Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 26-04-2008 16:50

leggere i primi post innanzitutto

CRISTIANO88 26-04-2008 17:08

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22195818)
senza webguard avira lo rileva ma non lo rimuove,correggetemi se sbaglio.
comunque confermo che ora il sito è pulito,il webguard non segnala più nulla.
ora per poter ri-visualizzare correttamente chicchedicala.it potete:
1)togliere la spunta da "Block phishing and malware URLs" da webguard\locked request
2)aggiungere il sito nella lista esclusione su "URL skipped by webguard" sotto webguard\exception

e il metodo che avevo fatto o sbaglio

juninho85 26-04-2008 17:09

no questa è altra roba

CRISTIANO88 26-04-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22196057)
no questa è altra roba

scusa la mi irruenza non voglio appropriarmi di niente ti chiedo scusa ma mi puoi delucidare meglio

juninho85 26-04-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviato da CRISTIANO88 (Messaggio 22196077)
scusa la mi irruenza non voglio appropriarmi di niente ti chiedo scusa ma mi puoi delucidare meglio

devi andare nelle opzioni del programme e seguire i percorsi che ho scritto sopra

CRISTIANO88 26-04-2008 17:18

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22196105)
devi andare nelle opzioni del programme e seguire i percorsi che ho scritto sopra

si avevo capito la mia era una domanda rivolta per coloro che si collegheranno stasera o adesso e che non potranno accedervi se non lunedi quando verra aggiornato dalla avira la blak list ( se esiste) o sbaglio

Gab84mo 26-04-2008 19:00

Preferivo la vecchia interfaccia di Antivir... era più immediata e veloce!

Comunque resta un gran programma...

Ho notato anche più lentezza ad aggiornare... ormai la nuova versione è uscita da tempo, non c'è la scusa del traffico... che abbiano limitato un pò la banda per spingere all'acquisto delle versioni a pagamento?

Non ho provato la scansione totale del sistema per verificare se effettivamente è più veloce.

jedy48 26-04-2008 21:48

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22181336)
sugli script puoi solo abilitare/disabilitare il supporto per java

metti Outpost Pro 2008 come firewall e disabiliti ciò che vuoi ;)

superdade 26-04-2008 23:44

Utilizzo avira antivir free in scansione continua e avast in scansione manuale.
Antivir lo ritengo il migliore... sia per numero di virus che rileva, sia per la sua leggerezza e la sua facilità nell'utilizzo.. e sia per i frequenti e numerosi aggiornamenti delle definizioni dei virus..
Non mi è chiara una cosa però: guardando il sito http://www.avira.com/en/threats/sect...ory/index.html si possoo vedere tutti gli aggiornamenti giornalieri e precisamente i nomi dei virus che antivir, dopo quell'aggiornamento riuscirà a rilevare... ma non capisco come mai sono tantissimi... alle volte superano anche 1000 definizioni di virus al giorno...
la questione è questa: sempre a prescindere che antivir è il migliore tra tutti, o il suo database è indietro (e non rileva virus creati e in circolazione da tempo) e allora per recuperare avira rilascia tutti queste numerose definizioni dei virus anche più volte al giorno... oppure quelli sono virus che scopre giornalmente (alchè mi sembra strano). Possibile allora, se così fosse, che avira scopra più di 500 e passa virus ogni 2-3 ore al giorno?

Io vedo avast.. ma il numero di definizioni non è così maggiore come antivir.. ci mi riesce a spiegare questa cosa?

juninho85 26-04-2008 23:50

probabilmente avira ha più segnalatori rispetto ad avast

jedy48 26-04-2008 23:58

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22199541)
probabilmente avira ha più segnalatori rispetto ad avast

probabilmente Avira ha molti più falsi positivi rispetto agli altri....

juninho85 27-04-2008 00:00

che c'entra questo è un altro discorso:confused:

ShoShen 27-04-2008 00:33

secondo me nella pratica quotidiana i falsi positivi di antivir sono quasi nulli (prendere come riferimento i vari test antivirus con migliaia e migliaia di malware è fuorviante considerando che è una situazione inverosimile nella realtà )

basta guardare le 142 pagine di questo thread...non c'è mai nessuno che scrive per chiedere se una rilevazione di antivir è un errore oppure no...se prendiamo il 3d di asquared ogni due per tre qualche utente segnala un rilevamento errato

@superdade
il maggior numero di firme rilasciate si potrebbe anche spiegare con il fatto che non tutti gli antivirus seguono le stesse tipologie di regole nell'individuazione dei virus (per esempio....alcune società produttrici di software per la sicurezza potrebbero considerare due varianti come un unico virus...oppure inglobare più tipi di malware in una stessa regola) :)

CRISTIANO88 27-04-2008 08:51

black list ?????
 
Quote:

Originariamente inviato da CRISTIANO88 (Messaggio 22196178)
si avevo capito la mia era una domanda rivolta per coloro che si collegheranno stasera o adesso e che non potranno accedervi se non lunedi quando verra aggiornato dalla avira la blak list ( se esiste) o sbaglio

qualcuno mi sa rispondere per favore :mbe: :mbe:

nyquist82 27-04-2008 11:27

Ragazzi, io ho da 2 anni AVG. Non tanto perchè fosse il migliore che avessi provato, quanto perchè era il primo che mi sembrava funzionasse in modo efficiente e fosse anche leggero. Ora dovrei scaricare la versione AVG 8 che è appena uscita, prima però ho deciso di girare un po' per i thread ufficiali degli antivirus free. Secondo il sondaggio questo è il più usato, quindi chiedo prima a voi. Perchè Avira invece di AVG? So che siete "di parte", però chiedo lo stesso. Grazie mille.:)

juninho85 27-04-2008 11:33

anzitutto parliamo di prodotti free o pro?

nyquist82 27-04-2008 11:53

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22202512)
anzitutto parliamo di prodotti free o pro?

Ah si, non l'ho scritto. Free.

Il Castiglio 27-04-2008 11:55

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22202407)
Ragazzi, io ho da 2 anni AVG. Non tanto perchè fosse il migliore che avessi provato, quanto perchè era il primo che mi sembrava funzionasse in modo efficiente e fosse anche leggero. Ora dovrei scaricare la versione AVG 8 che è appena uscita, prima però ho deciso di girare un po' per i thread ufficiali degli antivirus free. Secondo il sondaggio questo è il più usato, quindi chiedo prima a voi. Perchè Avira invece di AVG? So che siete "di parte", però chiedo lo stesso. Grazie mille.:)

Scusa se mi atteggio un po' a moderatore, ma c'è un 3D apposito per questa domanda, perché devi ripeterla anche in tutti i 3D dei singoli antivirus ?
Rispondendo qui si creerebbero solo dei doppioni.
Consiglio a tutti di rispondere QUI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post22200583

nyquist82 27-04-2008 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 22202892)
Scusa se mi atteggio un po' a moderatore, ma c'è un 3D apposito per questa domanda, perché devi ripeterla anche in tutti i 3D dei singoli antivirus ?
Rispondendo qui si creerebbero solo dei doppioni.
Consiglio a tutti di rispondere QUI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post22200583

Se tu noti sono presente in quella discussione nelle ultime due pagine. Appena si va troppo nel dettaglio ti consigliano di andare nel thread apposito. Quel thread mi sembra semplicemente un elenco, senza effettivi confronti ( ognuno dice la sua) . Preferisco avere un giudizio più approfondito da chi conosce meglio il prodotto, e comunque non ho intenzione di girare per tutti i thread, ma solo in quei 3/4 più importanti. Chiedo, mi rispondono e stop.;)

EDIT: comunque grazie della segnalazione, hai fatto bene, magari non lo avevo visto.;)

Pat77 27-04-2008 12:30

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22203022)
Se tu noti sono presente in quella discussione nelle ultime due pagine. Appena si va troppo nel dettaglio ti consigliano di andare nel thread apposito. Quel thread mi sembra semplicemente un elenco, senza effettivi confronti ( ognuno dice la sua) . Preferisco avere un giudizio più approfondito da chi conosce meglio il prodotto, e comunque non ho intenzione di girare per tutti i thread, ma solo in quei 3/4 più importanti. Chiedo, mi rispondono e stop.;)

EDIT: comunque grazie della segnalazione, hai fatto bene, magari non lo avevo visto.;)

Facessero tutti così verrebbe fuori un forum a dir poco caotico, e non mi sembra che i topic ufficiali siano elenchi e basta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.