Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 31-05-2006 22:16

Quote:

Originariamente inviato da SirioU77
Murakami dei miei test che ne dici? (sono degni di stare in prima pagina? :D )
stano che ,su forsaken,la tua geffo4 mx 128bit faccia un punteggio + basso della mia a 64bit! ricordi la versione dei driver che hai usato?


cmq apparte gli scherzi ragazzi secondo me dovremmo organizzare la cosa un po meglio, magari aprire una nuova discussione dove mettere solo:
le immagini dei grafichi ed una guida a chi vuol dare supporto a questa iniziativa (io inizialmente ho trovato difficoltà ad avrere dei punteggi veritieri)
che ne dite?

I tuoi test sono anche meglio dei miei... :p
Per quanto riguarda "Forsaken", si è dimostrato un bench estremamente sensibile a scarti anche molto consistenti in base ai driver, al chipset, al sistema operativo etc...i driver da me usati sono stati, dove non scritto diversamente, i Forceware 43.45 per la serie nVidia, gli ultimi disponibili all'epoca per tutte le altre.
Quanto all'organizzazione...io non me la sento; se qualcuno vuole lo delego... :D

Murakami 04-06-2006 19:46

Niente, non ce la faccio nemmeno questo week end a fare bench: "GOW" mi ha preso troppo... :sbav:

shodan 06-06-2006 10:25

Forza e coraggio,
che prima o poi un po' di tempo lo trovo anche io e torno a dare il mio contributo... :p

Ciao. :)

Crisp 06-06-2006 15:02

vedo cmq che il retro lo fate si con vecchie schedozze video, ma farlo anche
con vecchi computer invece?
Retro con vecchie accopiate stile P1 e voodoo e simile.

Dimostrare che con una voodoo puoi ancora giocare a Fear è carino, ma ti perde il gusto di fare un po di vero retrogaming.

walter sampei 06-06-2006 15:12

sarebbe bello anche riesumare qualche 486 - 386 dx (ne ho uno di perfetto, con coprocessore matematico :cool: ), ma non so se esistano benchmark anche per questi...

ReDeX 06-06-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Crisp
Dimostrare che con una voodoo puoi ancora giocare a Fear è carino, ma ti perde il gusto di fare un po di vero retrogaming.

:rotfl:
Chi ha il coraggio di provare fear sulle voodoo? :D

Simon82 06-06-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
sarebbe bello anche riesumare qualche 486 - 386 dx (ne ho uno di perfetto, con coprocessore matematico :cool: ), ma non so se esistano benchmark anche per questi...

Non so se puo' esserti utile ma su un 486DX con (se non ricordo male) 50Mhz ho installato Windows 98 dopo 3 ore di copia file... :D
E girava anche bene. :D
Altro che benchmark :D

Simon82 06-06-2006 16:28

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX
:rotfl:
Chi ha il coraggio di provare fear sulle voodoo? :D

Provare a fare cosa? :D

A lanciare l'exe o intendi anche a farlo partire? :D

Max_R 06-06-2006 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Crisp
vedo cmq che il retro lo fate si con vecchie schedozze video, ma farlo anche
con vecchi computer invece?
Retro con vecchie accopiate stile P1 e voodoo e simile.

Dimostrare che con una voodoo puoi ancora giocare a Fear è carino, ma ti perde il gusto di fare un po di vero retrogaming.

è proprio quello che ho fatto io :D tra un po' aggiorno ;)

ReDeX 06-06-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Provare a fare cosa? :D

A lanciare l'exe o intendi anche a farlo partire? :D

Credo che se si provasse a farlo partire, succederebbe questo: :lamer:
:D

Crisp 06-06-2006 21:32

be una voodoo 5 ad esempio fear credo lo faccia partire, be che poi ci giochi sono un altro paio di maniche.

Ma non è questo il punto.
E' bello riesumare vecchi cimeli e vedere oggi quello che riesci farci andare.

Io sto riesumando un vecchio PowerMAC 8600/200 ed è stato interessante quando ho tentato di collegare il monitor vga al powermac e scoprire: toh la porta video è diversa :muro:

Ora è tutto a posto (adattatore compreso...pagato quanto tutto il mac :stordita: )

Fa la sua bella figura con tanto di voodoo2 perfettamente funzionante.
Stasera mi dilettero con tombraider gold :p

walter sampei 06-06-2006 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Simon82
Non so se puo' esserti utile ma su un 486DX con (se non ricordo male) 50Mhz ho installato Windows 98 dopo 3 ore di copia file... :D
E girava anche bene. :D
Altro che benchmark :D

avevo visto, in 2 manifestazioni diverse, che degli smanettoni riuscivano in 2 imprese diverse:

1)installare win 95 su un 286 con 2 o 4 mega di ram (swap immenso, schermo in bianco e nero ma funzionava)
2)il 98se su un 386 dx e 8 mega di ram

dato che hanno usato i dischi (nel primo caso i floppy) originali, mi chiedo come ci siano riusciti... :confused: (ps: da allora sono fatto un'idea molto personale dei sistemi operativi :muro: )

Max_R 06-06-2006 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Crisp
be una voodoo 5 ad esempio fear credo lo faccia partire, be che poi ci giochi sono un altro paio di maniche.

Fear richiede una scheda DX9c compatibile... Se riuscissi a farlo partire con 3D Analyzer (e non so quanto sia fattibile) la grafica ne risulterebbe corrotta...

ReDeX 06-06-2006 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Fear richiede una scheda DX9c compatibile... Se riuscissi a farlo partire con 3D Analyzer (e non so quanto sia fattibile) la grafica ne risulterebbe corrotta...

Quoto.

belin 07-06-2006 00:14

...ho letto in giro che è uscita una nuova rivista curata dalla redazione di Game Republic...il suo nome???
RETRO GAMER. :cool: (come la famosa rivista inglese...la conoscete vero?! :O )

...la rivista ha allegato un cd...qualcuno di voi l'ha vista in giro??? Alcuni dei giochi allegati dovrebbero essere questi:

Arkanoid
Bubble Bobble
Joe & Mac
Beneath a Steel Sky
Darkseed
Flight of the Amazon Queen
Lure of the Temptress
Maniac Mansion Deluxe
Pirates Gold
Abuse
Alien Trilogy
Blood
Litil Divil
On Must Fall 2097
Xenon2
Zool
Fire and Forget 2
Ingition
Ironman
Quarantine
Stunts
Test Drive
Bowling
California Games
Grand Monster Slam
Internationa Tennis
Kick Boxing
Speedball 2
Defender of the Crown
Dune
Transartica


:eek: :cool:


...questa è la rivista originale Inglese: RetroGamer

...ciao!

conan_75 07-06-2006 00:20

Quote:

Originariamente inviato da belin
...ho letto in giro che è uscita una nuova rivista curata dalla redazione di Game Republic...il suo nome???
RETRO GAMER. :cool: (come la famosa rivista inglese...la conoscete vero?! :O )

...la rivista ha allegato un cd...qualcuno di voi l'ha vista in giro??? Alcuni dei giochi allegati dovrebbero essere questi:

Arkanoid
Bubble Bobble
Joe & Mac
Beneath a Steel Sky
Darkseed
Flight of the Amazon Queen
Lure of the Temptress
Maniac Mansion Deluxe
Pirates Gold
Abuse
Alien Trilogy
Blood
Litil Divil
On Must Fall 2097
Xenon2
Zool
Fire and Forget 2
Ingition
Ironman
Quarantine
Stunts
Test Drive
Bowling
California Games
Grand Monster Slam
Internationa Tennis
Kick Boxing
Speedball 2
Defender of the Crown
Dune
Transartica


:eek: :cool:


...questa è la rivista originale Inglese: RetroGamer

...ciao!

:eek: :eek:

Bescio 07-06-2006 00:51

Interessante, cercherò di farmi un giro in edicola a vedere se scopro qualcosa :p

SirioU77 07-06-2006 01:02

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
avevo visto, in 2 manifestazioni diverse, che degli smanettoni riuscivano in 2 imprese diverse:

1)installare win 95 su un 286 con 2 o 4 mega di ram (swap immenso, schermo in bianco e nero ma funzionava)
2)il 98se su un 386 dx e 8 mega di ram

dato che hanno usato i dischi (nel primo caso i floppy) originali, mi chiedo come ci siano riusciti... :confused: (ps: da allora sono fatto un'idea molto personale dei sistemi operativi :muro: )

io son riuscito a mettere winXP su un 200mmx con 32mb di ram :D
(mentre microsoft dice che xp per partire richiede almeno 64mb)

Murakami 07-06-2006 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
Interessante, cercherò di farmi un giro in edicola a vedere se scopro qualcosa :p

La voglio! :mad:

walter sampei 07-06-2006 10:36

Quote:

Originariamente inviato da SirioU77
io son riuscito a mettere winXP su un 200mmx con 32mb di ram :D
(mentre microsoft dice che xp per partire richiede almeno 64mb)

visto anche questa, con la differenza che mentre il 98se sul 386 giracchiava discretamente, questa girava peggio che non il 95 sul 286... comunque complimenti per l'esperimento! :)

(ps: non so voi, ma mi trovo ancora tanto bene con il 98se, di solito uso xp ma ogni tanto metto su un altro hd che ho col vecchio s.o. ... e si vola!!! :sofico: )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.