Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Fraggerman 10-09-2008 12:44

beh che dire...

alla fin fine mi sembra che differenza marcate non ce ne siano...
tu cosa dici, snow?

Snowfortrick 10-09-2008 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24042172)
beh che dire...

alla fin fine mi sembra che differenza marcate non ce ne siano...
tu cosa dici, snow?

Le differenze sono minime e si sentono un po' di più con le ventole a bassi regimi.Io ritengo che queste differenze possono avere valori leggermente più marcati con carichi più elevati (magari chi en ha 300 e passa di W da dissipare...magari vga-cpu-chipset...),quindi cmq consiglierei di mettere le ventole a soffiare (si ricorda che non ho testato la situazione con i convogliatori).Il risultato estremamente interessante però è il panino...con il panino al minino possibile ho le stesse temperature,con più o meno la stessa T amb (qualcosina di meno nel test del panino),che avrei con 3 nanoxia a soffiare/aspirare al massimo,con l'unica differenza che il rumore è nettamente a favore della soluzione con il panino.L'unico problema è che il costo è doppio:)

Marscorpion 10-09-2008 13:15

Scusate per la domanda un pò ot :fagiano: ma quanto ci mette GLS a consegnare per acquisti da Aquatuning?

mrcnet 10-09-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24042511)
Le differenze sono minime e si sentono un po' di più con le ventole a bassi regimi.Io ritengo che queste differenze possono avere valori leggermente più marcati con carichi più elevati (magari chi en ha 300 e passa di W da dissipare...magari vga-cpu-chipset...),quindi cmq consiglierei di mettere le ventole a soffiare (si ricorda che non ho testato la situazione con i convogliatori).Il risultato estremamente interessante però è il panino...con il panino al minino possibile ho le stesse temperature,con più o meno la stessa T amb (qualcosina di meno nel test del panino),che avrei con 3 nanoxia a soffiare/aspirare al massimo,con l'unica differenza che il rumore è nettamente a favore della soluzione con il panino.L'unico problema è che il costo è doppio:)

avevo fatto le tue stesse prove e alla fine ho tenuto il panino.. secondo me a soffiare/aspirare dipende molto anche dal radiatore.. con il black ice mi rendeva di piu a soffiare vista la conformazione particolare delle lamelle, con il tfc mi rendeva di piu ad aspirare e ancora di piu ora con il panino..

Snowfortrick 10-09-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 24042731)
Scusate per la domanda un pò ot :fagiano: ma quanto ci mette GLS a consegnare per acquisti da Aquatuning?

2-3 giorni lavorativi

orso232 10-09-2008 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24042773)
2-3 giorni lavorativi

ordinato venerdì pomeriggio arrivato martedì mattina... con il week-end di mezzo però

okorop 10-09-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24040539)
aspetta a mettere i raccordi,tanto poi ci devi mettere il teflon..meno smanetti sui filetti della res e meno probabilità hai che ti si rompa;)

a ok va bene.,....ma quando sei libero che vengo su da te a prendere i componenti??

Snowfortrick 10-09-2008 14:46

Arrivati i giocattoli,vado a completare l'opera va:D


Fraggerman 10-09-2008 15:35

miticus... così ora possiamo vedere l'opera finita :D

Soulman84 10-09-2008 16:58

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24043918)
a ok va bene.,....ma quando sei libero che vengo su da te a prendere i componenti??

dopo il 16;)

G-UNIT91 10-09-2008 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24044463)
Arrivati i giocattoli,vado a completare l'opera va:D


....sono invidioso!!!:cry: :cry:

Fraggerman 10-09-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24043918)
a ok va bene.,....ma quando sei libero che vengo su da te a prendere i componenti??

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24046784)
dopo il 16;)

cos'è? un raduno? e io non sono stato invitato?



:asd: :asd:

G-UNIT91 10-09-2008 17:52

se qualkuno ordina da aquatuning mi potrei aggiungere?:help:

okorop 10-09-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24047162)
cos'è? un raduno? e io non sono stato invitato?



:asd: :asd:

se vuoi venire anche tu......accetto buoni consigli sul montare l'impianto :asd:

_fabry_ 10-09-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24033874)
ciao ragazzi..
scusate se faccio una domanda la quale e gia stata esaminata piu volte, ma vi chiedevo, da cosa lo capisco se la mia pompa non e sufficiente a far lavorare correttamente il mio impianto???
cosa devo fare per verificare questa condizione,,, ve lo chiedo perche ho una pompa TT da 500 l/h (che m****!!) e non so se essa, apportando qualche modifica all impianto, tipo cambiare il mio rad con un tfc 240 e il wubbo con uno swiftech GTZ, possa far girare il tutto come si deve...
grazie mille come sempre!!!

raga riuppo la domanda perche avrei bisogno di sapere gentilmente qualcosa in merito...

majowski86 10-09-2008 19:54

Raga, mi è appena arrivato il liquido della nanoxia, colore "IceGlow".. Spettacolo!!! VEramente un bell' effetto sotto gli uv.. ne ho provato solo un po, appena cambio tutto il liquido dell'impianto posto qualche foto...

orso232 10-09-2008 20:18

forse sono riuscito a nn far perdere la vaschetta, nn vi dico come però....:D , mi chiedevo se è normale che la pompa scaldi così tanto, laing 500, la parte sotto quasi nn si tocca, e scalda anche l'acqua del sistema

Fraggerman 10-09-2008 20:35

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24048485)
se vuoi venire anche tu......accetto buoni consigli sul montare l'impianto :asd:

uhm, un pensierino lo faccio :D
Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24049766)
forse sono riuscito a nn far perdere la vaschetta, nn vi dico come però....:D , mi chiedevo se è normale che la pompa scaldi così tanto, laing 500, la parte sotto quasi nn si tocca, e scalda anche l'acqua del sistema

si, normale... io l'ho messa davanti alla ventola di ingresso aria nel case...
però rimane lo stesso calda la base della pompa...
se riesci a piazzarci una ventola è meglio ;)

orso232 10-09-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24050029)
uhm, un pensierino lo faccio :D

si, normale... io l'ho messa davanti alla ventola di ingresso aria nel case...
però rimane lo stesso calda la base della pompa...
se riesci a piazzarci una ventola è meglio ;)

purtroppo nn ci sta, la metto davanti agli ali del p190, pensavo, se riesco a fare i buchi giusti, di nn mettere la base in velcro ma due stecche di metallo con sotto il neoprene così rimane le base sollevata e disaccoppia lo stesso le vibrazioni ;)

Fraggerman 10-09-2008 21:18

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24050438)
purtroppo nn ci sta, la metto davanti agli ali del p190, pensavo, se riesco a fare i buchi giusti, di nn mettere la base in velcro ma due stecche di metallo con sotto il neoprene così rimane le base sollevata e disaccoppia lo stesso le vibrazioni ;)

si, puoi fare una staffa che tenga libera la base... ottima idea...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.