Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)

RoMix91 01-09-2008 17:24

una domanda: kaspersky può bloccarmi l'accesso ad un altro pc collegato col router x wifi?

marcoesse 01-09-2008 19:26

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 23908400)
una domanda: kaspersky può bloccarmi l'accesso ad un altro pc collegato col router x wifi?

ciao,
Kis2009? XP o Vista? (dico così perché con Vista è tutto più difficile ed io non lo conosco)
cmq credo di si verifica la connessione di rete che sia impostata su locale
guarda se Ti può essere d'aiuto > http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2551.html
ciao marco :)

RoMix91 01-09-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23910286)
ciao,
Kis2009? XP o Vista? (dico così perché con Vista è tutto più difficile ed io non lo conosco)
cmq credo di si verifica la connessione di rete che sia impostata su locale
guarda se Ti può essere d'aiuto > http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2551.html

si...ho vista...

albeganasa 01-09-2008 21:42

Ciao a tutti, volevo fare questa domanda.
Sul Pc di un cliente Ho 2 Harddisk, con 4 partizioni e 4 sistemi operativi installati.
Vuole Kaspersky Internet Security su tutti e 4.
Adesso io non so quante licenze comprare...
Dite che ne basta 1?
Alla fine è solo un computer con piu sistemi operativi.
Grazie a tutti.

marcoesse 02-09-2008 01:08

Quote:

Originariamente inviato da albeganasa (Messaggio 23912158)
Ciao a tutti, volevo fare questa domanda.
Sul Pc di un cliente Ho 2 Harddisk, con 4 partizioni e 4 sistemi operativi installati.
Vuole Kaspersky Internet Security su tutti e 4.
Adesso io non so quante licenze comprare...
Dite che ne basta 1?
Alla fine è solo un computer con piu sistemi operativi.
Grazie a tutti.

ciao,
mi sembra un rompicapo :D 2 x 4 x 4 x 4 :D
guarda sulle licenze è sempre problematico
qualcosa ho trovato ma per certezza credo sia meglio mandare mail sales@kaspersky.com e che vedrai anche sul post ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php...4&#entry633504
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=59005&hl
p.s. ....primi in classifica :cool:

giadag 03-09-2008 09:46

ragazzi sapete dirmi perchè da quando sto utilizzando una rete wireless kis non mi segnala più gli attacchi di rete?
Prima quando mi connettevo tramite modem alice venivano bloccati molti attacchi, da quando ho preso un router wifi per connettermi senza fili non ricevo più segnalazioni da il fw di kis.
E' normale?

marcoesse 03-09-2008 10:19

Quote:

Originariamente inviato da giadag (Messaggio 23932186)
ragazzi sapete dirmi perchè da quando sto utilizzando una rete wireless kis non mi segnala più gli attacchi di rete?
Prima quando mi connettevo tramite modem alice venivano bloccati molti attacchi, da quando ho preso un router wifi per connettermi senza fili non ricevo più segnalazioni da il fw di kis.
E' normale?

ciao,
ma in quello nuovo hai attivato il firewall integrato?
cmq io non mai visto un attacco di rete con router e firewall integrato attivato
tranne 1 volta :D http://forum.kaspersky.com/index.php...0&#entry626190
ma quello di Alice dici modem ma in che senso dial up? (e che non conosco) il firewall interno non c'era?

ckingpin 03-09-2008 10:24

Quote:

Originariamente inviato da giadag (Messaggio 23932186)
E' normale?

prima col modem eri direttamente connesso al web, ricevevi i pacchetti su porte chiuse e kis li scartava e te li segnalava

ora sei dietro un router, hai IP privato, i pacchetti li riceve il router e, se arrivano su porte chiuse, nemmeno te li gira, li scarta lui direttamente, ecco perche kis non segnala

controprova: configura il router in modo che apra tutte le porte e le natti tutte sul tuo IP privato, vedrai come tornano le segnalazioni di kis :)

giadag 03-09-2008 11:23

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23932740)
ciao,
ma in quello nuovo hai attivato il firewall integrato?
cmq io non mai visto un attacco di rete con router e firewall integrato attivato
tranne 1 volta :D http://forum.kaspersky.com/index.php...0&#entry626190
ma quello di Alice dici modem ma in che senso dial up? (e che non conosco) il firewall interno non c'era?

ciao, si il il router/modem netgear ha un un firewall integrato e nelle impostazioni è attivato. Il modem di alice che avevo prima è l'alice gate plus2normale senza la funzione wifi e senza fw integrato. Cmq da quando ho messo il router wifi e mi conetto senza fili con il portatile, kis non mi segnala più gli attacchi di rete(esattamente quelli che hai postato nel link)

Quote:

Originariamente inviato da ckingpin (Messaggio 23932838)
prima col modem eri direttamente connesso al web, ricevevi i pacchetti su porte chiuse e kis li scartava e te li segnalava

ora sei dietro un router, hai IP privato, i pacchetti li riceve il router e, se arrivano su porte chiuse, nemmeno te li gira, li scarta lui direttamente, ecco perche kis non segnala

controprova: configura il router in modo che apra tutte le porte e le natti tutte sul tuo IP privato, vedrai come tornano le segnalazioni di kis :)

quindi da come scrivi non devo preoccuparmi, questi attacchi vengono respinti direttamente dal router, più precisamente dal fw integrato, giusto?

Scusatemi volevo chiedervi un'altra cosa che riguarda la rete wireless,
prima con il modem alice collegato con cavo ethernet al portatile, nelle impostazioni di rete del fw di kis , la rete era impostata in automatico su "rete pubblica". Ora utilizzando una rete wireless devo impostarla diversamente o posso lasciarla così. Qual'è la scelta più sicura da impostare?
Alla rete wireless ci collego solo un portatile e a volte il cellulare.
grazie

marcoesse 03-09-2008 12:46

Quote:

Originariamente inviato da giadag (Messaggio 23934082)
ciao, si il il router/modem netgear ha un un firewall integrato e nelle impostazioni è attivato. Il modem di alice che avevo prima è l'alice gate plus2normale senza la funzione wifi e senza fw integrato. Cmq da quando ho messo il router wifi e mi conetto senza fili con il portatile, kis non mi segnala più gli attacchi di rete(esattamente quelli che hai postato nel link)

ok bene sei a posto :)

Quote:

quindi da come scrivi non devo preoccuparmi, questi attacchi vengono respinti direttamente dal router, più precisamente dal fw integrato, giusto?

esatto :D

Quote:

Scusatemi volevo chiedervi un'altra cosa che riguarda la rete wireless,
prima con il modem alice collegato con cavo ethernet al portatile, nelle impostazioni di rete del fw di kis , la rete era impostata in automatico su "rete pubblica". Ora utilizzando una rete wireless devo impostarla diversamente o posso lasciarla così. Qual'è la scelta più sicura da impostare?
Alla rete wireless ci collego solo un portatile e a volte il cellulare.
grazie

dunque se non hai l'esigenza di scambio file (e mi sembra di capire così) lascia su rete pubblica sicuramente è la scelta più sicura
viceversa se un domani avrai 2 o più pc e vorrai scambiare file o usare stampanti di rete metterai su locale

giadag 03-09-2008 13:40

ok allora lascio tutto impostato su rete pubblica.
grazie Marco :)

Toffy89 04-09-2008 10:26

URGENTE URGENTE GRAZIE;)

kaspersky l'ho appena installato e mi ha rilevato 4 minacce attive ma come si eliminano?? in basso a sinistra è possibile fare solo quarantena..e non posso disinfettare tutto..cosa facciO?? grazie

marcoesse 04-09-2008 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Toffy89 (Messaggio 23949007)
URGENTE URGENTE GRAZIE;)

kaspersky l'ho appena installato e mi ha rilevato 4 minacce attive ma come si eliminano?? in basso a sinistra è possibile fare solo quarantena..e non posso disinfettare tutto..cosa facciO?? grazie

ciao,
per mia fortuna non posso aiutarti per esperienza "diretta" mai visto 1 :cool:
ho però trovato > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=81172
dove si parla molto della Quarantena con sviluppi anche molto interessanti
leggi verso la fine che c'è una soluzione molto più semplice da quella che si "intuisce" all'inizio
spero Ti possa essere utile ;)

alt! alt! un attimo ma per minacce attive intendi le vulnerabilità?
se fossero quelle basta che aggiorni i programmi a cui si riferiscono ;)

Toffy89 04-09-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23949379)
ciao,
per mia fortuna non posso aiutarti per esperienza "diretta" mai visto 1 :cool:
ho però trovato > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=81172
dove si parla molto della Quarantena con sviluppi anche molto interessanti
leggi verso la fine che c'è una soluzione molto più semplice da quella che si "intuisce" all'inizio
spero Ti possa essere utile ;)

alt! alt! un attimo ma per minacce attive intendi le vulnerabilità?
se fossero quelle basta che aggiorni i programmi a cui si riferiscono ;)

si si sono vulnerabilità però a destra sono rilevati come pericolosi e estremamente pericolosi, sono file di microsoft office, come aggiorno da li scusa?:stordita:

marcoesse 04-09-2008 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Toffy89 (Messaggio 23949408)
si si sono vulnerabilità però a destra sono rilevati come pericolosi e estremamente pericolosi, sono file di microsoft office, come aggiorno da li scusa?:stordita:

ahhh meno male :D
si si li ho fatti anch'io ;)
cmq dicevo fai mouse destro e ti porta dove devi scaricare l'aggiornamento sito Micro-sost li scarichi e li lanci
tutto ok! :)

Toffy89 04-09-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23949729)
ahhh meno male :D
si si li ho fatti anch'io (fra l'altro fichissimo il mio office 2007 ehmmmm) e con quel sistema me lo aggiorna pure troppo....oooooo :D
cmq dicevo fai mouse destro e ti porta dove devi scaricare l'aggiornamento sito Micro-sost li scarichi e li lanci
tutto ok! :)

ma facendo tasto destro non viene nessuna richiesta di aggiornamento:mbe: :mbe:

marcoesse 04-09-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Toffy89 (Messaggio 23949777)

possibile :confused:
fai vai alla descrizione o qualcosa del genere
io non ne ho nemmeno 1 per cui devo andare a memoria
c'è qualcosa che Ti fa' aprire 1 sito .....sempre in inglish grrrrrrrr :(
ma da li trovi le soluzioni con appunto i link per gli aggiornamenti
:)

DavidM74 04-09-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Toffy89 (Messaggio 23949777)

devi fare "vai alla descrizione" dal menu ;)

Toffy89 04-09-2008 11:11

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23949872)
possibile :confused:
fai vai alla descrizione o qualcosa del genere
io non ne ho nemmeno 1 per cui devo andare a memoria
c'è qualcosa che Ti fa' aprire 1 sito .....sempre in inglish grrrrrrrr :(
ma da li trovi le soluzioni con appunto i link per gli aggiornamenti :D
:)

ah ok è venuto e sulle soluzioni ci sono tre link con word da scaricare sp3..sarà l'ultima versione per cui clicco li insomma?;)

marcoesse 04-09-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Toffy89 (Messaggio 23949955)
ah ok è venuto e sulle soluzioni ci sono tre link con word da scaricare sp3..sarà l'ultima versione per cui clicco li insomma?;)

ok bene vedi tu'!
a me' ha fatto solo una serie di agg. "sciolti" e va' bene così
se Tu' non hai problemi con office fai pure il Sp3 completo

ciao :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.