Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


CiccoMan 10-04-2017 21:45

Ecco, lo sapevo... cominciano a spacciare la Strix 11g senza la "O"... di nuovo poche schede che reggono le frequenze presumo :muro:

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

MrBrillio 10-04-2017 21:51

Quote:

Originariamente inviato da geminibruni (Messaggio 44653800)
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando??? Ok, sono d'accordo su il fatto che era più giusto che la Titan X uscisse full fin dall'inizio ma molto probabilmente le rese erano molto basse e non gli consentivano di avere abbastanza schede per coprire tutte richieste (sia le quadro che le gforce)... Con l'uscita della 1080ti la Titan era andata fuori mercato e mi sembra logico che se volevano continuare a venderle qualcosa si dovevano inventare, la Xp è la cosa più logica e sensata, credo che a pari clock ci sia un 10% di differenza che a mio parere non giustifica i 400€ di differenza ma di logica nelle Titan c'è sempre stato poco ;) ... Poi sarò vecchio io ma c'è stato un tempo in cui ogni sei mesi uscivano nuovi componenti, una cadenza mooolto maggiore di oggi in cui una 980ti uscita ormai due anni fa rappresenta ancora la quarta scheda più veloce in commercio....

Naaaa qui non è tanto la cadenza con le quali escono le VGA ad essere in esame, è il comportamento di Nvidia che ha spacciato chip fallati (perchè quello da cui è uscita la titan XP è in giro da quando uscì la 1080) per schede full top di gamma. Oh che sia chiaro, a me frega fortissimamente se qualcuno spende 1300€ per farsi 2 bench e farsi figo sui forum, ma sicuramente il comportamento di Nvidia non è da giustificare.
Ed oggi la situazione è anche diversa da quando uscì la Titan black ai tempi della 780Ti..non c'è concorrenza e quindi a che pro uscirsene con un'altra TitanX proprio ora se non per lucrare ulteriormente su quella fetta di clienti che già ora si cala le braghe per comprarsi na scheda?
Disponibilità di soldi da buttare a parte io avessi comprato una TitanX pascal mi sentirei preso per i fondelli...ma tanto son tutti contenti e preparati, e mai nessuno verrà qui a dire che gli girano le balle ;)

Shadow Man 10-04-2017 21:58

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44653881)
Naaaa qui non è tanto la cadenza con le quali escono le VGA ad essere in esame, è il comportamento di Nvidia che ha spacciato chip fallati (perchè quello da cui è uscita la titan XP è in giro da quando uscì la 1080) per schede full top di gamma. Oh che sia chiaro, a me frega fortissimamente se qualcuno spende 1300€ per farsi 2 bench e farsi figo sui forum, ma sicuramente il comportamento di Nvidia non è da giustificare.
Ed oggi la situazione è anche diversa da quando uscì la Titan black ai tempi della 780Ti..non c'è concorrenza e quindi a che pro uscirsene con un'altra TitanX proprio ora se non per lucrare ulteriormente su quella fetta di clienti che già ora si cala le braghe per comprarsi na scheda?
Disponibilità di soldi da buttare a parte io avessi comprato una TitanX pascal mi sentirei preso per i fondelli...ma tanto son tutti contenti e preparati, e mai nessuno verrà qui a dire che gli girano le balle ;)

io presi la prima titan , mi pare che c'eri anche tu nell'allegro gruppo :D
presa nel cul una volta mai piu voluto sapere di titan (in nessuna salsa)

geminibruni 10-04-2017 22:06

Si sono completamente d'accordo con te, sicuramente io anche se di soldi ne spendo (anche troppi!!) in componenti ma cerco di fare acquisti sensati e non arriverò mai a spendere quella cifra per una GPU, una CPU o qualsiasi altra cosa ma e inutile chiudere gli occhi e fare finta di niente, c'è una piccolissima fetta di mercato che non ha problemi di soldi e che è disposta a spendere follie per avere il TOP (ragazzi la inWin vende case a oltre mille euro!!! e la CoolerMaster ha appena rilasciato un alimentatore alla modica cifra di 999€!) quindi è inutile criticare una compagnia che cerca di coprire tutte le face di mercato. È un po' come criticare la Ferrari per laFerrari che costa 1 milione.

Rumpelstiltskin 10-04-2017 22:47

Segnalo gears of war 4 sullo store di windows a 32.49

illidan2000 10-04-2017 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44653902)
io presi la prima titan , mi pare che c'eri anche tu nell'allegro gruppo :D
presa nel cul una volta mai piu voluto sapere di titan (in nessuna salsa)

io ne presi due di titan kepler... fortunatamente rivendute allo stesso prezzo, il giorno che uscirono le 780

lostsf 11-04-2017 07:06

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44654027)
Segnalo gears of war 4 sullo store di windows a 32.49

ciao ma Gears of War 4 non suporta lo sli ?

Shadow Man 11-04-2017 07:30

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44654118)
io ne presi due di titan kepler... fortunatamente rivendute allo stesso prezzo, il giorno che uscirono le 780

Ah sì vero ! Mi ricordo che avevo parlato al cel con qualcuno! Emozioni forti :D

MrBrillio 11-04-2017 07:41

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44654387)
ciao ma Gears of War 4 non suporta lo sli ?

Non credo é dx12.

Ste al massimo se vuoi passa in TS che ci facciamo qualche partita a gears ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 11-04-2017 08:37

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44654402)
Non credo é dx12.

Ste al massimo se vuoi passa in TS che ci facciamo qualche partita a gears ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



Ci sarò sicuramente il weekend! ;)


Tapatalk'ed

athlon xp 2400 11-04-2017 09:21

Goldenboy cosa ti prendi ora ?

illidan2000 11-04-2017 09:43

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44654387)
ciao ma Gears of War 4 non suporta lo sli ?

i giochi microsoft nessuno mi pare...

Goldenboy81 11-04-2017 11:10

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44654567)
Goldenboy cosa ti prendi ora ?

alla fine ho tutto sommato limitato i danni, anche perché altrimenti alla lunga sicuramente avrei dovuto spendere per l'hybrid kit per cui...vabè amen faccenda chiusa.

al momento non prendo niente, considerando che:
- la zotac amp extreme che mi interessa molto ce l'ha solo Ak a soli 999 euro.
- Mi interesserebbe anche la xtreme gaming, ma ce l'ha solo il dragone mi pare a soli 930 euro.
- Evga vendeva le custom solo dal proprio sito, mi piaceva la nuova a 3 ventole ma hanno tutto sold out.

Escluderei la strix [ma solo perché voglio cambiare, altrimenti con asus mi ero sempre trovato bene] ed msi perché non mi piacciono esteticamente le schede.

Tolte tutte queste considerazioni, comunque, stavolta prima di acquistare voglio valutare bene lato dissipazione, considerando che tanto come si è stra detto lato performance sono tutte più o meno li.

Comunque il dato di fatto, è che se togliamo dal discorso le reference, di custom c'è una moria assoluta in giro al momento...e chiaramente per far assestare i prezzi al giusto che siano, penso sia necessario che i grossi magazzini di multinazionali [amazzonia, iprais ecc] debbano riempirsi per bene. Al momento i pochi che ce l'hanno fanno prezzoni, che tanto essendone poche, le vendono comunque.

athlon xp 2400 11-04-2017 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44654976)
alla fine ho tutto sommato limitato i danni, anche perché altrimenti alla lunga sicuramente avrei dovuto spendere per l'hybrid kit per cui...vabè amen faccenda chiusa.

al momento non prendo niente, considerando che:
- la zotac amp extreme che mi interessa molto ce l'ha solo Ak a soli 999 euro.
- Mi interesserebbe anche la xtreme gaming, ma ce l'ha solo il dragone mi pare a soli 930 euro.
- Evga vendeva le custom solo dal proprio sito, mi piaceva la nuova a 3 ventole ma hanno tutto sold out.

Escluderei la strix [ma solo perché voglio cambiare, altrimenti con asus mi ero sempre trovato bene] ed msi perché non mi piacciono esteticamente le schede.

Tolte tutte queste considerazioni, comunque, stavolta prima di acquistare voglio valutare bene lato dissipazione, considerando che tanto come si è stra detto lato performance sono tutte più o meno li.

Comunque il dato di fatto, è che se togliamo dal discorso le reference, di custom c'è una moria assoluta in giro al momento...e chiaramente per far assestare i prezzi al giusto che siano, penso sia necessario che i grossi magazzini di multinazionali [amazzonia, iprais ecc] debbano riempirsi per bene. Al momento i pochi che ce l'hanno fanno prezzoni, che tanto essendone poche, le vendono comunque.


mi spiace che ti sei trovato male.. io sono abituato al rumore.. peccato perché sta X e' una scheda veramente ottima.. ma nemmeno a default ti convinceva? era muta

Shadow Man 11-04-2017 11:41

Io avevo una 1080sc e lato dissipazione non mi era piaciuta per niente....
Di buono aveva solo il prezzo è il fatto della garanzia per smontare il dissipatore...Ora.non sò il nuovo modello ma temo seguirà la stessa sorte..

SuperCiuk77 11-04-2017 11:49

da ex possessore di 3 Titan(la primissima) reference,debbo dire che questa 1080Ti è più confortevole,poi certo che le temperature restan quelle,noto che Evga tira tardi con la Hybrid e secondo me la presenta al Computex,ma cavoli è un prodotto che il mercato ha recepito già da tempo,cosa ci vuole a farla uscire?!:muro:

Goldenboy81 11-04-2017 12:14

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44655087)
mi spiace che ti sei trovato male.. io sono abituato al rumore.. peccato perché sta X e' una scheda veramente ottima.. ma nemmeno a default ti convinceva? era muta

Non lo ho nemmeno provata sinceramente, ho trovato una persona seria che la prendeva e ho concluso. Lui la liquiderà senza nemmeno provarla, inoltre si va verso il caldo per cui ho concluso così. Lato prestazione per quel poco che l' ho messa su, nulla da dire, però per il resto cerco altro. Adesso vedremo, ma chiaramente devono uscire ed essere stockate ste custom perché al momento c è ancora moría tremenda (tra l altro anche un po' inspiegabilmente secondo me)

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Giustaf 11-04-2017 12:30

ma news sulla spedizione da parte di EVGA per le SC2? :stordita:

slide1965 11-04-2017 13:00

Quote:

Originariamente inviato da geminibruni (Messaggio 44653926)
Si sono completamente d'accordo con te, sicuramente io anche se di soldi ne spendo (anche troppi!!) in componenti ma cerco di fare acquisti sensati e non arriverò mai a spendere quella cifra per una GPU, una CPU o qualsiasi altra cosa ma e inutile chiudere gli occhi e fare finta di niente, c'è una piccolissima fetta di mercato che non ha problemi di soldi e che è disposta a spendere follie per avere il TOP (ragazzi la inWin vende case a oltre mille euro!!! e la CoolerMaster ha appena rilasciato un alimentatore alla modica cifra di 999€!) quindi è inutile criticare una compagnia che cerca di coprire tutte le face di mercato. È un po' come criticare la Ferrari per laFerrari che costa 1 milione.

La mia non era una critica ma una constatazione dei fatti ,il paragone con la Ferrari ci azzecca poco considerando la serietà dell'azienda , serietà che nvidia sconosce

Non ho mai parlato di prezzi perché non è quello il punto , se uno compra una Ferrari sa che spenderà una determinata cifra e si presuppone che per lui non sia un problema , dubito possa essere così sciocco da lamentarsi del prezzo , lo stesso vale per chi compra le top di gamma nvidia o per chi si compra un Rolex.

Il problema è un altro , e si chiama rispetto , rispetto del cliente che ti porta i soldi e ti permette di campare :

-se uno compra una Ferrari , viene servito e riverito dall'azienda , viene trattato come un cliente top , viene rispettato in quanto cliente , e non si troverà certo il nuovo modello che surclassa il suo dopo 1 mese dall'acquisto e se ci fosse un nuovo modello in arrivo, il cliente verrebbe sicuramente informato per tempo dall'azienda in modo da poter valutare al meglio il da farsi, infine , in Ferrari, non ti rifilano la novità spacciandola come modello nuovo per poi scoprire che in realtà è la stessa macchina mascherata solo un filo meno castrata.

in invidia la serietà non sanno neanche dove sta di casa

SuperCiuk77 11-04-2017 13:41

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44655428)
La mia non era una critica ma una constatazione dei fatti ,il paragone con la Ferrari ci azzecca poco considerando la serietà dell'azienda , serietà che nvidia sconosce

Non ho mai parlato di prezzi perché non è quello il punto , se uno compra una Ferrari sa che spenderà una determinata cifra e si presuppone che per lui non sia un problema , dubito possa essere così sciocco da lamentarsi del prezzo , lo stesso vale per chi compra le top di gamma nvidia o per chi si compra un Rolex.

Il problema è un altro , e si chiama rispetto , rispetto del cliente che ti porta i soldi e ti permette di campare :

-se uno compra una Ferrari , viene servito e riverito dall'azienda , viene trattato come un cliente top , viene rispettato in quanto cliente , e non si troverà certo il nuovo modello che surclassa il suo dopo 1 mese dall'acquisto e se ci fosse un nuovo modello in arrivo, il cliente verrebbe sicuramente informato per tempo dall'azienda in modo da poter valutare al meglio il da farsi, infine , in Ferrari, non ti rifilano la novità spacciandola come modello nuovo per poi scoprire che in realtà è la stessa macchina mascherata solo un filo meno castrata.

in invidia la serietà non sanno neanche dove sta di casa

...sanno il fatto loro perchè son capaci di tirare la corda(il cliente) fino a stracciarla,poi hanno creato un esercito di youtuber di dubbia moralità che ingigantisce i pregi...pazienza

Bestio 11-04-2017 13:43

Oddio il paragone con le case automobilistiche non mi pare molto azzeccato, dato che ti fanno un restyling ogni 2 anni e un modello nuovo ogni 4 (e non è che se entri in concessionaria dopo 1 anno e 364 giorni ti avvisano che domani arriva il modello nuovo), un'optional che aftermarket ti costerebbe 200€ te lo fanno pagare 1000€, ecc. ecc. :p
E mentre una GPU nuova ha sicuramente prestazioni motlo superiori rispetto ad una vecchia, lo stesso non si può dire delle automobili.

beatl 11-04-2017 13:54

Ragazzi bisogna saper scegliere .. a mio modesto parere per ogni architettura si sceglie il top (e fra TitanX, 1080ti e Titan Xp non passa grande differenza tanto da poterle considerare sullo stesso piano) in singola o SLI a seconda delle esigenze e con questa/e si va avanti fino al top dell'architettura successiva.

Almeno io mi trovo bene così ... evito di rincorrere schede nuove all'interno della stessa architettura e campo felice per 16/18 mesi

Giustaf 11-04-2017 13:57

il problema è che la vga andrebbe cambiata quando davvero serve, non quando esce quella nuova! :asd:

athlon xp 2400 11-04-2017 13:58

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44655610)
Ragazzi bisogna saper scegliere .. a mio modesto parere per ogni architettura si sceglie il top (e fra TitanX, 1080ti e Titan Xp non passa grande differenza tanto da poterle considerare sullo stesso piano) in singola o SLI a seconda delle esigenze e con questa/e si va avanti fino al top dell'architettura successiva.

Almeno io mi trovo bene così ... evito di rincorrere schede nuove all'interno della stessa architettura e campo felice per 16/18 mesi

Son solo seghe mentali con la X cloccata e gsync vado da Dio con tutto aspettiamo volta e bon e se va sempre bene salto voltino

Luca T 11-04-2017 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44655624)
il problema è che la vga andrebbe cambiata quando davvero serve, non quando esce quella nuova! :asd:

Esatto, ma a 4K serve

athlon xp 2400 11-04-2017 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44655635)
Esatto, ma a 4K serve

Se hai una X vecchia è una 1080 ti nn serve a niente la xp 😂

Giustaf 11-04-2017 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44655635)
Esatto, ma a 4K serve

anche a 3440x1440 @100Hz. infatti sono in attesa che mi spediscano la 1080ti

beatl 11-04-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44655624)
il problema è che la vga andrebbe cambiata quando davvero serve, non quando esce quella nuova! :asd:

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44655628)
Son solo seghe mentali con la X cloccata e gsync vado da Dio con tutto aspettiamo volta e bon e se va sempre bene salto voltino

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44655635)
Esatto, ma a 4K serve

Ma infatti la scelta deve essere pianificata in base ai risultati che si vogliono ottenere. In 4K serve uno SLI di gp102 per andare bene, sempre e comunque, ricercando la massima qualità visiva. Poi chiamatela titanx, 1080ti ... titanxp.. cambia nulla. E così sarà per Volta .. SLI di schede (Titan Volta ) e via avanti fino alla l'architettura successiva.

PS il nuovo statistic server 7 beta funziona male con alcuni giochi... anche a voi?

Luca T 11-04-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44655654)
Ma infatti la scelta deve essere pianificata in base ai risultati che si vogliono ottenere. In 4K serve uno SLI di gp102 per andare bene, sempre e comunque, ricercando la massima qualità visiva. Poi chiamatela titanx, 1080ti ... titanxp.. cambia nulla. E così sarà per Volta .. SLI di schede (Titan Volta ) e via avanti fino alla l'architettura successiva.

PS il nuovo statistic server 7 beta funziona male con alcuni giochi... anche a voi?

Ehm che è lo statistic server 7?

beatl 11-04-2017 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44655682)
Ehm che è lo statistic server 7?

È il programma che è accoppiato ad afterbuner e permette di gestire l'overlay in gioco

Yellow13 11-04-2017 14:24

Scusate l'ot tecnico, vorrei chiedervi al volo: se monto la scheda video nel secondo slot pci-ex anziché nel primo (ostruito dal nuovo dissipatore cpu) c'è qualche differenza? E' sempre un x16 3.0

beatl 11-04-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44655729)
Scusate l'ot tecnico, vorrei chiedervi al volo: se monto la scheda video nel secondo slot pci-ex anziché nel primo (ostruito dal nuovo dissipatore cpu) c'è qualche differenza? E' sempre un x16 3.0

Che io sappia non c'è alcuna differenza ... unica accortezza è valutare che alcuni bios prevedono quale Slot PCI inizializzare per il boot

Jeetkundo 11-04-2017 14:53

A chi interessa ci sono 3 1080 ti gaming X su eprice. Però costano 880 euro... Preferisco aspettare la prima di maggio e pagare 770 :)

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Shadow Man 11-04-2017 15:25

ci sono tante tecniche di vendita e sicuramente nvidia le conosce tutte.
alla fine chi compra lo fa sempre perché ne avverte il bisogno, reale o fittizio che sia .
per il bisogno fittizio, basta invogliare il cliente..presentazioni,slide,pubblicità etc
ma c'è chi resiste allora serve altro ,ed ecco i 4K i super effetti e via di PhysX
GameWorks,ansel,MFAA,HBAO+,SSMIAO,AAX2XDDD etc etc

slide1965 11-04-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviato da SuperCiuk77 (Messaggio 44655573)
...sanno il fatto loro perchè son capaci di tirare la corda(il cliente) fino a stracciarla,poi hanno creato un esercito di youtuber di dubbia moralità che ingigantisce i pregi...pazienza

Sono capaci di tirare la corda semplicemente perché si ritrovano a coprire un settore merceologico dove non esiste nessuno a parte loro , non c'è concorrenza , e direi che in un contesto di questo tipo anche una gallina nana (che notoriamente non brilla per astuzia) sarebbe in grado di tirare la corda.

Se ci fosse un azienda (seria e sopratutto corretta) in grado di fargli concorrenza con prodotti di pari livello vai sereno che nvidia mi vedrebbe il giorno del mai.....come cliente preferirei spendere anche di più ma avere a che fare con aziende che non ti lascino la costante sensazione di prenderti per i fondelli .

Giovamas 11-04-2017 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 44655878)
A chi interessa ci sono 3 1080 ti gaming X su eprice. Però costano 880 euro... Preferisco aspettare la prima di maggio e pagare 770 :)

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

io ce l'ho sul carrello e non so cosa fare.. stamani erano 5 ;)

Shadow Man 11-04-2017 16:46

mi son buttato sul preorder di EK pure io alla fine.
la vga l'ho portata via per 720 spedita ,visti i prezzi in giro mi è sembrato ancora onesto (và cosa mi tocca scrivere :doh: )

illidan2000 11-04-2017 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44656379)
mi son buttato sul preorder di EK pure io alla fine.
la vga l'ho portata via per 720 spedita ,visti i prezzi in giro mi è sembrato ancora onesto (và cosa mi tocca scrivere :doh: )

quale?

Shadow Man 11-04-2017 17:24

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44656481)
quale?

evga fe

illidan2000 11-04-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44656502)
evga fe

uguale alla mia, pagata 829 dal sito ufficiale... dove l'hai presa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.