Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


teo180 17-04-2020 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46724724)
sì questo sì, ma io penso che funziona su persone metodiche come sono io, tipo come fa a sapere che il sabato mi alzo sempre alle 10? Ci sarà un algoritmo che fa la media, però posso dire che quando sono in Hotel fuori per lavoro e mi alzo alle 06:30 esempio, quindi orario diverso dal solito, lui comunque lo trovo carico al 100% ma vedo che l'ultima carica gliela data prima che mi svegliassi. Secondo me la sveglia quando può prenderla come riferimento la usa.

Non saprei, questo è tutto quello che dice Apple https://support.apple.com/it-it/HT210512

Max(IT) 17-04-2020 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46724439)
Adesso con l'ultimo iOS l'iPhone impara dalla tue abitudini e lo manda al 100% quando sa che tu lo stai per riprendere. Io ad esempio che lo carico sempre di notte per la carica completa vedo che arriva al 70% dopo 2 ore circa che dormo, poi vedi dal grafico che lo mantiene al 70% per altre pò di ore e poi lo manda al 100 poco prima che mi sveglio. Adesso se usa anche la sveglia come riferimento non ho mai approfondito, però vedo che di sabato e domenica che non ho sveglie e mi alzo in genere sempre un 3 ore dopo il solito orario settimanale vedo che comunque lo manda al 100% poco prima che mi sveglio.

beato te che ti funziona quell'ottimo meccanismo ! :rolleyes:
A mia moglie (XR) e mio figlio grande (11) funziona alla perfezione. Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare :boh:

nyo90 17-04-2020 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46724902)
Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare :boh:

Lo stesso sul mio X!
Eppure la notte è in carica per diverse ore, ormai dopo mesi dovrebbe aver imparato qualcosa, ma vedo che raggiunge il 100% e resta così tutta la notte.
Mai capito come sistemare la cosa.

Wuillyc2 17-04-2020 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46724902)
beato te che ti funziona quell'ottimo meccanismo ! :rolleyes:
A mia moglie (XR) e mio figlio grande (11) funziona alla perfezione. Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare :boh:

tu hai pro max non ricordo? Il mio è Max.
Ma tu hai ritmi precisi durante la settimana? Io forse mi funziona perchè sono molto schematico, cioè è facile farlo funzionare con me visto che gli orari sono sempre quelli.

Wuillyc2 17-04-2020 18:40

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46724831)
Non saprei, questo è tutto quello che dice Apple https://support.apple.com/it-it/HT210512

Interessante, in effetti quando vado per lavoro è sempre lo stesso Hotel, quindi è una posizione nota anche quella, devo controllare quando vado in vacanza, ma sicuramente come c'è scritto lì verrà disabilitato se la posizione non è nota tra le solite.

Max(IT) 17-04-2020 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46724932)
tu hai pro max non ricordo? Il mio è Max.
Ma tu hai ritmi precisi durante la settimana? Io forse mi funziona perchè sono molto schematico, cioè è facile farlo funzionare con me visto che gli orari sono sempre quelli.

11 Pro normale... da 256 Gb.

Ho orari abbastanza fissi, e per assurdo funziona con mio figlio che ha orari più variabili dei miei...

Naturalmente ho tutto attivo, ma non c'è mai stato verso di farlo andare.

Max(IT) 17-04-2020 18:44

Quote:

Originariamente inviato da nyo90 (Messaggio 46724927)
Lo stesso sul mio X!
Eppure la notte è in carica per diverse ore, ormai dopo mesi dovrebbe aver imparato qualcosa, ma vedo che raggiunge il 100% e resta così tutta la notte.
Mai capito come sistemare la cosa.

ci sono molti thread sul web... a qualcuno funziona, a molti non c'è verso di farlo andare :boh:

Wuillyc2 17-04-2020 19:05

Sicuramente allora è un bug visti i tanti modelli che adesso ha Apple a catalogo.
Quando lo metti in carica la notte in genere a quanto sta di percentuale?

teo180 17-04-2020 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46724902)
beato te che ti funziona quell'ottimo meccanismo ! :rolleyes:
A mia moglie (XR) e mio figlio grande (11) funziona alla perfezione. Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare :boh:

Io l'ho attivato da poco, ma neanche a me al momento funziona, probabilmente perchè serve un po di tempo per imparare le abitudini.
Sono attivi i servizi necessari che ho postato poco sopra? Scusa, ho letto dopo che li hai già attivi

Max(IT) 17-04-2020 22:59

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46725006)
Io l'ho attivato da poco, ma neanche a me al momento funziona, probabilmente perchè serve un po di tempo per imparare le abitudini.
Sono attivi i servizi necessari che ho postato poco sopra? Scusa, ho letto dopo che li hai già attivi

eh, l'ho tenuto acceso per mesi prima di arrendermi :boh:

Non sono l'unico ad avere questo problema: forum come MacRumors sono pieni di gente che inspiegabilmente non riesce a farlo funzionare. Il bello è che la mia attività è piuttosto regolare, quindi non me lo spiego proprio.

Max(IT) 17-04-2020 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46724992)
Sicuramente allora è un bug visti i tanti modelli che adesso ha Apple a catalogo.
Quando lo metti in carica la notte in genere a quanto sta di percentuale?

In questo momento ad esempio lo sto mettendo in carica al 65%, ma oggi l' ho usato poco. Solitamente intorno al 50%.

Wuillyc2 18-04-2020 01:13

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46725354)
In questo momento ad esempio lo sto mettendo in carica al 65%, ma oggi l' ho usato poco. Solitamente intorno al 50%.


Sto pensando... ma non è che questa funzione parte solo da carica più bassa della metà? Tipo dal 40%? (Cifra a caso ovviamente)

cuoresportivo86 20-04-2020 01:35

Ragazzi domandone: ho cambiato la casella di posta e vorrei usare questa per l'account Apple; come faccio a sostituirla alla vecchia email senza perdere tutte le app ecc ecc ?

Dalle impostazioni se faccio elimina e poi creo il nuovo account con la nuova email, è come iniziare per la prima volta con iphone in pratica.

C'è un modo ? Vi prego ditemi di si.

Grazie

cuoresportivo86 20-04-2020 01:38

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46724724)
sì questo sì, ma io penso che funziona su persone metodiche come sono io, tipo come fa a sapere che il sabato mi alzo sempre alle 10? Ci sarà un algoritmo che fa la media, però posso dire che quando sono in Hotel fuori per lavoro e mi alzo alle 06:30 esempio, quindi orario diverso dal solito, lui comunque lo trovo carico al 100% ma vedo che l'ultima carica gliela data prima che mi svegliassi. Secondo me la sveglia quando può prenderla come riferimento la usa.

Da dove si vedono questi parametri ?

Max(IT) 20-04-2020 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46725473)
Sto pensando... ma non è che questa funzione parte solo da carica più bassa della metà? Tipo dal 40%? (Cifra a caso ovviamente)

Non ne ho idea, ma non l’ho trovato scritto da nessuna parte :boh:
Certo io non lo metto mai in carica sotto il 40% in effetti.

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 46729178)
Da dove si vedono questi parametri ?

Impostazioni - batteria e guardi il grafico.

kilthedog91 20-04-2020 11:58

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 46729176)
Ragazzi domandone: ho cambiato la casella di posta e vorrei usare questa per l'account Apple; come faccio a sostituirla alla vecchia email senza perdere tutte le app ecc ecc ?

Dalle impostazioni se faccio elimina e poi creo il nuovo account con la nuova email, è come iniziare per la prima volta con iphone in pratica.

C'è un modo ? Vi prego ditemi di si.

Grazie

Dovresti farla da qui:
https://appleid.apple.com/
Entri con i tuoi dati attuali e poi cambi la mail.

cuoresportivo86 20-04-2020 13:11

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 46729830)
Dovresti farla da qui:
https://appleid.apple.com/
Entri con i tuoi dati attuali e poi cambi la mail.

Perfetto grazie mille ;)

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46729262)

Impostazioni - batteria e guardi il grafico.

Grazie

Max(IT) 20-04-2020 15:30

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 46729830)
Dovresti farla da qui:
https://appleid.apple.com/
Entri con i tuoi dati attuali e poi cambi la mail.

Hai mai usato questa procedura tu ?

Perché dovrei fare lo stesso con l'account di mia moglie ed ho il terrore che si incasini tutto :rolleyes:
La mail attuale era legata al vecchio gestore telefonico (fastweb) che da quando ci siamo trasferiti non è più accessibile. Vorrei cambiarla con il suo account Gmail.

cuoresportivo86 20-04-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46730469)
Hai mai usato questa procedura tu ?

Perché dovrei fare lo stesso con l'account di mia moglie ed ho il terrore che si incasini tutto :rolleyes:
La mail attuale era legata al vecchio gestore telefonico (fastweb) che da quando ci siamo trasferiti non è più accessibile. Vorrei cambiarla con il suo account Gmail.

Interessante, dato che ancora non l'ho fatto aspetto qualche risposta :)

david-1 20-04-2020 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46724724)
sì questo sì, ma io penso che funziona su persone metodiche come sono io, tipo come fa a sapere che il sabato mi alzo sempre alle 10? Ci sarà un algoritmo che fa la media, però posso dire che quando sono in Hotel fuori per lavoro e mi alzo alle 06:30 esempio, quindi orario diverso dal solito, lui comunque lo trovo carico al 100% ma vedo che l'ultima carica gliela data prima che mi svegliassi. Secondo me la sveglia quando può prenderla come riferimento la usa.

Assolutamente si. Se c'è la sveglia impostata iOS si organizza per essere al 100% per quell'ora


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.