Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia RTX 2070/2060 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873784)


Ubro92 17-01-2019 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 46011130)
Può essere che nella fretta... Ho una MSI Pc mate h97

Può capitare, testala per benino in questi giorni cosi da essere sicuro che non si ripresenti :)

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46011137)
Forse teneva qualche controller di troppo attivo che gli usava troppe linee pci-express, in default sarà tornata spenta e ora gli bastano per la scheda video.

Può essere di tutto anche un corto dato da qualche vite non messa benissimo...

fraussantin 17-01-2019 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Moreno Morello (Messaggio 46011144)
Ma c'è una casistica verificata di schede video 20xx difettose o solo perché è capitato a qualche utente qua si è entrati in paranoia?

Dati certi non ce ne sono , ma si sa per certo che sono tante.
E spesso vanno a "mandate".

Sono capitate tantissime delle FE , ma anche altre schede che sono finite sottocosto ovunque ( tipo le windforce gigabyte) hanno avuto un gran numero di guasti uho ha postato 90 % addirittura ..
Poi altre piccoli casi sporadici .

Per dire sul forum evga ci sono solo pochi casi di 2080ti e poi no ne ho letti altri. Certo non significa nulla perchè non tutti postano , ma se fossero stati numeroni ovviamente qualcuno lo avrebbe postato.


L'unica cosa che pare certa è che non ci sono state rotture segnalate dopo 2 mesi. In genere saltano nelle prime settimane.

Per quello consigliamo amazon come riferimento.

TigerTank 17-01-2019 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 46011090)
Allora dovrei aver risolto , dopo 6 freeze e una schermata blue, adesso il Sistema è stabile.
Ho già fatto 2 bench e avviato giochi potenti. GTA , The witcher III, Arkam night e Assassins creed origin.

Praticamente, dopo la schermata blue, ho riavviato nel bios, e mi è uscita fuori questo bruttissimo papiro, tral'altro senza farmi proseguire nella config del bios.



Ho rimontato la vecchia VGA sono entrato nel bios, messo in default option, rimontato la RTX 2060 e l'errore PCI si è dissolto.

Se tutto va bene, sono contento come prestazioni, praticamente ho il doppio di FPS rispetto alla gtx 970.

Go away noob! :sofico:

Eheheh ottimo che tu abbia risolto.

Peter.B 17-01-2019 13:16

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46010796)
Viste le condizioni di mercato, non vedo proprio perchè nVidia dovrebbe pensare a modelli nuovi prima di almeno due anni.

Scommettiamo che usciranno i 7 nm Nvidia per il prossimo anno? Turing è più di transizione che altro (nonostante le grandi novità), non faranno come con Pascal che se la sono tenute due anni.

Peter.B 17-01-2019 13:42

1070 è ancora ottima per il 1440p e comunque no, a differenza di Vega 64 che ha sempre pareggiato 1080, Vega 56 è sempre stata mediamente più veloce della 1070, è per questo che esiste la versione Ti.

Il nabbo di turno 17-01-2019 13:42

Quote:

Originariamente inviato da gridracedriver (Messaggio 46011301)
cioè da meno 10% sulla news e su tom's, qua su hu siamo arrivato a poco più della 1070... come al solito vedo, improvvisamente la 1070 è diventata un cadavere, ma non andava quanto vega56? :sofico:

Ma basta travisare, nessuno ha detto che vega 56 andava come la 1070, ma c'è da dire che quest'ultima in versione custom con un buon oc di base è vicina ad una v.56 reference stock.

maxmix65 17-01-2019 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 46010884)
Alla fine dell'alpha test dovevo fare una relazione sulle problematiche incontrate. Tra le segnalazioni ho scritto anche artefatti in alcune zone. Peccato fosse la scheda video :asd:
Alla fine era presa su Amazon e mi so fatto dare i soldi indietro. Prese 2 gtx 1070ti nel mercatino per evitare che la scimmia della RTX rimanesse per mesi ancora sulle mie spalle.

Chissa di chi sono quelle 1070 ti :fiufiu:

Cfranco 17-01-2019 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Moreno Morello (Messaggio 46011144)
Ma c'è una casistica verificata di schede video 20xx difettose o solo perché è capitato a qualche utente qua si è entrati in paranoia?

Ne sono capitate parecchie, con gente che ne ha rotte in serie.
nVidia ha detto che c' era stato un problema con lotti di scarsa qualità accettati.
Così a naso la difettosità sembra concentrarsi in due distinti filoni : il primo lotto e le schede Gigabyte.
Non so se le due cose siano collegate e Gigabyte abbia ricevuto il primo giro di chip fallati ( che culo ) o siano due distinti problemi con MSI che ha sbagliato qualcosa, le schede di altri produttori, specialmente se non sono state comprate nelle prime settimane, non sembrano rompersi con la velocità allarmante delle prime.

Peter.B 17-01-2019 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46011345)
Ne sono capitate parecchie, con gente che ne ha rotte in serie.
nVidia ha detto che c' era stato un problema con lotti di scarsa qualità accettati.
Così a naso la difettosità sembra concentrarsi in due distinti filoni : il primo lotto e le schede MSI.
Non so se le due cose siano collegate e MSI abbia ricevuto il primo giro di chip fallati ( che culo ) o siano due distinti problemi con MSI che ha sbagliato qualcosa, le schede di altri produttori, specialmente se non sono state comprate nelle prime settimane, non sembrano rompersi con la velocità allarmante delle prime.

La maggior parte degli RMA provengono dai modelli Ti, parecchi sono FE, poi diverse MSI e Gigabyte.

[K]iT[o] 17-01-2019 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46011345)
nVidia ha detto che c' era stato un problema con lotti di scarsa qualità accettati.

Dove hai trovato questa cosa?

Cfranco 17-01-2019 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 46011360)
Sta cosa delle MSI non l'avevo mai sentita, io sapevo che le gigabyte fossero molto fallate.

Hai ragione tu :doh:
Sono le Gigabyte non le MSI

l' alzheimer colpisce ancora :help:

Cfranco 17-01-2019 14:29

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46011390)
Dove hai trovato questa cosa?

Ad es.
https://www.pcworld.com/article/3321...defective.html

maxmix65 17-01-2019 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46011345)
Ne sono capitate parecchie, con gente che ne ha rotte in serie.
nVidia ha detto che c' era stato un problema con lotti di scarsa qualità accettati.
Così a naso la difettosità sembra concentrarsi in due distinti filoni : il primo lotto e le schede MSI.
Non so se le due cose siano collegate e MSI abbia ricevuto il primo giro di chip fallati ( che culo ) o siano due distinti problemi con MSI che ha sbagliato qualcosa, le schede di altri produttori, specialmente se non sono state comprate nelle prime settimane, non sembrano rompersi con la velocità allarmante delle prime.

Io sapevo che le Gigabyte avevano parecchi resi..non Msi ..

[K]iT[o] 17-01-2019 14:37

Quella cosa è stravecchia, si riferirono "ad alcune ti", e poi invece il problema c'era su tutte le nuove. Non mi pare abbiano più detto niente di ufficiale in merito.

Barco Maldini 17-01-2019 15:00

Ma gigabyte tout court o qualche modello particolare? Io ho una 2070 Gaming OC, tirata un pochino non mi ha dato problemi...che test mi consigliate di fare? Oppure, come controllo se il chip è del batch fallato?
Grazie mille.

[K]iT[o] 17-01-2019 15:23

Se fosse difettoso te ne accorgerai senza alcun test, purtroppo non sono emerse verifiche di alcun genere fino ad ora.

floop 17-01-2019 15:58

stesso prezzo... Vega56 o 2060?

monitor 1080p144 (non ho soldi per il 1440p144 lol)


risposta senza fanboy. :read:

FroZen 17-01-2019 16:05

Quote:

Originariamente inviato da floop (Messaggio 46011682)
stesso prezzo... Vega56 o 2060?

monitor 1080p144 (non ho soldi per il 1440p144 lol)


risposta senza fanboy. :read:

bhe se chiedi qui......hai già la risposta

FroZen 17-01-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Barco Maldini (Messaggio 46011523)
Ma gigabyte tout court o qualche modello particolare? Io ho una 2070 Gaming OC, tirata un pochino non mi ha dato problemi...che test mi consigliate di fare? Oppure, come controllo se il chip è del batch fallato?
Grazie mille.

nel thread delle sorelle maggiori pakal77 ha messo le statistiche fornite da uno shop con cui collabora, lascio a te il brivido di andarti a vedere le percentuali di resi :stordita:

Drakenest 17-01-2019 16:07

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 46011703)
bhe se chiedi qui......hai già la risposta

Come chiedere al cuoco se è buona la pasta :D .

Guarda le review e poi decidi, però la 2060 è appena uscita, potrebbe avere qualche bonus nei prossimi mesi grazie ai driver.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.