Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Pucceddu 22-02-2021 09:44

Si, parlavo di quello.

Hai provato per caso squadrons o medal of honor?

D4N!3L3 22-02-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47289465)
Si, parlavo di quello.

Hai provato per caso squadrons o medal of honor?

Squadron non lo gioco da un po', devo riprenderlo ma l'avevo giocato con il link, tanto sto alla scrivania con il joystick. MOH non l'ho ancora acquistato, aspettavo uno sconto su Steam.

Devo riprovare Alyx magari. Potrebbe anche essere un semplice problema di rendering con i settaggi alti. Non so.

itachi23 22-02-2021 10:00

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47289478)
Squadron non lo gioco da un po', devo riprenderlo ma l'avevo giocato con il link, tanto sto alla scrivania con il joystick. MOH non l'ho ancora acquistato, aspettavo uno sconto su Steam.

Devo riprovare Alyx magari. Potrebbe anche essere un semplice problema di rendering con i settaggi alti. Non so.

Prova ad abbassare la qualità e vedi se hai ancora quel comportamento...magari non ce la fa proprio la banda a reggere...

Pucceddu 22-02-2021 10:12

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47289478)
Squadron non lo gioco da un po', devo riprenderlo ma l'avevo giocato con il link, tanto sto alla scrivania con il joystick. MOH non l'ho ancora acquistato, aspettavo uno sconto su Steam.

Devo riprovare Alyx magari. Potrebbe anche essere un semplice problema di rendering con i settaggi alti. Non so.

Riesci a farmi una prova con VD con squadrons?
Io ho dovuto impostare la risoluzione su steamvr al 100% mentre ad altri vado liscio tenendolo più altro.

Moha inoltre non riesco ad andare sopra il settaggio medio :muro:

D4N!3L3 22-02-2021 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47289508)
Riesci a farmi una prova con VD con squadrons?
Io ho dovuto impostare la risoluzione su steamvr al 100% mentre ad altri vado liscio tenendolo più altro.

Moha inoltre non riesco ad andare sopra il settaggio medio :muro:

Appena riesco te la faccio volentieri. Ora sono in smart working. :D

stefano76 22-02-2021 17:38

Su consiglio di qualcuno qui ho voluto rischiare Alyx ed aveva incredibilmente ragione, gira persino sul mio sistema (1050 Ti) anche se si auto imposta con una risoluzione di rendering molto bassa e non riesco a trovare settaggi in game per modificarla. Le cose vicine sono definite, le cose lontane invece sono molto sfocate e prive di dettaglio, con un effetto generale molto poco realistico e immersivo. Comunque è una figata....

albero77 23-02-2021 13:03

Per possessori di oculus quest 2, è possibile visionare filmati dal pc in modalità wireless?

Pucceddu 23-02-2021 13:04

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47291477)
Per possessori di oculus quest 2, è possibile visionare filmati dal pc in modalità wireless?

con virtual desktop dovresti poterlo fare tranquillamente

Pucceddu 23-02-2021 13:05

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47290303)
Su consiglio di qualcuno qui ho voluto rischiare Alyx ed aveva incredibilmente ragione, gira persino sul mio sistema (1050 Ti) anche se si auto imposta con una risoluzione di rendering molto bassa e non riesco a trovare settaggi in game per modificarla. Le cose vicine sono definite, le cose lontane invece sono molto sfocate e prive di dettaglio, con un effetto generale molto poco realistico e immersivo. Comunque è una figata....

hai provato dal menù di steamvr?

stefano76 23-02-2021 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47291482)
hai provato dal menù di steamvr?

Ho provato ad alzare la risoluzione generale (ma non posso andare molto in là con la mia configurazione), ma rimane comunque una sorta di patina e di differenza tra le cose vicine e quelle lontane. E' come se ci fosse una bassa qualità nel rendering della scena, che di solito migliora con settaggi tipo "densità dei pixel" che però non trovo all'interno del menù del gioco.

CiccoMan 24-02-2021 07:21

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47290303)
Su consiglio di qualcuno qui ho voluto rischiare Alyx ed aveva incredibilmente ragione, gira persino sul mio sistema (1050 Ti) anche se si auto imposta con una risoluzione di rendering molto bassa e non riesco a trovare settaggi in game per modificarla. Le cose vicine sono definite, le cose lontane invece sono molto sfocate e prive di dettaglio, con un effetto generale molto poco realistico e immersivo. Comunque è una figata....

Su quale visore?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

stefano76 24-02-2021 08:19

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 47292470)
Su quale visore?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Sul Quest 2.

CiccoMan 24-02-2021 09:00

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 47292503)
Sul Quest 2.

Non so se hai già provato, ma la risoluzione di render la puoi gestire dall'app oculus desktop e dal Debug Tool.

Ti linko un breve video di VRITALIA dove spiega cosa fare.

LINK AL VIDEO

Mi scuso se ho postato una banalità ma non seguo molto questo thread :p

Diobrando_21 24-02-2021 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47289508)
Riesci a farmi una prova con VD con squadrons?
Io ho dovuto impostare la risoluzione su steamvr al 100% mentre ad altri vado liscio tenendolo più altro.

Moha inoltre non riesco ad andare sopra il settaggio medio :muro:

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47289529)
Appena riesco te la faccio volentieri. Ora sono in smart working. :D

Ciao ragazzi, scusate se mi intrufolo nella discussione ma anch'io ho problemi di stuttering in VR ma con un Rift S e un laptop Msi Ge75 Raider con rtx 2070 Super.
Ultimamente giocavo ad Elite Dangerous dove non avevo questo problema eccetto nel momento in cui aumentavo il Supersampling quindi pensavo fosse normale.
Poi pochi giorni fa ho comprato Squadrons ed ho provato subito a spingerlo con dettagli Ultra e SS a 130%. Il gioco gira fluido ma stuttera ogni tot secondi, ho pensato ovviamente di aver esagerato con SS quindi ho riportato tutto a default ma il problema rimane. Risolvo solo se abbasso i dettagli al minimo/medio. Stessa cosa su Asgard Wrath, anche se li ho approfondito poco. Avete qualche suggerimento? In ogni caso se volete possiamo confrontarci per risolvere un problema veramente fastidioso. ;)

D4N!3L3 24-02-2021 12:28

Non ho avuto ancora occasione di riutilizzare il Quest 2 perché per farlo devo spostare alcune cose e non ho avuto tempo.

Appena riesco lo provo anche io e mando la foto dell'overlay prestazioni agli sviluppatori per vedere di capire cosa può essere, posterò qui i risultati in modo che siano di aiuto anche ad altri.

Diobrando_21 24-02-2021 14:47

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47292982)
Non ho avuto ancora occasione di riutilizzare il Quest 2 perché per farlo devo spostare alcune cose e non ho avuto tempo.

Appena riesco lo provo anche io e mando la foto dell'overlay prestazioni agli sviluppatori per vedere di capire cosa può essere, posterò qui i risultati in modo che siano di aiuto anche ad altri.

Ciao, scusa ma ho ripreso da poco a smanettare e sono fuori allenamento. :D
Come faccio lo screen dell'overlay delle prestazioni in VR? Così faccio test più approfonditi. In ogni caso c'è da considerare che il problema può dipendere anche dai giochi stessi magari buggati, driver Nvidia o driver Oculus. Stavo pensando di reinstallarli. Tieni presente anche che mio fratello ebbe lo stesso problema (ma con altri giochi e visore Pimax) e risolse chiudendo Msi Afterburner che causava stuttering. Può essere veramente qualunque cosa. :stordita:

stefano76 24-02-2021 15:04

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 47292554)
Non so se hai già provato, ma la risoluzione di render la puoi gestire dall'app oculus desktop e dal Debug Tool.

Ti linko un breve video di VRITALIA dove spiega cosa fare.

LINK AL VIDEO

Mi scuso se ho postato una banalità ma non seguo molto questo thread :p

Il Debug Tool non lo conoscevo, stasera provo, grazie mille! :)

itachi23 24-02-2021 15:27

Occhio che state parlando di due problemi diversi...mi sembra che i problemi di D4N!3L3 siano legati all'uso di virtual desktop, mentre col rift il problema non penso sia quello..

D4N!3L3 24-02-2021 18:14

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47293353)
Occhio che state parlando di due problemi diversi...mi sembra che i problemi di D4N!3L3 siano legati all'uso di virtual desktop, mentre col rift il problema non penso sia quello..

Si io ho risposto in modo generico, soprattutto all'altro utente che mi aveva chiesto di provare Squadrons. :)

Nel caso di VD il problema di solito è VD stesso o qualcosa che comunque gli gravita intorno, nel caso del Rift probabilmente è qualche programma che interferisce o l'hardware che non ce la fa per qualche motivo.

Sheep85 25-02-2021 08:13

Ciao a tutti,

mi piacerebbe avere un vostro parere.

Ieri ho provato (hw Oculus Quest 2 in modalità stand-alone) Robo Recall e Rec Room (versione apk Quest); lo scorso anno giocavo gli stessi titoli col mio ex pc (GPU 1080) e con un Oculus CV1, entrambi in versione pc.

A prescindere dalla qualità grafica, ho notato che ci sono dei netti cali di performance, a volte dei micro scatti, a volte dei ritardi sugli input (parlo paragonando le due versioni a quelle pc).

Sono io pazzo, il mio Oculus Quest 2 che sciopera oppure anche voi avete questa sensazione?

Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.