Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


sampei.nihira 11-01-2010 05:28

Quote:

Originariamente inviato da marimac (Messaggio 30399347)
Salve a tutti oggi all'accensione del pc Avira mi avvisa di un possible pericolo segnalandomi che il file JKdegragGui.exe è un possibile cavallo di troia Tr\Droppen.gen

Ora la cosa strana è che fino ad oggi usavo regolarmente JKdefrag e nessuna segnalazione, allora ho pensato che forse si fosse infettato in qualche modo. Ho messo in quarantena il file sospetto, disinstallato il programma e l'ho ripreso dalla rete. la sistuazione rimane la medesima: Avira pensa che jkdefragGui.exe sia un cavallo di troia.
Essendo abbastanza certo che si tratti di un falso positivo, in quanto JKdefrag è presente in molti siti e pare sia uno dei più gettonati deframmentatori free, volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse successa la stessa cosa, e in caso come dovrei comportarmi. E' possibile che avira toppi così?
grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11062

p.s. Avira è l'antivirus che "toppa" di meno degli altri a rilevare specie in real time i malwares,invece ha da SEMPRE (mica da adesso) qualche problema in più per quanto riguarda i FP.
Coloro che non sanno gestirli, ed io lo dico da sempre, dovrebbero passare ad altro antivirus.
La nuova versione di Avast per restare nel free è molto valida,te la consiglio.
Ciao.:)

p.s.

http://analysis.avira.com/samples/de...identid=424944

Problema risolto con le definizioni V7.10.02.169.

marimac 11-01-2010 11:10

ok grazie a tutti per le risposte,
immaginavo fosse un falso positivo ed ho provato anche su virus total che mi ha confermato.
La cosa curiosa che mi ha allarmato è stato il fatto che lo stesso file presente sul pc dal giorno alla notte fosse divewntato pericoloso.
ciao e grazie

LaSheikka 11-01-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviato da marimac (Messaggio 30399347)
Salve a tutti oggi all'accensione del pc Avira mi avvisa di un possible pericolo segnalandomi che il file JKdegragGui.exe è un possibile cavallo di troia Tr\Droppen.gen

Ora la cosa strana è che fino ad oggi usavo regolarmente JKdefrag e nessuna segnalazione, allora ho pensato che forse si fosse infettato in qualche modo. Ho messo in quarantena il file sospetto, disinstallato il programma e l'ho ripreso dalla rete. la sistuazione rimane la medesima: Avira pensa che jkdefragGui.exe sia un cavallo di troia.
Essendo abbastanza certo che si tratti di un falso positivo, in quanto JKdefrag è presente in molti siti e pare sia uno dei più gettonati deframmentatori free, volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse successa la stessa cosa, e in caso come dovrei comportarmi. E' possibile che avira toppi così?
grazie

Infatti l'estate scorsa alla sottoscritta il suddetto programma ha mandato a pu**ane il pc e mi ha costretta a formattare... stai molto attento, altro che FP.... :rolleyes:

vtq 11-01-2010 17:17

.

]Fl3gI4s[ 11-01-2010 17:30

avira antirootkit
 
ho fatto una scansione stamattina e mi ha rilevato questa voce, cosa devo farne? come faccio a sapere con esattezza se è rootkit?

Results:
Embedded nulls : HKEY_USERS\S-1-5-21-2976869703-2256434107-3794806238-1000\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Approved\{B7DC991D-0B84-0966-A520-892D6B9985FB}

marimac 11-01-2010 19:57

Quote:

Originariamente inviato da LaSheikka (Messaggio 30405968)
Infatti l'estate scorsa alla sottoscritta il suddetto programma ha mandato a pu**ane il pc e mi ha costretta a formattare... stai molto attento, altro che FP.... :rolleyes:

Intanto grazie per la risposta, guarda tanto per non saper nè leggere nè scrivere, ho scansionato l'intero pc anche con Asquared e malwarebytes......risultato? Anche Asquared mi da lo stesso avvertimento e cioè JkdefragGui.exe è Tr\droppen.gen file ad alto rischio, in più mi ha segnalato un paio di voci di registro sempre riconducibili allo stesso problema

Quindi ho pulito il tutto e disintallato definitivamente il programma

LaSheikka 11-01-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviato da marimac (Messaggio 30410548)
Intanto grazie per la risposta, guarda tanto per non saper nè leggere nè scrivere, ho scansionato l'intero pc anche con Asquared e malwarebytes......risultato? Anche Asquared mi da lo stesso avvertimento e cioè JkdefragGui.exe è Tr\droppen.gen file ad alto rischio, in più mi ha segnalato un paio di voci di registro sempre riconducibili allo stesso problema

Quindi ho pulito il tutto e disintallato definitivamente il programma

Non c'è bisogno di ringraziarmi ;), con questo volevo dimostrare che quella sottospecie di deframmentatore è ad altissimo rischio... Ovviamente nessuno mi credeva quando mi è successo il fattaccio... Da allora anch'io lo disinstallai e non ne ho voluto + sentire parlare. Ora uso Auslogics Disk Defrag e mi trovo non bene, benissimo. Ciao e chiedo scusa ai mods per l ' OT.

principe69 11-01-2010 22:36

salve!disinstallato kaspersky(ottimo ma troppo pesante)sto provando avira ma ho subito un problemino(forse già posto più volte ma il tasto cerca non funziona) per eliminare lo splash screen all'avvio ho seguito questo consiglio

All'avvio del computer mi si affre la finestra lo splash screen di avvio di Antivir,che poi prontamente scompare....è possibile bloccare questa finestra?
R1(valido per Windows XP):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash"


ma così facendo mi è scomparsa anche l'icona del programma dalla task bar ho provato a rimettere la stringa di prima nella chiave ma niente da fare,non vuol farsi vedere :( c'è un rimedio senza dover disinstallare-reinstallare?ciaoooo

buonasalve 12-01-2010 00:01

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 30412711)
salve!disinstallato kaspersky(ottimo ma troppo pesante)sto provando avira ma ho subito un problemino(forse già posto più volte ma il tasto cerca non funziona) per eliminare lo splash screen all'avvio ho seguito questo consiglio

All'avvio del computer mi si affre la finestra lo splash screen di avvio di Antivir,che poi prontamente scompare....è possibile bloccare questa finestra?
R1(valido per Windows XP):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash"


ma così facendo mi è scomparsa anche l'icona del programma dalla task bar ho provato a rimettere la stringa di prima nella chiave ma niente da fare,non vuol farsi vedere :( c'è un rimedio senza dover disinstallare-reinstallare?ciaoooo

rilancia l'exe del programma, metti la spunta su "Ripara" e procedi.
dovrebbe tornare tutto ok

Roby_P 12-01-2010 09:10

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 30412711)
salve!disinstallato kaspersky(ottimo ma troppo pesante)sto provando avira ma ho subito un problemino(forse già posto più volte ma il tasto cerca non funziona) per eliminare lo splash screen all'avvio ho seguito questo consiglio

All'avvio del computer mi si affre la finestra lo splash screen di avvio di Antivir,che poi prontamente scompare....è possibile bloccare questa finestra?
R1(valido per Windows XP):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash"


ma così facendo mi è scomparsa anche l'icona del programma dalla task bar ho provato a rimettere la stringa di prima nella chiave ma niente da fare,non vuol farsi vedere :( c'è un rimedio senza dover disinstallare-reinstallare?ciaoooo

Ciao principe69,
prima di provare a sistemare le cose usando l'installer, prova ad eseguire questa utility
L'ho presa dalla prima pagina, è uno dei consigli di juninho ;)

Ciao ciao ;)

ThEbEsT'89 12-01-2010 10:24

Quote:

Originariamente inviato da vtq (Messaggio 30408135)
Ragazzi qualcuno mi può linkare dove scaricare Avira Antivir Personal 64 bit? Sul sito non lo trovo. :muro:

Avira è solo compattibile con Vista/Seven x64 ma il programma resta a 32 ;)

crips 12-01-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 30415885)
Avira è solo compattibile con Vista/Seven x64 ma il programma resta a 32 ;)

Io uso Avira da anni ed ora, fra gli altri, lo sto utilizzando anche su un portatile con Win7 64 bit, mi chiedevo:
1) quali sarebbero le eventuali limitazioni nell'uso di Avira attuale con i 64 bit?
2) se e quando è prevista una nuova release di Avira dedicata ai S.O. 64 bit?
3) quale potrebbe essere un valido antivirus ad Avira per Win7 64 bit?

principe69 12-01-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 30413515)
rilancia l'exe del programma, metti la spunta su "Ripara" e procedi.
dovrebbe tornare tutto ok

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30414975)
Ciao principe69,
prima di provare a sistemare le cose usando l'installer, prova ad eseguire questa utility
L'ho presa dalla prima pagina, è uno dei consigli di juninho ;)

Ciao ciao ;)

grazie ragazzi per i consigli ma niente da fare,stasera con calma disinstallo e reinstallo :)

ps.:bisognerà stare attenti con i vari tricks perchè,essendo avira in continuo aggiornamento,molti forse non funzionano più

buonasalve 12-01-2010 11:54

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 30417085)
grazie ragazzi per i consigli ma niente da fare,stasera con calma disinstallo e reinstallo :)

ps.:bisognerà stare attenti con i vari tricks perchè,essendo avira in continuo aggiornamento,molti forse non funzionano più

per disinstallare usa i programmi in prima pagina della guida....almeno il pulitore di registro

principe69 12-01-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 30417170)
per disinstallare usa i programmi in prima pagina della guida....almeno il pulitore di registro

ochei tenchiù :)

vtq 12-01-2010 16:40

.

ThEbEsT'89 12-01-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30415982)
Io uso Avira da anni ed ora, fra gli altri, lo sto utilizzando anche su un portatile con Win7 64 bit, mi chiedevo:
1) quali sarebbero le eventuali limitazioni nell'uso di Avira attuale con i 64 bit?
2) se e quando è prevista una nuova release di Avira dedicata ai S.O. 64 bit?
3) quale potrebbe essere un valido antivirus ad Avira per Win7 64 bit?

1) avira su windows x64 non ha la funzione antirootkit e la protezione per i processi in esecuzione dell'antivirus. Ma questo solo perchè sui sistemi a 64 bit queste funzioni sono inutili in quanto i driver devono essere firmati e il kernel ha la "kernel patch protection" (è scritto anche in prima pagina nella guida alla sopravvivenza)
2) boh :D magari faranno un eseguibile a 64 bit se la quota di utilizzatori di windows 64 inizia ad eguagliare quella a 32 bit
3) su vista/seven x64 va benissimo l'attuale avira :)

EDIT: un av a 64 bit dovrebbe essere microsoft security essential...

principe69 12-01-2010 19:19

bene risolto!disinstallato-reinstallato,pazienza per lo splash iniziale... :)

jedy48 12-01-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 30423151)
1) avira su windows x64 non ha la funzione antirootkit e la protezione per i processi in esecuzione dell'antivirus. Ma questo solo perchè sui sistemi a 64 bit queste funzioni sono inutili in quanto i driver devono essere firmati e il kernel ha la "kernel patch protection" (è scritto anche in prima pagina nella guida alla sopravvivenza)
2) boh :D magari faranno un eseguibile a 64 bit se la quota di utilizzatori di windows 64 inizia ad eguagliare quella a 32 bit
3) su vista/seven x64 va benissimo l'attuale avira :)

EDIT: un av a 64 bit dovrebbe essere microsoft security essential...

anche quello di Nod32 cè a 32 e 64 bit...

Ingfra 13-01-2010 11:22

Ciao a tutti

Ho un problema su un notebook di un mio amico nell'installazione di AntiVir 9 Free.
Durante l'installazione compare una finestra in cui c'è scritto "Installazione non riuscita" con il pulsamte "OK" premo e continua l'installazione; ciò si ripete durante l'installazione per 2-3 volte.
Terminata l'installazione, tra l'altro con successo per come comunica il programma, mi dice di riavviare ma poi l'ombrellino rimane chiuso e non c'è possibilità di attivare "AntiVir Guard" nemmeno dal menù del programma.

Ho disinstallato e reinstallato diverse volte ma sempre con lo stesso esito.

Il sistema operativo è Windows XP con SP2 ed aveva precedentemente installato AntiVir 8 Free, correttamente installato.

Oltre a disinstallare ed installare AntiVir dal Pannello di Controllo di WinXP, ho utilizzato in seguito alla disinstallazione:

- RevoSetup;
- RegSeeker;
- CCleaner;
- Il tool di Avira: Registrycleaner prelevato dal sito sezione Downloads->Tools
- ho provato anche i Tools da voi consigliati in prima pagina: SystemTray, avuninstXPeng, Registrycleaner (pur se quest'ultimo è riferito lla versione di AntiVir 7, infatti si blocca durante l'esecuzione).

Cosa molto strana: ho provato a disinstallare solo il componente "AntiVir Guard", pensando che fosse questo il problema, per poi reinstallare tale componente, e durante tale operazione è sempre comparsa la solita finestra "Installazione non riuscita" per 2-3 volte ma una volta terminata l'operazione e riavviato il PC, l'ombrellino si è aperto :eek:

Aiutatemi ad installare correttamente AntiVir 9 Free, ve ne sarei immensamente grato io ed il mio amico, anzi sicuramente di più il mio amico, l'utente finale :D

Grazie e scusate la lunghezza del post, ma ho cercato di essere il più chiaro e preciso possibile ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.