Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 06-12-2008 15:20

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 25322233)
@ marcoesse
se mi ritrovo la 357 è un errore mio :rolleyes:
ho preso l'exe dal sito ufficiale>versioni di prova anzichè dalla sezione download :fagiano:
va beh fa niente,tanto mi tengo questa e non upgrado,siccome installo/disinstallo tramite il monitoraggio di total uninstall mi scoccia rifare l'operazione per ogni nuova release.

si infatti, come detto, credo ormai manchi veramente poco e passi alla .506 Ita

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 25322233)
Cmq è un pò una pecca questa da parte di kaspersky.Al momento solo questa.:cool:

e lo sappiamo ma purtroppo non credo che a breve troveranno altre soluzioni
1 ci sarebbe testare SuperBene il prodotto prima di lanciarlo ma così facendo forse saremmo ancora con Kis7

p.s. forse Ti è sfuggito il Post Ti avevo cheisto un parere sulla mia conig di sicurezza ....so' che Ti piacciono queste segnalazioni:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3848
ciao marco :)

arnyreny 06-12-2008 15:31

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25323969)
si infatti, come detto, credo ormai manchi veramente poco e passi alla .506 Ita


e lo sappiamo ma purtroppo non credo che a breve troveranno altre soluzioni
1 ci sarebbe testare SuperBene il prodotto prima di lanciarlo ma così facendo forse saremmo ancora con Kis7

p.s. forse Ti è sfuggito il Post Ti avevo cheisto un parere sulla mia conig di sicurezza ....so' che Ti piacciono queste segnalazioni:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3848
ciao marco :)

a guardare i casini che fanno gli altri soft kaspy di bug non ne ha tanti a confronto le ultime versioni di comodo e oa sembrano delle beta

buonasalve 06-12-2008 22:08

a proposito delle skin postate da marcoesse...
io non ho spuntata la casella relativa all'euristica,penso che fosse una impostazione di default perchè io non ho fatto proprio niente perchè sono una mezzasega.
cos'è questa euristica ? devo attivarla in modalita completa cosi come marco ?

arnyreny 06-12-2008 22:14

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 25328544)
a proposito delle skin postate da marcoesse...
io non ho spuntata la casella relativa all'euristica,penso che fosse una impostazione di default perchè io non ho fatto proprio niente perchè sono una mezzasega.
cos'è questa euristica ? devo attivarla in modalita completa cosi come marco ?

la scansione euristica, offerta come opzione da gran parte dei software antivirus, non si basa sul database delle impronte virali ma cerca di rilevare nuovi virus, ancora sconosciuti, semplicemente verificando quali operazioni un file sta cercando di eseguire. Se tali azioni sono sospette, l'antivirus con euristica attiva mostra un messaggio di allerta virus. E' bene usare la scansione euristica con cautela perché si potrebbero facilmente ottenere falsi allarmi relativi a file e componenti di programma che virus non sono. :)

buonasalve 06-12-2008 22:17

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 25328598)
la scansione euristica, offerta come opzione da gran parte dei software antivirus, non si basa sul database delle impronte virali ma cerca di rilevare nuovi virus, ancora sconosciuti, semplicemente verificando quali operazioni un file sta cercando di eseguire. Se tali azioni sono sospette, l'antivirus con euristica attiva mostra un messaggio di allerta virus. E' bene usare la scansione euristica con cautela perché si potrebbero facilmente ottenere falsi allarmi relativi a file e componenti di programma che virus non sono. :)

allora la tengo disattivata :D:D

arnyreny 06-12-2008 22:32

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 25328624)
allora la tengo disattivata :D:D

vedi che si setta anche sulla scansione,li metti il baffo e avanzato,
in realtime puo' rallentare...mentre la scansione la puoi fare anche di notte...quindi che vada lenta chi se ne frega

buonasalve 06-12-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 25328706)
vedi che si setta anche sulla scansione,li metti il baffo e avanzato,
in realtime puo' rallentare...mentre la scansione la puoi fare anche di notte...quindi che vada lenta chi se ne frega

madò quanto sei bravooooo :D
bene,la attiverò solo quando faccio la scansione,anche se credo che questa euristica abbia i giorni contati :Prrr:

arnyreny 06-12-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 25328743)
madò quanto sei bravooooo :D
bene,la attiverò solo quando faccio la scansione,anche se credo che questa euristica abbia i giorni contati :Prrr:

non si attiva al momento della scansione,ma adesso nei settaggi della scansione
:read:
le stesse voci che trovi x il realtime ci sono anche nella scheda scansione...come esamina le cartelle compresse ect ect

buonasalve 06-12-2008 22:52

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 25328803)
non si attiva al momento della scansione,ma adesso nei settaggi della scansione
:read:
le stesse voci che trovi x il realtime ci sono anche nella scheda scansione...come esamina le cartelle compresse ect ect

ah OK...allora era già attivata :fagiano: :D thanks

arnyreny 06-12-2008 22:55

era attivata di default ma mettila al massimo:cool:

buonasalve 06-12-2008 23:08

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 25328866)
era attivata di default ma mettila al massimo:cool:

in effetti era al minimo :stordita:
adesso faccio una scansione completa con l'euristica al massimo che non avevo mai fatto :muro: :(
grazie di tutto arny, sei fantastico :D

buonanotte, e a presto(come al soliti ti tempesterò di richieste di delucidazione)

tmviet 07-12-2008 11:42

agli sperti chiedo una cosa .
Ho già chiesto e EPR35 sul forum kaspersky mi ha chiarito ottimamente che mi conviene rinnovare via online che si risparmia.
Ma se faccio il rinnovo per 2 o 3 pc anzichè 1 , poi la licenza si può installare su differenti pc quindi differenti "ip" cioè se trovo 2 amici che vogliono KIS quest'anno la compro io, poi l'anno prox la compra un'altro e cosi via si risparmia. E' possibile farlo ???? :D

buonasalve 07-12-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 25332039)
agli sperti chiedo una cosa .
Ho già chiesto e EPR35 sul forum kaspersky mi ha chiarito ottimamente che mi conviene rinnovare via online che si risparmia.
Ma se faccio il rinnovo per 2 o 3 pc anzichè 1 , poi la licenza si può installare su differenti pc quindi differenti "ip" cioè se trovo 2 amici che vogliono KIS quest'anno la compro io, poi l'anno prox la compra un'altro e cosi via si risparmia. E' possibile farlo ???? :D

io ho letto sul forum di casperscai che un paio di amici l'hanno fatto e nessuno è intervenuto a dire che la cosa è illegale...e poi non vedo perchè mai dovrebbe esserlo visto che il pack è per 3 oppure 2 pc

BEY0ND 07-12-2008 11:57

@ marcoesse

pardon,mi era sfuggito :fagiano:
sulla tua configurazione nulla da dire,davvero ottima,inoltre nei vari post vedo che sei molto attento a tutti gli update rilasciati per i vari programmi che girano sul tuo pc(vedo che utilizzi anche secunia,e questo la dice lunga su quanto ci tieni a questo aspetto).Mi chiedi la % di infezione in generale e la % di un attacco zero-day,in entrambii casi ti rispondo che riferito alla tua persona le % dovrebbero essere bassissime,se non addirittura nulle,parliamo di casi limite insomma.Secondo me esistono tre classi di utenti alla fine:
1-gli esperti in buon senso(il tuo caso)dove anche un minimo apparato di sicurezza puo bastare per garantire il benessere della macchina.
2-quelli che addobbano il pc con ogni genere di antiqualcosa pur mantenendo cattive abitudini di navigazione,in questo caso il malware non casca giù dal pero passandoci sotto,ma lo installano più o meno consapevolmente loro,si ritroveranno quasi sempre a rivalutare le loro configurazioni,perchè non è sempre detto che il loro av sempre aggiornato possa far fronte all'ultima varinate del malware x,ecc...
3-quelli che magari non hanno l'interesse per la sicurezza del pc,e pur mantenendo delle discrete abitudini possono incappare incosapevolmente in un malware proprio perchè è stata sfruttata una vulnerabiltà di un qualsiasi programma del pc,sistema operativo compreso.

Ciao.

ghostrider2 07-12-2008 12:11

Ragazzi cos'è questo?
è da quando ho installato l'antivirus che mi trova questo.. il pc ha 1 mese di vita e nn ho installato porcherie:stordita:
http://img201.imageshack.us/my.php?i...1254628yp1.jpg

marcoesse 07-12-2008 15:07

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 25332250)
@ marcoesse
pardon,mi era sfuggito :fagiano:
sulla tua configurazione nulla da dire,davvero ottima,inoltre nei vari post vedo che sei molto attento a tutti gli update rilasciati per i vari programmi che girano sul tuo pc(vedo che utilizzi anche secunia,e questo la dice lunga su quanto ci tieni a questo aspetto).Mi chiedi la % di infezione in generale e la % di un attacco zero-day,in entrambi casi ti rispondo che riferito alla tua persona le % dovrebbero essere bassissime,se non addirittura nulle,parliamo di casi limite insomma.

ciao,
grazie per le conferme del pacchetto :D
la cosa che mi preoccupa di più sono appunto gli zero day
dove nessun AV al mondo pu fare nulla
esempio un bel superBAGLE nuovo di pacca appena uscito 1 ora fa' va' che la sf... voglia che lo becco proprio io??;)
dopo che sarò passato alla .506 penso di mettere PrevxEDGE come ulteriore protezione con zeroDay (ed avendo XP) anche protezione MBR
EDGE avendo una protezione euristica altissima dovrebbe integrarsi perfettamente con Kis dove appunto l'euristica è un po' il tallone d'Achille
....sull'altro notebook (con Avira Premium) lo sto' già utilizzando tutto Ok!

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 25332250)
Secondo me esistono tre classi di utenti alla fine:
1-gli esperti in buon senso(il tuo caso)dove anche un minimo apparato di sicurezza puo bastare per garantire il benessere della macchina.
2-quelli che addobbano il pc con ogni genere di antiqualcosa pur mantenendo cattive abitudini di navigazione,in questo caso il malware non casca giù dal pero passandoci sotto,ma lo installano più o meno consapevolmente loro,si ritroveranno quasi sempre a rivalutare le loro configurazioni,perchè non è sempre detto che il loro av sempre aggiornato possa far fronte all'ultima varinate del malware x,ecc...

concordo al 100% il predetto new zero day bagle inserito e scaricato da P2P magari alla ricerca dell'AV carxxato oppure altri sotware ecc.ecc.
e li nulla puoi fare (forse rimuovere si) ma che lavoraccio!! eppoi che Pc Ti ritrovi tutto martoriato ....ammesso che si riesca.....

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 25332250)
3-quelli che magari non hanno l'interesse per la sicurezza del pc,e pur mantenendo delle discrete abitudini possono incappare incosapevolmente in un malware proprio perché è stata sfruttata una vulnerabilità di un qualsiasi programma del pc,sistema operativo compreso.
Ciao.

anche qui concordo al 100% avere l'ultima suite aggiornata e poi lasci bug e falle dove possono entrare tranquillamente .....a rieccoce....:D
tanto per fare un esempio la Java update11 > citazione web_amico:
"Assolutamente raccomandata l'installazione, dopo aver disinstallato la versione precedente, perché questa release fixa più di 14 vulnerabilità."
grazie
ciao marco :)

marcoesse 07-12-2008 15:19

Quote:

Originariamente inviato da ghostrider2 (Messaggio 25332474)
Ragazzi cos'è questo?
è da quando ho installato l'antivirus che mi trova questo.. il pc ha 1 mese di vita e nn ho installato porcherie:stordita:
http://img201.imageshack.us/my.php?i...1254628yp1.jpg

ciao,
dovrebbe essere un rilevamento della "tastiera" che a Kis non piace molto:(
fai girare PS2.sys su> http://www.virustotal.com/it/ e vedi cosa esce
fai girare PS2.sys su> http://www.kaspersky.com/scanforvirus e vedi cosa dice del singolo file
poi prova a fare > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
e vediamo cosa esce sulla situazione generale del pc

se tutto ok potrai inserire il file nelle attendibili!!

ho trovato anche:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=86439&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=93001&hl

ciao marco :)
ho guardato ma io PS2.sys non l'ho ne ho altri .sys

marcoesse 07-12-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 25332039)
agli sperti chiedo una cosa .
Ho già chiesto e EPR35 sul forum kaspersky mi ha chiarito ottimamente che mi conviene rinnovare via online che si risparmia.
Ma se faccio il rinnovo per 2 o 3 pc anzichè 1 , poi la licenza si può installare su differenti pc quindi differenti "ip" cioè se trovo 2 amici che vogliono KIS quest'anno la compro io, poi l'anno prox la compra un'altro e cosi via si risparmia. E' possibile farlo ???? :D

ciao,
non credo che Tu' abbia fatto questa domanda sul Forum Kaspersky Ita e se l'hai fatta so' già per certo la risposta che Ti sarebbe stata data
se leggi il link che ho messo addirittura in firma chiarimenti su licenze Kaspersky si capisce esattamente come stanno le cose;)
la licenza che si acquista è 1 ed è nominale ad Personam
cioè e mia e vale solo per me' per i miei Pc!!
non è legale cedere la mia licenza ad altre persone
.....se poi uno fa' come vuole questa è un altra storia.....

ciao marco :)

by Luke Skywalker
Italian Forum Moderator

Per poter rispondere in maniera meno approssimativa a tutte le altre domande che sono state poste all'interno di questo topic in merito alla gestione delle licenze di KAV/KIS, ho contattato un membro dello staff di KL, ottenendo delle informazioni precise. A queste ne aggiungo delle altre, che nei mesi scorsi sono state via via fornite nel forum. Spero così di riuscire a delineare un quadro chiaro della questione, in modo da soddisfare tutte le vostre richieste

1. Il periodo di validità della licenza viene calcolato a partire dal momento in cui il codice o la chiave vengono attivati per la prima volta.

2. La conversione del codice in file chiave *.key attraverso il sito https://activation.kaspersky.com/it/, equivale ad un processo di attivazione e pertanto determina l'inizio del computo del periodo di licenza.

3. I codici acquistati elettronicamente, trascorso un periodo di 4 settimane, faranno partire il conto alla rovescia del periodo di validità della licenza. Ciò significa che ogni giorno successivo alla quarta settimana verrà decurtato dal computo totale della licenza, anche se il codice non è stato ancora attivato.
Il suddetto limite di tempo è stato fissato in 4 settimane di recente, prima era di 3 mesi. Potrebbe capitare, pertanto, di imbattersi in qualche codice meno recente (ormai ce ne sono pochi sul mercato) che faccia ancora riferimento al termine di tempo di 3 mesi.

4. Per le licenze che coprono più di una postazione, la prima attivazione determina contestualmente l'inizio del computo del periodo di licenza anche per le rimanenti postazioni.

5. Usando un codice di attivazione su una copia già attivata la cui durata residua sia superiore alle 2 settimane, il nuovo codice subentrerà al vecchio annullando il periodo di licenza residuo. Usando una chiave, invece, questa verrà aggiunta a quella esistente come "chiave di riserva" ed entrerà in funzione allo scadere della chiave precedentemente installata.

6. Le attivazioni che compongono una licenza per più postazioni, non possono essere scorporate e distribuite a persone diverse dall'unico intestatario della licenza.

7. "È fatto divieto all'utente", come recita il paragrafo 1.1.6 dell'EULA, "di concedere in locazione, in leasing o in prestito a terzi il Software o trasferire o cedere in sub-licenza a terzi i diritti a lui conferiti dalla licenza".

8. Le attivazioni di copie del software Kaspersky installate su macchine emulate, vanno considerate come attivazioni a tutti gli effetti ai fini del computo totale delle postazioni licenziate.

9. L'uso contemporaneo di un codice di attivazione su un numero di macchine superiore a quello ammesso dalla licenza, comporterà l'inserimento del codice nella black list e il conseguente blocco delle copie del software alle quali è stato applicato.

10. Le licenze OEM non prevedono l'upgrade gratuito alla versione successiva del prodotto.

A quanto detto finora, per dovere di correttezza, è bene aggiungere che i dipartimenti delle vendite delle singole nazioni potrebbero anche applicare delle condizioni diverse da quelle suddette, quindi esorto chiunque voglia risolvere ogni ulteriore dubbio in proposito, a contattare l'indirizzo email sales@kaspersky.com

StePaz 07-12-2008 18:10

KIS 2009 può coesistere con Avira antivirus? se no, al momento dell'installazione si può non installare l'antivirus di Kaspersky e usarlo solo come firewall?

buonasalve 07-12-2008 18:26

Quote:

Originariamente inviato da StePaz (Messaggio 25337161)
KIS 2009 può coesistere con Avira antivirus? se no, al momento dell'installazione si può non installare l'antivirus di Kaspersky e usarlo solo come firewall?

non saprei, però....stepaz se' paz :D

cioè, tieni kis9 e vuoi avira ?? :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.