Quote:
|
Quote:
Cmq io ti posso dire che quando mi sono rotto il legamento, dopo qualche giorno avevo male dietro al ginocchio se lo piegavo molto. In quel punto da te segnato c'è il menisco... ma quello nn mi faceva male quando ho rotto il legamento. |
UN CASO MOLTO RARO!
Quote:
scusa se ti rispondo solo adesso, ma è stato un mesetto un po' impegnativo... allora.... l'operazione è stata più complicata del previsto in quanto nel fissarmi il tendine rotuleo al femore hanno trovato una parte di osso troppo tenera e la vite non prendeva... hanno quindi dovuto estrarre e riprovare nuovamente dopo aver girato l'impianto.. al secondo colpo è andata bene, ma è stata un'operazione più lunga ed invasiva... (per eventuali dettagli contattatemi direttamente). Di casi come il mio ne sono già capitati, tant'è che in sala operatoria durante l'intervento non si sono allarmati, pensate che io neanche me ne sono reso conto, pensavo che tutto stesse procedendo come da copione.. E' cmq un caso raro, per non dire rarissimo.... che sfiga direi!! Sono stato operato di venerdì e il lunedì successivo avrei dovuto cominciare fisio, avevo già prenotato per tutta la settimana, ma il medico non mi ha fatto iniziare subito in quanto voleva proteggere bene l'impianto che mi ha fatto... praticamente sono stato un mese con la ginocchiera bloccata a 0 gradi.... mi alzavo dal letto solo per andare a mangiare o in bagno.. non auguro a nessuno il male che ho avuto le prime 2 settimane... ho pianto dal male, non mi era mai capitato.. cmq va beh, ora sto decisamente meglio, ho cominciato fisioterapia il 27 dicembre e ci vado tutti i giorni per 2 ore al giorno... tutto procede bene, ma essendo stato fermo per 1 mese si sono irrigiditi molti tessuti e avevo perso tutto il quadricipite... ora piego quasi a 90 gradi e ho la ginocchiera sbloccata, ma se penso che ragazzi che sono stati operati con me ora camminano già tranquillamente, un po' di nervoso mi sale.. cmq va beh, la pazienza è la virtù dei forti, giusto?! non vedo l'ora di tornare in forma.. ciao ciao!! |
Quote:
sento parlare molti di voi del drenaggio... a me non l'hanno messo.... per fortuna direi a questo punto.. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ora che ho appena operato LCA + menisco mediale sarà ben più lunga... speriamo bene.. ciao ciao. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
??? Ma dai! nn ti hanno messo il drenaggio??? Singolare come cosa...!!! |
Ciao Personal!
Mi spiace per la disavventura, ma l'importante è che ora sia tutto ok! |
Quote:
cmq il discorso del drenaggio dipende dai metodi usati dai vari ortopedici... pensa che un mio collega è stato operato a milano e non ha mai indossato la ginocchiera, è sempre stato con il ginocchio libero... ho chiesto quindi info al mio ortopedico e mi ha detto che i vari medici seguono i procedimenti che ritengono vincenti... ci sono medici (vedi il mio) che dopo l'operazione ti fanno caricare già da subito e medici che ti fanno stare 2 settimane senza appoggiare il piede.. mi pare di aver capito che ognuno segua una propria scuola di pensiero.. |
Quote:
Io cmq sono per iniziare da subito a lavorarci sopra! Senza esagerare ovviamente :p |
Quote:
|
Quote:
Mi opererò il 31 gennaio! Non vedo l'ora voglio iniziare a recuperare per tornare a giocare! Ormai non ne posso più di far pesi e piscina e nient'altro.. Io però verrò operato con la tecnica del gracile e non del rotuleo |
Quote:
Per il discorso del drenaggio però nn credo sia tanto questione di pensiero... probabilmente hanno visto che nn avevi tanto versamento e quindi hanno pensato nn fosse necessario. Ti sei evitato un bel dolore :D |
Quote:
Ma fa cosi male è cosi doloroso questo drenaggio? Ho chiesto ad altri ragazzi operati, ma più che dolore mi hanno descritto una sensazione fastidiosa.. |
Intendiamoci, il drenaggio in se nn fa male, nel senso che hai questi tubetti che ti escono dal ginocchio, e, considerato anche il contesto di dolore generale in cui ci si trova (perchè se hai il drenaggio allora significa che ti sei operato al massimo da due giorni), non danno particolare fastidio. Il dolore, che nel mio caso è stato davvero enorme, ho pianto per intenderci, nasce nel momento in cui te li levano, tirando semplicemente i tubetti dal ginocchio. Un dolore che dura pochi secondi ma che raggiunge picchi mai provati!
|
Quote:
Non mi gusta per nulla accidenti.. Va beh..affronteremo anche questa situazione, ormai siamo in ballo e balliamo fino in fondo!:cool: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31. |