Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


G-UNIT91 31-08-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23891707)
mm si non ricordavo.Ci sono anche i raccordi della bitspower volendo,anche se non si riescono a capire le misure

ha link?

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23891707)
seb87 su hw,ha postato anche su pctuner tempo fa la foto dell'acs con i raccordi koolance(che poi comprai io da lui)

e andavano?

G-UNIT91 31-08-2008 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23891707)
mm si non ricordavo.Ci sono anche i raccordi della bitspower volendo,anche se non si riescono a capire le misure



seb87 su hw,ha postato anche su pctuner tempo fa la foto dell'acs con i raccordi koolance(che poi comprai io da lui)

visti,

MA ALLORA C'E' VANNO!!!:cry: :cry: :cry:

Fraggerman 31-08-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23886909)
guarda frank sei il terzo che si prenota x la mia laing:ciapet: cmq al 90% è aggiudicata,il resto 10% è x 88rio88..in caso ti tengo in considerazione:)

azz :muro:

Snowfortrick 31-08-2008 19:22

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23893379)
visti,

MA ALLORA C'E' VANNO!!!:cry: :cry: :cry:

secondo me poi una ghiera non si stringe del tutto,e se l'ha detto Alex TA che sono incompatibili,lo sono

orso232 01-09-2008 13:18

Vi devo chiedere un consiglio e un'indicazione, devo liquidare il P190, pensavo al rad esterno e ho visto che la Black ice fa un bi da 140x2, che starebbe giusto sopra le due 140 che ho sul top, poi si vedrà se sbattersi e metterle in aspirazione o lasciarle dovo sono che spingono, qualche alternativa? dentro o davanti nn vedo come metterlo.
Ammesso che la soluzione sia valida a chi chiedo le misure esatte della distanza tra i fori per le viti per vedere se combaciano con quelle del case? alla black ice o allo shop che lo vende?
ciao e grazie ;)

Snowfortrick 01-09-2008 14:09

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 23902949)
Vi devo chiedere un consiglio e un'indicazione, devo liquidare il P190, pensavo al rad esterno e ho visto che la Black ice fa un bi da 140x2, che starebbe giusto sopra le due 140 che ho sul top, poi si vedrà se sbattersi e metterle in aspirazione o lasciarle dovo sono che spingono, qualche alternativa? dentro o davanti nn vedo come metterlo.
Ammesso che la soluzione sia valida a chi chiedo le misure esatte della distanza tra i fori per le viti per vedere se combaciano con quelle del case? alla black ice o allo shop che lo vende?
ciao e grazie ;)

Io chiederei ai produtori del case e del radiatore

Snowfortrick 01-09-2008 15:39

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=198165

Fraggerman 01-09-2008 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23905448)

interessante... ora ci incorporano pure una bella vaschettina e siamo a posto :sofico:

Snowfortrick 01-09-2008 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 23905635)
interessante... ora ci incorporano pure una bella vaschettina e siamo a posto :sofico:

mm non penso che uscirà,imho la D5 la usano sempre in di meno,senza contare che è "inferiore" alle mcp355 che ormai ha uno sviluppo di top notevole.Inoltre sto top non la migliora quasi per niente la pompa...serve praticamente solo per cambiarci i raccordi

okorop 01-09-2008 16:09

mi consigliate dei raccordi pneumatici buoni da 12"

Snowfortrick 01-09-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 23905995)
mi consigliate dei raccordi pneumatici buoni da 12"

intendi da 12mm credo e cmq i raccordi pneumatici sono tutti buoni.Se ti servono da 12mm ID non so proprio dove puoi reperirli,soulman magari lo sa

LCol84 01-09-2008 16:47

Ciao raga! Sto per fare un impianto a liquido nel mio case per dissipare tutto!
Ora ho qui solo un ybris ONE ACS crome e considerando le dimensioni molto contenute del mio case volevo affidarmi a tubi da 8mm di diametro interno (ho letto in prima pagina che si perde poco o niente a seconda del diametro dei tubi) con raccordi pneumatici. Niente vaschetta ma solo una T per guadagnare spazio
Pensavo ad una laing 350 come pompa e un radiatore biventola spesso. Più in là aggiungerò anche il wb per la 4870x2. Che ne dite?
Il radiatore ovviamente dato l'esiguo spazio interno lo metterò esterno, dietro al case... :ciapet:

okorop 01-09-2008 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23906081)
intendi da 12mm credo e cmq i raccordi pneumatici sono tutti buoni.Se ti servono da 12mm ID non so proprio dove puoi reperirli,soulman magari lo sa

cacchio sa tutto soulman
non per niente il mio impianto me lo dovrebbe costruire lui :asd:
comuqneu grazie

the_crazy_biker 01-09-2008 17:31

ciao ragazzi ho bisogno di una info......

nel mio kit H2O uso i tubi 8 interno e 10 esterno avrei trovato da sostituire la mia pompa con una Swiftech MCP655 posso montare i miei tubi o la pompa non è compatibile?

Snowfortrick 01-09-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviato da LCol84 (Messaggio 23906666)
Ciao raga! Sto per fare un impianto a liquido nel mio case per dissipare tutto!
Ora ho qui solo un ybris ONE ACS crome e considerando le dimensioni molto contenute del mio case volevo affidarmi a tubi da 8mm di diametro interno (ho letto in prima pagina che si perde poco o niente a seconda del diametro dei tubi) con raccordi pneumatici. Niente vaschetta ma solo una T per guadagnare spazio
Pensavo ad una laing 350 come pompa e un radiatore biventola spesso. Più in là aggiungerò anche il wb per la 4870x2. Che ne dite?
Il radiatore ovviamente dato l'esiguo spazio interno lo metterò esterno, dietro al case... :ciapet:

A parte che non ho ben capito che wb hai :asd:,ma vabbè poco importa.Io ti consiglio cmq di utilizzare una vaschetta,anche piccola,magari il top della xspc con reservoir per la mcp350,per il solo fatto che ti aiuta di parecchio a svuotare l'impianto dall'aria,e infine ti consiglio di prendere un tri e non un biventola dato ch lo devi mettere esterno

Quote:

Originariamente inviato da the_crazy_biker (Messaggio 23907548)
ciao ragazzi ho bisogno di una info......

nel mio kit H2O uso i tubi 8 interno e 10 esterno avrei trovato da sostituire la mia pompa con una Swiftech MCP655 posso montare i miei tubi o la pompa non è compatibile?

non è compatibile,dovresti comprare questo top della ek per rendere la pompa compatibile (con i relativi raccordi ovviamente)

http://ekwaterblocks.com/shop/produc...roducts_id=284

the_crazy_biker 01-09-2008 17:49

ok grazie delle preziose info.......

Snowfortrick 01-09-2008 21:21

soul ti hanno risposto su xs,se usi entrambi i fori di sotto della vaschetta come out (ovviamente) non hai vortice;)

edit : poi un tipo ti spiega un'altra cosa,ma leggitela con calma tu,sennò qua faccio il pappagallo inutile

Marscorpion 01-09-2008 23:55

Ciao, avrei bisogno di un vostro parere!
Avrei intenzione di ampliare il mio impianto a liquido, aggiungendo al waterblock cpu (EK Supreme) anche due EK GTX280 SLI per le mie due GTX260.
Il mio dubbio riguarda il radiatore; ho un Aircube 360 convogliato e con ventole da 110 CFM. Ce la farà a dissipare tutto ciò? Ho il presentimento che con l'aggiunta di due waterblock per le gpu la temperatura della cpu salirà di parecchio!
Secondo voi è il caso di aggiungere un monoventola o un biventola al mio triventola, dato che quest'ultimo non è che sia molto performante?
Ah dimenticavo,ho intenzione di mettere il tutto in serie con una sanso.
Grazie...............;)

HellGuardiaN 02-09-2008 01:36

Premetto che sono davvero ignorante in materia quindi mi servono parecchie zampe (perdonatemi se dirò qualche boiata, è il primo impianto a liquido che faccio). Avevo scelto alcuni componenti e volevo dei consigli a riguardo:

Pompa, indicatore di flusso, termometro, radiatore Zalman Reserator XT Black (soluzione per non smanettarci troppo vicino e avere anche un bel riscontro estetico)
WB CPU Ybris Black Pearl FULL CHROME S/775 Limited Edition
WB GPU Ybris A.C.S.-G FULL CHROME L.E.
WB RAM ThermalTake Aqua RX R1
Bay Trap

I miei problemi sono (indipendentemente se lo monterò io o se lo farò montare da qualcun'altro):
Quali tubi scegliere?
Di che diametro? (Il case è un Cosmos S 1100, non penso che avrò problemi di spazio)
Che connettori, plug, raccordi prendere?
Quanti circa?
È meglio prendere anke un waterblock per chipset dela mobo e hard disk?
Che altro manca?
Grazie per la pazienza :help:


F1R3BL4D3 02-09-2008 01:45

Devi avere una pompa seria per mettere tutto quello (magari evita di comprare il WB per le ram che tanto non ti serve e piuttosto uno per chipset) cosa che una pompa da 300 lt/h e 1.8 metri di prevalenza non garantisce. Agli HD basta il flusso d'aria di una ventola (stessa cosa per le ram). Quel kit va bene abbinato a prodotti di fascia simile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.