Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [Guida] BitDefender 2008/2009/2010 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782562)


nice_cool 12-02-2010 11:48

Sempre grazie, Frasaian. :)

Ho comprato la licenza. L'inconveniente è che dal sito ufficiale c'è un unico file per il download e purtroppo (per il mio caso) è a 32bit.

Ho risolto disinstallandolo e rimettendo quello a 64bit il cui link arriva congiuntamente al numero di licenza.

Ma in modalità giochi (a parte il discorso dell'aggiornamento) lui autosospende la sua attività anche come lettura dell'HD?

Altrimenti non avrebbe senso che anche giocando offline lui continui a 'mangiare' risorse alla macchina, e tu sai che giocando le risorse devono essere al 100%. (Mia semplice curiosità ;) )

frasaian 16-02-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 30850659)
Sempre grazie, Frasaian. :)

Ho comprato la licenza. L'inconveniente è che dal sito ufficiale c'è un unico file per il download e purtroppo (per il mio caso) è a 32bit.

Ho risolto disinstallandolo e rimettendo quello a 64bit il cui link arriva congiuntamente al numero di licenza.

Ma in modalità giochi (a parte il discorso dell'aggiornamento) lui autosospende la sua attività anche come lettura dell'HD?

Altrimenti non avrebbe senso che anche giocando offline lui continui a 'mangiare' risorse alla macchina, e tu sai che giocando le risorse devono essere al 100%. (Mia semplice curiosità ;) )

Si, credo sospenda al minimo indispensabile la sua attività, non scansiona se hai una scansione schedulata ad esempio...si mette in una modalità "idle" diciamo. Dovresti chiedere al supporto se vuoi più dettagli su questo :)

nice_cool 17-02-2010 11:58

Ho giocato molto nell'ultimo week-end e di problemi non ne ho avuti. Effettivamente il software mi stà lasciando molto soddisfatto soprattutto in virtù del fatto che evita di avere caricato in background i vari anti malware, tipo 'superantispyware' etc..

Rispetto alla 'pesantezza' di kaspersky il rapporto è di 10 a 1. :read:

frasaian 17-02-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 30915797)
Ho giocato molto nell'ultimo week-end e di problemi non ne ho avuti. Effettivamente il software mi stà lasciando molto soddisfatto soprattutto in virtù del fatto che evita di avere caricato in background i vari anti malware, tipo 'superantispyware' etc..

Rispetto alla 'pesantezza' di kaspersky il rapporto è di 10 a 1. :read:

Ottimo :)

nice_cool 18-02-2010 10:22

Ma quando dobbiamo installare un software che ti dice di chiudere tutte le applicazioni cosa facciamo con Bit Defender che di fatto non lo si può chiudere?

Ad esempio in occasione dei driver della scheda video.

frasaian 18-02-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 30929029)
Ma quando dobbiamo installare un software che ti dice di chiudere tutte le applicazioni cosa facciamo con Bit Defender che di fatto non lo si può chiudere?

Ad esempio in occasione dei driver della scheda video.

non l'ho mai disabilitato, per sicurezza basta che togli la spunta dal modulo antivirus e da quello del controllo privacy.

Non avrai problemi ;)

nice_cool 18-02-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviato da frasaian (Messaggio 30929397)
non l'ho mai disabilitato, per sicurezza basta che togli la spunta dal modulo antivirus e da quello del controllo privacy.

Non avrai problemi ;)

Ah, ecco risolto il mistero! Non ci avevo pensato! :doh: - Grazie! :)

Vado a memoria ...l'antivirus lo trovo nel pannello di controllo e dovrebbe essere il primo in alto vero? Mentre il controllo privacy sempre nel pannello di controllo? :mbe:

frasaian 18-02-2010 12:44

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 30929894)
Ah, ecco risolto il mistero! Non ci avevo pensato! :doh: - Grazie! :)

Vado a memoria ...l'antivirus lo trovo nel pannello di controllo e dovrebbe essere il primo in alto vero? Mentre il controllo privacy sempre nel pannello di controllo? :mbe:

in modalità avanzata, l'antivirus è la seconda "scheda", il controllo privacy la quinta (a seconda della versione di BitDefender installata, comunque lo vedi, c'è scritto :))

nice_cool 18-02-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviato da frasaian (Messaggio 30931217)
in modalità avanzata, l'antivirus è la seconda "scheda", il controllo privacy la quinta (a seconda della versione di BitDefender installata, comunque lo vedi, c'è scritto :))

Andavo a memoria... in office ho nod32 installato. Ti dirò non male nemmeno lui ma Bit ha una marcia in più.
Domani ti faccio sapere. Mille grazie ancora. :)

nice_cool 19-02-2010 14:27

Tutto è andato a buon fine. Nessun problema e nessun segnale di errore.
Sono sempre più felice. :cool:

nice_cool 08-03-2010 09:32

Dopo circa un mese di utilizzo ho ormai familiarizzato con il software.
Mi chiedo, avendo letto info su alcuni virus (tipo Gumba) dove sia possibile recuperare online l'elenco dei virus dai quali Bit Defender ci protegge.
Esiste per caso?

Forse lo avevo già chiesto ma Bit Defender ci protegge anche da, spyware, malware, worms, etc... ?

frasaian 08-03-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 31164264)
Dopo circa un mese di utilizzo ho ormai familiarizzato con il software.
Mi chiedo, avendo letto info su alcuni virus (tipo Gumba) dove sia possibile recuperare online l'elenco dei virus dai quali Bit Defender ci protegge.
Esiste per caso?

Forse lo avevo già chiesto ma Bit Defender ci protegge anche da, spyware, malware, worms, etc... ?

Ecco a te :)
http://www.bitdefender.it/site/Virus...sEnciclopedia/

Certo, BitDefender 2010 difende da "tutto" ;) ciao!

nice_cool 08-03-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviato da frasaian (Messaggio 31166567)
Ecco a te :)
http://www.bitdefender.it/site/Virus...sEnciclopedia/

Certo, BitDefender 2010 difende da "tutto" ;) ciao!

Bene, bene! Grazie! :)

Non la avevo trovata prima di postare...c'ero però andato molto vicino. :doh:

nice_cool 08-03-2010 23:21

Frasain, questo è un riassunto della scansione effettuata questa sera:

Opzioni di scansione:
Scansione per virus: Si
Scansione alla ricerca di adware: Si
Scansione alla ricerca di spyware: Si
Scansione alla ricerca di applicazioni: Si
Scansione alla ricerca di dialer: Si
Scansione alla ricerca di rootkit: Si
Scansione alla ricerca di keylogger: Si


perchè non c'è una voce 'malware'? I malware sono gli 'spyware'? :mbe:

frasaian 09-03-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 31175880)
Frasain, questo è un riassunto della scansione effettuata questa sera:

Opzioni di scansione:
Scansione per virus: Si
Scansione alla ricerca di adware: Si
Scansione alla ricerca di spyware: Si
Scansione alla ricerca di applicazioni: Si
Scansione alla ricerca di dialer: Si
Scansione alla ricerca di rootkit: Si
Scansione alla ricerca di keylogger: Si


perchè non c'è una voce 'malware'? I malware sono gli 'spyware'? :mbe:

Ciao, da wikipedia "Si definisce malware un qualsiasi software creato con il solo scopo di causare danni più o meno gravi al computer su cui viene eseguito."

http://it.wikipedia.org/wiki/Malware

quindi un "malware" è un nome generico di dialer, rootkit ecc.
:)

Ciao!

nice_cool 09-03-2010 12:25

Ho sempre fatto confusione. Insomma mi sembra di capire che con BitDifender si và sul tranquillo sotto ogni aspetto. :sborone:


Ancora una domandina: alla voce vulnerabilità mi segnala una password debole per quanto riguarda l'amministratore di sistema (cioè colui il quale ha dato il nome al PC, cioè io :D ) Il problema è che io non ho messo nessuna password al PC, quindi Bit a cosa si riferisce parlando di password? :mbe:

frasaian 09-03-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 31179977)
Ho sempre fatto confusione. Insomma mi sembra di capire che con BitDifender si và sul tranquillo sotto ogni aspetto. :sborone:


Ancora una domandina: alla voce vulnerabilità mi segnala una password debole per quanto riguarda l'amministratore di sistema (cioè colui il quale ha dato il nome al PC, cioè io :D ) Il problema è che io non ho messo nessuna password al PC, quindi Bit a cosa si riferisce parlando di password? :mbe:

Probabilmente per lui password inesistente = password debole :) ignora pure il messaggio

nice_cool 10-03-2010 11:29

Quote:

Originariamente inviato da frasaian (Messaggio 31181565)
Probabilmente per lui password inesistente = password debole :) ignora pure il messaggio


OK. Grazie dei consigli! :)

nice_cool 23-03-2010 14:19

Brutte notizie Frasaian. :(

Sabato alle 17.00 Bit Defender è impazzito, rilevandomi nel PC dozzine di 'falsi positivi', e mettendoli in quarantena. Durante questo processo di riconoscimento la sezione aggiornamento si è congelata impedendo un intervento manuale.
Ho disabilitato la funzione antivirus e dopo circa 10 minuti ho tentato di chiudere il programma forzatamente ma il software me impediva l'accesso a contrl+alt+canc e a tutti i servizi.
Al riavvio forzato non caricava il S.O. non caricava modalità provvisoria e tutti i programmi associati con F8.
Il format e la successiva installazione hanno messo fine a questo incubo.

In questo momento ho messo Avira 9 free.

Binigi 23-03-2010 14:20

è stato segnalato l'ultimo bug di bit defender?

http://www.webmasterpoint.org/news/w...ma_p35733.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.