Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


fedelippo 08-02-2008 14:27

Quote:

Originariamente inviato da bronzodiriace (Messaggio 20985263)
ah, allora ok.
Nel tuo caso, il recupero dovrebbe essere più veloce ma sopratutto meno doloroso rispetto al tendine rotuleo ;)

Sicuramente..
ma scusa se mi permetto, quali sono stati i motivi che ti hanno portato a scegliere il rotuleo come tipo di intervento?

DonD 08-02-2008 15:33

Anche per me dovrebbero utilizzare il rotuleo... da quanto ho avuto modo di capire il recupero è + duro, però il nuovo legamento dovrebbe essere + resistente.

fedelippo 08-02-2008 17:53

Quote:

Originariamente inviato da DonD (Messaggio 20987626)
Anche per me dovrebbero utilizzare il rotuleo... da quanto ho avuto modo di capire il recupero è + duro, però il nuovo legamento dovrebbe essere + resistente.

Queste sono vecchie credenze..
La tecnica del gracile è molto migliorata, ora con le nuove viti che si riassorbono nel tessuto osseo la resistenza del nuovo legamento è simile..

Con il rotuleo poi si avranno dolori infiammatori più frequenti proprio nella zona del tendine..

bronzodiriace 08-02-2008 18:45

Quote:

Originariamente inviato da fedelippo (Messaggio 20986126)
Sicuramente..
ma scusa se mi permetto, quali sono stati i motivi che ti hanno portato a scegliere il rotuleo come tipo di intervento?

mmm questa non è stata una mia scelta a dire il vero.
Il perchè non lo conosco.

DonD 08-02-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviato da fedelippo (Messaggio 20990223)
Queste sono vecchie credenze..
La tecnica del gracile è molto migliorata, ora con le nuove viti che si riassorbono nel tessuto osseo la resistenza del nuovo legamento è simile..

Con il rotuleo poi si avranno dolori infiammatori più frequenti proprio nella zona del tendine..

Può essere... cmq se nn vado errato è molto + presente l'utilizzo del rotuleo :rolleyes:

fedelippo 09-02-2008 20:15

Quote:

Originariamente inviato da DonD (Messaggio 20991224)
Può essere... cmq se nn vado errato è molto + presente l'utilizzo del rotuleo :rolleyes:

Può darsi caro dond...
Intanto potresti informarti se conviene fare il rotuleo oppure il gracile..

DonD 09-02-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviato da fedelippo (Messaggio 21006485)
Può darsi caro dond...
Intanto potresti informarti se conviene fare il rotuleo oppure il gracile..

Penso sia scontanto che sia l'uno che l'altro abbiano propri vantaggi e svantaggi...
Sarà l'ortopedico/chirurgo a valutare il + adatto per il soggetto. Per tanto mi affiderò alle mani di chi ne sa + di me :D

bronzodiriace 09-02-2008 23:12

Si è fatto un po di nero livido dietro al ginocchio

fedelippo 09-02-2008 23:17

Quote:

Originariamente inviato da bronzodiriace (Messaggio 21008017)
Si è fatto un po di nero livido dietro al ginocchio

Normale..
Ma hai molto versamento o poco?

bronzodiriace 09-02-2008 23:27

Quote:

Originariamente inviato da fedelippo (Messaggio 21008061)
Normale..
Ma hai molto versamento o poco?

mmm nella norma
non molto ne poco

hartur 10-02-2008 14:55

Ciao ragazzi! Anche io mi sono fatto operare al crociato ( era completamente rotto) mi hanno tenuto in ospedale solo un giorno , non vi dico che fatica uscire il giorno dopo ...
Ho passato il primo mese in stampelle e in tutto fino ad adesso ho svolto 2 cicli da 10 sedute di fisioterapia e 10 sedute di elettrostimolazione.
Ora a distanza di 2 mesi dall'intervento l'estensione è ok ma la flessione fa ancora un po' male , infatti non riesco ancora a toccare con il calcagno il sedere perche sento un dolore dietro al ginocchio oltre al fatto che mi tiri il muscolo (manca poco ma non riesco mentre con l'altro non ho problemi). Inoltre se sto tanto tempo seduto e poi mi alzo e cammino inizialmete fa un po' male .Per le cose quotidiane non ho problemi , tipo camminare , fare le scale ,ect ect.. certo non l'ho ancora sforzato perchè seguo il programma che mi hanno dato.
Volevo sapere se è tutto nella norma secondo voi, o se vi trovate nella mia stessa situazione?

grazie , bello sto thread però :)

bronzodiriace 11-02-2008 12:50

venerdi levo via i punti
è doloroso?:cry:

DonD 11-02-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviato da bronzodiriace (Messaggio 21027344)
venerdi levo via i punti
è doloroso?:cry:

Ehehe :D No tranquillo

fedelippo 11-02-2008 17:39

Amici, oggi a 11 giorni dall'intervento ho fatto i miei primi 12 minuti di cyclette!

Che bello, finalmente inizio a muovermi e nn vedevo l'ora!

Oggi mi sento bene, con la macchina isocinetica riesco a lavorare senza sforzi a 105 gradi ( a 110 tira leggermente quindi uso 105 al momento) fino a 0 gradi..


Spero di continuare cosi, cosi poi a giugno potrò rimettere i piedi sulla sabbia per giocare!

fedelippo 13-02-2008 19:51

Raga, aggiornamenti?
Io sto benone, miglioro di giorno in giorno e tutto ciò mi fa ben sperare per la stagione estiva..

Inizio ad aumentare il volume di lavoro e sono soddisfatto delle risposte che mi da il ginocchio!

bronzodiriace 13-02-2008 20:22

ora la contrazione del mio quadricipite è aumentata.
Quando sollevo la gamba ho solo inizialmente dolore alla parte frontale del ginocchio dove prima c'era il tendine rotuleo.
Bene bene

luigizar 15-02-2008 14:41

salve,
sono un neo iscritto,
ho seguito la discussione..sono della provincia di avellino, e ho il vostro stesso problema, il 3 febbraio 2007 mi sono rotto il corciato, giocando a pallavolo, lesione totale del crociato anteriore, parziale del posteriore, e lesione del corno posteriore del menisco esterno, siccome mi sposo a giugno ho deciso di farlo a novembre così a natale lascio le stampelle...sono stato a visita da Cillo, ortopedico che mi ha risolto un problema allo stesso ginocchio quando ero ancora ragazzino..vi dirò la verità, non mi ha soddisfatto,per carità, in un attimo ha capito che il corciato era saltato, ma quando gli ho chiesto perchè per forza con il rotuleo, mi ha risposto che il semitendinoso era per le signorine..li mi sono cadute le braccia..
perchè non è affatto vero , infatti gli ho risposto :"secondo lei Amauri, Bojinov ecc sono signorine?"..poi mi sono informato megilio, e ho scoperto che due ragazzi si sono operati da lui al crociato ed entrambi non hanno recueprato il piegamento..vanno poco oltre i 90 gradi...signori, Cillo è un ottimo ortopedico, ma non è un legamentista...questo è certo.
fedelippo, dove ti sei operato? potresti darmi i contatti?
grazie ed in bocca al lupo a tutti..
molti , moltissmi sentono forte dolore con la spinale alla malzoni , evidentemente l'anestesista non è delicatissimo.

fedelippo 15-02-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviato da luigizar (Messaggio 21099242)
salve,
sono un neo iscritto,
ho seguito la discussione..sono della provincia di avellino, e ho il vostro stesso problema, il 3 febbraio 2007 mi sono rotto, giocando a pallavolo, lesione totale del crociato anteriore, parziale del posteriore, e lesione del corno posteriore del menisco esterno, siccome mi sposo a giugno ho deciso di farlo a novembre così a natale lascio le stampelle...sono stato a visita d acillo, ortopedico che mi ha risolto un problema allo stesso ginocchio quando ero ancora ragazzino..vi dirò la verità, non mi ha soddisfatto,per carità, in un attimo ha capito che il corciato era saltato, ma quando gli ho chiesto perchè per forza con il rotuleo, mi ha risposto che il semitendinoso era oper le signorine..li mi sono cadute le braccia..
perchè non è affatto vero , infatti gli ho risposto :"secondo le Amauri, Bojinov eccsono signorine"..poi mi sono informato megilio, è ho socperto che due ragazzi si sono operati da lui al crociato ed entrambi non hanno recueprato il piegamento..vanno poco oltre i 90 gradi...signori, Cillo è un ottimo ortopedico, ma non è un legamentista...questo è certo.
fedelippo, dove ti sei operato? potresti darmi i contatti?
grazie ed in bocca al lupo a tutti..
molti , moltissmi sentiìono forte dolore ocn la spinale alla malzoni , evidentemente l'anestesista non è delicatissimo.

Ciao Luigi,
Io mi sono operato a cesena (FC) alla clinica Malatesta Novello (www.malatestanovello.it) dal dott. Piancastelli.

Se vuoi approfondire, mandami mp che magari ti lascio il numero del dottore!

luigizar 15-02-2008 14:53

grazie mille Filippo,
se vuoi lascami i contatti, come vuoi, se preferisci in mp fai pure:)

bronzodiriace 15-02-2008 15:43

punti levati, và tutto molto meglio ^_^


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.