Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Temperature e Freeze i7 6700 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2815971)


wolf86e 19-05-2017 09:07

Temperature e Freeze i7 6700
 
Salve a tutti ho il sequente problema da porre al forum:

Ho un pc composto cosi:

cpu: i7 6700;
motherboard: Gigabyte h270 gaming 3 (bios aggiornato alla versione f6);
ram: 2x8gb ddr4 Kingston Hyperx ( presenti nella lista di compatibilita della scheda madre);
ssd: crucial mx200 da 250gb;
alimentatore: evga supernova p2 da 650 watts;
vga: per adessoq quella integrata della cpu;

La cpu in origine aveva come dissipatore il suo stock ma in questi giorni ho installato un be quiet dark rock 3 e monitorando le temperature ( cosa che non avevo fatto con quello stock ) con prime95 le temperature arrivano oltre a 70 gradi.

Leggendo in rete ho provato ad abbassare il vcore che in origine era di 1.18v portandolo a 1v ed effettivamente la temperatura massima è scesa. Ma navigando con chrome ed anche firefox noto che il pc ha dei micro freeze durante l'utilizzo e anche impostando tutto a default sembra darmi questi piccoli freeze.

Sempre consultando la rete ho impostato il profilo xmp sulle ram ma vorrei chiedere a questo punto meglio alla communita.

ps: c'e qualcuno che sa dirmi il vcore corretto per la mia cpu.

wolf86e 19-05-2017 13:01

Aggiungo che ho provato già a smontare il dissipatore e rimontarlo cambiando la pasta ogni volta con la noctua che avevo già. Non ho usato quella uscita con dissipatore e non ho provato a rimontare il dissipatore stock.

Marco Z. 19-05-2017 14:43

Il vcore giusto non esiste. Anche tra CPU con lo stesso codice..

Detto questo, che tipo di test hai fatto in prime95? 70 gradi in torture test ad esempio non sarebbero troppi.

A 1V quindi prime95 l'ha passato?

Rimettendo 1.18 vanno via i micro lag?

wolf86e 19-05-2017 18:13

Il test con prime 95 e il primo che esclude le ram. Come parte le temperature a vcore stock salgono immediate a 75 gradi.

Per adesso il vcore impostato a 1,18 sembra non dare problemi ma mi soffermo sul sembra.

Appena torno a casa controllo meglio ma oltre a usare prime 95 consigliate qualcos'altro ?

ho usato anche un tool d'intel per il test della cpu e non mi da errori

Marco Z. 19-05-2017 20:16

Fai un intel burn test su max

wolf86e 20-05-2017 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Marco Z. (Messaggio 44757434)
Fai un intel burn test su max

Sto provando con intel burn test, ma una domanda ... per capire se si freeza cosa dovrei vedere ?


ps: ho provato ad installare il dissipatore stock con pasta termina nuova ma lanciando prime 95 la temperatura con il vcore a 1.92 ( quello che la motherboard da in automatico ) e arrivato a quasi 100 gradi ...:eek: :eek: :eek:

ho rimontato il bequiet e con le stesse impostazioni e arrivato a 70 quindi penso che è da escludere il dissipatore


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.