Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)

ax3l 12-10-2013 14:16

Io con - 1792 riesco a cambiare i valori. Stasera faccio altre prove anche perché ho sbagliato ed ho alzato il Db ma ne ho guadagnato in download possibile? Se ci sta qualcuno che può anche lui verificare anche perché io sono uno smanettone ma non un esperto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

^AngeloB^ 13-10-2013 18:39

Salve a tutti,
fornisco un piccolo contributo e pongo una domanda.

Posseggo da ieri il router in questione, cioè il TP-LINK TD-W8961ND V3.0
Firmware Version: 3.0.0 Build 130704 Rel.35254 BETA del 04.09.2013 (NB: sul sito di TP-Link viene indicata come versione 130705 ma poi sull'interfaccia del router risulta essere la 130704)
ADSL Firmware: FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
VPI/VCI: 8/32
WiFi: WPA2
Client: 30 IP statici (1-30) + un pool di 100 IP dinamici assegnati tramite DHCP
OS principale: Windows 7

Premetto che questo router già con le impostazioni di base ha migliorato di un 10% circa la mia misèrrima connessione ADSL: il vecchio router (un rispettabilissimo FritzBox) agganciava la portante a 2.200 Kb (già meglio del vecchio router che si agganciava a 1.900) mentre il TP-LINK di base si è agganciato a 2.400.

La dritta fantastica relativa al cambio dell'offset per l'SNR è stata una vera svolta!!!

Dopo alcuni tentativi sono riuscito ad agganciarmi stabilmente tra i 3.200 e i 3.400 che, per me, è un miglioramento netto! CRC rarissimi, nell'ordine di 3-5 all'ora. Ho utilizzato la guida in txt linkata nel thread calcolando come valore base -1792 e aggiungendo 512 per ogni decibel che volevo abbassare.

Da sottolineare che in realtà il noise margin downstream non è mai variato molto. Quello che variava, effettivamente, era l'aggancio della portante (e il conseguente aumento di banda disponibile) e gli errori CRC. Il risultato migliore io l'ho ottenuto con la formula -1792 + (10*512) = 3328. Poi ognuno deve fare i propri esperimenti.

Passo alla domanda che mi preme tantissimo: non riesco ad aprire alcune porte, in particolare la 100 e la 9000. Quando ci provo, il router mi dice:
ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO! DUPLICATE PORT NUMBER !
(firmware inglese).

Le altre porte che ho provato mi funzionano tutte. Non c'è nessun duplicato però questo due porte non me le prende.

Qualcuno potrebbe per piacere provare ad aprirle e dirmi se ottiene lo stesso errore?

ax3l 13-10-2013 19:27

salve angelob,
anchio appena cambiato il modem ho avuto un miglioramento della linea ed
avevo un alice gate plus.E variando l'snr ho preso più o meno un mega di
guadagno.Ho solo una perplessità, ieri cambiando i valori il Margine SNR era
schizzato a circa 35 però la linea andava benissimo ed ora sono andato a
controllare e il margine snr sta a 6.9 circa e il download è rimasto uguale :mbe:
Forse dovrei aggiornare il firmware però non ci riesco visto che mi da errore
nella pagina del modem:doh:
Per le porte non ci ho messo mano...

ho risolto per l'aggiornamento! Funziona solo via cavo.

Bovirus 13-10-2013 20:35

L'aggiornamento firmware non va mai fatto via Wifi.
Pena rischio di rendere inservibile il modem.

Pieee85 14-10-2013 12:32

Ciao a tutti...
TD-W8961ND(IT) V3.0 & FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
Cliente dal 2010 di Fastweb 20Mbit, avevo un belkin surf N150 (che mi funzionava anche bene.. l'adsl mi viaggiava trai 14-10 Mbit...)
..che mi ha lasciato, mandato in assistenza non è stato possibile recuperarlo, ed ho ricevuto un buono perchè era ancora in garanzia. Intanto, dal guasto, ho usato un vecchio Zyxel 660HW. Nel mesetto di utilizzo di questo muletto, in attesa della riparazione, ho ravvisato che la linea è calata drasticamente da 10Mb di media, a 4-5Mbit. Effettivamente lo Zyxel aveva i suoi anni, problemi wifi, disconnessioni.. Così , con il buono ho preso questo Tp-Link. Settato , mi si collega, e non mi lamento del wifi. Quello che non va è l'aggancio della portante.

Come si spiega un Data Rate così basso , rispetto al Max Rate possibile, ed un SNR Margin così alto?
Provata la via del comando telnet, ma Data Rate in download non si muove, mentre la banda in Upload mi diminuisce.
Qualche idea? Grazie

Bovirus 14-10-2013 12:40

Visto che il problema era presente con lo Zyxel e con il nuovo mdoem non è cambiato nulla, è probabile un blocco/limitazione lato provider.
Chiama il provider e fagli fare le verifcihe.

Pieee85 14-10-2013 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40110015)
Visto che il problema era presente con lo Zyxel e con il nuovo mdoem non è cambiato nulla, è probabile un blocco/limitazione lato provider.
Chiama il provider e fagli fare le verifcihe.

Grazie Boviurs. Potrebbe essere quindi una limitazione imposta dal Bras di Fastweb? Ed in questo senso, chiedo.. dato che ho un contratto da un annetto, dovrei essere tra quelli che hanno profili adaptive rate..data la leggendaria assistenza Fastweb (ma già in tal senso mi sono adoperato)...
1)nel caso non agiscano tempestivamente, l'adeguamento della banda si potrebbe risolvere da solo?
2)quanto puo' essere probabile che mi abbiano staccato da una piastra adsl2+ per appiopparmi una adsl fino a 6Mbit? La negoziazione che in automatico mi segna Adsl2+ Annex A, è una rassicurazione che questo non è avvenuto .. o devo preoccuparmi?

Bovirus 14-10-2013 12:59

Credo che ad entrambi i quesiti ti posso a rispondere solo il tuo operatore.

Pieee85 16-10-2013 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Pieee85 (Messaggio 40109959)
Ciao a tutti...
TD-W8961ND(IT) V3.0 & FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
Cliente dal 2010 di Fastweb 20Mbit, avevo un belkin surf N150 (che mi funzionava anche bene.. l'adsl mi viaggiava trai 14-10 Mbit...)
..che mi ha lasciato, mandato in assistenza non è stato possibile recuperarlo, ed ho ricevuto un buono perchè era ancora in garanzia. Intanto, dal guasto, ho usato un vecchio Zyxel 660HW. Nel mesetto di utilizzo di questo muletto, in attesa della riparazione, ho ravvisato che la linea è calata drasticamente da 10Mb di media, a 4-5Mbit. Effettivamente lo Zyxel aveva i suoi anni, problemi wifi, disconnessioni.. Così , con il buono ho preso questo Tp-Link. Settato , mi si collega, e non mi lamento del wifi. Quello che non va è l'aggancio della portante.

Come si spiega un Data Rate così basso , rispetto al Max Rate possibile, ed un SNR Margin così alto?
Provata la via del comando telnet, ma Data Rate in download non si muove, mentre la banda in Upload mi diminuisce.
Qualche idea? Grazie

Aggiornamento:

La situazione sembra essere netrata nella normalità dopo la segnalazione al provider. Addirittura con grande sorpresa, penso che sia migliorato anche il ping.. (e, se non ho visto male) guardando da telnet le impostazioni di linedata near, figuro in fast invece che interleaved.. ( :eek: possibile?!?)

La linea va bene, nonostante vengano segnalati errori crc.. non soffro di disconnessioni, ed i valori di snr margin e attenuazione sono direi tranquillizzanti. Rimangono un po' altini gli errori nella WLAN nonostante abbia abbassato il beacon interval, come consigliato da altri, a 50ms. Altra cosa che non riesco a capire è che nelle statistiche, sezione LAN, figurano pachetti inviati non si capisce verso cosa, visto che non ho collegato alcun cavo ethernet. Tutto sommato però , si puo' dire che le cose come vanno ora , mi soddisfano :)

e speedtest:

ax3l 16-10-2013 17:48

Ecco la mia situazione avendo una 7 mega alice,
la prima con snr modificato aumentando il valore mi da questi risultati:

qui invece senza toccare nulla:

Aggiungo che sono lontano dalla centrale circa 3 km mi aiutate a capirci
un pò di più?Quale valore va bene?che fare?

Pieee85 16-10-2013 18:41

@ax3l
Io ho tentato di cambiare i valori via telnet, ma nel mio caso, avendo Fastweb, non ottenevo alcun beneficio in termine di data rate. Mi sembra che nel tuo caso il parametro peggiore sia l'attenuazione ... Tuttavia , ti faccio notare... non è che per caso ti conviene fare una prova con ADSL2+ invece che con ADSL2? Visto che di solito le modalità sono ADSL o ADSL2+...

ax3l 16-10-2013 18:51

Come faccio a cambiare modulazione in adsl2+?

Pieee85 16-10-2013 18:56

Da Advanced Setup -> Adsl Mode: ci metti ADSL2+... io l'ho settata specificandola invece che lasciare l'Auto Sync-Up. Invece ADSL Type ho lasciato la scelta delle varie tipologie a lui... ma è andato quasi sempre in Annex A

ax3l 16-10-2013 19:03

non va in adsl2+ esce "Line State:Down" sarò collegato ad una misera linea...

Bovirus 17-10-2013 08:21

E' preferibile lasciare la modulazione in automatico.

Le discussioni sull'SNR, sui valori ottenibili (non dipendenti dal modem ma da condizioni esterne e legate alla specifca linea ADSL) non sono OT.

^AngeloB^ 18-10-2013 23:26

Scusate, qualcuno di voi possessori può provare al volo ad aprire la porta 100 e la 9000? Quando ci provo, il router mi dice:
ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO! DUPLICATE PORT NUMBER !
(firmware inglese).

Le altre porte che ho provato mi funzionano tutte. Preciso che le porte in questione non sono aperte in nessun'altra regola (neanche in altri circuiti virtuali), nonostante il messaggio di errore faccia pensare a questo.

Router: TP-LINK TD-W8961ND V3.0
Firmware Version: 3.0.0 Build 130704 Rel.35254 BETA del 04.09.2013 (NB: sul sito di TP-Link viene indicata come versione 130705 ma poi sull'interfaccia del router risulta essere la 130704)
ADSL Firmware: FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
VPI/VCI: 8/32
WiFi: WPA2
Client: 30 IP statici (1-30) + un pool di 100 IP dinamici assegnati tramite DHCP
OS principale: Windows 7

Grazie in anticipo.

Bovirus 19-10-2013 07:47

@^AngeloB^

Leggi per favore i primi post.

Vanno indicati semrpe in ogni post almeno la revisione hardware del router e la versione del fiirmware (numerica/data).

^AngeloB^ 19-10-2013 17:30

Bovirus è tutto scritto nell'ultimo post della pagina precedente, mi sembrava assurdo ripetere tutto di nuovo anche perché do per scontato che chi legge l'ultimo post ha già letto tutto il thread.

Edit: è vero che c'è scritto che bisogna sempre ripostare tutto anche se lo si è già scritto... però mi sembrava eccessivamente ripetitivo visto che era una decina di post indietro. Comunque mi adeguo.

DARIO-GT 20-10-2013 11:07

Ieri dopo aver installato l'ultimo Firmware del 25.11.2011, ho notato che è cambiato il menù di configurazione, quindi prima per settare le porte TCP e UDP per es. per emule andavo in Advanced Setup--->NAT e qui impostavo il tutto, adesso mi non mi dà il NAT disponibile mi dice Deactivated

Adesso come faccio ad impostare le porte TCP e UDP?

la versione HW è la v1.0

Bovirus 20-10-2013 12:00

Nei post va semrpe indicata la revisione hardware del mdoem (V3)?

Ripristina il modem alle funzioni iniziali.
Cancella la cache del browser e riprova.
Non caricare preccedenti configurazioni.

DARIO-GT 20-10-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40141677)
Nei post va semrpe indicata la revisione hardware del mdoem (V3)?

Ripristina il modem alle funzioni iniziali.
Cancella la cache del browser e riprova.
Non caricare preccedenti configurazioni.

Ho corretto sopra è la v1.0, ho rifatto da zero tutta la configurazione ora è tutto a posto, grazie.

desmoone 27-10-2013 16:01

Ragazzi chiedo anche qui.
Ho da poco acquistato questo modem....mi sembra funzioni da dio rispetto al vecchio netgear.
Solo che durante il gioco on line con la PS3.....il gioco mi va a scatti! Col vecchio router catrame andava una bomba (salvo andar male tutto il resto).

Come posso e dove posso intervenire nelle impostazioni per ottimizzare il tutto???

Bovirus 27-10-2013 19:40

Manca qualsiasi info util e a fornire una risposta.
Per ottenere un aiuto è fondamentale fornire tutti i dettagli possibili.
Revisione hardware/router/versione firmware/impostazioni varie/etc.

Bovirus 31-10-2013 05:46

Servono indicazioni precise su revisoone hardware (v1/V2/v3) e data firmware usato.

Se usato in Wifi non ci sono limiti/strozzature sul download.
Bisogna verificare se il connect rate dei vari modem è lo stesso e le prestazioni (legate anche al canale Wifi impostato) sono le stesse.

Bovirus 02-11-2013 07:43

In un thread è meglio evitare di dare le cose per scontate per evitare equivoci e dare le indicazioni per esteso (il firmware non l'hai ancora indicato).

Qualsiasi modem (non solo questo - ma qualsiasi altro indipendemente da marca e costo) inserito in un determinato contesto potrà avere risultati più o meno buoni. Ma non è perchè il modem è qualitativamente buono o cattio.
E' perchè è adatto o non è adatto alle condizioni specifiche.

Ma sono esprienze personali che non valgono automaticamente per tutti.

Come puoi vedere tu stesso sia in questo thread che in altri thread di modem Netgear/Asus/D-Link/etc troverai utentei soddisfatti e altri meno.

Questo perchè le condizioni di utilizzo (linea ADSL e Wifi) non sono mai identiche.

Mi spiace che tu abbia avuto problemi con il modem (vista al distanza dalla centrale non sarà facile trovare tra i modem recenti un modem per te soddisfacente), ma come detto prima queste esperienze rimangono personali e non possono essere estese a quaslsiasi utente possessore o futiro possessore dello stesso modem.

Bovirus 07-11-2013 09:37

Il firmware nel router non sembra aggiornato (20.09.2012).
Sul sito TP-LINK ed in prima pagina di questo post c'è il firmware 05.07.2013.
Prova con quello.

il professore 07-11-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 40234647)
Spiego semplicemente come l'ho scoperto e cosa è successo...

Ero da un mio amico, che non volendomi fornire la password del wifi, mi ha fatto attaccare tramite cavo.
Volevo fargli uno scherzo, quindi digito l'IP del router e inserisco: admin, admin.

Il mio amico le aveva cambiate, allora inserisco per caso: user, password.
Pazzesco!!! sono entrato nel router, ho potuto leggere la password del wifi e volendo potevo governargli le ACL per comandarlo da remoto, potevo cambiargli i DNS e altre cose, addirittura disattivare NAT e Firewall.

Sorridente, stacco il cavo e dico al mio amico: "Una password più facile non potevi metterla! Continuo con il wifi".

A quel punto scopro che la password impostata era molto complessa e che il nome utente era admin, non riusciva a capire come mai con i comandi user e password io gli potessi smontare mezzo router (anche sfasargli i parametri di connessione).
Potevo volendo inserirmi nel filtro mac wifi, creare una wds con un mio router wifi se fossi stato un vicino, addirittura oltre a smaneggiare con le ACL potevo settargli un DDNS.

Insomma, bug gravissimo.
Il consiglio è di aggiornare alla versione beta (spero che non abbia questo bug) oppure riservare un IP statico al proprio pc e settare come ACL (naturalmente se non è attivo va attivato) WEB soltanto quel PC (interfaccia LAN 192.168.1.x~192.168.1.x dove x è la vostra scheda di rete).
Aggiunto ai bug dei TP-Link con indirizzo 192.168.1.1 (attacchi remoti), andrei anche a cambiare con qualcosa del tipo 192.168.37.1 l'indirizzo del router (e relativo range), nel caso l'ACL settata LAN fosse scavalcata.

Il router (pronto per l'assitenza, essendo un vizio di fabbricazione) era un
TP-Link TD-W8961ND v3 3.0.0 Build 120720 Rel.09287
FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2

Mi sono apposta segnato tutto.
Vediamo come tornerà dall'assistenza (firmware più nuovo non beta? firmware più vecchio?).

Bah... Questo router più lo incontro in giro e più mi sa di peggior prodotto mai concepito da mente umana.

Ho appena provato anche io incuriosito dalla tua esperienza
Il firmware è quello più aggiornato che è presente sul sito

Firmware Version:3.0.0 Build 130704 Rel.35254

ADSL Firmware Version:FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2

Assurdo si riesce ad entrare anche se hai cambiato la password
Per fortuna io uso solo il cavo

Bovirus 09-11-2013 12:59

I bug di sicrezza ci sono non solo sul TP-LINK (vedi Netgear).

La dichiarazione di responsabilità che chiedi tu non c'è su nessun prodotto perchè nessun produttore (non solo di modem) può dichiarare di avere testato a fondo il prodotto e che lo stesso è esente da bug.

Mi sembra il minimo che uno se segnala un problema dia i propri dati.

I prodotti si sono dimostrati per te non adatti (semprechè il problema sia realmente il prodotto e non quanto ci sta intorno), ma ad altri gli stessi prodotti funzionano perfettamente.

E questo è normale sia per prodotti TP-LINK che non TP-LINK.

Hai inserito

user (come nome utente)
password (come password)

nell'interfaccia di accesso web del router?

Bovirus 09-11-2013 16:10

Non mi risulta che esistano siti di supporto (se escludiamo banche) che cifrano i tuoi dati quando li insersici.

Io mi riferivo al fatto che non è corretto definire un prodotto buono/cattivo per tutti perchè a te non va.
Puoi criticare giustamente un prodotto definendolo non adatto alle tue esigenze. Ma questo vale solo ed esclusivamente per te e le teu condizioni.

I thread sono piendi di considerazioni diametralmente opposte sui più svariati modem (di vari marchi) perchè ogni prodotto può essere adatto/non adatto alle proprie condizioni di linea aDSL/Wifi che visti i numerosi parametri differenti tra ogni personale installazione.

Siccome ho intenzione di segnalare il problema a TP-LINK, ho bisogna uan conferma di suer e password inserite per riportarle al supporto tecnico.

il professore 10-11-2013 03:47

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40247906)
I bug di sicrezza ci sono non solo sul TP-LINK (vedi Netgear).

La dichiarazione di responsabilità che chiedi tu non c'è su nessun prodotto perchè nessun produttore (non solo di modem) può dichiarare di avere testato a fondo il prodotto e che lo stesso è esente da bug.

Mi sembra il minimo che uno se segnala un problema dia i propri dati.

I prodotti si sono dimostrati per te non adatti (semprechè il problema sia realmente il prodotto e non quanto ci sta intorno), ma ad altri gli stessi prodotti funzionano perfettamente.

E questo è normale sia per prodotti TP-LINK che non TP-LINK.

Hai inserito

user (come nome utente)
password (come password)

nell'interfaccia di accesso web del router?

Confermo

username: user
password: password

Entro nel mio router TP-LINK anche se la mia password l'ho cambiata il primo giorno di utilizzo

TD-W8961ND
300Mbps Wireless N ADSL2+ Modem Router

Sul sito del produttore non specifica da nessuna parte che il firmware è una beta

AndPC 13-11-2013 21:24

dopo due anni di onorato servizio s'è rincitrullito il mio tplink..
modello w8961nd REV 1.0

praticamente ogni tot ore devo spegnerlo e riaccenderlo altrimenti non risponde più.

non risponde nè ai ping via lan e il wi-fi diventa "muto", introvabile.
Anche se dalle lucette sembrerebbe tutto funzionarem adsl ok, internet ok, porte ok.

Cmq, lo spegno, lo riaccendo e poi torna alla normalità per altre 7-8 ore..

a volte per farlo resuscitare devo staccare tutti i cavi, aspettare 3-4 minuti e ricollegare tutto.

2 anni ha funzionato 24/24 7/7 non stop.

In questo momento sta funzionando (ovviamente altrimenti come scrivevo qui :fagiano: ) ma facendo il ping al router, ogni tot righe dice "connessione scaduta"

eppure in questo momento ci sono solo io collegato col pc.
altri router wds li ho spenti e ho scollegato tutti i dispositivi wi-fi come i cellulari.

Mi sa che è l'ora di cambiare :D

AndPC 14-11-2013 16:11

shouldes, sì pure io ho pensato all'alimentatore..

però intanto ho approfittato per prendermi il tp-link td-w8970,
l'ho trovato in un negozio nel mio paese, 60 € e li vale tutti! ;)

il td-w8961nd ce l'ho ancora.. o lo rivendo o lo porto in ufficio e lo uso come router di emergenza..

desmoone 15-11-2013 21:11

Quote:

Originariamente inviato da desmoone (Messaggio 40180653)
Ragazzi chiedo anche qui.
Ho da poco acquistato questo modem....mi sembra funzioni da dio rispetto al vecchio netgear.
Solo che durante il gioco on line con la PS3.....il gioco mi va a scatti! Col vecchio router catrame andava una bomba (salvo andar male tutto il resto).

Come posso e dove posso intervenire nelle impostazioni per ottimizzare il tutto???

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40181555)
Manca qualsiasi info util e a fornire una risposta.
Per ottenere un aiuto è fondamentale fornire tutti i dettagli possibili.
Revisione hardware/router/versione firmware/impostazioni varie/etc.

Versione Firmware:3.0.0 Build 120720 Rel.09287Versione
Firmware ADSL : FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
Firewall : disabilitato

>> Verifica connessione Ethernet LAN in corso... PASSA
>> Verifica sincronizzazione ADSL in corso... PASSA
>> Ping segmento ATM OAM... PASSA
>> Ping end to end ATM OAM... PASSA
>> Ping segmento ATM OAM F4… FALLITO
>> Ping end to end ATM OAM F4… FALLITO
>> Ping DNS primario… PASSA
>> Ping www.yahoo.com... PASSA

Ho visto che sul sito c'è una versione firmware v3 130705...ho fatto il download di un file che si chiama "ras"....come lo installo? Doppio click mi apre un paio di schermate blu (ho un imac) ma non mi sembra accada nulla...

Se entro in 192.168.1.1 sotto la voce firmware....clicco e mi da un messaggio di errore.....cosa accade?Messaggio di errore:

ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A... ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A...

Bovirus 16-11-2013 07:56

Il file RAS va caricato dall'interfaccia del router nella sezione Firmware -> Upgrade.
L'andare a scatti dipende da problematiche sulla parte connessione ADSL.
Non mi risulta ci siano impostazioni per migliorare i tempi di risposta sull'ADSL.

desmoone 16-11-2013 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40283391)
Il file RAS va caricato dall'interfaccia del router nella sezione Firmware -> Upgrade.
L'andare a scatti dipende da problematiche sulla parte connessione ADSL.
Non mi risulta ci siano impostazioni per migliorare i tempi di risposta sull'ADSL.

Fino alla scorsa settimana avevo un dlink infostrafa vecchissimo e giocavo online senza problemi... Salvo avere altri problemi.
Ora ho risolto i problemi che avevo e ho problemi con ogni gioco on line!

Se provo ad aggiornare il firmware mi da il messaggio di errore che ti ho scritto sopra

TapaDeS4oone

Bovirus 16-11-2013 09:54

Devi caricare il file ras nella finestra di Firmware -> Firmware upgrade.
Prova con un altro browser.

desmoone 24-11-2013 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 40283796)
Devi caricare il file ras nella finestra di Firmware -> Firmware upgrade.
Prova con un altro browser.

Provato anche con Firefox.....oltre Safari....mi da errore.

Che tristezza....non poter giocare online quasi quasi rimetto sotto il vecchio pezzo di ferro :(

Bovirus 25-11-2013 06:03

Visto che funzioni ad altri c'è qualcosa sicuramente di errato nella procedura che usi, o il modem è guasto (ma non ci credo).

Prova a farlo con il pc di un amico.

desmoone 25-11-2013 07:15

Ieri sera ho provato a collegare la playstation 3 al modem direttamente via LAN : stesso problema i giochi online vanno a scatti :(

TapaDeS4oone

Bovirus 25-11-2013 08:02

Servono i dettagli....

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.