![]() |
Quote:
Io gioco soprattutto a quest'ultimo (anche se non con visori Oculus da quasi 3 anni), altri fanatici dei simulatori sapranno approfondire. |
bene. grafica com'è?
che tipo di cpu e vga usate?? |
Quote:
|
come si vede? scenari, realismo ecc....
|
Quote:
E' estremamente efficace, soprattutto nella simulazione di scenari in cui ti trovi all'interno di una cabina (simulatori di volo o guida). Ci sono ancora barriere legate al progresso tecnologico - nella quasi totalita' dei visori di prima generazione e' facile vedere i pixel, che sono piu' grandi di quelli di uno schermo tradizionale. Ci sarebbe molto altro da dire ma il tempo e' tiranno! Fammi sapere se hai altre domande. |
capisco, la mia prima esperienza di vr è stata con un samsung s6 con i suoi occhiali.. e devo dire che trovarsi in piedi sopra una trave di un grattacielo, camminare e muovere la testa e vedere le cose che si spostano.. è stato emozionante.. bello.
ora in un sim come fsx (che gli scenari sono bellissimi) io ho un 21/9 come monitor abbastanza vicino, e come immersione... non è male...certo non sono 3 monitor da 42... con i vr avrei piu immersione di 3x42? ora gli oculus o htc vive mi potrebbero restituire grafica degna di questo nome? |
Sabato mi è arrivato il Pimax 5k+ :D ho passato due sere piene a provare di tutto e a fare confronti con Oculus e Samsung Odyssey plus. Risultato?: domenica sera ho fatto il cambio, che avrei fatto anche già da sabato :) ) (mi hanno proposto un cambio tra odyssey plus e conguaglio di 230 con un pimax 5k+ e una Light house).
Ora mi tocca vendere il mio Oculus e comprare un vive usato..:D Ovviamente ho provato titoli che uso io... AC, ACC, PC2, Dirt Rally, Edge Nowhere ;) |
Quote:
A quel prezzo poi sembrerebbe davvero interessante! Ma mi preoccupa un po il tracking dato che dici che sul Rift è migliore... Il samsung ha poca precisione o dei ritardi maggiori nel seguire il movimento della testa? Ma c'è qualche visore che supporta l'Adaptive Sync in modod a venire in aiuto anche in caso di cali di frames? |
Grande Dino, benvenuto nella famiglia SteamVR! E siamo giá due, clienti soddisfatti del Pimax :mano:
Vive usato non lo troverai - purtroppo se vuoi controller e un'altra lighthouse per il roomscale temo dovrai comprarti un "pacco base" del Vive - comprarli separatamente non conviene. Oppure aspetta i Knuckle Controller di Valve. Il Thread Ufficiale Pimax é qui! Anche se non ci sono molti partecipanti per ora. |
Quote:
Si, la realtá virtuale é davvero stupenda, e passare dallo schermo al visore per il proprio gioco preferito é una grande esperienza. Tieni conto che la risoluzione é quella che é peró: nella maggior parte dei simulatori tradizionali é difficile leggere tutti gli indicatori e leggere il testo, a meno di non usare supersampling spinto e/o usare visori ad alta risoluzione (Vive Pro, Pimax, Samsung Odissey+). Per queste configurazioni ti serve sicuramente un PC di fascia motlo alta. Ho giocato a FSX sia con il vecchio DK2 che con il Vive, funziona molto bene. Se ti servono suggerimenti per cosa scegliere, facci sapere qual'é la tua configurazione e quant'é il tuo budget, e sapremo consigliarti. |
Ciao ragazzi!
mi è arrivata una mail dove mi ricordano di avere 13 euro di credito di spendere sullo store (da quando possiedo Oculus non mi ci sono mai interessato:D ) Il visore lo utilizzo per Assetto Corsa, Competizione e rF2. Cosa mi consigliate per non buttare via quel credito? prediligo stare seduto.. piace la simulazione in generale e amo Arma III ma giustamente nella controparte Oculus bisognerebbe muoversi in stanza :D (preferirei non aggiungere troppo differenza per l'acquisto :D ) |
Quote:
Oltre a controller etc.. vorrei prendere subito il Virtual audio strap.."" |
Intendi il Deluxe Audio Strap del Vive?
Dov'é questa community, su Discord? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Visto che non saprei che prendere si possono cedere i 13 euro di credito che ho nello store? mi scadono oggi
Quote:
|
Quote:
Provalo prima. L'Oculus "liscio" ha una risoluzione decisamente piú bassa rispetto ai monitor tradizionali, per molti l'impatto fa storcere il naso... (é inferiore anche al Samsung 6 con Gear VR) ma la differenza in termini di immersione é impareggiabile. |
ok, che configurazione (mobo+cpu+ram+vga) consigliate?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29. |