Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


crips 15-01-2010 18:13

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 30465367)
Abbi pazienza :) ma il punteggio che è di 10 punti per ogni test superato ed arriva a 340 non contempla quel risultato.
Perchè il denominatore è sempre 340 ed il numeratore è dato da un numero multiplo di 10.;)

bBoh

:stordita: :doh: non so perchè a me ha dato quei numeri :confused:

Jess 15-01-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 30465597)
Hai aggiornato, dopo la reinstallazione?


s' certo, ma non c'e' verso di far funzionare l'antiguard e l'icona di avira ha l'ombrellino chiuso....

jedy48 15-01-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Jess (Messaggio 30468295)
s' certo, ma non c'e' verso di far funzionare l'antiguard e l'icona di avira ha l'ombrellino chiuso....

allora metti subito un'altro antivirus e dopo fai una scansione on-line con un av diverso da quello che metti... ma sbrigati!;)

Kohai 16-01-2010 00:22

Quote:

Originariamente inviato da Jess (Messaggio 30468295)
s' certo, ma non c'e' verso di far funzionare l'antiguard e l'icona di avira ha l'ombrellino chiuso....

a) I servizi relativi ad avira sono impostati in automatico? (pannello di controllo - strumenti di aministrazione - servizi)
b) Hai effettuato gli ultimi aggiornamenti anche di versione? (apri avira, in alto dove dice update clicca su aggiornamento del prodotto).
c) Hai software con controlli in real time?
d) Provato a dare un'occhiata alle faq in prima pagina?
e) Effettuato lavori "non di routine"? (pulizia con pulitori di registro o apparizioni di popup con avvisi strani ultimamente?)

Scusa la mole di domande ma e' per avere un quadro piu' nitido possibile ;)

Chill-Out 16-01-2010 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Jess (Messaggio 30468295)
s' certo, ma non c'e' verso di far funzionare l'antiguard e l'icona di avira ha l'ombrellino chiuso....

Procedi con l'aggiornamento manuale -> http://dl.antivir.de/package/fusebun...fusebundle.zip

Jess 16-01-2010 15:11

allora, dopo la prima reinstallazione di ieri, oggi ho provato a ripete la procedura disinstallazione/nuova installazione e finalmente ora funziona tutto.


che cavolo puo' essere stato il problema e' un mistero....

Roby_P 16-01-2010 15:21

Ciao Jess,
l'importante è che ora funziona tutto :D
Sei riuscito ad aggiornare?

Ciao ciao ;)

Tidus Strife 16-01-2010 18:47

Ho un problemino con Avira Personal 9, dovendolo installare su due PC, l'ho scaricato su una chiavetta usb e quindi l'ho installato su entrambi con lo stesso setup. Sul primo pc tutto a posto, sul secondo invece mancano un paio di voci alla configurazione, in particolare la Scansione dei rootkit all'avvio ( clicca ) e la protezione dei processi e files ( clicca ).
Entrambi hanno Windows 7 Home Premium, ho già provato a riavviare, aggiornare ecc. :confused:

Edit: ho provato a verificare se quelle opzioni sono già attive anche se non mostrate, e non lo sono, infatti mi fa modificare tranquillamente i file dei jobs.

Ri-Edit: forse è perché ho w7 a 64 bit e ho installato la versione 32... però non trovo la 64 bit in italiano, qualcuno me la può linkare?

ThEbEsT'89 16-01-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Tidus Strife (Messaggio 30479627)
Ho un problemino con Avira Personal 9, dovendolo installare su due PC, l'ho scaricato su una chiavetta usb e quindi l'ho installato su entrambi con lo stesso setup. Sul primo pc tutto a posto, sul secondo invece mancano un paio di voci alla configurazione, in particolare la Scansione dei rootkit all'avvio ( clicca ) e la protezione dei processi e files ( clicca ).
Entrambi hanno Windows 7 Home Premium, ho già provato a riavviare, aggiornare ecc. :confused:

Edit: ho provato a verificare se quelle opzioni sono già attive anche se non mostrate, e non lo sono, infatti mi fa modificare tranquillamente i file dei jobs.

Ri-Edit: forse è perché ho w7 a 64 bit e ho installato la versione 32... però non trovo la 64 bit in italiano, qualcuno me la può linkare?

Su windows a 64 bit quelle due funzioni di antivir non ci sono perchè non servono :D

Avira esiste solo a 32 bit ;)

Tidus Strife 16-01-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 30479766)
Su windows a 64 bit quelle due funzioni di antivir non ci sono perchè non servono :D

Avira esiste solo a 32 bit ;)

Ok, grazie mille :D

JasonBourne 17-01-2010 14:43

Ragazzi, ieri Avira mi ha trovato un file infetto e mi ha chiesto quale operazione doveva eseguire non sapevo se cliccare su "nega accesso" o "elimina" o "metti in quarantena", io ho cliccato su "nega accesso", ho fatto la giusta scelta? Mi sono posto il dubbio perchè poco fa mi è comparsa la tipica finestra di un malware sul desktop con consigli relativi all'acquisto di un software antivirus mai visto. Cosa devo fare?

Chill-Out 17-01-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviato da JasonBourne (Messaggio 30487928)
Ragazzi, ieri Avira mi ha trovato un file infetto e mi ha chiesto quale operazione doveva eseguire non sapevo se cliccare su "nega accesso" o "elimina" o "metti in quarantena", io ho cliccato su "nega accesso", ho fatto la giusta scelta? Mi sono posto il dubbio perchè poco fa mi è comparsa la tipica finestra di un malware sul desktop con consigli relativi all'acquisto di un software antivirus mai visto. Cosa devo fare?

Evidentemente non hai configurato Avira come da guida in prima pagina, comunque la guida dedicata nello specifico è la seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

bozzo 17-01-2010 15:29

kit/keylogger.d
 
ciao a tutti,oggi facendo una scansione antivir mi ha rilevato: kit/keylogger.d e il file incriminato sta dentro una cartella .rar che sta sotto documenti,allora ho messo in quarantena,poi l'ho cancellato e contestualmente ho cancellato dal pc anche la cartella .rar, premetto che questa definizione (kit/keylogger.d) e' stata implementata da antivir con l'aggiornamanto del 12/01/2010,ora vorrei sapere che tipo di rischi ho potuto avere con questo keylogger nel pc? cioe' questo file .rar stava nel mo pc da un po' di tempo,comunque ho anche prevx che regolarmente ogni giorno mi fa' scansioni e non ha mai trovato nulla,non vorrei che fosse un falso positivo,comunque il keylogger dovrebbe essere un programma che memorizza tutto cio' che scrivi con la tastiera giusto? sono abbastanza tranquillo perche' non ho password di banche o dati riservati.
fatemi sapere qualcosa in merito e piu' che altro che rischi si possono correre,grazie.
p.s. come faccio a sapere(oltre che con la scansione con antivir)se questo file e' definitivamente cancellato dal pc?

p.p.s. mi dite la procedura per allegare il log inerente la rilevazione di kit/keylogger.d.
thanks:)

Chill-Out 17-01-2010 15:36

Quote:

Originariamente inviato da bozzo (Messaggio 30488614)
ciao a tutti,oggi facendo una scansione antivir mi ha rilevato: kit/keylogger.d e il file incriminato sta dentro una cartella .rar che sta sotto documenti,allora ho messo in quarantena,poi l'ho cancellato e contestualmente ho cancellato dal pc anche la cartella .rar, premetto che questa definizione (kit/keylogger.d) e' stata implementata da antivir con l'aggiornamanto del 12/01/2010,ora vorrei sapere che tipo di rischi ho potuto avere con questo keylogger nel pc? cioe' questo file .rar stava nel mo pc da un po' di tempo,comunque ho anche prevx che regolarmente ogni giorno mi fa' scansioni e non ha mai trovato nulla,non vorrei che fosse un falso positivo,comunque il keylogger dovrebbe essere un programma che memorizza tutto cio' che scrivi con la tastiera giusto? sono abbastanza tranquillo perche' non ho password di banche o dati riservati.
fatemi sapere qualcosa in merito e piu' che altro che rischi si possono correre,grazie.
p.s. come faccio a sapere(oltre che con la scansione con antivir)se questo file e' definitivamente cancellato dal pc?

p.p.s. mi dite la procedura per allegare il log inerente la rilevazione di kit/keylogger.d.
thanks:)

Utilizza uno dei Server remoti indicati nelle Regole di sezione in firma.

bozzo 17-01-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 30488725)
Utilizza uno dei Server remoti indicati nelle Regole di sezione in firma.

grazie per l'info,ma pensavo che il file keylogger ,essendo stato trovato dentro un archivio.rar sotto my documents non dovrebbe essere mai andato in esecuzione se no lo avrebbe trovato sotto system,o sbaglio?

JasonBourne 17-01-2010 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 30488010)
Evidentemente non hai configurato Avira come da guida in prima pagina, comunque la guida dedicata nello specifico è la seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

Ho impostato Avira come consigliato in prima pagina, ma ho notato che in questa finestra:
http://img117.imageshack.us/i/sicurezza.jpg/
Le ultime due voci del riquadro di destra a cui mettere la spunta (indicate con il numero 4), nel mio antivirus non ci sono. Come mai?

Roby_P 17-01-2010 16:14

Ciao JasonBourne,
che versione di Avira hai? La free?
Da dove l'hai scaricata?
Che sistema operativo hai?

So che sui sistemi a 64bit alcune funzioni non ci sono perchè non servono (ci pensa già il SO ;) ), magari è questo il problema :D

Ciao ciao ;)

juninho85 17-01-2010 16:16

Quote:

Originariamente inviato da JasonBourne (Messaggio 30489206)
Ho impostato Avira come consigliato in prima pagina, ma ho notato che in questa finestra:
http://img117.imageshack.us/i/sicurezza.jpg/
Le ultime due voci del riquadro di destra a cui mettere la spunta (indicate con il numero 4), nel mio antivirus non ci sono. Come mai?

mi sa che hai una versione vecchia

crips 17-01-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviato da JasonBourne (Messaggio 30489206)
Ho impostato Avira come consigliato in prima pagina, ma ho notato che in questa finestra:
http://img117.imageshack.us/i/sicurezza.jpg/
Le ultime due voci del riquadro di destra a cui mettere la spunta (indicate con il numero 4), nel mio antivirus non ci sono. Come mai?

Su SO a 64 bit non ci sono alcune funzioni di Avira perchè è a 32 bit, compatibile con 64 bit.
Ed una è proprio quella cui ti riferisci, l'altra è scan for rootkit all'avvio
In ogni caso non servono sui SO 64 bit :)

JasonBourne 17-01-2010 16:27

La mia versione di Avira è la 9.0.0.21 e il sistema operativo è Vista a 64 bit. Purtroppo non mi ricordo il sito da cui l'avevo scaricato ma credo fosse quello linkato qui sul forum :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.