Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Yogsothoth77 22-08-2013 16:13

Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire il ht vetusto e gracchiante (ha piu' di 10 anni di fascia infima) con lo yamaha in oggetto.
considerando che l'impianto sarà collegato a un HTPC con cavo ottico, ho visto che l'amplificatore non supporta tutte le codifiche audio , ma essendo collegato al pc e la codifica la fa prima il pc, non ho problemi corretto?
quale è per voi il migliore collegamento ?
pc -> hdmi -> tv
pc -> ottico -> ht
o altro?
Discussione spostata dentro quella ufficiale

P.S. giusto per dire che lo yamaha in oggetto è : YHT-196

Ciao
Yog

azi_muth 22-08-2013 16:51

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 39861309)
Allora colleghi il TV all'amplificatore tramite cavo ottico per portatre l'audio della TV all'ampli ;)

Il map non ha ingressi ottici, nè dac integrati...


Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 39861368)
ookk...

in cambridge audio ho visto il dac 100 e il dac normale, hanno lo stesso prezzo...

(non parlo del plus)

e poi c'è il teac...

volevo chiedere le differenze fra i due cabridgeaudio, e poi fra c.audio e teac cosa è meglio.

inoltre, vale la spesa questo dac? nel senso, sentirò la diffenza?

Cambridge audio produce dacmagic 100 e dac magic plus.
Il dac magic era la vecchia versione limitata a 96khz.

Personalmente preferisco il teac perchè ha un'alimentazione più curata...ma sono entrambi buoni dac.

Riguardo alla differenza a livello musicale c'è sicuramente ma è anche una questione personale. Tu hai un buon impianto e imo ne vale la pena, sicuramente la combinazione con il tuo ampli vale di più di un economico multicanale... oltretutto se lo compri on line ricorda che hai 10 giorni per provarlo e restituirlo in caso non ti soddisfi.

freefly82 22-08-2013 20:48

Ciao a tutti,

volevo comprare un impianto home Theater (pensavo ad un classico 5.1) da mettere alla mia tv per collegarci così Ps3, Xbox e anche il mio lettore LP che non avendo + ampli sta li a far nulla.

Ho iniziato a girare su vari siti ma ho trovato mille prodotti a prezzi + o meno validi ma con recensioni quasi sempre altalenanti...

Come budget pensavo di stare sui 300-350€.

Qualcuno ha qualche prodotto da consigliarmi?

Il top sarebbe trovare poi qualcosa che abbia le due casse posteriori wireless così da evitarmi tante beghe.

Avevo visto il Yamaha YHT-196 ad un buonissimo prezzo ma alcune recensioni parlando di bassi penosi...

e mi è stato consigliato anche il JAMO A 101 HCS 5

MarcoM 22-08-2013 20:53

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39861892)
Il map non ha ingressi ottici, nè dac integrati..

Non ho capito cos'è il map.
Lui voleva cambiare amplificatore multicanale e collegare l'audio della TV (che ha uscita audio ottica) al nuovo ampli che sicuramente avrà almeno un ingresso audio ottico.

azi_muth 22-08-2013 21:26

Il map 105 è l'amplificatore stereo in suo possesso...
Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 39861114)
Io posseggo un amplificatore advance acoustic map 103,

e non è neanche male. Musicalmente va meglio di un qualsiasi sintoav entry level anche dotato di ingressi ottici...

MarcoM 23-08-2013 00:02

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39863060)
Il map 105 è l'amplificatore stereo in suo possesso...

Scusa la discussione è stata spostata qui dal moderatore e nel post non leggevo il nome dell'ampli :boh:
Inoltre a hetto di volerlo sostituire con un kit Yamaha YHT-196 che è dotato di ingresso audio ottico, quindi nessun problema per il collegamento per l'audio del TV.;)

azi_muth 23-08-2013 11:09

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 39863575)
Scusa la discussione è stata spostata qui dal moderatore e nel post non leggevo il nome dell'ampli :boh:
Inoltre a hetto di volerlo sostituire con un kit Yamaha YHT-196 che è dotato di ingresso audio ottico, quindi nessun problema per il collegamento per l'audio del TV.;)

E' un'altro utente...

MarcoM 23-08-2013 15:03

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39864481)
E' un'altro utente...

Cavolo, non me ne ero accorto... :muro: :muro: :muro: ... :doh:
Mea culpa... ;)

dave4mame 24-08-2013 01:02

In discarica (!!!) ho rimediato un minipc fujitsu - di fatto un MSI minipc ribrandizzato - vecchio come il cucco ma di fatto come nuovo.
dopo averlo riconfigurato correttamente (qualche pseudo esperto aveva devastato la configurazione rendendolo quasi inutilizzabile), ho scoperto che non solo è a posto, ma che il vecchio pentium 4 con cui è equipaggiato è sufficiente anche per vedere i matroska.

pensavo pertanto di usarlo per rimpiazzare il mio HT samsung, riciclandone le casse.
tuttavia le casse sono passive (HT, come di consueto integrava l'amplificatore).
vorrei quindi comprare un amplificatore standalone che riceva come input sia segnale analogico che digitale (S/PDIF) e che possa pilotare le 6 casse.
non mi serve grande potenza; 250-300 watt musicali complessivi sarebbero fin troppi.... ma vorrei spendere il meno possibile.
avete qualche consiglio?

Impossibile 24-08-2013 14:56

consiglio
 
Salve a tutti dopo anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione :( le mie T7900 7.1 creative per passare a qualcosa di più serio. :)

Un budget di 300 euro circa stavo pensado ad un sistema 5.1 con sintoamplificatore come questo:

http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

attualmente lo si trova a circa 220 euro. C'è qualche soluzione preferibile? avete dei consigli da darmi? :D

freefly82 27-08-2013 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Impossibile (Messaggio 39869611)
Salve a tutti dopo anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione :( le mie T7900 7.1 creative per passare a qualcosa di più serio. :)

Un budget di 300 euro circa stavo pensado ad un sistema 5.1 con sintoamplificatore come questo:

http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

attualmente lo si trova a circa 220 euro. C'è qualche soluzione preferibile? avete dei consigli da darmi? :D

Anche io ero puntato su questo home theather (bassa spesa buona resa) ma ho letto commento disastrosi x i bassi. Se cerchi nel forum c'era un post in cui + o - facevo la stessa domanda e ho avuto qualche suggerimento. Poi e' stato chiuso perche' ne dovevo discutere qua.

Impossibile 27-08-2013 23:12

Quote:

Originariamente inviato da freefly82 (Messaggio 39880977)
Anche io ero puntato su questo home theather (bassa spesa buona resa) ma ho letto commento disastrosi x i bassi. Se cerchi nel forum c'era un post in cui + o - facevo la stessa domanda e ho avuto qualche suggerimento. Poi e' stato chiuso perche' ne dovevo discutere qua.

invece ho notato che per un pò di euri in più esiste il modello yht 199 che pare abbia dei bassi pià "sostanziosi" e la spesa per ciò che offre non mi dispiace. tu cosa mi consigli comunque?

freefly82 28-08-2013 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Impossibile (Messaggio 39883605)
invece ho notato che per un pò di euri in più esiste il modello yht 199 che pare abbia dei bassi pià "sostanziosi" e la spesa per ciò che offre non mi dispiace. tu cosa mi consigli comunque?

Onestamente non so valutare le differenze dato che non sono un esperto.

Alla fine dato che bene o male tra videogames, telefilm e film molto del mio tempo libero lo passo davanti allo schermo (x lo meno d'inverno) ho deciso di spendere un po' di piu' e prendere il yht-499 (su internet lo si trova a 385 spedito). Mi sembra che la qualita' sonora sia decisamente migliore e alla fine come spesa non e' devastante.

Ero quasi attirato da un 7.1 dato che prendero una delle nuove console che gesticono questo tipo di audio, ma alla fine incomincerei ad avere troppe casse e non saprei bene come disporle da me.

Impossibile 28-08-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviato da freefly82 (Messaggio 39885057)
Onestamente non so valutare le differenze dato che non sono un esperto.

Alla fine dato che bene o male tra videogames, telefilm e film molto del mio tempo libero lo passo davanti allo schermo (x lo meno d'inverno) ho deciso di spendere un po' di piu' e prendere il yht-499 (su internet lo si trova a 385 spedito). Mi sembra che la qualita' sonora sia decisamente migliore e alla fine come spesa non e' devastante.

Ero quasi attirato da un 7.1 dato che prendero una delle nuove console che gesticono questo tipo di audio, ma alla fine incomincerei ad avere troppe casse e non saprei bene come disporle da me.

scusa ma questo punto ripegherei su altre marche come le JBL, che come qualità dei bassi sono più avanti :sofico:

freefly82 28-08-2013 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Impossibile (Messaggio 39885797)
scusa ma questo punto ripegherei su altre marche come le JBL, che come qualità dei bassi sono più avanti :sofico:

Non conosco, se hai dei suggerimenti spara :)!

freefly82 29-08-2013 08:49

Ieri sera ho preso il yht-499 quindi ormai la scelta e' fatta e nn mi pongo piu' paranoie, quello ho preso e quello mi andra' bene :P

La potenza e la qualita' sembrano molto interessanti, ha una marea di porte e, molto interessante (x me), la possibilita' di prendere le web radio, la ritrasmissione video a 4K (ora nn me ne faccio nulla ma metti che cambio TV) e l'ingresso per l'ipod.

Lo ho pagato 372€ (+12 di sped) su internet quindi al di sotto del prezzo ufficiale e entro il mio budget (anche se a pelo!)

Impossibile 29-08-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviato da freefly82 (Messaggio 39886559)
Non conosco, se hai dei suggerimenti spara :)!

Questo:
http://eu.jbl.com/jbl_product_detail.../scs-2005.html

ha dei bassi fenomenali, ed una qualità audio eccezionale.

mcriki 30-08-2013 16:41

ciao ragazzi mi serve un aiuto..ho cambiato casa e nella precedente avevo nello stesso (mono)locale il pc fisso, il VPR ad esso collegato e un logitech 5.1 (modello x-530..na roba da poco,da 100euro insomma).
ora ho il pc fisso in un'altra stanza rispetto al VPR, e dovrò prendere un qualche mediaplayer collegato in rete piu un tuner (il pc aveva anche la scheda tv), e per l'audio non so che fare..quali sono i sistemi home theatre diciamo "best buy" sui 2-300 euro? o sono proprio ciofeche? posso altrimenti prendere un ampli e collegarlo alle casse 5.1 che ho,cosa sarebbe meglio? il logitech x-530 ha come connessione i 3 cavetti RCA che andavano alla scheda audio integrata del pc)
ps. la stanza è piccola e tengo bassi volumi..e mi serve per vedere film

Impossibile 31-08-2013 13:43

un yahama yht-196 lo trovi a 200 euro un sistema entry level 5.1 con sintoamplificatore ma dalle buone performance e per le tue esigenze è più che ottimo:D

xmnemo85x 03-09-2013 11:52

AGGIORNAMENTO...
Allora, ero intenzionato ad acquistare il caro buon

Teac UD-H01

Il problema è questo...

Io collegherei la tv tramite cavo ottico al Dac Teac.

Quindi riprodurrei segnali stereo del decoder Sky, i segnali Dolby Ditigal o Dts del Western Digital Tv Liva di ultima generazione, il segnale della apple tv, e in fine il segnale della xbox (tutti questi apparecchi sono collegati in HDMI alla tv), quindi, facendo uscire il segnale dalla tv in CAVO OTTICO, e facendolo entrare nel DAC sempre con cavo ottico.... a quanto ho capito, non potrei riprodurre i cari formati quali DTS o Dolby Digital...

Quindi a questo punto credo che sia una spesa inutile.. o sbaglio?

Sto chiedendo proprio perchè sono ignorante in materia.... So che sia il DTS che il DD sono multicanale, però avendo io collegato il tutto in rca analogico non ho alcun problema.... con il DAC???

Grazie anticipatamente delle risposte.

azi_muth 03-09-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 39909872)
AGGIORNAMENTO...
Allora, ero intenzionato ad acquistare il caro buon

Teac UD-H01

Il problema è questo...

Io collegherei la tv tramite cavo ottico al Dac Teac.

Quindi riprodurrei segnali stereo del decoder Sky, i segnali Dolby Ditigal o Dts del Western Digital Tv Liva di ultima generazione, il segnale della apple tv, e in fine il segnale della xbox (tutti questi apparecchi sono collegati in HDMI alla tv), quindi, facendo uscire il segnale dalla tv in CAVO OTTICO, e facendolo entrare nel DAC sempre con cavo ottico.... a quanto ho capito, non potrei riprodurre i cari formati quali DTS o Dolby Digital...

Quindi a questo punto credo che sia una spesa inutile.. o sbaglio?

Sto chiedendo proprio perchè sono ignorante in materia.... So che sia il DTS che il DD sono multicanale, però avendo io collegato il tutto in rca analogico non ho alcun problema.... con il DAC???

Grazie anticipatamente delle risposte.

Ma tu hai un'impianto stereo o multicanale?

xmnemo85x 03-09-2013 21:19

Stereo...Ma usando l'uscita analogica della TV... Riesco tranquillamente a portare il segnale fuori

azi_muth 04-09-2013 12:06

Questo perchè la tv fa un downmixing ( converte da 5.1 a 2 canali) il segnale.
Dovresti vedere se le tue sorgenti hanno questa possibilità. Anche solo selezionando uscita 2ch si effettua il downmixing.

Ma il resto dell'impianto come è composto?

xmnemo85x 04-09-2013 12:21

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39914926)
Questo perchè la tv fa un downmixing ( converte da 5.1 a 2 canali) il segnale.
Dovresti vedere se le tue sorgenti hanno questa possibilità. Anche solo selezionando uscita 2ch si effettua il downmixing.

Ma il resto dell'impianto come è composto?

Indiana line a torri 5.20 e amplificatore advance acoutisc map 103....

la sorgente sarebbe la tv.... alla quale ho attaccato tutto... xbox (e futura xboxone o ps4 con lettore bluray)... apple tv, wdtv live ultima gen, e anche sky.. tutto con hdmi e full hd

azi_muth 04-09-2013 13:20

Bisogna vedere come lavora l'uscita ottica delle tv...se converte tutto in 2ch oppure fa un semplice "passthrough" in questo caso bisogna impostare sorgente per sorgente l'uscita in 2ch...se lo permettono

xmnemo85x 04-09-2013 14:48

Io ho una Samsung led 40" serie 6200 dopo vedo sul sito

xmnemo85x 04-09-2013 15:09

Ecco le specifiche

http://m.samsung.com/uk/consumer/tv-...UE40F6200AKXXU

xmnemo85x 04-09-2013 15:47

leggendo le istruzioni mooolto accuratamente....

Alcuni programmi digitali TV forniscono un audio Dolby 5.1 CH. Questo televisore converte l'audio Dolby in audio stereo per riprodurre l'audio attraverso gli altoparlanti TV. Sono disponibili due modalità. RF imposta l'audio migliore per la riproduzione a un volume inferiore, mentre Line è la scelta ottimale se si desidera ascoltare l'audio a un volume elevato.

e poi


Per ascoltare un audio 5.1-canali proveniente da un dispositivo esterno, collegare il dispositivo al televisore con un cavo HDMI e il connettore di uscita audio digitale del dispositivo direttamente al sistema home theatre.


quindi mi sa che un normale dac potrebbe andare bene....sbaglio?

azi_muth 04-09-2013 15:56

Va bene se le sorgenti a monte della tv convertono il segnale in 2ch altrimenti il dac stereo non supporta segnali in dts o dd 5.1. Da quello che hai riportato la tv converte in 2ch stereo sull'uscita analogica ma non dice nulla sull'uscita ottica.
D'altro canto il dac è inteso principalmente per sorgenti di buona qualità (lettori dvd/bluray che fanno normalmente il downmixing)...altrimenti non ha scopo.

xmnemo85x 04-09-2013 15:58

la seconda frase che riporto parla di cavo ottico digitale... direttamente all'uscita multicanale quindi... la mia tv non supporta il formato in uscita...ma solo in entrata....

azi_muth 04-09-2013 17:50

Vuol dire solo che puoi collegare la tv and un sintoav in ottico per l'audio...penso che faccia un semplice passthrough se entra 5.1 esce 5.1 se entra 2.0 esce 2.0...

Non è un problema di solito ogni sorgente ha una impostazione "stereo" o due canali che converte l'audio 5.1 in 2ch.
Il wdtv ce l'ha per esempio...ma sono quasi sicuro che anche gli altri lo facciano. Ti basta leggere il manuale.
In questa maniera ti basta collegare in ingresso tutti le sorgenti in hdmi, con la tv cambi le varie sorgenti, e dall'ottica esce il segnale sul dac...

xmnemo85x 04-09-2013 18:22

ovviamente esce gia in 2.0 pero...

azi_muth 04-09-2013 18:49

Certo! Ma visto che non hai un'impianto multicanale è meglio così...avresti la perdita TOTALE delle voci sul canale centrale.

ZANA41 07-09-2013 15:35

sistema 5.1
 
Buongiorno,
vorrei comprare un sistema 5.1 per la tv in sala che dista circa 2 metri dal divano.
il budget è da 500 a 1000 euro e dovrebbe andare in un mobile con altezza max 12cm (forse i pioneer sono i meno alti??).
L'ultilizzo è Film e Giochi e volevo sapere se i sistemi già composti funzionano discretamente oppure dovrei andare su quelli da comporre.

domanda numero 2 : se potreste consigliarmi anche un lettorino 3d da attaccare a questo sistema.
Tnx !!

azi_muth 08-09-2013 13:33

Incassare un altoparlante dentro un mobile non è mai una buona idea. Diffusori vanno messi su piedistalli con aria intorno...
Un buon kit potrenne essere il kef hts 1005 o il jamo 240 + sinto av tipo onkyo 626.

Altrimenti se puoi aumentare un po' il budget in una configurazione più definitiva soprattutto per la sezione bassi ( i sub dei kit sono quelli usati per la casa di Barbie ed il sub woofer è un pezzo importante per l'ht...):
Indiana Line Tesi 260 / 760 C / sub SVS SB1000 / della serie onkyo 6 608/609/626. Ti suggerisco di cercare l'usato...

ZANA41 09-09-2013 11:54

No ma i diffusori stanno fuori, volevo mettere l'amplificatore nel mobile sotto tv ed ha una h massima di 12,5 cm.
che ne dite di questo??
Pioneer HTP-SL100

x azi_muth : darò un occhiata a quelli proposti. grazie 1000 , per quanto riguarda un lettorino 3d da tavolo c'è qualcosa in particolare che devo osservare prima dell'acquisto??
tnx!!

azi_muth 09-09-2013 13:37

Un dei migliori degli ultimi anni soprattutto per la qualità dell'upscaling è stato il sony s790 altrimenti vai sull' S5100

Leon87 09-09-2013 16:59

Per un kit surrond 5.1 da spendere massimo 400€ che ne pensate di questi modelli? Se ne avete altri da aggiungere ditemeli, anche se non sono kit ma pezzi separati.
Non ho ancora un sintoamplificatore.
Potrei cominciare per bene anche partendo da un 2.1 o 3.1.

Klipsch HD Theater 500
Wharfedale Moviestar DX1

MarcoM 09-09-2013 18:47

Quote:

Originariamente inviato da ZANA41 (Messaggio 39936721)
No ma i diffusori stanno fuori, volevo mettere l'amplificatore nel mobile sotto tv ed ha una h massima di 12,5 cm.
che ne dite di questo??
Pioneer HTP-SL100

Da un'occhiata al nuovissimo Yamaha RX-S600 che è alto solo 111 mm ;)

X-tuner 09-09-2013 20:51

salve! vorrei avere un vostro parere circa il valore attuale di questo sistema Denon 5.1, acquistato nell'estate 2011 http://denon.co.uk/uk/Product/Pages/...ctId=DHT1311XP


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.