffico.
Lasciate lavorare l'update che alla fine lo fa l'aggiornamento (anche se magari ci mette mezz'ora :D )
Per l'update manuale è spiegato nelle FAQ (post #6)

Ciao ciao ;)

Jeremy01 17-10-2009 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 29310680)
Ciao Jeremy01,
come ti ha già detto Kohai è una questione di configurazione.
In Azione per i rilevamenti devi impostare Interattivo e Combinato(esperto), così ti darà la possibilità di scegliere file per file cosa fare ;)

Ciao ciao ;)

ok grazie ragazzi....provo con esperto

juninho85 17-10-2009 14:14

du' cocomeri,col zippone scaricabile dal server non c'è nessun problema,usate quello!!!

jedy48 17-10-2009 14:14

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 29313394)
e dal 14 che non mi aggiorna , bha?? saranno fusi i server

a me con la versione Premium funziona, me li ha scaricati proprio 5 minuti fà

LaSheikka 17-10-2009 14:29

Io ho la free, e per la primissima volta, ha aggiornato anche di sabato, proprio 10 min fa ! :eek:

redheart 17-10-2009 15:50

ah ok anch'io ho la free e l'ho a sto punto aggiornato manualmente ;)

sampei.nihira 17-10-2009 15:54

Vero c'è qualche problemino nell'aggiornamento.
Ecco il virus definition file aggiornato oggi in automatico:



Versione free inglese.

LaSheikka 17-10-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 29314686)
a me con la versione Premium funziona, me li ha scaricati proprio 5 minuti fà

EDIT

juninho85 17-10-2009 16:02

contrabbatti con un bel davanzale no?:D

grigor91 17-10-2009 17:05

Ma a chi non si aggiorna almeno appare la finestra di aggiornamento?
A me clicco su aggiorna non succede niente.

redheart 17-10-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviato da grigor91 (Messaggio 29316810)
Ma a chi non si aggiorna almeno appare la finestra di aggiornamento?
A me clicco su aggiorna non succede niente.

si appare ma rimane tutto zero

LaSheikka 17-10-2009 17:30

Ogni weekend accade sempre la stessa cosa, il medesimo "rituale" si ripete, avira nn si aggiorna e una sfilza di posts fanno capolino. Lo stesso mod un paio di settimane fa ci invitava a leggere le faq in prima pagina riguardo a questo "problema". Anch'io mi ci sono abituata, e molto stranamente oggi ha aggiornato. Oramai non ci faccio + caso.

buonasalve 17-10-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 29313699)
Anche a me niente aggiornamenti su 3 pc diversi, una volta c'era la possibilita' di scaricarli manualmente ma non trovo dove, trovo solo forum non ufficiali con aggiornamenti vecchi, qualcuno ci da una mano?

http://www.avira.com/it/support/kbdetails.php?id=95

chetidolanimale 17-10-2009 21:04

ciao

durante il wizard del primo avvio di avira ho scelto "avvio sicuro". Non l'avessi mai fatto, avira è andato a mettere mano all'mbr, a quanto pare, e ha scombinato tutto. Come se non bastasse, ho disinstallato avira ma il problema persiste, ogni volta che accendo xp mi rovina l'mbr e all'avvio successivo il pc non parte, devo ripristinare la situazione a mano, poi posso avviare windows, e al riavvio successivo si ricomincia da capo.

Vorrei chiedere: l'avvio sicuro di avira come diamine agisce,perdindirindina? mi ha piantato nel pc qualcosa che, anche se disinstallo avira, ad ogni avvio di windows mi va a scombinare l'mbr. Come faccio a togliere questo qualcosa?
grazie mille

p.s. Specifico che il notebook me l'ha portato una mia amica e funzionava, io ho solo installato degli aggiornamenti di xp e installato l'antivirus, quindi le probabilità che giusto in quei minuti in cui installavo l'antivirus mi sia entrato un virus o altro che mette mano al mbr sono alquanto basse. E comunque ho fatto fare una scansione completa, mi ha trovato un virus e l'ha tolto, ma lo stesso al riavvio seguente mi dava il problema, quindi direi che non era quel virus a dare il problema.

jedy48 17-10-2009 21:52

Quote:

Originariamente inviato da chetidolanimale (Messaggio 29319147)
ciao

durante il wizard del primo avvio di avira ho scelto "avvio sicuro". Non l'avessi mai fatto, avira è andato a mettere mano all'mbr, a quanto pare, e ha scombinato tutto. Come se non bastasse, ho disinstallato avira ma il problema persiste, ogni volta che accendo xp mi rovina l'mbr e all'avvio successivo il pc non parte, devo ripristinare la situazione a mano, poi posso avviare windows, e al riavvio successivo si ricomincia da capo.

Vorrei chiedere: l'avvio sicuro di avira come diamine agisce,perdindirindina? mi ha piantato nel pc qualcosa che, anche se disinstallo avira, ad ogni avvio di windows mi va a scombinare l'mbr. Come faccio a togliere questo qualcosa?
grazie mille

p.s. Specifico che il notebook me l'ha portato una mia amica e funzionava, io ho solo installato degli aggiornamenti di xp e installato l'antivirus, quindi le probabilità che giusto in quei minuti in cui installavo l'antivirus mi sia entrato un virus o altro che mette mano al mbr sono alquanto basse. E comunque ho fatto fare una scansione completa, mi ha trovato un virus e l'ha tolto, ma lo stesso al riavvio seguente mi dava il problema, quindi direi che non era quel virus a dare il problema.

ciao chetidolanimale,quale animale mi dai? :D prova a creare un cd di avvio se non hai caro vecchio Floppy con l'ambarabà x fare Fdisk /mbr (dopo aver disistallato Avira) ;)

chetidolanimale 17-10-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 29319491)
ciao chetidolanimale,quale animale mi dai? :D

beh, per saperlo, "vieni giù in fondo al mare"....:sofico:

ad ogni modo, il problema non è fixare l'mbr.... il problema è che lo devo fixare ogni volta che accendo il computer, e questo anche se disinstallo avira.


Direi quasi che la colpa sia di un qualche virus, se non fosse che il pc è stato acceso lo stretto necessario per mettere l'antivirus e basta. O magari la colpa è degli ultimi aggiornamenti di windows, boh....per questo vi chiedo: conoscete di preciso in che modo avira realizza quello che chiama "avvio sicuro"? ficca un eseguibile da qualche parte, che viene avviato prima di windows e che sovrascrive l'mbr ogni volta?

jedy48 18-10-2009 10:17

Quote:

Originariamente inviato da chetidolanimale (Messaggio 29320210)
beh, per saperlo, "vieni giù in fondo al mare"....:sofico:

ad ogni modo, il problema non è fixare l'mbr.... il problema è che lo devo fixare ogni volta che accendo il computer, e questo anche se disinstallo avira.


Direi quasi che la colpa sia di un qualche virus, se non fosse che il pc è stato acceso lo stretto necessario per mettere l'antivirus e basta. O magari la colpa è degli ultimi aggiornamenti di windows, boh....per questo vi chiedo: conoscete di preciso in che modo avira realizza quello che chiama "avvio sicuro"? ficca un eseguibile da qualche parte, che viene avviato prima di windows e che sovrascrive l'mbr ogni volta?

ciao,sinceramente non so ho sempre messo avvio normale perchè con avvio sicuro ho pensato ci mettesse di più ad avviarsi...:confused: mmm format c: no?:D

juninho85 18-10-2009 11:46

mica hai installato aggiornamenti e avira facendo un riavvio unico?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.