Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


FoxUlisse 07-11-2010 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 33582425)
Confermo, anche a me Ovi suite si apre regolarmente con Avira 10 premium.

Anche io ho Avira 10 Premium ma addirittura mi blocca il software di collegamento appena collego il Nokia al PC. Il Nokia è nuovo comperato regolarmente in Italia e con tutto originale. Non riesco a capire perchè Avira si comporta così.

Bik 07-11-2010 21:25

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 33582603)
Anche io ho Avira 10 Premium ma addirittura mi blocca il software di collegamento appena collego il Nokia al PC. Il Nokia è nuovo comperato regolarmente in Italia e con tutto originale. Non riesco a capire perchè Avira si comporta così.

Prova ad abassare l'euristica, non vorrei che consideri il programma che si avvia collegando il cellulare un comportamento simil-malware.

Chill-Out 07-11-2010 21:35

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 33582603)
Anche io ho Avira 10 Premium ma addirittura mi blocca il software di collegamento appena collego il Nokia al PC. Il Nokia è nuovo comperato regolarmente in Italia e con tutto originale. Non riesco a capire perchè Avira si comporta così.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13152

FoxUlisse 07-11-2010 22:03

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 33582856)

Mille grazie, proprio con il tuo consiglio ho risolto.

zabb 07-11-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 33583102)
Mille grazie, proprio con il tuo consiglio ho risolto.

Non so se fosse questo il caso segnalato, ma quando vi segnala falsi positivi o cose assurde, una volta messo in quarantena, inviate il file ad avira con l'apposito pulsante.
Anche se non vi arriverà l'email di conferma... a loro dovrebbe arrivare, vedono che è un falso positivo e entro qualche aggiornamento la cosa si risolve per tutta la comunità :D
Cosi ho fatto per un file di Mobile Partner :D

Se volete ricevere la risposta invece è necessario submittare il file dal sito, prelevandolo eventualmente dalla quarantena (nelle cartelle nascoste ci sono i vari file quarantenati, nominati con un codice che compare anche nelle proprieà del file in quarantena nel programma)

Chill-Out 07-11-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 33583102)
Mille grazie, proprio con il tuo consiglio ho risolto.

Prego

alebig69 08-11-2010 00:15

Problema.
Aggiornato il free alla versione 10 e non trova più vari file dll necessari per il funzionamento. Reinstallato ma non risolve il problema.
C'è una guida per una disinstallazione completa con pulizia del registro?

jedy48 08-11-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviato da alebig69 (Messaggio 33584066)
Problema.
Aggiornato il free alla versione 10 e non trova più vari file dll necessari per il funzionamento. Reinstallato ma non risolve il problema.
C'è una guida per una disinstallazione completa con pulizia del registro?

cè il tool sul sito di Avira

FulValBot 08-11-2010 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Vercingetorige79 (Messaggio 33582481)
Ragazzi che sapete dirmi sul ProActive e Windows 7 a 64 Bit?
Sono riusciti ad implementare (sarebbe quasi ora direi) questa funzionalità sui SO a 64 Bit? Spero proprio di si, non reinstallerò mai Avira se non risolvono questo grosso limite :S.

dov'è il problema...? :mbe:

ppe73 08-11-2010 13:23

salve a tutti da poco ho aggiornato avira 9 al 10, mi sta creando dei problemi, mi spiego quasi sempre allo spegnimento del pc mi compare la classica finestra di windows che dice di chiusura in corso del prog. avira non riesce a chiudere quindi devo terminare il processo a mano. capita anche a voi????????

Dyd87 08-11-2010 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Dyd87 (Messaggio 33578735)
Salve

Ho un problema con Avira riguardo i suoi aggiornamenti: ho impostato tutto per far si che scarichi ed installi in modo automatico tutto , anche le versioni nuove del prodotto.




Nonostante ciò mi appare sempre il popup sulla famosa bandierina della Systray , che mi suggerisce di scaricare ed installare l'aggiornamento.
Solo dopo aver cliccato lì , l'aggiornamento è disponibile.
Come mai?

Ho 7 32bit Ultimate.

Grazie ;)

Sapreste aiutarmi?
Grazie mille :)

paolo-fcb 08-11-2010 14:19

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 33584138)
I tool (sia per la versione 9 che per la versione 10) li avevo già pubblicati qualche giorna fa, in questo post
Per comodità, forse sarebbe meglio pubblicarli anche nella relativa Guida di Avira in prima pagina.

straquoto però la cosa è nelle mani, fidatissime peraltro, di juninho....

regà 1 consiglio: io ho ancora oltre 5 mesi di licenza di avira 10 premium, a me non ha mai dato problemi, dopo il formattone di domani lo rimetto? è che onestamente soluzioni migliori non ne trovo tranne intere suites di programmi, inoltre ho anche prevx con licenza e rimetterò anche malwarebytes mi servirà solo un fw e un antispyware, ciaooo

fabio1973 08-11-2010 16:13

Problema MailGuard Stato sconosciuto
 
Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente.

Ho un problema con l'antivirus avira suite 9 da premettere che non sono un grande competente di pc e mi servirebbe un vostro aiuto se è possibile.

Mi risulta il MailGuard in Stato Sconosciuto nel traybar. 'Attiva MailGuard' è in grigio e quindi non attivabile manualmente. I servizi di Avira in Servizi sono attivi ed impostati su automaticamente.

Qualche suggerimento per favore?

Grazie molte,
Fabio

fr@nco 08-11-2010 17:22

Volevo segnalare che oggi mi sono cimentato anch'io a risolvere il problema 'Avira Antivirus 9/10'.
Dopo l'installazione della versione 10 dell'antivirus 'personal edition' sul mio pc con sistema operativo MS Vista, ad ogni apertura del pc usciva il messaggio 'Impossibile trovare il profilo'. Chiudevo il messaggio e tutto sembrava procedere correttamente. Ho cercato una soluzione in Internet senza successo e quindi ho eliminato la versione 10, ho pulito il pc con CCleaner ed ho installato nuovamente la versione 9. Tutto funziona correttamente. Quindi consiglio a chi avesse questo problema con MS Vista di risolverlo come ho fatto io.
Il problema è diverso per MS Windows XP PRO SP2. Su un pc con questo sistema operativo ho installata la versione Premium di Avira e anche qui avevo fatto l'aggiornamento alla versione 10 come consigliato. Non usciva il
messaggio 'Impossibile trovare il profilo', ma non vi dico i problemi! Tra l'altro, fatto strano e molto seccante, non mi permetteva più di usare Malwarebytes' Anti-Malware. Ho fatto la stessa cosa che avevo fatto sul pc con Vista, cioè ho reinstallato la versione 9 di Avira Premium. Spero che le cose vadano meglio, ma non posso assicurare, in quanto l'operazione l'ho fatta ieri sera. Comunque Malwarebytes' Anti-Malware non parte più, malgrado l'abbia reinstallato!
Io sono sempre stato un sostenitore di Avira, che ritengo essere un programma serio, ma con la versione 10 è un disastro e mi meraviglio che l'abbiano messa in circolazione senza i dovuti test.
Se qualcuno ha qualche idea per risolvere il mio problema lo ringrazio in anticipo.

Chill-Out 08-11-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviato da fabio1973 (Messaggio 33589616)
Buon giorno a tutti sono un nuovo utente.

Ho un problema con l'antivirus avira suite 9 da premettere che non sono un grande competente di pc e mi servirebbe un vostro aiuto se è possibile.

Allora ho installato su avira il modulo guard e firewall ma vorrei installare anche il webguard e mailguard; nel momento in cui cerco e spunto su questi 2 moduli spunta il problema concernente l'installazione di LSP.
Mi chiede di riparare lo stack LSP per poi procedere all'installazione personalizzata del mail guard e web guard.


Ma come ripeto io non so come risolvere il problema e mi servirebbe il vostro prezioso aiuto.
Qualche suggerimento per favore?

Grazie molte,
Fabio

Ciao, ti invito a non postare immagini a grandezza reale, ma anteprime rimpicciolite delle stesse. Puoi crearle in automatico con i numerosi siti di hosting tipo http://imageshack.us/

sirelancillotto 08-11-2010 23:25

Buonasera,
spero di postare nel posto giusto. Ho un problema, antivir avira 2010 rivela un contenuto pericoloso in autrun.inf in J: che è un HD esterno. Scansionando il file non ho problemi, invece quando esso tenta di (auto)avviarsi avira lo blocca. Come posso risolvere?

zabb 08-11-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviato da sirelancillotto (Messaggio 33594552)
Buonasera,
spero di postare nel posto giusto. Ho un problema, antivir avira 2010 rivela un contenuto pericoloso in autrun.inf in J: che è un HD esterno. Scansionando il file non ho problemi, invece quando esso tenta di (auto)avviarsi avira lo blocca. Come posso risolvere?

Scritto poco sopra...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13152

sirelancillotto 09-11-2010 00:04

Grazie, ho risolto :)

gabrib 09-11-2010 07:58

Avira Premium Security funziona bene con Windows 7 64 bit?
Ho sentito che la protezione di processo dei servizi AntiVir non è attivata
e che ll rilevamento dei rootkit attivi non è attivato, è vero?
Meglio la versione 9 o la 10?
Grazie

stefno1 09-11-2010 11:42

Noto che le domande sono molte ma le risposte poche:D
Possibile che nessuno sappia come far rifunzionare il firewall dopo l'installazione della nuova versione?
Io non ci ho perso molto tempo ma disistallando e reinstallando solo il modulo firewall tramite il programma setup la situazione continua a rimanere la stessa: il firewall non si attiva!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.