Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


LentapoLenta 12-08-2021 20:41

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47513643)
eh saranno in vacanza pure loro :asd: lo aggiorneranno tra qualche settimana

sempre sul luxxx



in che modo favorisce i bot se non si può più fare un acquisto "immediato" come prima?

La coda è completamente casuale, quindi se A si collega 20 minuti prima del drop e B 1 secondo dopo il drop, B potrebbe comunque avere più chance di A di entrare. Quindi l’unico modo di alzare le possibilità di entrare è occupare quanti più posti possibili della fila, ergo VM e multi proxy… direi pane per i bot.
Se poi ci aggiungi che anche oggi c’è stata gente che è riuscita ad entrare ma che non è riuscita ad acquistare nulla perché già tutto OOS, direi che il quadretto è bello che fatto.
E giovedì scorso qualche utente ha dovuto usare comunque lo script per far apparire il pulsante eh… insomma, dalla padella nella brace. :muro:

Arrow0309 12-08-2021 21:05

Ciao, sono tra i vostri anch'io da domani con una bella Aorus 6800XT Master.
Che sostituirà la verde in firma :D :p
Scarico gli ultimi driver?

PS:
L'ultima volta che stavo con AMD avevo la 290 Trio 6 anni fa :)

FroZen 12-08-2021 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47513679)
Ciao, sono tra i vostri anch'io da domani con una bella Aorus 6800XT Master.
Che sostituirà la verde in firma :D :p
Scarico gli ultimi driver?

PS:
L'ultima volta che stavo con AMD avevo la 290 Trio 6 anni fa :)

:eek: :eek:

Esagerao 13-08-2021 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47513679)
Ciao, sono tra i vostri anch'io da domani con una bella Aorus 6800XT Master.
Che sostituirà la verde in firma :D :p
Scarico gli ultimi driver?

PS:
L'ultima volta che stavo con AMD avevo la 290 Trio 6 anni fa :)

Ur welcome!
Anche io da poco entrato in questa famiglia,
non nascondo che il primo riavvio con gpu amd e drivers nuovi dopo aver rimosso ogni forma di nvidia è stato traumatico (avevo una 2080ti).
E' capitato di tutto, variabile refresh rate non funzionava, pc bloccato appena toccato overc., amd panel bloccato e poi scomparso... ti auguro un esperienza migliore della mia.

Come suggerirono a me non mi ricordo chi, ma in maniera molto intelligente parti con i drivers whql cerificati che sono garantiti per stabilità e garanzia di funzionamento e poi quando tutto si è stabilizzato fai upgrade con gli ultimi.

FroZen 13-08-2021 09:22

Basta partire da una installazione pulita da tutto il software nvidia, msi ab e compagnia cantante…

Esagerao 13-08-2021 09:48

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47513915)
Basta partire da una installazione pulita da tutto il software nvidia, mai ab e compagnia cantante…

Avevo pulito tutto con DDU, con ccleaner disco, cache, temporary, e registro di sistema, ma evidentemente nvidia era troppo radicata in profondità e la sua estirpazione ha richiesto varie tappe...:muro:

Arrow0309 13-08-2021 11:15

Ok guys, speriamo bene (col solo DDU) che non mi va di formattare. Poi si vedrà.
Si, ho già scaricati i WHQL per ora.
Ma quindi non mi servirà più msi afterburner? Mai più?
Dico per overclock e monitoring.

Esagerao 13-08-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47514078)
Ok guys, speriamo bene (col solo DDU) che non mi va di formattare. Poi si vedrà.
Si, ho già scaricati i WHQL per ora.
Ma quindi non mi servirà più msi afterburner? Mai più?
Dico per overclock e monitoring.

Io l'ho lasciato ma dopo un pò è diventato inutile, all'inizio lo usavo accorgendomi che però scavalcava le impostazioni del panel amd,
poi familiarizzando con questo software ho trovato tutto qui senza rimpiangere l'altro.

Ps formattare per cambio gpu lo escludo a priori, magari una reinstallazione a seguito di qualche capriccio ci stà.

djsnake 13-08-2021 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47514078)
Ok guys, speriamo bene (col solo DDU) che non mi va di formattare. Poi si vedrà.
Si, ho già scaricati i WHQL per ora.
Ma quindi non mi servirà più msi afterburner? Mai più?
Dico per overclock e monitoring.

Io sono passato dalla 1080ti alla 6800xt ed è bastato ddu. Nessun problema

stefano192 13-08-2021 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47514078)
Ok guys, speriamo bene (col solo DDU) che non mi va di formattare. Poi si vedrà.
Si, ho già scaricati i WHQL per ora.
Ma quindi non mi servirà più msi afterburner? Mai più?
Dico per overclock e monitoring.

Io Afterburner lo sto usando comunque in gioco se voglio tenere d'occhio le varie statistiche, anche se in realtà si può tranquillamente usare l'interfaccia di Radeon software.

Se vuoi fare oc attraverso MSI o Radeon son scelte tue, però appunto eviterei di andare in conflitto con una o con l'altra applicazione, scegline una e bon. Radeon Software alla fine è molto ben fatta per quello che ho visto, ci sono diverse opzioni, puoi praticamente toccare tutto sulla scheda, e in più hai tutta la parte "suite" con registrazioni, instant replay, screenshoot ecc.

Arrow0309 13-08-2021 15:45

Ok ragazzi, cercherò di dire un goodbye all'afterburner per ora, sono curioso di questo Radeon Software (stesso del driver poi?) e contate che dovrò installare pure quello Aorus (almeno per gli Rgb / schermetto LCD).
E per quanto invece l'osd nei giochi come funziona il Radeon software? Si appoggia sempre su RTSS?

LkMsWb 13-08-2021 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47514390)
E per quanto invece l'osd nei giochi come funziona il Radeon software? Si appoggia sempre su RTSS?

Tutto integrato senza RTSS, il limite è che chiaramente non ha gli stessi hook di RTSS (che può caricare anche hwinfo, per nominarne un altro oltre ad Afterburner)

TASTEC 13-08-2021 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47513679)
Ciao, sono tra i vostri anch'io da domani con una bella Aorus 6800XT Master.
Che sostituirà la verde in firma :D :p
Scarico gli ultimi driver?

PS:
L'ultima volta che stavo con AMD avevo la 290 Trio 6 anni fa :)



Con la Aorus 6800XT Master come ti trovi ?

Arrow0309 13-08-2021 23:57

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47514679)
Con la Aorus 6800XT Master come ti trovi ?

Installata proprio stasera, non male, 19230 gs su Time Spy a default solo maxato il PL (so che hanno un TGP inferiore alle verdi quindi).

Poi ci ho giocato ad AC Valhalla, prima usando a caso il "preset" Rage sul Radeon Software ma dopo un po tornando sul gioco dopo aver controllato delle cose su Chrome con alt + tab mi aveva dato schermata grigia con una linea fatta di 8 o 10 puntini rossi (non me lo chiedete che non mi sono accorto della memoria se in oc o meno, la gpu stava sui 2400).
Poi ho rimesso dal soft Aorus il pl max e le ventole con curva custom e stavo sempre sul ACV sui 2350 ora ma la temp massima 57 gradi.
Ottimo no?

Speriamo bene con la schermata grigia OC fallito dal wattman / wattmaster o come si chiama quello.

Cmq ho visto un boost generale sul ACV rispetto alla 3080 @Suprim bios (liquidata) ma forse e' scontato, su questo gioco proprio :p

stefano192 14-08-2021 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47514739)
Installata proprio stasera, non male, 19230 gs su Time Spy a default solo maxato il PL (so che hanno un TGP inferiore alle verdi quindi).

Poi ci ho giocato ad AC Valhalla, prima usando a caso il "preset" Rage sul Radeon Software ma dopo un po tornando sul gioco dopo aver controllato delle cose su Chrome con alt + tab mi aveva dato schermata grigia con una linea fatta di 8 o 10 puntini rossi (non me lo chiedete che non mi sono accorto della memoria se in oc o meno, la gpu stava sui 2400).
Poi ho rimesso dal soft Aorus il pl max e le ventole con curva custom e stavo sempre sul ACV sui 2350 ora ma la temp massima 57 gradi.
Ottimo no?

Speriamo bene con la schermata grigia OC fallito dal wattman / wattmaster o come si chiama quello.

Cmq ho visto un boost generale sul ACV rispetto alla 3080 @Suprim bios (liquidata) ma forse e' scontato, su questo gioco proprio :p

Sì Valhalla è molto a suo agio con le schede AMD, anche troppo se si guardano i benchmark :D Infatti vorrei tanto giocarlo anche per questo motivo, visto che Odyssey lato ottimizzazione fa piangere. Ogni tanto vedi l'utilizzo della scheda scendere al 50%, poi vabbeh nei menù la spara al 90% perché lì è importante fare i 144fps :O

panello 14-08-2021 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47513679)
Ciao, sono tra i vostri anch'io da domani con una bella Aorus 6800XT Master.
Che sostituirà la verde in firma :D :p
Scarico gli ultimi driver?

PS:
L'ultima volta che stavo con AMD avevo la 290 Trio 6 anni fa :)



Sarei interessato anche io per la 6800xt ho visto che costano sui 1500 € :muro: posso sapere dove l’hai acquistata ?

Arrow0309 14-08-2021 12:32

Quote:

Originariamente inviato da panello (Messaggio 47514924)
Sarei interessato anche io per la 6800xt ho visto che costano sui 1500 € :muro: posso sapere dove l’hai acquistata ?

Guarda io ho trovato un "offerta" sulla baia inglese, come nuova (acquistata a fine giugno su un noto shop UK, veramente poche tracce di polvere sulle ventole), come nuova insomma.
Pagata £1000 e qualcosa lui, voleva 950 e me l'ha lasciata a 900 sterline spedita con ottimo corriere (next day 1pm).
Va bene, speriamo che overclocca pure un po.

Ora metto in vendita la 3080 Trio con più di 6 mesi e ci voglio guadagnare pure lol :D

Arrow0309 14-08-2021 20:29

Come funziona l'overclock su queste rdna2?
Gpuwise se gli ho dato un +120 (Aorus Engine, pl ,max, ventole custom) e sullo schermetto ho visto sui 2450-2460 ma poi mi ha crashato dopo che so, 20 min (Hunt Showdown) di quanto dovrei scendere?
Sulle nvidia erano step da 15.

Cmq penso di non aver vinto la lotteria dell'oc. :stordita:

TASTEC 14-08-2021 22:03

Ci sono dei vantaggi per le schede che hanno la porta USB Type-C rispetto a quelle che non ce l'hanno ? E' così importante avere una porta USB Type-C sulla scheda ?

Arrow0309 15-08-2021 09:40

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47515548)
Ci sono dei vantaggi per le schede che hanno la porta USB Type-C rispetto a quelle che non ce l'hanno ? E' così importante avere una porta USB Type-C sulla scheda ?

A quanto ne sapevo prima sulla ex 2080 ti ci potevi collegare un piccolo monitor che si alimentava pure dal cavo usb-c.
Ma i maniaci del power limit (tagli in boost per via del power soprattutto in oc) neanche lo consideravano per questo.
Non so se la nuova 6800XT ha qualcosa in più, non vedo cosa.
E col TGP così inferiore alle verdi io non ci attacco niente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.