Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 09-09-2008 14:14

http://www.coolingtechnique.com/news...-delat-v3.html

Soulman84 09-09-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24026736)
fallo e rivendi, sempre che non ti costi uno sproposito spedirla...

costa 8 euros e qualcosa una racco internazionale..però mi servi tu come tramite xke l'ordine è a nome tuo:D

Snowfortrick 09-09-2008 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24026836)
costa 8 euros e qualcosa una racco internazionale..però mi servi tu come tramite xke l'ordine è a nome tuo:D

si lo so,se ti serve qualcosa e vuoi farlo,dimmi pure eh:D

T.B. 1 09-09-2008 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24026649)
ok,mettiamo che il tuo wb cpu strozza più di tutti...e allora? l'ordine dei componenti non influisce sulle prestazioni come NON influisce sul flusso, mi spiego meglio: la pompa incontra delle resistenze nel circuito, e la somma di queste resistenze influisce sul tuo flusso, ma non le singole resistenze!!!

Esempio :

ho 3 resistenze in SERIE da 5,10 e 15 ohm.Metto la resistenza da 5,poi da 15 e poi da 10,la somma è una resistenza da 30 ohm nel mio cirucito invetanto.Se cambio la disposizione e metto prima quella da 15,poi da 5 e poi da 10 omh,qual'è la somma,e quindi la resistenza finale?;)


edit : aggiunta la sezione "NOTE SULLE PERDITE DI LIQUIDO"

che non infliusse sulle temperature era chiaro, però non sapevo sul flusso, grazie del chiarimento. :D

Snowfortrick 09-09-2008 15:26

Nulla:D ,nel frattempo rosiko, è passato GLS ma io alle 9...dormo:muro:

okorop 09-09-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24026660)
x il watercool ci vogliono ventole medie..non oltre i 1500/2000 rpm..io uso delle scythe s-flex F e vanno benissimo,se vuoi sono disponibili;)

ooook va bene quando vengo su da te me le fai vedere e semmai le prendo su

TigerTank 09-09-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24026702)
eh caro Daetan..non ho ancora avuto tempo di imbastire l'rma:( sono ancora indeciso se farlo o no cmq..ormai la laing è in partenza e ho una res nuova..

We ciao soulman, pompa, vaschetta e rad nuovi? Cosa prendi/hai preso di bello?

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24028159)
Nulla:D ,nel frattempo rosiko, è passato GLS ma io alle 9...dormo:muro:

:muro: :banned: :D

Soulman84 09-09-2008 17:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24029039)
We ciao soulman, pompa, vaschetta e rad nuovi? Cosa prendi/hai preso di bello?

non ho ancora preso nulla,attendo dei fondi:D

cmq prenderò una sanso e un black ice extreme 360:eek:

TigerTank 09-09-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24029895)
non ho ancora preso nulla,attendo dei fondi:D

cmq prenderò una sanso e un black ice extreme 360:eek:

Potenza! :D
Vaschetta con cosa hai sostituito la sfigXSPC?

Soulman84 09-09-2008 17:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24030077)
Potenza! :D
Vaschetta con cosa hai sostituito la sfigXSPC?

ti sei forse perso la vasca home made di mio papà?:D :mbe: :D

TigerTank 09-09-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24030150)
ti sei forse perso la vasca home made di mio papà?:D :mbe: :D

AAAAAAAAAAAAAAAAH vero, quel capolavoro. Scusa, troppe cose in testa :stordita:
ora quindi sei ad aria?

Fraggerman 09-09-2008 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24011079)
Ti assicuro che c'è gente che le tiene a palla,un ragazzo di pctuner mi ha dato il suo video:D

http://www.youtube.com/watch?v=us7w1RjtCmo

Ad ogni modo,ventole del genere a 5V rendono parecchio a causa della loro enorme pressione statica...(e andrebbero a 1250 rpm circa in teoria...in questo caso meglio un TFC)

:eek: questa cosa me l'ero persa... cioè per davvero quello sta con le ventole cosi??

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24028159)
Nulla:D ,nel frattempo rosiko, è passato GLS ma io alle 9...dormo:muro:

:doh: come al solito.. :asd:

mrcnet 09-09-2008 20:04

finalmente ho avuto tempo di montare il waterblock dell'EK sulla scheda video, e con l'occasione ho cambiato tutti i tubi e messo tutto pneumatico, ora è davvero una comodità, con i tubi più piccoli il case è molto più ordinato e con il rubinetto svuoto l'impianto e stacco e attacco i tubi con facilità in base a quello che devo smontare:





per quanto riguarda le temperature sono rimasto davvero soddisfatto, ho sostituito il Black Ice GT Stealth 240 con il TFC Xchanger 240 che ha confermato le sue doti in performance, infatti ero convinto che per il mio impianto ci voleva in aiuto anche un altro radiatore invece con il solo TFC riesco a tenere la scheda video dai 65 in idle 80 in full a 38 in idle e 50 in full mentre il processore ha peggiorato le temperature di pochi gradi rispetto a prima, ora in idle sono a 34 e in full arriva a 60 il tutto con 29 gradi di ambiente e l'acqua a 31.5!


Snowfortrick 09-09-2008 20:14

perchè le temperature sul procio sono peggiorate? Ma quel divario tra aria e h20 è in idle vero?:mbe:

edit : impianto molto ordinato cmq;)

mrcnet 09-09-2008 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24033075)
perchè le temperature sul procio sono peggiorate? Ma quel divario tra aria e h20 è in idle vero?:mbe:

edit : impianto molto ordinato cmq;)

le temperature sul processore sono peggiorate perchè prima con quel radiatore raffreddavo solo la cpu ora c'è sullo stesso loop anche le due gpu quindi per forza di cosa qualche grado sul processore dovevo prenderlo.. anche se in realtà magari una volta raggiunto l'equilibrio termico poco cambia.. infatti aveva ragione andrea-48 con i suo calcoli a dire che il TFC biventola poteva farcela a dissipare i watt di tutto il mio impianto dual gpu compresa.. io ero convinto di dover aggiungere anche un altro radiatore perchè sul processore mi aspettavo un peggioramento molto più rilevante..

il divario tra aria e acqua sulla scheda video l'ho provato sia in idle che in full:

aria:
idle 65
full 80

acqua
idle 38
full 50

2 ore di orthos e 3D mark 2006 per ora ho potuto provare solo questi test.. ho finito di montare tutto solo oggi.. l'ordine è stata la prerogativa principale per questo upgrade.. ho previsto tutti i giri possibili che potevo fare.. soprattutto con la scheda video che dava fastidio vicino l'uscita del case per andare al radiatore..

Fraggerman 09-09-2008 20:37

complimenti per l'integrazione...unica cosa che non mi piacciono sono tutti i cavetti degli hdd li di fianco ;)

beh le temp, che dire, mi sembrano buone... che temo hai in stanza? così possiamo capire se il rad lavora bene...

Snowfortrick 09-09-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24033387)
le temperature sul processore sono peggiorate perchè prima con quel radiatore raffreddavo solo la cpu ora c'è sullo stesso loop anche le due gpu

ah allora ok.Cmq io mi riferivo al divario T Amb-T dell'acqua:)

mrcnet 09-09-2008 20:38

ps ringrazio anche redeagle che mi ha fatto le prove dei tubi sulla laing.. a breve penso di prendere anche io il top dell' XSPC.. pensavo di metterlo subito sotto la vaschetta della swiftech.. in teoria non è che mi servirebbe perchè i tubi calzano benissimo stretti stretti e la vaschetta è in una buona posizione.. lo prenderei solo per avere una specie di flowmeter.. ovvero avendo il top trasparente si vede dentro la pompa che gira.. e ovviamente userei i pneumatici anche li in questo modo

mrcnet 09-09-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24033468)
ah allora ok.Cmq io mi riferivo al divario T Amb-T dell'acqua:)

si si in idle.. 29 in stanza e 31,5 in acqua..

in full se non sbaglio l'acqua arrivava sui 34 però non ci ho fatto tanto caso.. avevo talmente tante temperature da guardare che non ho visto se poi è salita ancora :D

ora ho sonde ovunque.. pure sul radiatore.. sulla vaschetta.. quella pneumatica dentro il raccordo a T per l'acqua etc..

redeagle 09-09-2008 20:41

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24033470)
ps ringrazio anche redeagle che mi ha fatto le prove dei tubi sulla laing.. a breve penso di prendere anche io il top dell' XSPC.. pensavo di metterlo subito sotto la vaschetta della swiftech.. in teoria non è che mi servirebbe perchè i tubi calzano benissimo stretti stretti e la vaschetta è in una buona posizione.. lo prenderei solo per avere una specie di flowmeter.. ovvero avendo il top trasparente si vede dentro la pompa che gira.. e ovviamente userei i pneumatici anche li in questo modo

Fai bene, è tutto molto più comodo.
Comunque il mio top attuale è Watercool, l'XSPC mi arriva in settimana (così metto in serie la MCP350 e la Laing500! :D ).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.