Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Feidar 25-11-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47126139)
Io a volte mi chiedo se si fa finta di non capire o si è accecati dal tifo: Nvidia vende di più. Nvidia piace di più. Nvidia lo fa venire duro. Nvidia è cool. Nvidia è meglio. Nvidia rulezzz!!1!!!1. No, non è il mio pensiero, ma ce lo dice LA MASSA (ottanta per cento!), ergo, se tu il mercato lo vuoi MUOVERE a tua favore devi CONVINCERE la gente a venire da te. E per farlo, su una scheda da SETTECENTO carte, non ne bastano 50 in meno per fare urlare al miracolo la massa di cui sopra perchè dirà "evabbè, per 50 prendo Nvidia!!. Cos'è che ha reso ryzen un successo? il fatto che fosse dannatamente, in proporzione, più conveniente a fronte di prestazioni simili. A quei prezzi, gli possono solo marcire sullo scaffale.

Hanno fatto bene, infatti, ad aspettare ben 3 generazioni di processori prima di alzare (di poco) i prezzi: i Ryzen hanno creato prima una base solida di utenza che poi ha realizzato il "tam-tam" di quanto fossero fichi i processori della serie 3000 e ancora più fichi quelli della serie 5000.

Qui ammetto che compro solo perché preferisco sempre favorire la concorrenza quando ha senso: a parità di prestazioni, andrò sempre dallo svantaggiato; ma non è un ragionamento che fanno tutti.

ninja750 25-11-2020 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47126067)
Comunque voi le fatidiche Sapphire le avete viste?:D :D :D

la cosa SCANDALOSA è che non hanno nemmeno inserito le schede prodotto negli store UFFICIALI SAPPHIRE :doh: nemmeno vuote nemmeno senza prezzo nemmeno senza data disponibilità :doh:

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47126083)
non mi pare che samsung abbia però le commesse che ha TSMC. Delle 6700xt comunque mi frega una sega, anzi, manco quella. Chi è interessato ai prodotti più performanti non devierà il suo l'interesse verso altro, i prezzi non cambieranno per quello (ammesso lo facciano), oggi come domani chi vuole le più potenti vorrà sempre quelle anche con le 6700 in giro.

se sei senza vga nel case scommettiamo che virerai su 3060ti o 6700? :asd: oppure ti autoconvinci che 850€ per una 3080 sono il prezzo giusto

2x ps5

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 47126087)
Stavo clikkando sulla nitro+ oc

dove?

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47126116)
su drako la gigabyte 6800 LISCIA sul modello reference AMD a 799. Sette nove nove (semicit.)

quelli sono il peggio del peggio a livello scalper

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 47126118)
Le sapphire sono state caricate dai grossisti ma i prezzi sono molto alti.

si ma le reference sapphire? esistono?

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47126127)
Secondo me ci stava fare dei prezzi più competitivi

sono discorsi che avrei letto in caso di un fail launch con tutte le schede a scaffale non un lancio con tutto evaporato in pochi minuti (e lo sarebbe stato anche al prezzo nvidia)

Ale55andr0 25-11-2020 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47126154)
Hanno fatto bene, infatti, ad aspettare ben 3 generazioni di processori prima di alzare (di poco) i prezzi: i Ryzen hanno creato prima una base solida di utenza che poi ha realizzato il "tam-tam" di quanto fossero fichi i processori della serie 3000 e ancora più fichi quelli della serie 5000.

Qui ammetto che compro solo perché preferisco sempre favorire la concorrenza quando ha senso: a parità di prestazioni, andrò sempre dallo svantaggiato; ma non è un ragionamento che fanno tutti.

E pensa un po' i prezzi delle cpu sono stati comunque criticati. Proprio perchè ormai si dava per assodato che amd puntasse a offrire prodotti dall'eccellente rapporti prezzo/prestazioni. E si' nei proci sono superiori ad intel in tutto e per tutto adesso, ma con nvidia invece sono più o meno li' (dobbiamo vedere che succederà con l'RT "agnostico"). Quindi mentre con le cpu possono, fra un sbuffo e l'altro, permetterselo, con le gpu no. Vedrai quanto market share guadagneranno su nvidia...capace che ne perdono ancora di più così. Dei genii.

ghiltanas 25-11-2020 16:20

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47126060)
dei prezzi in usa possiamo pulirci il sedere :D

no invece, 800$->800 euro + valore random compreso tra 100 e 300 euro ed ecco il prezzo ufficiale ita :stordita:

ninja750 25-11-2020 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47126139)
Io a volte mi chiedo se si fa finta di non capire o si è accecati dal tifo: Nvidia vende di più. Nvidia piace di più. Nvidia lo fa venire duro. Nvidia è cool. Nvidia è meglio. Nvidia rulezzz!!1!!!1. No, non è il mio pensiero, ma ce lo dice LA MASSA (ottanta per cento!), ergo, se tu il mercato lo vuoi MUOVERE a tua favore devi CONVINCERE la gente a venire da te. E per farlo, su una scheda da SETTECENTO carte, non ne bastano 50 in meno per fare urlare al miracolo la massa di cui sopra perchè dirà "evabbè, per 50 prendo Nvidia!!. Cos'è che ha reso ryzen un successo? il fatto che fosse dannatamente, in proporzione, più conveniente a fronte di prestazioni simili. A quei prezzi, gli possono solo marcire sullo scaffale.

eppure a quel prezzo le hanno vendute tutte (e c'è la fila..) e scommetti che venderanno subito anche le nitro a 850? che senso ha abbassare il prezzo se vendono tutto quello che producono? vuol dire che la qualità percepita è aumentata altroché, e che se paper per paper nvidia ne ha prodotte 100 mentre amd 1000 le sue quote le ha guadagnate solo in questo modo

ad ogni modo vediamo con l'uscita della 60ti e della 6700XT se i volumi saranno questi (inesistenti) magari mi prenderò una 5700XT tanto per avere qualcosa per giocare in fhd i nuovi AAA che red dead 2 a 30fps con la 580 me lo evito a piè pari

Mallardo 25-11-2020 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47126139)
Io a volte mi chiedo se si fa finta di non capire o si è accecati dal tifo: Nvidia vende di più. Nvidia piace di più. Nvidia lo fa venire duro. Nvidia è cool. Nvidia è meglio. Nvidia rulezzz!!1!!!1. No, non è il mio pensiero, ma ce lo dice LA MASSA (ottanta per cento!), ergo, se tu il mercato lo vuoi MUOVERE a tua favore devi CONVINCERE la gente a venire da te. E per farlo, su una scheda da SETTECENTO carte, non ne bastano 50 in meno per fare urlare al miracolo la massa di cui sopra perchè dirà "evabbè, per 50 prendo Nvidia!!. Cos'è che ha reso ryzen un successo? il fatto che fosse dannatamente, in proporzione, più conveniente a fronte di prestazioni simili. A quei prezzi, gli possono solo marcire sullo scaffale.




il che è solo peggio visto che già su quelle la cresta è ridicola: come detto sopra 800 euro per la 6800 liscia in design reference. Consegna nel "tu vai avanti che a me vien da ridere"

Sto discorso andrebbe benissimo se avessero problemi a venderle, ma con la situazione attuale sugli scaffali non ne rimarrà nemmeno una per diverso tempo. Appena inizieranno a vendere meno vedrai che abbasseranno i prezzi. Detto ciò io non compro nulla...me ne rimango triste e sconsolato con la mia 1660 super presa come muletto ma che sta lavorando molto più del previsto dentro al mio case...

Feidar 25-11-2020 16:22

Quote:

Originariamente inviato da marbasso (Messaggio 47126073)
E allora 6800xt o 6900xt red devil... DECISO.

La 6900XT è esclusiva AMD.

ghiltanas 25-11-2020 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 47126035)
io intanto su Drako ho appena richiesto di annullarmi l'ordine del 5800X...è la terza volta che slitta la data di approvvigionamento..adesso 7/01/21

Non ci siamo proprio, il vostro dramma io lo sto vivendo per recuperare un cacchio di Ryzen 5800X

Ho avuto culo (verde e rosso) solo sulle schede video.

io coi 5000 ho lasciato perdere infatti, preso un 3600 a un prezzaccio, tra un anno/un anno e mezzo un 5900x si troverà a un ottimo prezzo e aggiornerò

Paramatta 25-11-2020 16:23

Ragazzi (chi più, chi meno....), io non scrivo mai, leggo solo, per documentarmi, aggiornarmi, fare valutazione sul se/quando upgradare il PC...
Faccio una eccezione al "mai" per segnalarvi che questa lamentazione continua, sulle schede mancanti, mal prezzate, mal performanti o quanto altro, sta diventando stucchevole, o, per usare un linguaggio meno forbito, "pesante come il piombo".
Inviterei in particolare quanti reiterano lo stesso concetto, continuamente, ad ogni messaggio, ad concentrare il medesimo in poche, pochissime pillole... massimo giornaliere, preferibilmente settimanali.

Col massimo rispetto per il pensiero degli altri, lo stesso che vorrei per me che leggo.

Ale55andr0 25-11-2020 16:24

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47126161)

se sei senza vga nel case scommettiamo che virerai su 3060ti o 6700? :asd: oppure ti autoconvinci che 850€ per una 3080 sono il prezzo giusto

ho aspettato un anno, ricordatelo. Io non mi piego nello scegliere un prodotto di fascia inferiore. Può non essere il mio preferito come modello specifico, ma non inferiore...per la ridicola 40cu posso suggerire a lisa un paio di utilizzi alternativi...la 3080 comunque me la facevano prendere sotto gli 800...e mi sa che cadrò su quella, di sto passo. No perchè sai, meglio una 3080 a 750 che una 6800 a 800 ma anche 700 eh. Ah ma amazon e gli altri ufficiali saranno molto più economici di drako, si si, dimenticavo :rotfl:

Quote:

Originariamente inviato da Mallardo (Messaggio 47126175)
Sto discorso andrebbe benissimo se avessero problemi a venderle, ma con la situazione attuale sugli scaffali non ne rimarrà nemmeno una per diverso tempo. Appena inizieranno a vendere meno vedrai che abbasseranno i prezzi. Detto ciò io non compro nulla...me ne rimango triste e sconsolato con la mia 1660 super presa come muletto ma che sta lavorando molto più del previsto dentro al mio case...

se a loro va bene fare gli out stock per quattro schede...successo totale, ci credo. Vedrai appena migliora la situazione verso chi penderanno i numeri della massa di cui sopra...perchè dal negoziante che conosco io, le richieste delle nvidia stanno tipo 10 a 1 anche ora...

sempronio74 25-11-2020 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47126139)
Io a volte mi chiedo se si fa finta di non capire o si è accecati dal tifo: Nvidia vende di più. Nvidia piace di più. Nvidia lo fa venire duro. Nvidia è cool. Nvidia è meglio. Nvidia rulezzz!!1!!!1. No, non è il mio pensiero, ma ce lo dice LA MASSA (ottanta per cento!), ergo, se tu il mercato lo vuoi MUOVERE a tua favore devi CONVINCERE la gente a venire da te. E per farlo, su una scheda da SETTECENTO carte, non ne bastano 50 in meno per fare urlare al miracolo la massa di cui sopra perchè dirà "evabbè, per 50 prendo Nvidia!!. Cos'è che ha reso ryzen un successo? il fatto che fosse dannatamente, in proporzione, più conveniente a fronte di prestazioni simili. A quei prezzi, gli possono solo marcire sullo scaffale.

Il che è solo peggio visto che già su quelle la cresta è ridicola: come detto sopra 800 euro per la 6800 liscia in design reference. Consegna nel "tu vai avanti che a me vien da ridere"

Concordo, se vuoi quote di mercato devi vendere a prezzo aggressivo almeno una variante del tuo prodotto di punta (cito sempre il precedente della 970)

mircocatta 25-11-2020 16:32

https://youtu.be/jLVGL7aAYgY?t=900

del frametime se ne parla più?

Andy1111 25-11-2020 16:34

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 47126201)
https://youtu.be/jLVGL7aAYgY?t=900

del frametime se ne parla più?

No è a sfavore quindi è passato di moda :D

Mallardo 25-11-2020 16:35

A me il discorso sui prezzi mi pare un po` troppo superficiale. Un prodotto viene prezzato in base a tantissime considerazioni, tra cui spese di produzione, di ricerca ecc, di cui noi non ne sappiamo niente. Io credo che questo sia il prezzo che possono fare, avessero potuto metterle a meno lo avrebbero fatto.
Inoltre il prezzo lo decide il produttore, a noi non resta che scegliere se vale i nostri soldi o no.

FroZen 25-11-2020 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Paramatta (Messaggio 47126180)
Ragazzi (chi più, chi meno....), io non scrivo mai, leggo solo, per documentarmi, aggiornarmi, fare valutazione sul se/quando upgradare il PC...
Faccio una eccezione al "mai" per segnalarvi che questa lamentazione continua, sulle schede mancanti, mal prezzate, mal performanti o quanto altro, sta diventando stucchevole, o, per usare un linguaggio meno forbito, "pesante come il piombo".
Inviterei in particolare quanti reiterano lo stesso concetto, continuamente, ad ogni messaggio, ad concentrare il medesimo in poche, pochissime pillole... massimo giornaliere, preferibilmente settimanali.

Col massimo rispetto per il pensiero degli altri, lo stesso che vorrei per me che leggo.

sfondi un portone aperto, c'è la sezione "consigli per gli acquisti" dove sfogare le proprie frustrazioni da acquisto compulsivo ma i mod sembrano in vacanza ultimamente, inizieremo a segnalare amen

TRUTEN 25-11-2020 16:39

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47126161)

si ma le reference sapphire? esistono?

No. Solo versioni Nitro+

ASSPO 25-11-2020 16:43

Speravamo in una giornata scoppiettante e invece.....

leoneazzurro 25-11-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47126176)
La 6900XT è esclusiva AMD.

Macché. Asrock ha già annunciato la sua

https://videocardz.com/newz/asrock-a...eon-rx-6900-xt

leoneazzurro 25-11-2020 16:47

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47126161)
l

si ma le reference sapphire? esistono?

Le reference Sapphire sono le schede che vende AMD (infatti le reference sono prodotte da Sapphire). Visto che i chip sono lomitati a loro conviene di più dirottare i chip sulle versioni custom fove ci guadagnano di più.

Blee 25-11-2020 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47126139)
Io a volte mi chiedo se si fa finta di non capire o si è accecati dal tifo: Nvidia vende di più. Nvidia piace di più. Nvidia lo fa venire duro. Nvidia è cool. Nvidia è meglio. Nvidia rulezzz!!1!!!1. No, non è il mio pensiero, ma ce lo dice LA MASSA (ottanta per cento!), ergo, se tu il mercato lo vuoi MUOVERE a tua favore devi CONVINCERE la gente a venire da te. E per farlo, su una scheda da SETTECENTO carte, non ne bastano 50 in meno per fare urlare al miracolo la massa di cui sopra perchè dirà "evabbè, per 50 prendo Nvidia!!. Cos'è che ha reso ryzen un successo? il fatto che fosse dannatamente, in proporzione, più conveniente a fronte di prestazioni simili. A quei prezzi, gli possono solo marcire sullo scaffale.

Mi introduco umilmente, LA gigabyte 3080 Eagle in preorder è a 799. Sono d'accordo con Alessandro, AMD ancora non può strafare con i prezzi almeno fino alla prossima gen. quando il suo RT sarà più maturo. Per inciso io ho preordinato anche quella.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.