Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 10-09-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 35897163)
Anche spuntando,chiedi di scegliere un'azione,CLT e'un fallimento totale!Cmq no problem!Era giusto per capire se fosse un problema di Kis2012;)

non capisco ci sono riusciti altri utenti perché Tu' no
hai tolto spunta da Auto


se Legolas o Flaubert o altri vogliono intervenire so' che hanno ottenuto 320 su 340 con la 2012

mizio69 10-09-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35898425)
se vuoi fare un altro tentativo
disinstallare e reinstallare per vedere se è stato un caso

altrimenti meglio che apri un ticket presso l'assistenza
https://my.kaspersky.com/it/support/helpdesk
loro ti chiederanno dei log per vedere cosa succede

Ho fatto la scansione completa quello che non avevo fatto ieri ed ora sembra andar bene,forse era questo il problema?

marcoesse 10-09-2011 12:15

Quote:

Originariamente inviato da mizio69 (Messaggio 35898564)
Ho fatto la scansione completa quello che non avevo fatto ieri ed ora sembra andar bene,forse era questo il problema?

mah! non ricordo di aver letto nulla a riguardo
non so se è una nuova "cosa" della 2012 che c'è da fare una Full Scan
cmq spegni e riaccendi un po' di volte
aspetta 15 minuti e verifica se parte l'aggiornamento
se parte e si aggiorna direi che ci siamo:)
in + sei anche con la 2012 :D per cui per un po' 6 a posto.....2013....

mizio69 10-09-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35898638)
mah! non ricordo di aver letto nulla a riguardo
non so se è una nuova "cosa" della 2012 che c'è da fare una Full Scan
cmq spegni e riaccendi un po' di volte
aspetta 15 minuti e verifica se parte l'aggiornamento
se parte e si aggiorna direi che ci siamo:)
in + sei anche con la 2012 :D per cui per un po' 6 a posto.....2013....

Perchè sono apposto,a marzo del 2012 scade la mia licenza

Legolas84 10-09-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35898459)
non capisco ci sono riusciti altri utenti perché Tu' no
hai tolto spunta da Auto


se Legolas o Flaubert o altri vogliono intervenire so' che hanno ottenuto 320 su 340 con la 2012

Io ti posso confermare che CLT fa 320/340.... come con KIS 2011.

KIS va impostato in modalità interattiva, così come il controllo applicazioni e il firewall, ma non solo.... tutti gli altri componenti di protezione vanno settati a dovere.. ad esempio nella difesa proattiva va spuntato tutto, nelle minacce va spuntato "altro" ecc....

Insomma siamo sempre li.... KIS necessità di essere configurato.

marcoesse 10-09-2011 12:30

Quote:

Originariamente inviato da mizio69 (Messaggio 35898714)
Perchè sono apposto,a marzo del 2012 scade la mia licenza

beh si certo non intendevo quello :D la licenza è un'altra storia :D
intendevo come programma con già la 2012
per un po' non devi più "cambiare".... :)

marcoesse 10-09-2011 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35898742)
Io ti posso confermare che CLT fa 320/340.... come con KIS 2011.

KIS va impostato in modalità interattiva, così come il controllo applicazioni e il firewall, ma non solo.... tutti gli altri componenti di protezione vanno settati a dovere.. ad esempio nella difesa proattiva va spuntato tutto, nelle minacce va spuntato "altro" ecc....

Insomma siamo sempre li.... KIS necessità di essere configurato.

bene grazie
so' che avevi già postato il risultato della 2012 nell'altro 3D ;)

mizio69 10-09-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35898758)
beh si certo non intendevo quello :D la licenza è un'altra storia :D
intendevo come programma con già la 2012
per un po' non devi più "cambiare".... :)

Ok ho capito,come mi accorgo se parte l'aggiornamento?

marcoesse 10-09-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviato da mizio69 (Messaggio 35898783)
Ok ho capito,come mi accorgo se parte l'aggiornamento?

si dovrebbe vedere il mondino che gira icona K barra orologio
oppure dalla gui di Kav
http://support.kaspersky.com/kav2012...?qid=208284620

Cavallomatto 10-09-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35898772)
bene grazie
so' che avevi già postato il risultato della 2012 nell'altro 3D ;)

Tutto ok!Non avevo messo una spunta!

flaubert 10-09-2011 21:25

Ops....ero impeganato in altre discussioni e non ho visto per tempo il post di marcoesse.
In ogni caso confermo il 320 su 340 con KIS 2012.Ma non prendete questi test come oro colato.Infatti,se un sw di protezione non è all'altezza - e ciò si valuta soprattutto al lato pratico e con test eseguiti su dei malwares reali(specie zero-day)-il vostro SO può infettarsi anche se al leak test avete ottenuto con esso un 340 su 340:uno zero day ha tutt'altre armi a disposizione rispetto al leak test(retrodatato) per infettare un pc.
Infine,KIS 2012 ha una straordinaria efficacia nel bloccare malwares appena usciti.E' il numero uno anche in questo....Per una corretta configurazione del gioiellino,vi ha già risposto marcoesse:D ;)

Vash.89 10-09-2011 21:57

Ho letto dell'uscita di kis 2012 :D
Le vecchie versioni rallentavano vistosamente l'avvio e soprattutto la connessione wireless (anche più di 30 secondi).

Con quest'ultima versione è cambiato qualcosa o l'avvio è sempre rallentato??

flaubert 10-09-2011 22:03

KIs 2012 è più leggero del 2011.Non uso connessioni wireless se non quella del mio portatile al router collegato al fisso e non ho riscontrato alcun problema di rallentamento.

vincenzomary 10-09-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35898742)
Io ti posso confermare che CLT fa 320/340.... come con KIS 2011.

KIS va impostato in modalità interattiva, così come il controllo applicazioni e il firewall, ma non solo.... tutti gli altri componenti di protezione vanno settati a dovere.. ad esempio nella difesa proattiva va spuntato tutto, nelle minacce va spuntato "altro" ecc....

Insomma siamo sempre li.... KIS necessità di essere configurato.

non vorrei riprendere la solita solfa, ma non sono d'accordo sul fatto che kis debba essere configurato in modo particolare, cioè solo se uno sa poi quello che deve fare, rispondendo esattamente ad ogni richiesta del software, perchè questo dovrebbe servire a chi si avventura o vuole fare esperimenti a sue spese, poi il zero day lo possiamo prendere tutti, ma secondo me è una possibilità molto remota, comunque viva Kaspersky e nulla più.

Vash.89 11-09-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviato da flaubert (Messaggio 35901977)
KIs 2012 è più leggero del 2011.Non uso connessioni wireless se non quella del mio portatile al router collegato al fisso e non ho riscontrato alcun problema di rallentamento.

Rispetto al 2011, ma rispetto ad un pc senza av la velocità all'avvio quanto cala??
Io preferisco avere av più leggeri che non mi paralizzano l'avvio...

flaubert 11-09-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 35904552)
Rispetto al 2011, ma rispetto ad un pc senza av la velocità all'avvio quanto cala??
Io preferisco avere av più leggeri che non mi paralizzano l'avvio...

Allora ti consiglio di fare dei test prima dell'installazione.Più precisamente:ti salvi un'immagine pulita(senza AV installato)del tuo SO.A questo punto puoi provare KIS 2012 e vedere il suo impatto sulla velocità di avvio.Sappi comunque che tutti i più blasonati AV impattano comunque negativamente sull'avvio del sistema:chi più chi meno ma l'impatto c'è.
Io posso dirti che su un xp sp3 e kis 2012 installato l'avvio è comunque veloce.Ma ciò non può valere per te dato che potresti avere un pc non troppo performante.
Se poi vuoi un AV leggerissimo(non gode ancora della fama che merita) e dalle potenzialità vicine a quelle di KIS a livello di detection rate...ti consiglio di testare vipre antivirus ( http://www.vipreantivirus.com/ ):al momento è il più leggero disponibile sul mercato fra quelli da me testati: pù leggero di avira e di nod32 per fare degli esempi pratici.Su vipre siamo però off topic quindi,in conclusione,fai dei test e valuta.:D

RoMix91 11-09-2011 18:47

ciao a tutti, dopo circa un anno ritorno su questo topic per vedere le novità della versione 2012, volevo fare 2 domande:
-con windows mail questa versione come si comporta? nel senso che con la 2010 c'era modo di visualizzare la mail prima di scaricarla e decidere quale cancellare e quale no, invece nella 2011 non vi era più questa impostazione

-mi sembra di aver capito che questa versione sia più "leggera" e "veloce" rispetto alla 2011, quindi mi consigliate di passarci già ora o aspettare un'altra build?

-qualcuno mi sa dire se ci sono offerte sulle licenze? vale sempre la solita cosa che anche se la licenza viene comprata con una versione vecchia vale con qualsiasi versione?

grazie e a presto!

Vash.89 11-09-2011 19:09

Non ho resistito ed ho voluto testare il nuovo kis 2012 :D

Al primo avvio ho notato che la connessione wireless è partiva subito, quindi il rallentamento che si verificava con le passate versioni è stato risolto..
Anche se comunque il kaspersky per avviarsi ha impiegato una trentina di secondi in più dopo che tutto il sistema era partito, comunque un notevole passo avanti.

La cosa che mi ha fatto riflettere è il rallentamento mentre carica win, perchè dopo la schermata blu di boot mi compaiono numerose schermate nere che durano diversi secondi e penso siano dovuto proprio al kis...

Ora non so se sia dovuto alle scansioni che sta facendo, ma anche la navigazione con firefox si è appesantita molto, passando da una scheda all'altra sembra che lagghi.

@ so che tutti gli antivirus hanno un impatto sulle prestazioni del sistema, ma far diventare un notebook dualcore, anche se di fascia media ai livelli di un pentium 3 come le vecchie edizioni mi sembra davvero esagerato..
Avira e nod32 sono molto più leggeri di kis, anche se i loro firewall sono peggiori di quelli di win.

Chi di voi usa kis su di un notebook?? ha i miei stessi problemi e rallentamenti??

EDIT:::
@RoMix91
Io utilizzo windows live mail 2011 e non vedo nessuna integrazione col kis purtroppo! Anche io ricordo che le vecchie versioni si integravano con icone che permettevano la scansione, e le funzioni che hai elencato tu.

Per la velocità dipende da che antivirus usi adesso, io che sono passato da nod32 mi sembra molto più pesante.

Per le license non dovrebbe essere cambiato niente, cioè anche le vecchie funzionano con questa 2012, comunque su ebay si trovano anche a 10€, quindi valuta l'acquisto da li :)

RoMix91 11-09-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 35905679)
Per la velocità dipende da che antivirus usi adesso, io che sono passato da nod32 mi sembra molto più pesante.

Per le license non dovrebbe essere cambiato niente, cioè anche le vecchie funzionano con questa 2012, comunque su ebay si trovano anche a 10€, quindi valuta l'acquisto da li :)

io provengo sempre da kis ;) sul fisso con windows vista ho la versione 2011 e fin ora non ho avuto grossi problemi, sul portatile ho invece la versione 2010 e volevo infatti valutare se aggiornarli tutti e 2 all'ultima versione visto che se la 2012 risulta più pesante il mio portatile rischierebbe la morte :D

misfitsmisfits 12-09-2011 19:47

ciao ragazzi,
volevo chiedere se qualcuno mi da qualche giudizio di kaspersky pure.
inoltre cosa mi consigliereste? kaspersky internet security 2012 oppure kaspersky pure (che però è costruito su kis 2011)?
sapete quando uscirà kaspersky pure basato sul kis 2012?
grazie mille
ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.