Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 15-07-2008 12:34

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 23323243)
Che roba è?

Sistemi di altoparlanti

microcip 15-07-2008 13:05

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 23323414)
Sistemi di altoparlanti

:asd:

euronymous86x 15-07-2008 13:13

inscritto

akiramax2 16-07-2008 19:35

mi iscrivo in attesa che mi arrivi:

amplificatore kenwood v5100d
fronte anteriore Mosscade 502
centrale indiana line dj704

per il fronte posteriore devo trovare delle casse che stanno bene sopra il divano che è appoggiato al muro

per il sub devo vedere quello che trovo :)

Lionking-Cyan 16-07-2008 19:56

Non riesci a fare tutto di una marca e magari serie? Perchè se no si sentono le differenze.

And 2 16-07-2008 19:59

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23348302)
mi iscrivo in attesa che mi arrivi:

amplificatore kenwood v5100d
fronte anteriore Mosscade 502
centrale indiana line dj704

per il fronte posteriore devo trovare delle casse che stanno bene sopra il divano che è appoggiato al muro

per il sub devo vedere quello che trovo :)

quoto lion cyan,
però non è detto, le dovresti sentire,

io le indiana line lo ho sentite in un negozio, e senza rodaggio a me sono suonate abbastanza scatolose e fredde.
prima di buttare soldi ascolta il tutto, se ti piace compralo :D

akiramax2 17-07-2008 07:28

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 23348628)
quoto lion cyan,
però non è detto, le dovresti sentire,

io le indiana line lo ho sentite in un negozio, e senza rodaggio a me sono suonate abbastanza scatolose e fredde.
prima di buttare soldi ascolta il tutto, se ti piace compralo :D

volevo delle casse che non disdegnassero l'hi-fi e che comunque avessero un rapporto prezzo/prestazioni elevato.
Comunque ho parlato col responsabile di magicsound e m'ha detto che i centrali di indiana line sono coerenti con il suono delle mosscade.

And 2 17-07-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 23353179)
volevo delle casse che non disdegnassero l'hi-fi e che comunque avessero un rapporto prezzo/prestazioni elevato.
Comunque ho parlato col responsabile di magicsound e m'ha detto che i centrali di indiana line sono coerenti con il suono delle mosscade.

ok allora, contando il rodaggio allora si è possibile.

!@ndre@! 17-07-2008 17:14

Consiglio impianto home theatre per LCD Samsung
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Allora vorrei comprare un sistema home theatre da collegare al mio Samsung 32" però il budget è piuttosto contenuto (non più di 400 euro) quindi sono andato a vedere nel sito di mediamondo ed ho trovato alcuni impianti interessanti e vorrei un vostro parere in quanto questo non è proprio il mio settore forte!!
La sala dove ho la tv non è grande..sarà 5m x 5m x 3.5m (in altezza) e vorrei non dico ottenere l'effetto cinema perchè con questi soldi so benissimo che non è possibile però almeno gustarmi per bene film come ad esempio "I Trasformers" che senza un impianto adatto perde tantissimo!!

Allora ho trovato questi sistemi home theatre:

ONKYO HTR430 + HTS590
SONY HTP78SS (ha anche il lettore dvd incluso)

cosa mi consigliate?

..ovviamente se avete alternative valide sono ben disposto ad accettarle!!

...un'altra cosa: per ottenere la massima qualità audio sarebbe opportuno trovare un sistema con un collegamento HDMI?..perchè se non sbaglio il Sony ce l'ha mentre l'Onkyo no......

..ringrazio in anticipo tutti quelli che troveranno del tempo aiutarmi!!:D

sacd 17-07-2008 20:55

Discussione spostata

!@ndre@! 18-07-2008 08:40

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 23365541)
Discussione spostata

grazie!! e scusami se ho sbagliato sezione!! :ave:

l_antico 18-07-2008 13:34

ci dovresti far capire se nel budget devi far rientrare anche il lettore dvd o se ne hai già uno...

l_antico 18-07-2008 13:51

...nel frattempo posso rispondere all'ultimo questito che poni dicendoti che il collegamento via HDMI ti servirà per avere la maggiore qualità video (e al limite per ridurre i cavi nel caso tu possa far veicolare anche l'audio tramite HDMI).

!@ndre@! 18-07-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviato da l_antico (Messaggio 23374484)
ci dovresti far capire se nel budget devi far rientrare anche il lettore dvd o se ne hai già uno...

...ne ho già uno ma non so che qualità possa garantire...mi spiego meglio è un normalissimo lettore dvd che si può acquistare in un centro commerciale da 50 euro tanto per farti capire....(tra l'altro non ha neanche una porta hdmi...)

..cmq il budget potrebbe anche salire vicino ai 500 euro se ne vale la pena...;)

Lionking-Cyan 18-07-2008 18:18

Non ho letto bene, però sui 300 euro c'è il sony ddw890...NON C'E' NIENTE DI MEGLIO a questa fascia di prezzo.
Con lo stesso rapporto qualità/prezzo, ma più caro di 80 euro, c'è il sony gdw890 (non ricordo bene la sigla però), che è lo stesso impianto, solo che l'ampli è nero e supporta le decodifiche ad alta definizione (blu ray), se ci colleghi la play station 3. In realtà però, non credo sia necessario, visto che dubito si sentirebbero le differenze a questi livelli qualitativi.

!@ndre@! 18-07-2008 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23379162)
Non ho letto bene, però sui 300 euro c'è il sony ddw890...NON C'E' NIENTE DI MEGLIO a questa fascia di prezzo.
Con lo stesso rapporto qualità/prezzo, ma più caro di 80 euro, c'è il sony gdw890 (non ricordo bene la sigla però), che è lo stesso impianto, solo che l'ampli è nero e supporta le decodifiche ad alta definizione (blu ray), se ci colleghi la play station 3. In realtà però, non credo sia necessario, visto che dubito si sentirebbero le differenze a questi livelli qualitativi.

..grazie del suggerimento..ora mi informo un po' online!!

Lionking-Cyan 18-07-2008 18:41

Sia su avmagazine (italiano) che su un forum inglese (mi pare avforum o qualcosa del genere), che sul forum di everyeye (ci sta pochissimo scritto, ma tutto entusiasta).
Cmq informati su ebay :D , perchè tanto solo lì lo trovi, nei negozi fisici non l'ho mai visto, solo i modelli inferiori, magari a prezzi uguali.
Le caratteristiche migliori di questo sistema sono le casse di legno e non di plastica (e già con questo potrei chiudere il discorso)e il subwoofer che ti fa sentire le frequenze basse come al cinema (in teoria no, ma dopo averlo ascoltato con un film fidati che dirai la stessa cosa in pratica). Poi c'è anche l'autoregolazione delle casse, che ti permette di regolarle perfettamente in 5 minuti (senza che tu debba fare niente...solo ASSOLUTO silenzio).

Cr4sH..! 19-07-2008 13:14

ho preso un 5.1 della wharfadele stamattina.. mi arriva mercoledì :O

speriamo vada bene :D

è un impiantino piccolo.. sub da 100watt e le casse hanno lo speaker da 15cm.. però visto che lo uso in camera e i vicini rompono le palle va benissimo :D

And 2 19-07-2008 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Cr4sH..! (Messaggio 23387738)
ho preso un 5.1 della wharfadele stamattina.. mi arriva mercoledì :O

speriamo vada bene :D

è un impiantino piccolo.. sub da 100watt e le casse hanno lo speaker da 15cm.. però visto che lo uso in camera e i vicini rompono le palle va benissimo :D

poi dacci feedback :D

Cr4sH..! 19-07-2008 13:22

Quote:

Originariamente inviato da And 2 (Messaggio 23387756)
poi dacci feedback :D

intanto do le caratteristiche, così se uno fosse interessato può chiedermi cose specifiche :)



questo il kit:



il tutto a 140 euro.. in più ho comprato i supporti per le casse posteriori (alti 70cm)

akiramax2 19-07-2008 15:25

ne parlano bene certo non puoi avere grandi pretese... ma per una camera è anche troppo sovradimensionato :D

!@ndre@! 23-07-2008 11:51

ciao ragazzi devo farvi una domanda proprio da niubbo..non ridete troppo!! :)

..ma che vantaggi porta far passare anche il segnale video attraverso un sintoamplificatore?
..mi spiego meglio: mettiamo che io abbia da collegare un LCD, un lettore DVD e un sintoamplificatore, se io li collego così:

uscita audio lettore dvd -> entrata audio sintoamplificatore
uscita video lettore dvd -> entrata video LCD

oppure così:

uscita audio lettore dvd -> entrata audio sintoamplificatore
uscita video lettore dvd -> entrata video sintoamplificatore
uscita video sintoamplificatore -> entrata video LCD

che cosa cambia? :help:

sacd 23-07-2008 12:05

Quote:

Originariamente inviato da !@ndre@! (Messaggio 23438786)
ciao ragazzi devo farvi una domanda proprio da niubbo..non ridete troppo!! :)

..ma che vantaggi porta far passare anche il segnale video attraverso un sintoamplificatore?
..mi spiego meglio: mettiamo che io abbia da collegare un LCD, un lettore DVD e un sintoamplificatore, se io li collego così:

uscita audio lettore dvd -> entrata audio sintoamplificatore
uscita video lettore dvd -> entrata video LCD

oppure così:

uscita audio lettore dvd -> entrata audio sintoamplificatore
uscita video lettore dvd -> entrata video sintoamplificatore
uscita video sintoamplificatore -> entrata video LCD

che cosa cambia? :help:


Cambia nel senso che se hai pochi ingressi nel tv così ne risparmi uno, poi hai la comodità di scegliere con l'amply cosa vedere e sentire in una volta sola.
Altra cosa, ma nel caso di amply seri e di un certo livello, puoi upscalare l'immagine in ingresso dal dvd se il lettore nn ha questa funzione; altro motivo se esci in hdmi usi un cavo unico che porta segnale video hd e audio hd, che prima va nel'amply che preleva l'audio e te lo fa sentire e poi va nel tv .
Contro hai che nelle prime ipotesi avendo un segnale enalogico hai comunque un degrado per i passaggi in più che gli fai fare

!@ndre@! 23-07-2008 12:14

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 23439014)
Cambia nel senso che se hai pochi ingressi nel tv così ne risparmi uno, poi hai la comodità di scegliere con l'amply cosa vedere e sentire in una volta sola.
Altra cosa, ma nel caso di amply seri e di un certo livello, puoi upscalare l'immagine in ingresso dal dvd se il lettore nn ha questa funzione; altro motivo se esci in hdmi usi un cavo unico che porta segnale video hd e audio hd, che prima va nel'amply che preleva l'audio e te lo fa sentire e poi va nel tv .
Contro hai che nelle prime ipotesi avendo un segnale enalogico hai comunque un degrado per i passaggi in più che gli fai fare

..grazie mille della spiegazione!!...adesso ho capito!! ;)

Fra89gianico 31-07-2008 21:59

Consiglio Aquisto diffusori
 
Ciao a tutti volevo chiedervi alcuni consigli..
volevo acquistare una coppia di diffusori da pavimento e amplificatore..a buon mercato senza troppo pretendere in fatto di qualità..
questa accoppiata di diffusori mi sembrava ottima rapportata al prezzo

EDIT

e dovevo abbinargli un amplificatore sempre a buon mercato

EDIT

che ne dite ?

MaxRob 31-07-2008 23:28

per me non sono soldi ben spesi, poi ovviamente bisognerebbe provarli, mi pare che quegli altoparlanti li abbia acquistati un amico, pero in sistema completo 5.1, ti dico che una cassa singola pesa pochissimo, il materiale è di legno finissimo, quasi compensato e l'audio scarso, ora non so che cosa pretendi in qualita audio, ma io punterei a qualcosa di piu qualitativo, aggiungendo qualcosina.

Fra89gianico 31-07-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviato da MaxRob (Messaggio 23545951)
per me non sono soldi ben spesi, poi ovviamente bisognerebbe provarli, mi pare che quegli altoparlanti li abbia acquistati un amico, pero in sistema completo 5.1, ti dico che una cassa singola pesa pochissimo, il materiale è di legno finissimo, quasi compensato e l'audio scarso, ora non so che cosa pretendi in qualita audio, ma io punterei a qualcosa di piu qualitativo, aggiungendo qualcosina.

uhm..intendi aggiungere altre casse ? come vuoi...a me serve una potenza simile..calcola che prima avevo 2 sony da 150 w e ora voglio sostituirle ma spendendo poco..al max 200 € se hai qualche consiglio volentieri ;)
Grazie mille

MaxRob 31-07-2008 23:43

se ti piace l'autocostruzione, vai nel sito Ciare, divisione commerciale, hanno tanti prodotti a prezzi onesti, se le è fatte un amico da 100W e suonano moooolto bene.

mi pare che il codice del woofer sia HW161 e il tweeter HT quello da 60W, per il progettino ce tutto scritto nel PDF dei progetti, dimensioni, spessori, distanze , alla fine ti esce una cassa di qualità a un prezzzo non esagerato, fidati poi che una cosa fatta da se ti da anche piu fiducia.

Fra89gianico 31-07-2008 23:47

Quote:

Originariamente inviato da MaxRob (Messaggio 23546075)
se ti piace l'autocostruzione, vai nel sito Ciare, divisione commerciale, hanno tanti prodotti a prezzi onesti, se le è fatte un amico da 100W e suonano moooolto bene.

mi pare che il codice del woofer sia HW161 e il tweeter HT quello da 60W, per il progettino ce tutto scritto nel PDF dei progetti, dimensioni, spessori, distanze , alla fine ti esce una cassa di qualità a un prezzzo non esagerato, fidati poi che una cosa fatta da se ti da anche piu fiducia.

idea fantastica..penso di potermici addentrare..un consiglio però mi serve..
appunto quali pezzi mi servono..cioè riusciresti a dirmi : ti serve 2 sob da xxx wat 2 twett da xxx e 2 xx da xxx ecc...una cosa indicativa per avere un buon audio e spendere intorno ai 150-200 € ?

MaxRob 31-07-2008 23:59

i prezzi sono inseriti se non erro nei cataloghi HOME (occhio che CAR e professional non sono per la casa).

Oh scusami, i prezzi sono qui: http://www.ciare.com/consumer/listini/Listino_2008.pdf

guardati le potenze e vedi un po le tue esigenze, considera che son pezzi di qualità e quindi 100W son gia una mostruosità.

Fra89gianico 01-08-2008 00:03

Quote:

Originariamente inviato da MaxRob (Messaggio 23546204)
i prezzi sono inseriti se non erro nei cataloghi HOME (occhio che CAR e professional non sono per la casa).

si per i prezzi ho visto..ma io chiedevo un idea ..perche proprio non sò cosa serve in una cassa..

una specie di scaletta di cosa comprare se potevi..
infinitamente gentile lo stesso se non puoi ..Grazie

MaxRob 01-08-2008 00:14

mio amico si è fatto il kit H03 (presente in Guide per
l'autocostruzione HOME)

Woofer HW161N
Tweeter HT262
Filtro autocostruito
un tubo di accordo, la vaschetta dei terminali e poi i cavi.

Il tutto forse si aggira intorno ai 250€ se poi vuoi completare il tutto con un subwoofer allora devi aggiungere altre 150€..

Fra89gianico 01-08-2008 00:15

uhm oK mi faccio un idea..e per quanto riguarda amplòificatore serve ?

MaxRob 01-08-2008 00:17

ops si serve ovviamente, inizialmete potresti cercarti un amplificatore stereo da poco, poi magari in futuro compri qualcosa di piu serio per sfruttare meglio queste casse, poi cmq valuta tu.

Fra89gianico 01-08-2008 00:20

Quote:

Originariamente inviato da MaxRob (Messaggio 23546368)
ops si serve ovviamente, inizialmete potresti cercarti un amplificatore stereo da poco, poi magari in futuro compri qualcosa di piu serio per sfruttare meglio queste casse, poi cmq valuta tu.

cioè se mi dici che con ampli e tutto sui 300 €ci sto Ok..
si può fare perche non mi va di spendere ora e completare in futuro..

MaxRob 01-08-2008 00:25

diciamo che ci stai giusto giusto se prendi l'amplificatore stereo che hai menzionato di ebay.

Fra89gianico 01-08-2008 00:28

Quote:

Originariamente inviato da MaxRob (Messaggio 23546413)
diciamo che ci stai giusto giusto se prendi l'amplificatore stereo che hai menzionato di ebay.

mmm OK..domani rivedo con calma il tutto..o con calma cmq perche lavoro..poi quando avrò finito e ricomincia la scuola a settembre mi metto all'opera..mio zio ha una falegnameria quindi pannelli ecc li posso far fare a lui..come legno consigli qualcosa ?

in ogni caso grazie mille di tutto per ora..a presto mi rifaccio sentire.,..mi terrò cmq aggioranato..grazie :)

MaxRob 01-08-2008 10:20

di legno va bene anche multistrato, cmq il tipo è consigliato nei progetti cosi come lo spessore.

Di niente a presto!

lupoermeyo 03-08-2008 10:42

Casse per home theatre
 
Salve a tutti...:help: sperò che qualcuno di voi possa aiutarmi col mio problema:help: ...sto allestendo a casa un home teatare...ma per esigenze tecniche devo necessariamente istallare diffusori da controsoffitto...in particolare mi avevano colpito due modelli:
i CMS401 DCe della tannoy e gli Ellipse 1.0 LCR della sonance
cosa mi consigliate? Grazie a tutti dell'interesse...:D :D

Ternil 03-08-2008 13:01

Posso solo esprimere un QUOTONE per le sonance, no c'è di meglio per casse a parete e soffitto. Anche se tannoy sono graziose. Mio zio ha le sonance a casa sua e suonano divinamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.