Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 24-04-2008 13:41

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 22160641)
Ho una signora in casa attualmente, ma ci stiamo lasciando, quindi se non altro non avrò alcun tipo di condizionamento sull' impianto.
Per quanto riguarda la fattibilità dell' istallazione, penso di andare in negozio ed informarmi per bene. ;)

Nn intendevo per l'installazione, che poi se fosse per me sarebbe solo un divertimento, ma per il fatto che tu abbia lo spazio giusto e la possibilità di mettere le casse esattamente dove servono;)

Sevenday 24-04-2008 14:06

Concordo con SACD...il posizionamento è importante più di quanto si pensi. Valuta i diffusori anche in base alle caratteristiche.

Ci sono torri che devono stare anche più di mezzo metro dai muri (vedi serie CM della B&W)...

ciocia 24-04-2008 17:18

Quote:

Originariamente inviato da spakko (Messaggio 22155520)
- Yamaha RX-V461 - HDMI no audio, usb front
- Yamaha RX-V463 - 1080p-compatible HDMI....vuol dire che porta anche l'audio ?
- Denon AVR-1708 - 2 ingressi ed 1 uscita HDMI 1.3a,channel 7.1
- Yamaha RX-V661 - 2 IN HDMI 1.2a compatibili 1080p, 1 out HDMI compatibile 1080p
- Harman / Kardon AVR-145 - No hdmi
- Onkyo TX-SR605E - HDMI V1.3 repeater (2in/1out, 1080p compatible)

Se te lo puoi permettere: HARMAN KARDON AVR255, si trova a 630€
L'unico in grado di darti tutto ad un prezzo non folle:
hdmi 1.3
audio HD
upscaler video 1080p

Sevenday 24-04-2008 17:38

Considerando poi che HK in quanto ad erogazione di corrente e gestione di diffusori anche "difficili" batte a mani basse tutti gli altri candidati... ;)

giuseppesole 24-04-2008 18:22

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 22165767)
Nn intendevo per l'installazione, che poi se fosse per me sarebbe solo un divertimento, ma per il fatto che tu abbia lo spazio giusto e la possibilità di mettere le casse esattamente dove servono;)

Grazie infinite. ;)
Comunque vi terrò informati. :p

giuseppesole 27-04-2008 12:59

Altre due domandine agli esperti:
1) Che differenza c' è tra diffusori ad una o due vie?
2) Qual' è la miglior sorgente audio-video interna per PC che possiamo considerare attualmente, qualitativamente parlando? Forse il Plextor PX-B920SA? O il Philips SPD7000BD? O forse sarebbe meglio considerare unità Blu-Ray specializzate esclusivamente nella lettura, rinunciando alla scrittura?

sacd 27-04-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 22203890)
Altre due domandine agli esperti:
1) Che differenza c' è tra diffusori ad una o due vie?
2) Qual' è la miglior sorgente audio-video interna per PC che possiamo considerare attualmente, qualitativamente parlando? Forse il Plextor PX-B920SA? O il Philips SPD7000BD? O forse sarebbe meglio considerare unità Blu-Ray specializzate esclusivamente nella lettura, rinunciando alla scrittura?

1: Indica in maniera approssimativa, perchè nn è sempre vero, in quanti settore è stato diviso l'intero spettro sonoro riproducibile della cassa.
Un monovia vuol dire che ha un altoparlante per riprodurre tutte le frequenze, un due vie vuol dire che ne ha due, un tre vie tre tec...poi ci sono le soluzioni ibride varie

2: Nessuna, i drive sono ormai fatti a fotocopia i tempi in cui plextor faceva meccaniche proprie

giuseppesole 27-04-2008 17:44

Vuoi dire che nemmeno l' impiego di un' unità Blu-Ray specializzata esclusivamente nella lettura porta benefici?
Sono al pari delle migliori sorgenti esterne?

Sevenday 27-04-2008 18:35

Il BR è ancora una tecnologia "acerba" purtroppo!!! Io direi di attendere il prox inverno dove i produttori hanno promesso oggetti più validi... :)
Attualmente il pettore BR migliore sulla piazza è la PS3...

LuPiN88 27-04-2008 21:48

ragazzi un paio di casse da spendere entro 400euro, da affiancarle al mio onkyo tx-sr304e cosa potrei prendere? ascolto musica house, hip hop, poi artisti come vasco rossi ecc......

giuseppesole 28-04-2008 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 22207911)
Attualmente il pettore BR migliore sulla piazza è la PS3...

E che meccanica monta?

Lagoon 28-04-2008 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 22207911)
Il BR è ancora una tecnologia "acerba" purtroppo!!! Io direi di attendere il prox inverno dove i produttori hanno promesso oggetti più validi... :)
Attualmente il pettore BR migliore sulla piazza è la PS3...

Secondo me hai detto parecchie cavolate, senza offesa...
I lettori blu ray per pc sono già perfetti così a quanto mi risulta. La parte importante è il resto dell'hardware (cpu e ram, scheda grafica con eventuale decodifica hardware, scheda audio) e, sopratutto, il software che si utilizza e come lo si utilizza.
La PS3 è al momento uno dei migliori lettori standalone, indubbiamente. Se non altro perché è l'unica ad avere aggiornamenti rapidi per i nuovi profili blu-ray e perché ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Ma un HTPC con ottimo hardware e ottimo software ben configurato la asfalta.
E comunque l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni della PS3 viene anch'esso battuto ampiamente da un lettore blu-ray se non si è interessati alla PS3 come console e se già si possiede un pc sufficientemente potente (di modo che sulla scelta tra PS3 e blu-ray player per pc incida solo il prezzo del player blu-ray e non quello di tutto il resto dell'hardware)
Se si ha bisogno di un lettore blu-ray per pc si può benissimo comprare ora senza timori di rfegature. Se si vuole un masterizzatore magari si può attendere che sakgano le velocità di scrittura e che scendano i prezzi dei supporti.

sacd 28-04-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 22212363)
E che meccanica monta?

Ps3>> sony

Sevenday 28-04-2008 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Lagoon (Messaggio 22214772)
La PS3 è al momento uno dei migliori lettori standalone, indubbiamente. Se non altro perché è l'unica ad avere aggiornamenti rapidi per i nuovi profili blu-ray e perché ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Ma un HTPC con ottimo hardware e ottimo software ben configurato la asfalta.

Non esistono ancora schede per PC che gestiscano l'audio HD (in HDMI sia PCM 7.1 che bitstream), quindi ad oggi un PC in grado di star dietro ad una PS3 per quanto riguarda il BR costa il doppio, se non il triplo; ma senza audio lossless in 7.1.

Quote:

E comunque l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni della PS3 viene anch'esso battuto ampiamente da un lettore blu-ray se non si è interessati alla PS3 come console e se già si possiede un pc sufficientemente potente (di modo che sulla scelta tra PS3 e blu-ray player per pc incida solo il prezzo del player blu-ray e non quello di tutto il resto dell'hardware)
Se si ha bisogno di un lettore blu-ray per pc si può benissimo comprare ora senza timori di rfegature. Se si vuole un masterizzatore magari si può attendere che sakgano le velocità di scrittura e che scendano i prezzi dei supporti.
Attualmente la masterizzazione, come hai già detto tu, è scandalosa come i primi mast. DVD, considerando poi le dimensioni ancora maggiori a 2X non ti passa più!!! :O
Lettori stand alone non ce ne sono a questo prezzo e queste prestazioni. Come già detto il PC deve essere buono e costoso...con 349 non lo assembli un PC ingrado di star dietro ad una PS3; ma neppure lontanamente...
Ripeto i PC ancora non hanno pieno supporto per l'HD sia audio, che video.
PS senza considerare i votamenti di scatole per far funzionare come un orologio il tutto... Con la PS3 metti il BR e vai...

Poi tra 1 anno non so; ma ora non c'è storia... Il trueHD, Master Audio & C. con il PC te li scordi...

giuseppesole 28-04-2008 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 22217294)
Non esistono ancora schede per PC che gestiscano l'audio HD (in HDMI sia PCM 7.1 che bitstream), quindi ad oggi un PC in grado di star dietro ad una PS3 per quanto riguarda il BR costa il doppio, se non il triplo; ma senza audio lossless in 7.1.

Ma non è sufficiente uscire dall' HDMI della scheda video e portare il segnale all' ampli HD esterno?
Tra parentesi, per me non sarebbe così fondamentale la masterizzazione BR.

giuseppesole 28-04-2008 17:48

Nemmeno la Prelude gestisce segnali HD?

LuPiN88 28-04-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviato da LuPiN88 (Messaggio 22210410)
ragazzi un paio di casse da spendere entro 400euro, da affiancarle al mio onkyo tx-sr304e cosa potrei prendere? ascolto musica house, hip hop, poi artisti come vasco rossi ecc......

nessuno che mi da qualche dritta su cosa posso comprare

sacd 28-04-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 22222250)
Nemmeno la Prelude gestisce segnali HD?

Per la codifica dentro il pc per ora nn c'è nulla

spakko 28-04-2008 22:43

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 22169210)
Se te lo puoi permettere: HARMAN KARDON AVR255, si trova a 630€
L'unico in grado di darti tutto ad un prezzo non folle:
hdmi 1.3
audio HD
upscaler video 1080p

riciao a tutti e scusate se sono scomparso dopo aver chiesto consigli ma ho avuto un po' di casini.
Allora, il budget si e' ridotto ed i vincoli sulle dimensioni delle casse mi hanno fatto
ripiegare su soluzioni piu' economiche e con satelliti piu' piccoli, che cmq devo ancora comperare.

Nel frattempo pero' mi sono un po' documentato sugli amplificatori citati e riporto cio' che ho trovato sulla connessione HDMI, cosi' magari puo' essere utile ad altri:

- Yamaha RX-V661 - 2 IN HDMI 1.2a compatibili 1080p, 1 out HDMI compatibile 1080p


- Onkyo TX-SR605E - HDMI V1.3 repeater (2in/1out, 1080p compatible)


- DENON 1708 - 2 ingressi ed 1 uscita HDMI 1.3a


quindi ogni ampli ha una sua compatibilita' con i vari formati HDMI che va veridicata dal manuale, a prescindere che si tratti della versione piu' recente o meno del protocollo hdmi. Il fatto che ci sia scritta la compatibilita' con 1080p invece di solito denota che l'ampli fa' da repeater e quindi anche l'upscaling delle immagini analogiche.
grazie ancora a tutti dei preziosi consigli e spero che siano utili anche i miei.
Ciauz

Sevenday 28-04-2008 23:35

Nessuno di questi 3 fa upscaling da sorgenti SD a 1080p. Il più economico sulla piazza sarà l'HK255.

Tutti questi ampli fanno solo da switch per segnali HD (1080p) e per quanto riguarda l'audio lo Yamaha supporta solo al max audio in PCM e non il nuovo Lossless se non codificato dalla sorgente e portato all'ampli in PCM.

L'unica scheda in grado di veicolare l'audio HD da PC attualmente sembra solo L'Auzentech HDMI 1.3 Add-in-board; ma non è ancora uscita e chissà a che prezzo. Inoltre dai rumors sembra non supporti il bitstream... Mi sa che c'è ancora da attendere un bel pò sui PC...:rolleyes:

PS @Lagoon documentati prima di dire alla gente che spara un sacco di cavolate...

PPS @Lupin88 puoi mettere delle torri??? Oppure bookshelf??? Metterai anche un sub oppure solo in stereo??? L'Onkyo si sposa bene con le Indiana Line, Wharfedale ed anche Monitor Audio...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.