Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


mentalrey 17-01-2011 22:55

Quote:

Originariamente inviato da |Nick| (Messaggio 34202028)
proprio adesso il mw ha buttato fuori questa offerta:

HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178 = 600euro...

rispetto all'onkyo 308 / 508 come è messo questo ampli? come prezzo siamo li....
quale suona meglio con le jbl 178?

Di solito HarmanKardon e' un po' piu' raffinato di onkyo e dichiara potenze in watt
piu' realistiche
o vicine all'effettiva capacita' dell'amply.

Barbaresco 18-01-2011 11:34

Per coloro che stanno cercando un 5.1 a basso costo, il sito Pixma......offre il sistema HARMAN KARDON Cinefame 9BQ (amplificatore A/V AVR 141 + casse 5.1 HKTS9 + lettore DVD-18) a meno di 300€...........sulla baya, quasi tutti i venditori lo propongono a più di 600€.
Secondo me è un ottimo affare.

Helyanwe 18-01-2011 12:56

com'è quest'ultimo rispetto all'accoppiata onkyo 508 + jbl scs 178 ???

marco1991 18-01-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Helyanwe (Messaggio 34215158)
com'è quest'ultimo rispetto all'accoppiata onkyo 508 + jbl scs 178 ???

sicuramente peggiore.. :read:

|Nick| 18-01-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Helyanwe (Messaggio 34215158)
com'è quest'ultimo rispetto all'accoppiata onkyo 508 + jbl scs 178 ???

se vuoi al mw c'è HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178 = 600euro
che non è per niente male...

mentalrey 18-01-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 34215506)
sicuramente peggiore.. :read:

penso che sarebbe lecito aspettarsi delle motivazioni dietro a frasi del genere.

marco1991 19-01-2011 07:10

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 34220103)
penso che sarebbe lecito aspettarsi delle motivazioni dietro a frasi del genere.

meglio le rf-52 o le rf-82? risposto ovvia..


come lo è tra quei kit.. se il kit hk avesse l'avr-255 la musica cambierebbe .. quel sintoampli è abbastanza inferiore al 508 e il kit jbl è più performanete di quello hk.. basta anche vedere i prezzi. il 508 costa più di tutto il kit hk


detto questo amemtto di essere un profondo sostenitore hk.. preferisco il avr255 al onkyo 876 che costa il doppio

Solertes 19-01-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 34221738)
meglio le rf-52 o le rf-82? risposto ovvia.

No, per niente.

Barbaresco 19-01-2011 12:55

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 34215506)
sicuramente peggiore.. :read:

Se lo dici tu mi fido ciecamente.

marco1991 19-01-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Solertes (Messaggio 34222892)
No, per niente.

:muro: rf-52 vs klipsch palladium? (qui ovviamente è un eufemismo..le differenza è immensamente enorme)
io posseggo le rf-82 e rispetto alle 52 (provate il giorno in cui ho fatto l'acquisto) sono in un altra galassia

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 34224677)
Se lo dici tu mi fido ciecamente.

grande! :D
sempre meglio una prova dal vivo prima di fare acquisti. ma qui la differenza dvrebbe eeserci.

hk fa tra i milgiori ampli ma di casse non ne fa di buone.. invece jbl è tra i marchi più buoni sul versante audio..in particolare con diffusori di alto livello (everest o casse strettamente cinematografiche)

Barbaresco 19-01-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 34225159)

hk fa tra i milgiori ampli ma di casse non ne fa di buone.. invece jbl è tra i marchi più buoni sul versante audio..in particolare con diffusori di alto livello (everest o casse strettamente cinematografiche)

Vabbeh, stiamo parlando delle 178...........
3 pagine indietro troverai una mia recensione su un HK 980.

marco1991 19-01-2011 15:11

si le 178 sono le jbl più economiche ma sanno il fatto suo.. un amico a veva preso a 500€ le 178+avr-255 e io sono rimasto impressionato per qualità visto il prezzo.. io ho speso molto di più (rf-82, rf-62, synergy 12'', IL hc505) ed ovviamnete da me si sente molto meglio ma cmq quel kit è davvero buono.

si ho letto la tua recensione.. forse era un modello difettato perchè hk sa il fatto suo.. sono rimasto più colpito dal hk avr-255 che dal onkyo 876 che costa il doppio

Solertes 19-01-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 34225159)
:muro: rf-52 vs klipsch palladium? (qui ovviamente è un eufemismo..le differenza è immensamente enorme)
io posseggo le rf-82 e rispetto alle 52 (provate il giorno in cui ho fatto l'acquisto) sono in un altra galassia

E rispetto alle Klipschorn?

Secondo l'opinione di molte persone (tra le quali mi posso tranquillamente includere, anche se non è stato un ascolto molto approfondito il mio) le RF82 sono sbilanciate sugli estremi di gamma, mentre le RF52 sono leggermente più equilibrate.

Per onestà devo anche dire che ho avuto le RB81 e me ne sono liberato perchè il suono dei prodotti del colonnello non è adatto per i miei gusti.

Per H/K è opinione diffusa tra i vecchi fan del marchio che la gamma attuale sia solo uno sbiadito ricordo degli antichi fasti eccetto il modello 990, io però l'ultimo HK che ho sentito è mi pare il 680.

marco1991 19-01-2011 16:40

io ho sentio sia rf-52 che 82.. in molti dicono che le 82 hanno un ''buco'' nelle medie ma io non l'ho sentito (ammetto di non essere un audiofilo)

le ho sentite in simultanea durante la visione di un film (bolt per la precisione)
e le 82 erano travolgenti..mentre le 52 erano più 'leggere'.
Per quanto riguarda la musica non so (ascolto 1 mp3 ogni tanto) ma per il cinema le 82 sono veramente superiori.. una vera bomba..

dicono che le rf-63 siano molto superiori alle rf-82 ma si parla anche di un altra classe di prezzo (come tra rf-82 e 52).. e se si arriva a spendere tutti quei soldi per le 63 allora tanto vale puntare alle 83 xD

per quanto riguarda il cinema in molti dicono che le rf-7 + rc-64 sia il top..anche meglio del tanto ammirato kit ultraTHX (che effettivamente ha diffusori da 1200€ contro i 3-4000€ delle rf-7)

se magari un giorno vicno al lotto le compro tutte e le provo xD

|Nick| 19-01-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 34208791)
non sono solo io watt e i canali a cambiare..altrimenti sarebbe la stessa cosa anche tra 308 e 5008xD

ci sono innumerevoli meccanismi nell'ampli e i modelli più 'grossi' hanno migliorie un pò in tutti.. ovviamente la differenza non è abissale (nemmeno quella di prezzo) ma sicuramente cè aldilà del wattaggio maggiore...



io sicuramente starei sul hk255 per quel che costa è una bomba..infatti all'uscita mi pare che costava sui 8-900€..

hk255 mi hanno detto che è migliore se si va in campo musicale....il mio uso è prevalentemente HT...

sono sempre piu deciso nel prendere

Onkyo 508 + Jbl 200.5

onkyo ha l'hdmi 1.4 e gia il supporto per il 3d..

Jackaos 21-01-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 34149168)
Con la cifra dell'Onkyo 508, io prenderei il Marantz 1501.

Ho guardato solo velocemente, ma il Marantz costa ben 100 euro in più, non è HD 3d ready, perchè ha l'hdmi 1.3 , e per quanto ce ne possa fregare è comunque una feature che chi vende conteggia, e poi... boh, il resto non saprei valutarlo, ma tu sembra di si; in poche parole, per cosa consiglieresti il Marantz, anche a parità di prezzo, dato che comunque tu dici che costa quanto l'Onkyo, rispetto a quest'ultimo?

|Nick| 21-01-2011 08:32

Ciao a tutti ragazzi ho un netbook samsung n510 che uso per vedere film HD sul mio Televisore full HD tramite HDMI.
A breve acquistero' un amplificatore Onkyo 508...volevo sapere se collegando il mio portatile all'amplificatore possa sfruttare anche tutte le codifiche HT, dolby, dts ecc.... o devo avere una scheda audio particolare?

Ecco qui le caratteristiche tecniche del mio portatile

http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification

oppure

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033113



Sistema operativo Sistema operativo Windows XP Home Autentico
Processore Processore Processore Intel® ATOM™ N270 (1,60 GHz, 533 MHz, 512 KB)
Chipset principale Chipset principale Nvidia MCP79-D9
Memoria Memoria di sistema 1 GB (DDR2 / 1 GB x 1)
Slot di memoria 1 x SODIMM
Schermo LCD LED HD 11,6" (1366 x 768) 16:9
Grafica Memoria grafica Memoria condivisa (memoria dedicata)
Processore grafico Nvidia ION LE (memoria dedicata)
Multimedia Suono Audio HD (High Definition)
Effetti sonori Mic Noise Suppression
Effetto sonoro SRS 3D
Player multimediale Cyberlink PowerDVD
Speaker Altoparlanti stereo 3 W (1,5 W x 2)
Fotocamera integrata Webcam 1,3 megapixel
Capacità HDD 160 GB (5400 rpm S-ATA)
ODD No
Intel Turbo Memory No
Connessioni Modem No
Wired Ethernet LAN 10 / 100 LAN
Wireless LAN 802,11 b/g*
Bluetooth Bluetooth 2.1 + EDR*
Porte I/O VGA Si
HDMI Si
Uscita cuffie Si
Microfono integrato Si
USB 3 x USB 2.0 con USB ricaricabile inclusa
Multi Card Slot 3-in-1 (SD, SDHC, MMC)
X-Dock Port No
iEEE1394 No
RJ11 (Modem) No
RJ45 (LAN) Si
DC-In (Power Port) Si
PC CardBus Slot No
Ingressi Tipologia tastiera 83 tasti
Touch Pad, Touch Screen Touch Pad (supporto multi-touch)
Sicurezza TPM No
Virus McAfee Virus Scan
Lock Porta per lucchetto Kensington
Recovery SAMSUNG Recovery Solution III
Lettore di impronte digitali No
Sicurezza Password di avvio del BIOS
Password HDD
Alimentazione AC Adapter 40 Watt
Batteria standard 6 celle
Caratteristiche prodotto Dimensioni (L x P x A) 28,9 x 19,9 x 2,65 ~ 3,03 cm
Peso, batteria standard inclusa 1,41 kg
Software Software installato Adobe Acrobat Reader
Easy Battery Manager
Easy Display Manager
Easy Network Manager
Easy SpeedUp Manager
Microsoft Office Home & Student per Netbook (1 anno gratuito)
SAMSUNG Magic Doctor
SAMSUNG Update Plus
Lettore DVD standard OS CD*
Supporti S/W di sistema*

mentalrey 21-01-2011 10:16

se veicoli l'audio al tv gia' ora con HDMI, non ci dovrebbe essere nessun problema
a continuare a veicolarlo all'amply che e' capace di fare tutte quelle decodifiche.

Barbaresco 21-01-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Jackaos (Messaggio 34240750)
Ho guardato solo velocemente, ma il Marantz costa ben 100 euro in più, non è HD 3d ready, perchè ha l'hdmi 1.3 , e per quanto ce ne possa fregare è comunque una feature che chi vende conteggia, e poi... boh, il resto non saprei valutarlo, ma tu sembra di si; in poche parole, per cosa consiglieresti il Marantz, anche a parità di prezzo, dato che comunque tu dici che costa quanto l'Onkyo, rispetto a quest'ultimo?



Ti ho consigliato Marantz perchè posseggo integrati di questa marca e, alle mie orecchie è estremamente gradevole, senza passare per i soliti eufemismi dicendo che Marantz è comunque una garanzia di validità del prodotto.
Personalmente non starei a guardare le ultimissime codifiche su untegrati entry level, per esperienza, ma anche per questioni di costi, meno ammenicoli ha un integrato, meglio suona.....in sostanza....4 codifiche e 2 connessioni, ma tanta sostanza, questa è la filosofia di Marantz, ma soprattutto di NAD.

Jackaos 21-01-2011 12:11

E' una buona filosofia, e quindi NAD di livello simile ai suddetti 508 e 1501 quale potrebbe essere?

Noobboso 21-01-2011 15:41

Ciao, mi sono appena iscritto ma seguo da parecchio il vostro forum.
Riposto qui dopo aver aperto una discussione superflua :cry:
Devo creare un sistema 5.1 per il mio salotto nuovo, possibilmente contenendo un po' i costi.
Vorrei collegare il mio PC in 5.1 ( tramite una Gigabyte P55-UD4 ) che utilizzerei per giochi e dvd + una TV in stereo su tutte le casse o almeno sulle frontali; se ha altri ingressi tanto meglio!
Ho guardato diverse soluzioni di home theatre e casse per PC, poi mi sono chiesto se era possibile utilizzare le casse del mio vecchio ( e ormai in disuso ) home theatre ( Pioneer XV-DV232 ), cambiando il terminale di esse con dei minijack 3,5" e collegarle ad un amplificatore o sintoamplificatore o come si chiama ( cavolo, sono proprio noobboso per quanto riguarda l ' audio ).
Chiedo umilmente parere ad un esperto su che amplificatore acquistare ( se è possibile abbinarlo a quelle casse ) tenendo conto che vorrei spendere un 150 euro circa, non cerco un sistema al top ma vorrei solo godermi un gioco o un film in modo decente e non a 15 W, e visto che ora uso l' audio della TV lcd non sarebbe difficile ottenere un miglioramento. Ad ogni colpo di bassi sembra debba esplodere...:(
Avevo visto un paio di ampli ma non so se possano andare bene:

Kenwood KRF-V5300D

Sony STR-DH510

Tanto per avere un idea su quello che mi serve...

:help: :help: :help:

marco1991 21-01-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 34242388)
se veicoli l'audio al tv gia' ora con HDMI, non ci dovrebbe essere nessun problema
a continuare a veicolarlo all'amply che e' capace di fare tutte quelle decodifiche.

mi confermi che su tutti i portatili con scheda grafica ati 5*** con hdmi funziona l'ati bit-streaming?
lo chiedo perchè tra poco vendo il pc fisso (e tutti i maledetti cavi che lo accompagnano) e prendo un portatile :D (pulizia sia estetica da cavi che da onde elettromagnetiche..anche se queste ultime credo siano quasi inesistenti sulla qualità audio)
prederei un portatile con ati 5650 che ha hdmi..vorreiesser sicuro che potrlò usare il bit-streaming

mentalrey 21-01-2011 18:22

Oddio devi leggere le specifiche di quella ati, ma mi pare che TUTTE quelle
che hanno prodotto fino ad ora almeno per i desktop potessero
passare tranquillamente il Bit-streaming e la versione che citi tu dovrebbe
essere comparabile ad una serie 4000 desktop come tipo di chip.

MrManson 22-01-2011 01:18

Ciao ragazzi, sono felice possessore da un paio d'anni di un paio di wharfedale 8.3 e da poco di un Rotel RA-05. Il tutto è collegato ad un'audigy 2 ZS e un CD player Philips anni '90.
Ora m'era venuto lo sfizio di aggiungere un Sub amplificato non troppo costoso e avrei puntato il Wharfedale SW-150

L'uso che ne vorrei fare, è rinforzare un po' la gamma basa, magari tenendo il crossover sui 40hz e il volume non troppo alto.

L'impianto per me ora suona molto equilibrato e mi piace, però quando ascolto qualche genere particolare, non mi dispiacerebbero un po' di bassi in più.
Butto soldi? Rischio di rovinare tutto? Non vorrei che già al volume minimo e 40hz faccia troppo bumbum! (la stanza è 3.5m x 2.5, le casse sono sul lato lungo).

ChriD 22-01-2011 01:49

Secondo voi su un sistema Onkyo 608 con diffusori della Indiana Line serie Tesi costato con cavi e tutto circa 1500€ avvertire la differenza tra una traccia dts e una dts-hd master audio???? :confused:
Parlo di differenze avvertibili tali da giustificare eventualmente l'acquisto o di una scheda audio o di una scheda video che faccia il bitstreaming......
Eventualmente quale scheda audio comprare?? Max 50/100€??

sacd 22-01-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviato da MrManson (Messaggio 34249700)
Ciao ragazzi, sono felice possessore da un paio d'anni di un paio di wharfedale 8.3 e da poco di un Rotel RA-05. Il tutto è collegato ad un'audigy 2 ZS e un CD player Philips anni '90.
Ora m'era venuto lo sfizio di aggiungere un Sub amplificato non troppo costoso e avrei puntato il Wharfedale SW-150

L'uso che ne vorrei fare, è rinforzare un po' la gamma basa, magari tenendo il crossover sui 40hz e il volume non troppo alto.

L'impianto per me ora suona molto equilibrato e mi piace, però quando ascolto qualche genere particolare, non mi dispiacerebbero un po' di bassi in più.
Butto soldi? Rischio di rovinare tutto? Non vorrei che già al volume minimo e 40hz faccia troppo bumbum! (la stanza è 3.5m x 2.5, le casse sono sul lato lungo).

Cambia la scheda audio con una decente, se ti informi nellla sezioni vedi quale fa per te...

sacd 22-01-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 34249747)
Secondo voi su un sistema Onkyo 608 con diffusori della Indiana Line serie Tesi costato con cavi e tutto circa 1500€ avvertire la differenza tra una traccia dts e una dts-hd master audio???? :confused:
Parlo di differenze avvertibili tali da giustificare eventualmente l'acquisto o di una scheda audio o di una scheda video che faccia il bitstreaming......

No

ChriD 22-01-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 34250946)
No

Ma allora perchè tutti si "sbattono" per avere schede video in bitstreaming e quant'altro se poi non hanno impianti home theatre da 5000€???

sacd 22-01-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 34250997)
Ma allora perchè tutti si "sbattono" per avere schede video in bitstreaming e quant'altro se poi non hanno impianti home theatre da 5000€???

Chiedilo a loro, del resto fa figo "avere numeri grossi", se la devi cambiare perchè la devi cambiare comuqneu ok, ma farlo apposta solo per quello no, fra l'altro in italiano ora di colonne audio ce ne stanno molto poche.
Poi latua vga non è una ciofeca, per cui al prossimo cambio avrai l'hdmi su quella e sei a posto

|Nick| 22-01-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 34242388)
se veicoli l'audio al tv gia' ora con HDMI, non ci dovrebbe essere nessun problema
a continuare a veicolarlo all'amply che e' capace di fare tutte quelle decodifiche.

sisi gia ora mando tutto alla tv, sia audio che video senza problemi...
il mio dubbio era se le tracce multicanale dovessero essere magari veicolate in maniera differente, o servisse magari qualche scheda audio particolare...intendo anche in termiini di qualità....

se invece mi confermi che non è necessario nulla di tutto ciò e che poi pensa a tutto l'ampli mi togli un bel peso.... :)

ho letto che parlate di bit-streaming...sarebbe ? :D

ho proprio acquistato l'altro giorno l'onkyo tx-sr308 a 220euro in offerta...neanche su internet ho trovato prezzi del genere :D
a breve mi arriveranno anche le casse jbl 200.5 da abbinarci

marco1991 22-01-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviato da ChriD (Messaggio 34250997)
Ma allora perchè tutti si "sbattono" per avere schede video in bitstreaming e quant'altro se poi non hanno impianti home theatre da 5000€???

io sapevo che l'ati bitstreaming va anche sulla serie 48**

ChriD 22-01-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 34252385)
io sapevo che l'ati bitstreaming va anche sulla serie 48**

A me manda solo l'audio stereo in bit-streaming ma di certo non il dts-hd ne tantomeno il true-hd.... :muro:

MrManson 23-01-2011 01:23

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 34250941)
Cambia la scheda audio con una decente, se ti informi nellla sezioni vedi quale fa per te...

Fa così schifo l'audigy? :D Comunque ok, penso seguirò il consiglio e magari prenderò un DAC esterno, dato che era un'altra cosa messa in previsione per il futuro :)

banaz 26-01-2011 09:09

come detto correttamente dal moderatore (sorry non avevo visto questa discussione :( ) pongo qui il mio quesito:
ho a disposizione due casse sony collegabili tramite normale cavo elettrico ad un amplificatore...al momento purtroppo non ho tempo e capacità per costruirmene uno da me (seguendo i progetti descritti in più discussioni qui sul forum), quindi vorrei chiedervi un discreto ampli (al momento non ho sottomano le casse per le caratteristiche) da collegare principalmente alla televisione lcd
senza spenderci un patrimonio, quale mi potete consigliare ???

Barbaresco 26-01-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34286635)
come detto correttamente dal moderatore (sorry non avevo visto questa discussione :( ) pongo qui il mio quesito:
ho a disposizione due casse sony collegabili tramite normale cavo elettrico ad un amplificatore...al momento purtroppo non ho tempo e capacità per costruirmene uno da me (seguendo i progetti descritti in più discussioni qui sul forum), quindi vorrei chiedervi un discreto ampli (al momento non ho sottomano le casse per le caratteristiche) da collegare principalmente alla televisione lcd
senza spenderci un patrimonio, quale mi potete consigliare ???

Cosa intendi per patrimonio ???
Così su 2 piedi ti consiglierei il pioneer 109 (150€) oppure rivolgiti al mercato dell'usato, considerato il ristretto uso che andrà a fare l'integrato secondo me è la scelta corretta. Integrati a meno di 100€ con il telecomando se ne trovano diversi sulla baya.

djbooster 26-01-2011 11:31

Ragazzi, mi rivolgo a voi per un dilemma tecnico...

Premetto che a livello tecnico sono a zero, le mie competenze musicali si limitano al solo ascolto :D

Ho un sub jbl da 100w, quello che si trova nel kit ht scs jbl...


Questo sub siccome è amplificato lo collego direttamente alla scheda audio insieme a dei monitor empire s5000, componendo in questo modo un kit 2.1 "custom" e molto bilanciato come livelli di pressione sonora e qualità...

Il sub suona abbastanza bene e si sente che è di qualità, non come quei sub "mono tonali boom boom" tipici di questa fascia di prezzo...

Il grosso difetto di questo sub è il crossover elettronico regolabile interno, sebbene sia molto funzionale in quanto con una manopola analogica mi ha permesso di trovare il taglio di frequenza adeguato alle mie s5000(60hz), è sicuramente progettato per essere collegato all'uscita sub di un amplificatore(che già di suo fa da passa basso,e assicura vita facile al crossover del sub) e non direttamente al segnale stereo full range(in questo caso della mia scheda audio)...

Il difetto è che nel secondo caso il cross over del sub fa passare oltre ai suoni utili anche la parte medio-bassa delle voci maschili, e questo è alquanto strano poichè settato a 60hz,ovvero quasi al minimo, le voci maschili non dovrebbero passare, ma passano anche se lo imposto al minimo (50hz), il basso riprodotto è effettivamente a 60hz ed è normale solo che a questa parte "pulita" viene aggiunta una parte "sporca"(come le voci gravi), segno di cattivo filtraggio del cross...

Presumo quindi sia un difetto del crossover elettronico integrato non di primissima qualità...

Premetto che il sub non posso smontarlo-modificarlo per due motivi di cui il primo è che non ne sono capace..

Ora la mia domanda, se compro un buon crossover elettronico esterno e lo collego in ingresso ovviamente alla scheda audio e in uscita al sub, e tenendo conto del fatto che il sub ha già al suo interno il suo crossover elettronico, cosa succederebbe con due crossover elettronici?:confused:


Potrebbe essere una buona soluzione se imposto ad esempio quello del sub a 150 hz per farlo filtrare il meno possibile e concedere il filtraggio maggiore al crossover che acquisterò?

Ops, spero di non essermi dilungato troppo e di esser stato poco confusionario :stordita:

Vi ringrazio

Barbaresco 26-01-2011 13:39

Hai detto giusto......il sub che hai è stato progettato per avere i suoni gravi e medio alti ben distinti, lavoro questo effettuato da un amplificatore che invia i segnali medio alti NON al cavo di segnale del sub, ma ai 2 ingressi a morsetto dei diffusori (il segnale è amplificato, mentre il segnale che arriva al sub NON lo è).

Alexkidd85 26-01-2011 13:52

Ragazzi,domanda al volo:

HK avr 160 - Ho problemi di ritardo del suono sia in hdmi sia in coassiale,cosa può essere? 1 secondo o 2 di ritardo. E' normale? come posso eliminare il problema?

djbooster 26-01-2011 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 34289346)
Hai detto giusto......il sub che hai è stato progettato per avere i suoni gravi e medio alti ben distinti, lavoro questo effettuato da un amplificatore che invia i segnali medio alti NON al cavo di segnale del sub, ma ai 2 ingressi a morsetto dei diffusori (il segnale è amplificato, mentre il segnale che arriva al sub NON lo è).


Quindi acquistare un ulteriore crossover elettronico esterno potrebbe essere una buona soluzione o avere 2 crossover comporterebbe qualche controindicazione sonora?

in pratica quello che voglio fare farà risultare una cosa di questo genere:

scheda audio>crossover elettronico esterno(che acquisterò)>crossover interno al sub>finale del sub amplificato...

spero che facendo in questo modo, ovvero aggiungendo un cross over elettronico di qualità al mio sub attivo, il filtraggio possa migliorare...


ah un'ultima cosa il crossover attivo lo devo prendere a 12db/ottava o a 24db/ottava. che differenza c'è? e quale dei due potrebbe soddisfare meglio le mie aspettative?

grazie

maxLT 26-01-2011 18:30

per "dovere di cronaca", vi informo che mi sono arrivate le Indiana Line Tesi 560, da pavimento...uno spettacolo!!!!
Il mio impiantino continua a crescere, e per ora:

Ricevitore A/V: Pioneer VSX-919
Frontali: IL Tesi 560 ( poi andranno in bi-amp )
Centrale: IL Tesi 704
Surround: IL Tesi 204

per il sub, ho quasi deciso per il Velodyne CHT10Q.

Ora, volendo godere anche con il pc ( HTPC ), prenderò sicuramente una scheda audio buona, tipo le Asus, e che possa veicolare anche i flussi DTS-HD MA e Dolby True HD.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.